Tutti convocati


Tags (categorie): Politica, Fantascienza, Zanzara

Aggiungi i tag (categorie) separati da uno spazio, clicca sotto per selezionare un tag esistente
Tag (Categorie) principali: Arte AudioBlog Cinema Cucina Economia Fantascienza Fotografia Giochi Intrattenimento Istruzione Libri Musica Notizie Politica Religione Salute Scienze Sport Tecnologia Televisione Turismo
Tags (categorie) popolari: Società Radio Commedia TV Podcast Cultura Letteratura Hobbies Podcasting Interviste Recitazione Svizzera Cristianesimo Scienza History Cinematv Istruzionesuperiore Ragazzi Radicale Poesia

Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono Tutti convocati. È come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti.

E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.


Autore: Radio 24
Ultimo episodio: 25/04/24 15:20
Aggiornamento: 25/04/24 18:55 (Aggiorna adesso)
Juve in finale (con ansia)

Partiamo con una chiacchierata che il nostro Giovanni Capuano ha strappato al Presidente FIGC Gabriele Gravina: dal tema delle riforme del nostro calcio, fino alle discussioni sui ruoli di Lotito. Poi, col vicedirettore della Gazzetta Andrea Di Caro, commentiamo sia le parole di Gravina, sia la finale di Coppa Italia centrata dalla Juventus, nonostante la sconfitta rimediata all'Olimpico con la Lazio

Dopo aver consegnato lo scudetto all'Inter nel derby, si addensano le nuvole sul Milan e sul futuro della sua panchina. Ne parliamo con Carlos Passerini del Corriere e con Niccolò Ceccarini, direttore Tuttomercatoweb.

Derby due stelle

"Seconda stella a destra, questo è il cammino". Bennato non tifa Inter, ma vale la pena citarlo per il percorso che ha condotto i nerazzurri alla conquista dello scudetto della seconda stella, in una serata di pioggia, costringendo il Milan di Pioli alla sesta sconfitta consecutiva nel derby. L'orgoglio degli interisti oggi è qui rappresentato dalla bandiera Evaristo Beccalossi e da un Leo Turrini (senza voce) dai cortei della Pero-Cormano. Non si sottrae, però, il vulcanico Carlo Pellegatti, già proiettato alla prossima stagione del suo Milan.

Derby vista scudetto

Il famoso 22 aprile è arrivato, è il giorno del derby di Milano che potrebbe decidere lo scudetto... un po' come è successo con il Clasico ha indirizzato la Liga verso Madrid. Linea diretta Italia-Spagna insieme a Stefano Borghi di DAZN, poi chiediamo a Biasin se è già pronto a godersi il panorama scudetto, mentre si difende dagli attacchi di Franco Ordine e non solo...

Un derby per vedere le stelle

Decima sconfitta stagionale per il Napoli in Serie A, Calzona è sconsolato e chiede scusa ai tifosi azzurri dopo la contestazione subita dalla squadra: convocato Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport. 

Se Sparta piange, Atene non ride. In casa Juventus, c'è un Allegri che sembra essere sempre più destinato all'addio al termine dell'annata: ne parliamo con Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

Se la lotta Scudetto è finita da tempo, si accende sempre di più quella per la salvezza, con il Lecce che batte 0-3 il Sassuolo e inguaia ulteriormente la squadra di Ballardini: convocato mister Andrea Mandorlini

Il cannibale Verstappen trionfa nel GP di Cina, delusione per le Ferrari di Leclerc (4°) e Sainz (5°), che attendono gli aggiornamenti alla macchina nelle prossime gare: convocato Umberto Zapelloni.

Domani l'Inter ha l'occasione di vincere lo Scudetto in casa del Milan, un derby dal significato pressochè nullo in ottica classifica, ma dal potenziale significato storico e simbolico enorme: ne parliamo con il presidente Massimo Moratti

Domani sera Roma-Bologna è una sfida che ha il profumo di Champions, nonostante sia ufficiale da qualche giorno che anche lo slot del quinto posto qualificherà alla massima competizione continentale: convocato Massimo Caputi.

Ruud batte Tsitsipas nella finale dell'ATP 500 di Barcellona, vendicando la sconfitta di Montecarlo. Intanto dopo Djokovic, anche Berrettini si ritira dal Masters 1000 di Madrid: convocato Vincenzo Martucci

L'Italia c'è, il Milan no

Tutte in semifinale, tranne (inevitabilmente) una. La Fiorentina si sveglia nei supplementari col Vitoria Plzen, l'Atalanta perde ma resiste forte del 3-0 di Anfield, il Milan proprio non riesce a rispondere alla coriacea Roma di De Rossi che vince nonostante l'inferiorità numerica. Ne parliamo con il tifoso rossonero Gimbo Tognazzi, il tifoso atalantino Roby Facchinetti e il doppio ex di Roma e Milan Marco Amelia. E questa sera, Italia in cerca di un'altra impresa con la Virtus Bologna che si gioca il play-in di Eurolega a Vitoria, col Baskonia. Convocato Geri De Rosa che la racconterà per Sky Sport.

Rey Carlo batte King Pep

Tra Spagna e Inghilterra passa la Spagna. Eliminate Arsenal e Manchester City, avanti Bayern Monaco e il Real Madrid di Re Carlo che batte Pep ai rigori, dopo una partita molto difensiva. Derby anglo-spagnolo tra i Gazzettari Filippo Maria Ricci da Madrid e Davide Chinellato da Londra. 

In studio oggi compagnia del volante di Endurance Race quasi al completo con Roberto Lacorte presente e Gionata Ferroni in remoto per dare il via ad un bellissimo weekend di motori tra il Gp di Cina di Formula 1 e la 6 Ore di Imola del WEC. A fare gli onori di casa della prestigiosa pista italiana che torna ad ospitare l'endurance c'è Giancarlo Minardi, presidente di Formula Imola Spa.

Calcio, spettacolo ed eresia

PSG e Borussia Dortmund ribaltano i risultati dell'andata ed eliminano Barcellona e Atletico Madrid. Un'altra grande serata di spettacolo in Champions League che commentiamo con Filippo Maria Ricci e con un grande ospite in studio: Filippo Galli, ex difensore e Responsabile del Settore giovanile del Milan ci presenta il suo libro "Il mio calcio eretico". 

Lo spettacolo si è visto anche nella notte, nei play-in NBA, con le vittorie di Sacramento e Lakers. Convocato dagli States Simone Sandri.

Corse e rincorse

Due serate per prendere il treno delle semifinali di Champions. Questa sera l'Atletico Madrid del Cholo cercherà di mantenere il 2-1 del Wanda Metropolitano col Borussia, mentre il PSG di Luis Enrique tenterà di ribaltare la vittoria dell'andata dell'ex Barcellona. Ricco preview di Champions con Mister Paolo Condò. Felipe Anderson sorprende tutti e annuncia il suo futuro al Palmeiras: è l'ultimo colpo di scena in casa Lazio, in questi giorni parecchio agitata dopo lo sfogo di Luis Alberto di venerdì. Ne parliamo con Niccolò Ceccarini, direttore Tuttomercatoweb. Ma Leo Turrini se ne intende di ippica? Mettiamolo alla prova con Endo Botti, allenatore di Estrosa, la cavalla di Max Allegri fresca vincitrice del Premio Signorino all'ippodromo Capannelle.

Sgambetto Cagliari

Mister Ranieri fa un piccolo scherzo al giovane Inzaghi: il Cagliari porta a casa un 2-2 da San Siro e, per poco, non sfiora la vittoria nei minuti finali della partita. Ora, per aggiudicarsi lo scudetto nel derby, l'Inter dovrà per forza vincere. Intanto, un punto in saccoccia prezioso per la salvezza dei sardi e per la gioia del tifoso rossoblù Luca Telese. Poi, con Massimo Calandri di Repubblica, torniamo sulla pista di Austin per commentare la vittoria di una moto che è italiana, ma non è la Ducati: è l'Aprilia di Maverik Viñales. Delusione per Bagnaia (5°) e per la caduta di Marquez.

Palla avvelenata

Il Milan pareggia in rimonta 3-3 contro il Sassuolo e, in caso di vittoria dell'Inter questa sera contro il Cagliari, regala ai nerazzurri la chance di vincere aritmeticamente lo Scudetto nel derby con almeno un pareggio: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero. 

La Roma in campo a Udine tra pochi minuti per provare ad approfittare del passo falso del Bologna a Monza e allungare sull'Atalanta in ottica corsa alla Champions League: convocato il tifoso giallorosso Iacopo Savelli.

Napoli fermato 2-2 dal Frosinone al Maradona e ora la qualificazione alla prossima Champions League diventa quasi impossibile per gli azzurri: convocato mister Gigi De Canio.

In attesa del GP delle Americhe di questa sera, Martin allunga in classifica grazie alla Sprint Race, vinta ieri da Vinales: convocato il manager motociclistico Carlo Pernat.

La Juventus non va oltre lo 0-0 contro il Torino, con un errore clamoroso sotto porta di Vlahovic: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

San Siro nerazzurro si veste a festa questa sera per la partita contro il Cagliari, per provare poi a chiudere il discorso Scudetto contro il Milan: sondiamo l'umore della piazza interista insieme a Franco Vanni, firma di Repubblica.

Tsitsipas vince il Masters 1000 di Montecarlo schiantando Ruud in due set, ma a far discutere è la svista clamorosa del giudice di sedia della semifinale di ieri tra il greco e Sinner, che avrebbe virtualmente chiuso la sfida a favore di Jannik: convocato Stefano Pescosolido, commentatore per Sky Sport. 

Una fame da Lupa e da Dea

Una Roma coraggiosa e un'Atalanta dentista oppure un Milan e un Liverpool presuntosi? Comunque la si veda, resta uno storico 3-0 ad Anfield Road della Dea e un 1-0 a San Siro della Lupa che rendono questa serata di Europa League speciale e piena di spunti per i nostri convocati: l'orgoglioso sindaco di Bergamo Giorgio Gori e l'indefesso milanista Carlo Pellegatti. La grande boxe torna all'Allianz Cloud domani 13 aprile con due i due match di cartello Kogasso-Babic e Morello-Chiancone. Ne parliamo con Niccolò Pavesi che racconterà la serata per DAZN.

Champions, un altro livello?

Ancora due partite spettacolari nella seconda serata dei quarti di Champions League. Il Barcellona vince a Parigi, l'Atletico Madrid approfitta dei grandi errori del Borussia. Intanto, le italiane si preparano agli impegni di Europa e Conference League, con i riflettori puntati su Milan-Roma a San Siro. Ma dobbiamo spettarci uno spettacolo all'altezza di quelli delle serate precedenti? Ne discutiamo con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.

Compagnia dei motori del giovedì con variante: per oggi ci abbandona Roberto Lacorte, ma lo sostituisce degnamente Giorgio Sernagiotto di Cetilar Racing. Gionata Ferroni una certezza e ospite di oggi l'ex pilota Emanuele Pirro per una chiacchiera tra F1 ed endurance.

Real-City, ennesimo show

Direttamente dal post partita di Sport Mediaset di Champions League, viene a trovarci Sandro Sabatini per commentare i risultati dei primi due match di andata dei quarti di finale. Real Madrid e Manchester City hanno dato spettacolo nel pirotecnico 3-3 del Bernabeu e, anche Arsenal e Bayern Monaco non si sono risparmiate con il loro 2-2. All'Emirates, c'era Gabriele Marcotti del Corriere dello sport, convocato da Londra. Ci colleghiamo anche con Eleonora Cottarelli di Sky Sport per il racconto della mattinata di Montecarlo che ha visto avanzare Sinner e Sonego, dopo Musetti. Out invece il campione di Marrakech Berrettini.

Tutta l'Inter che c'è

Anche in una serata che sembrava fosse avviata a un pareggio, l'Inter tira fuori la grinta di Frattesi e mette un altro mattoncino per lo scudetto. Intanto, questa sera torna la Champions con l'attesissimo quarto di finale tra il Real di Re Carlo e il City del Principe Pep. Ne parliamo con Filippo Maria Ricci da Madrid, poi filo diretto tra la Pero-Cormano di Leo Turrini e il Giappone di Mario Miyakawa di Sky Sport, per tornare sul GP di Suzuka che ha visto il separato in casa Sainz al terzo posto del podio e il principino di casa Leclerc appena sotto al 4° posto. Tutti sereni in Ferrari?

I sassolini di Pioli

Quinta vittoria consecutiva per il Milan in campionato, sempre più secondo. Intanto in questa domenica il Bologna non va oltre lo 0-0 a Frosinone, mentre il Napoli batte in rimonta il Monza: convocato mister Walter Novellino.

La Roma vince il derby contro la Lazio e si presenta nel migliore dei modi alla sfida contro il Milan di giovedì prossimo: convocato il tifoso giallorosso Iacopo Savelli.

Anche i rossoneri arrivano alla gara di Europa League contro i capitolini in ottima condizione e Pioli si toglie qualche sassolino dalla scarpa al termine della partita contro il Lecce: convocato Mario Ielpo, ex portiere del Diavolo.

Tra pochi minuti in campo Cagliari e Atalanta, tra lotta salvezza e corsa ad un posto Champions: convocato Xavier Jacobelli.

Questa sera Fiorentina-Juventus, ne parliamo con Max Nerozzi, firma del Corriere della Sera, e con Benedetto Ferrara, giornalista de La Nazione.

Convincente vittoria del Napoli a Monza, con Calzona che parla al termine della partita del proprio futuro: convocato Enrico Fedele, agente sportivo e sostenitore azzurro.

Il cannibale Verstappen torna a vincere dopo il problema tecnico ai freni della sua Red Bull durante il GP d'Australia. Sainz ancora a podio, davanti ad un Leclerc in grande spolvero: convocato Umberto Zapelloni

Vittoria di cuore e testa per Berrettini nel 250 di Marrakech, mentre è iniziato il Masters 1000 di Montecarlo: convocato Vincenzo Martucci.  

Nell'uovo un numero 2 al mondo

Jannik Sinner continua la sua scalata verso la vetta del ranking ATP: con la vittoria di ieri a Miami supera Alcaraz e sale ufficialmente al secondo posto. Un dominio totale contro il bulgaro Dimitrov, liquidato in due set. Convocato Stefano Meloccaro

Continua la crisi di Juventus e Napoli, battute sabato dalla nuovissima Lazio di Igor Tudor e dall'Atalanta, che conquista il Maradona con un roboante 3-0. Con noi Massimo Zampini e il direttore del Napolista Massimiliano Gallo

Nell'ultimo periodo, oltre al tennis, c'è un altro sport in cui i colori azzurri hanno raccolto soddisfazioni: è il rugby, con la Nazionale di Gonzalo Quesada reduce dal suo miglior Sei Nazioni con un pareggio e due vittorie. Oltre al ct, convocato anche Giacomo Bagnasco

Bellezza o salvezza?

La Juventus approfitta di alcune frenate in zona Europa (Bologna e Atalanta) e conquista tre punti importanti in casa contro la Fiorentina, vincendo 1-0, con un buon primo tempo, tre gol annullati dal Var e i soliti dibattiti che si porta dietro la gestione Allegri. Ne parliamo con Andrea Di Caro e il coach del Settebello Sandro Campagna, tifoso juventino.

Molto accesa anche la lotta per la salvezza con le due vittorie importanti del Cagliari sull'Atalanta e dell'Empoli sul Torino: chiamiamo in diretta il presidente dei toscani Fabrizio Corsi per un commento sul finale di stagione che attende la sua squadra guidata da Davide Nicola. Berrettini is back: Matteo "The Hammer" vince il torneo 250 di Marrakech, recupera terreno nel ranking e ora si appresta a raggiungere Sinner a Montecarlo. Convocata Gaia Piccardi del Corriere.

Clima da derby

Non solo il derby di Roma domani, ma anche quello del tennis tutto italiano tra Berrettini e Sonego nel torneo di Marrakech e quello di questa sera tra Olimpia Milano e Virtus Bologna di Eurolega. Ce n'è per tutti i gusti e per tutti i convocati di oggi, nell'ordine: Sandro Sabatini di Sport Mediaset, Daniele Lo Monaco direttore de Il Romanista, l'ex tennista Stefano Pescosolido e Guido Bagatta di Discovery.

Storie di Capitani

Convocato speciale in studio Gianfelice Facchetti che ci presenta il suo nuovo libro "Capitani" in cui racconta storie di campioni simboli di fedeltà, rappresentanti dei colori e della gloria di un club. Ne parliamo anche con due capitani d'eccezione: il mito Viola Giancarlo Antognoni e Andrea Lucchetta, capitano della storica Generazione dei fenomeni del Volley Azzurro. Spazio anche all'attualità sportiva insieme a Luca Serafini, con quell'atteso derby di Milano in cui l'Inter potrebbe vincere lo scudetto.

Rivincita Juve

Con i gol di Chiesa e Vlahovic, la Juventus si vendica della dolorosa sconfitta subita dalla Lazio sul gong, qualche giorno fa in campionato. La Signora malata è guarita? Ne parliamo con Fabrizio Ravanelli, ex bianconero, oggi commentatore per Sport Mediaset. Questa sera si gioca anche l'altra semifinale tra Atalanta e Fiorentina. Sarà arrivato il momento per Gasperini e Italiano di portare a casa un trofeo? Con Gianni De Biasi capiamo se questa Coppa Italia è veramente (e finalmente) alla portata di Dea e Viola. Convocato anche Michele Criscitiello per capire più sui movimenti dirigenziali sulla strada tra Torino e Napoli, con Giovanni Manna, collaboratore di Giuntoli nella direzione sportiva bianconera, che avrebbe raggiunto un accordo verbale per prendere in mano il progetto del nuovo Napoli del prossimo anno.

Ripartenza Inter

Dopo due settimane difficili, iniziate con l'eliminazione in Champions League e condite dal caso Acerbi, l'Inter riprende il suo cammino verso il suo ventesimo scudetto. Dietro non molla il Milan, la Juve è in crisi vera e per la corsa Champions la Roma perde terreno frenata a Lecce. Ne parliamo con Max Nerozzi, Corriere della Sera. 

La sosta ha interrotto il momento magico della Roma che, a Lecce, si è riscoperta fragile e nervosa. Analizziamo la gara di ieri e il post partita polemico di De Rossi con Fabrizio Roncone, firma prestigiosa del Corriere della Sera.

Come ogni martedì restiamo bloccati nel traffico della Pero-Cormano con Leo Turrini, oggi in macchina con lui c'è Diego Nargiso, ex campione di tennis, che ci parla del fenomeno Sinner, nuovo numero 2 al mondo.

Alba in rosso

L'Italia si risveglia con la Ferrari che in Australia torna a fare una splendida doppietta due anni dopo l'ultima, con Sainz e Leclerc che tagliano il traguardo in quest'ordine, approfittando del problema tecnico alla Red Bull di Verstappen: convocato Umberto Zapelloni.

Il GP del Portogallo di MotoGP è vinto da Martin, che trionfa davanti ad un grande Bastianini. Zero punti per Bagnaia e Marquez, a terra nella stessa curva, e per Vinales: ne parliamo direttamente sul posto con Carlo Pernat.

Tanti temi nella pausa delle nazionali, a cominciare dallo splendido gol di Soulè con la maglia dell'Argentina contro il Messico, per arrivare alle posizioni di Allegri e Pioli: convocato il dirigente sportivo Pierpaolo Marino.

Tra l'eliminazione per mano dell'Atletico Madrid, la vicenda Acerbi, gli infortuni di de Vrij e Sommer e i guai giudiziari di Zhang, sono stati 10 giorni da dimenticare per l'Inter: ne parliamo con Andrea Ramazzotti, firma della Gazzetta dello Sport. 

Spalletti si è dichiarato poco soddisfatto dell'atteggiamento dell'Italia nell'amichevole contro il Venezuela, questa sera nuovo test contro l'Ecuador: convocato Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta dello Sport. 

Tudor si presenta come nuovo allenatore della Lazio, chiediamo ad un tifoso biancoceleste come l'ex schermidore Stefano Pantano che impressione gli abbia fatto l'ex tecnico del Marsiglia.

Bollettino italiani nel Masters 1000 di Miami: Sinner supera Vavassori e incontrerà Griekspoor, Musetti batte Safiullin e Paolini perde in tre set contro Navarro. Vittoria convincente per Arnaldi su Bublik, sconfitta per Cobolli contro Norrie. Convocato Vincenzo Martucci

Il nervosismo di Max

Il Milan approfitta del passo falso della Juventus, vince 3-1 a Verona giocando una partita convincente e allunga al secondo posto, nonostante il fastidio di Pioli per il giallo che costerà a Theo Hernandez la partita contro la Fiorentina: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.

La Juventus pareggia 0-0 in casa contro il Genoa, ora per la squadra di Allegri sono solo 7 i punti conquistati nelle ultime 8 partite di campionato. Non è un caso, infatti, che Max abbia palesato grande nervosismo nel post partita: convocati Xavier Jacobelli e Sandro Sabatini, giornalista di SportMediaset.

Grave malore per Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, portato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Raffaele di Milano questo pomeriggio, rinviata Atalanta-Fiorentina: convocato Benedetto Ferrara, firma de La Nazione.

Questa sera si sfidano Inter e Napoli a San Siro, entrambe deluse per la fresca eliminazione dalla Champions League: convocati Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto e grande tifoso nerazzurro, ed Enrico Fedele, agente sportivo e sostenitore azzurro. 

Si interrompe ad Indian Wells per mano di Alcaraz l'impressionante striscia di 19 vittorie consecutive di Sinner: in finale contro Medvedev ci andrà lo spagnolo. Intanto Berrettini torna a giocarsi un titolo, questa sera sarà di scena nell'ultimo atto del Challenger di Phoenix. Parliamo di tutto questo con Paolo Bertolucci, commentatore tecnico per Sky Sport. 

Storica vittoria in Galles per l'ItalRugby, che batte 21-24 i padroni di casa e completa il miglior Sei Nazioni di sempre in chiave azzurra: convocato Marco Bortolami, coach della Benetton Rugby Treviso.

Inter da record. Il Milan pensa al sorpasso

Il Milan batte 1-0 l'Empoli e supera momentaneamente la Juventus al secondo posto in classifica: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.

La sfida dello Stadium delle 18 rappresenta per i bianconeri l'occasione per rispondere al Diavolo, mentre per l'Atalanta pesa ancora di più per non perdere terreno in ottica corsa alla Champions League: convocato il direttore Xavier Jacobelli

Allegri nella conferenza pre partita di Juventus-Atalanta si dichiara fiducioso per il futuro del club bianconero: convocato Max Nerozzi, firma del Corriere della Sera.

Splendida vittoria dell'ItalRugby contro la Scozia per 31-29, che torna al successo a Roma nel Sei Nazioni dopo 11 anni: convocato Leonardo Ghiraldini, ex capitano della Nazionale.

Napoli e Inter osservano con interesse la vittoria di misura del Barcellona contro il Maiorca e, soprattutto, la rovinosa sconfitta dell'Atletico Madrid a Cadice: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid per la Gazzetta dello Sport.  

Dopo aver guardato in casa spagnola, chiediamo ad Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, come sta il Napoli alla vigilia della partenza per la Catalogna e a Davide Stoppini, firma della Gazzetta dello Sport, come arriva l'Inter all'appuntamento del Wanda Metropolitano. 

Anche nel GP d'Arabia Saudita ennesima vittoria di Verstappen. Leclerc, però, dichiara di essere fiducioso di poter presto battere la Red Bull: convocato Umberto Zapelloni

Questa notte sul campi di Indian Wells torna in campo Sinner, che nel frattempo ha vinto anche il match di doppio insieme all'amico Sonego contro il duo russo Khachanov-Rublev: convocato Vincenzo Martucci.

Attacco alla classe arbitrale

Non si placa la coda polemica di Lotito post Lazio-Milan, intanto tra poco meno di un'ora inizierà Atalanta-Bologna, scontro diretto per la Champions League, che anticiperà il piatto più gustoso di questa 27° giornata, Napoli-Juventus: convocato Xavier Jacobelli.

Allegri non risponde alla polemica del presidente De Laurentiis sulla minaccia di ricorso per la partecipazione della Juventus al Mondiale per Club dell'anno prossimo, e non dirada le nubi sul proprio futuro: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

Continuiamo a parlare di Napoli-Juventus con Max Gallo, direttore de Il Napolista, con Calzona che crede nella rimonta e suona la carica in casa azzurra, per dare seguito ai 6 gol rifilati al Sassuolo in settimana.

Gli arbitri sono sempre più nel mirino di tutti, addetti ai lavori e non, con Lotito che minaccia addirittura di rivolgersi a enti extra calcistici per proteggere la Lazio dai torti subiti a suo dire: parliamo del clima attorno alla classe arbitrale insieme all'ex fischietto Gianpaolo Calvarese e con Matteo Pinci, firma di Repubblica.

In attesa di Iapichino e Tecuceanu, brilla l'atletica italiana con uno splendido tris di medaglie italiane ai mondiali indoor in corso a Glasgow: Furlani, Simonelli e Dosso. Ne discutiamo con Giorgio Rondelli, allenatore di atletica.

Nonostante il terzo posto conquistato da un ottimo Sainz, la Ferrari è deludente nel GP del Bahrein, prima gara dell'anno, con la macchina di Leclerc che viene limitata da un problema ai freni: convocato il giornalista Umberto Zapelloni

MasterChef a San Siro

Vittoria in extremis per la Juventus contro il Frosinone, mentre il Napoli subisce il destino opposto e viene beffato nel finale dal Cagliari. L'Inter scende in campo con le riserve a Lecce, mentre San Siro si prepara alla sfida tra gli "chef" Pioli e Gasperini: ne parliamo con Xavier Jacobelli.

I bianconeri giocano una brutta partita casalinga, ma Allegri torna a vincere e diventa il primo a raggiungere 1000 punti conquistati in carriera da allenatore: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

2 punti pesantissimi persi per il Napoli di Calzona, perchè il pareggio subito all'ultimo respiro in Sardegna complica, forse definitivamente, la rincorsa Champions per i partenopei: convocato Enrico Fedele, agente sportivo e grande tifoso.

Tra pochi minuti l'Inter 2, ma con Lautaro titolare, in campo allo stadio Via del Mare per provare a placare le flebili speranze bianconere di riaprire la corsa al titolo: convocato Franco Vanni, inviato di Repubblica.

In conferenza pre partita sono stati paragonati a due aspiranti chef di MasterChef, che ingredienti metteranno in campo e, soprattutto, quali piatti usciranno da Pioli e Gasperini durante Milan-Atalanta? Lo chiediamo a Luca Serafini e Mario Ielpo, rispettivamente giornalista ed ex portiere, entrambi di dichiarata fede rossonera. 

L'ItalRugby va ad un palo da una clamorosa vittoria in Francia nel Sei Nazioni, ma il 13-13 finale rende orgogliosi tutti: convocato l'esperto Giacomo Bagnasco.

Impresa nel WTA 1000 di Dubai per Paolini, che diventa la terza tennista italiana nella storia a vincere un Masters 1000: convocato Vincenzo Martucci.

Prima settimana di test per la Formula 1. Le prime impressioni di Leclerc sono buone, ma la macchina da battere sembra,  ancora una volta, la Red Bull: convocato Gian Carlo Minardi, fondatore dell'omonimo team automobilistico.

La cumbia dello Scudetto

A Sanremo vince "La Noia" di Angelina Mango, mentre Roma-Inter è stata tutto meno che una partita noiosa. Quella che rischia di diventare noiosa è, invece, la lotta Scudetto, con la squadra di Inzaghi che è sempre più in fuga in attesa di Juventus-Udinese di domani: convocato Evaristo Beccalossi, ex centrocampista nerazzurro.

De Rossi, figlio calcistico di Spalletti - come si è auto-definito l'allenatore giallorosso nel post gara - non vuole troppi complimenti per la prestazione della propria squadra, visto la sconfitta. Della Roma di DDR parliamo con il tifoso romanista Iacopo Savelli.

La Juventus domani sera scende in campo contro l'Udinese, Allegri chiede alla squadra di allontanarsi ulteriormente dal quinto posto e di tornare a -4 dall'Inter: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.

Alle spalle della top 3 in classifica, che sembra quasi del tutto cristallizzata, si accende la lotta per il quarto posto e per le altre posizioni valide per l'Europa, con le rotonde vittorie odierne di Bologna e Fiorentina contro Lecce e Frosinone e con l'Atalanta che ha cambiato marcia nel girone di ritorno : convocato Sandro Sabatini di SportMediaset.

Questa sera Milan e Napoli devono fare come dice Alfa nella propria canzone portata a Sanremo, "non guardare indietro e vai". Gli azzurri non vogliono perdere l'ultimo treno per provare a qualificarsi per la prossima Champions, mentre i rossoneri vogliono proseguire nel loro momento positivo: convocato Max Gallo, direttore de il Napolista, e Filippo Galli, ex dirigente e giocatore del Diavolo.

Il Bayern Monaco crolla 3-0 in casa del Bayer Leverkusen, che ora sale a +5 sui bavaresi nella classifica della Bundesliga. La squadra di Tuchel la prossima settimana incontrerà la Lazio in Champions: convocato Niccolò Omini, telecronista di Sky Sport.

L'ItalRugby perde 36-0 a Dublino subendo 6 mete, con ben poco da salvare: ne parliamo con Giacomo Bagnasco.

La grande attesa

Alla vigilia della sfida di San Siro, Allegri e Inzaghi giocano a nascondino e non si sbilanciano sull'importanza capitale della sfida di questa sera, intanto il Milan e il Napoli vincono nuovamente in rimonta: convocato Sandro Sabatini di Sportmediaset.

I rossoneri battono 2-3 il Frosinone con un gol del solito Jovic, ma subiscono troppo in fase difensiva, complice anche un Maignan che non sembra più così perfetto: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.

Il Napoli vince faticando 2-1 al Maradona contro l'Hellas grazie alle reti dell'ex Ngonge e, soprattutto alla meraviglia di Kvaratskhelia e si rilancia per la corsa alla Champions League: convocato Enrico Fedele, agente sportivo e grande sostenitore partenopeo.

Con il direttore Xavier Jacobelli parliamo di Atalanta-Lazio, che inizia tra pochi minuti, ma ovviamente iniziamo l'avvicinamento anche a Inter-Juve di questa sera, quando mancano ormai 3 ore al fischio d'inizio.

L'attesa è ormai finita, dopo tutte le parole dei giorni e delle settimane scorse ora parlerà il campo. L'Inter vuole dare una mazzata psicologica alla Juventus, che vuole provare a tener viva la lotta Scudetto: convocato Nanu Galderisi.

Al netto delle solite polemiche sulla mancata presenza di Orsato, Rocchi ha designato un super team arbitrale tra campo e VAR: convocato l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese.

Continuiamo a parlare di questioni arbitrali, con la grande polemica scoppiata con il botta e risposta tra Xavi, che ha accusato il Real Madrid di falsare il campionato, e Ancelotti, che ha dichiarato di non volersi abbassare ad un livello tale: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente dalla Spagna per la Gazzetta dello Sport.

L'ItalRugby perde 24-27 all'esordio nel Sei Nazioni contro l'Inghilterra allo stadio Olimpico di Roma, prossima gara a Dublino contro l'Irlanda: convocato Giacomo Bagnasco.

I commenti sono chiusi.