La popolarita` di AudioCast.it

#

Tutti i dati riportati sono riferiti alla data del 11 giugno 2006.
Dove possibile, tanto per avere un altro riferimento, confrontiamo tali dati con un sito che io non amo, ma che è comunque molto noto: il sito di Alleanza Nazionale:

  • Popolarità su Alexa: sul sito che fornisce informazioni statistiche sul traffico dei siti web sulla base delle proprie toolbar installate su milioni di PC, AudioCast.it si classifica al 90.528° posto, Alleanza Nazionale invece al 123.430°.
  • Popolarità su Technorati: sul sito che tiene traccia di tutto quello che avviena nella blogosfera AudioCast.it si classifica al 63,687° posto con 57 links da 44 siti diversi, Alleanza Nazionale non è considerata un blog da technorati e pertanto non ha nessun posizionamento con cui confrontarsi
  • Popolarità su del.icio.us: sul più popolare sito di social bookmarking AudioCast.it può contare su 42 utenti che lo hanno inserito tra i propri “bookmarks”, Allenaza Nazionale su un solo utente.
  • Popolarità sui motori di ricerca: il Google pagerank, di Audiocast.it è di 4, quello di Alleanza Nazionale e invece di 5 (il pagerank riflette il numero di siti che hanno un link verso il sito di destinazione) analogamente il numero di Google backward links di Audiocast.it è di 62, quello di Alleanza Nazionale è invece di 505. La differenza tra questi numeri è dovuta soprattutto al fatto che, sul web, la politica è comunque più popolare dei podcast. La ricerca della parola “podcast”, sul web che parla in Italiano, ritorna Audiocast.it al 10° posto su Google, al 4° posto su Yahoo e al 12° posto su MSN.
  • Statistiche di accesso al sito: i dati di accesso al sito, misurati da Google Analytics, dicono che nel mese di maggio 2006 Audiocast.it ha avuto 71.000 pagine visualizzate in 13.000 visite fatte da 9.000 visitatori unici.

Informazioni su Valerio

I am passionate about technology and I am an early adopter. Currently I work as an ICT Infrastructure Manager in the automotive industry. I Joined the linux camp in 1993, early adopter of the social web: I am simply "valerio" on twitter and del.icio.us, my other email is v@ler.io and my other website is va.ler.io
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *