Un uomo solo al comando: un nuovo podcast di storia dello sport

#

Già da diversi giorni è disponibile un nuovo podcast, il suo titolo è Un uomo solo al comando e periodicamente riproporrà, in forma di racconto radiofonico, eventi e campioni dello sport diventati leggenda.

La prima puntata, della durata di 25 minuti, è dedicata alla vicenda del maratoneta Dorando Pietri alle prime Olimpiadi di Londra, di cui fra due mesi ricorrerà il centenario.

Tra i principali autori del podcast c’è Enrica Salvatori, la docente universitaria che ha avuto un grande e meritato successo con il celebre podcast di storia historycast.

“Un uomo solo al comando” era la frase con cui il celebre cronista radiofonico Mario Ferretti descriveva Fausto Coppi nelle sue radiocronache, seguitissime nell’Italia degli anni ’50 quando la televisione non era entrata ancora nelle case e la radio alimentava le leggende sportive.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.storiedisport.it

Informazioni su Valerio

I am passionate about technology and I am an early adopter. Currently I work as an ICT Infrastructure Manager in the automotive industry. I Joined the linux camp in 1993, early adopter of the social web: I am simply "valerio" on twitter and del.icio.us, my other email is v@ler.io and my other website is va.ler.io
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *