Notizie Digitali numero 17 del 29 gennaio 2006: La Disney compra la Pixar

#

poll-audio-ndUtilizzando il servizio gratuito fornito da DPolls, ogni settimana porrò un quesito ai visitatori del sito. Come potete vedere questa settimana vi chiedo la vostra opinione sulla qualità audio di “Notizie Digitali”.
In questa puntata viene dato ampio spazio alla controversa iniziativa propagandistica del Ministro per l’Innovazione che ha deciso di inviare, a speso dello Stato, 18 milioni di opuscoli alle famiglie italiane sull’uso delle tecnologie digitali.

Il sommario è comunque il seguente:

  • La Disney acquista la Pixar con uno scambio azionario e, di conseguenza, Steve Jobs diventa il maggior azionista di Disney ed entra nel suo consiglio di amministrazione
  • Il ministro dell’innovazione tecnologica invia un opuscolo a 16 milioni di famiglie italiane per propagandare l’innovazione digitale e le iniziative del governo
  • La Cina, al secondo posto mondiale per numero di utenti Internet, si avvia a raggiungere il primo posto
  • Sempre più intensa la concorrenza sulla pubblicità su Internet tra i maggiori protagonisti e le nuove società
  • Nel 2006 è previsto il raddoppio, a livello mondiale, delle reti Wi-Fi municipali
  • In Europa il browser Firefox supera il 20%
  • Primi report contrastanti sulle prestazioni dei nuovi Macintosh basati su Intel
  • La crescente diffusione dell’Open Source nelle aziende confermata da un altro report americano
  • Il Virus per PC compie 20 anni


La sigla di apertura è il brano “Tedeebedibbedib” del gruppo Olandese “Fluox Speelt Fluox”; gli stacchi musicali sono stati fatti con il brano “Electro” del musicista italiano “Dumi dj82”; il brano di chiusura è “Osaka rap” di “Alex Brooke”.


Link alle notizie


Link Musicali


Altri Link

Informazioni su Valerio

I am passionate about technology and I am an early adopter. Currently I work as an ICT Infrastructure Manager in the automotive industry. I Joined the linux camp in 1993, early adopter of the social web: I am simply "valerio" on twitter and del.icio.us, my other email is v@ler.io and my other website is va.ler.io
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Opuscolo sull’innovazione digitale
    Opuscolo sull’innovazione digitale
    Non vedo perchè l’invio di un opuscolo, tra l’altro ben fatto, alle famiglie italiane sia oggetto di tante discussioni; l’innovazione tra il 2001 e il 2006 è stata in crescita esponenziale, basta guardare il numero dei computers per famiglia, le decine di servizi online (e non) avviati per i cittadini, dal sito italia.gov al contributo di 175 euro per i sedicenni, alla possibilità di acquistare tramite un prestito a interessi zero un computer portatile per gli studenti universitari, al servizio sms gratuito per conoscere in ogni momento il prezzo medio di mercato dei prodotti ortofrutticoli in Italia, passando per gli incentivi per la diffusione della banda larga, alla riforma per le firme digitali alle (ancora poco utilizzate) email certificate.
    La maggior parte delle famiglie non è a conoscenza di tutto ciò, e io personalmente non solo ritengo giusto informarle perchè sappiano quale sia stata l’evoluzione in questi anni grazie all’attuale governo, che potrà aver fatto tante cose sbagliate secondo l’opinione di molti, ma ha innovato davvero tanto per quanto riguarda la tecnologia. In secondo luogo esistono tante famiglie che non conoscono proprio i servizi, perchè non navigano in internet, non ascoltano i radio e tele giornali, non leggono i quotidiani o ritengono di non avere interesse: in questo modo si informa la popolazione che se deve fare una raccomandata può farla online, che può pagare multe online, che può chiedere informazioni alla pubblica amministrazione online et cetera.
    Non la ritengo nè una spesa inutile, nè tantomeno ritengo il lavoro del governo nullo, almeno in questo senso.

    Michele
    iMichipu
    michipu@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *