Fumble GDR - Il primo podcast di Giochi di ruolo in Italia


Tags (categorie): Giochi, Hobbies
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Fumble è il primo podcast italiano di actual play di Giochi di Ruolo.
Ci troviamo ogni settimana davanti ai microfoni per esplorare mondi narrativi, tra (rari) colpi critici e (frequentissimi) fumble.

Fumble è un podcast ideato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Roberto de Luca e Matteo Mantovanelli.
Autore: Fumblecast
Ultimo episodio: 19/03/24 23:19
Aggiornamento: 29/03/24 7:05 (Aggiorna adesso)
Il Torneo Nazionale - Curling X-TRM ep. 1 (Fight With Spirit)
Curling X-TRM è un gioco invernale molto competitivo, in cui squadre di 3 persone si sfidano sul ghiaccio per portare a casa più punti possibili, senza esclusione di colpi e di scope. Una squadra dotata di grande talento, ma senza alcuna disciplina, cercherà di vincere il Torneo Nazionale,

In questa campagna giocheremo a Fight With Spirit, di Storybrewers RPG.
https:/ / storybrewers.itch.io/ fight-with-spirit

Tutti i nostri contenuti sono gratuiti e disponibili pubblicamente, rilasciati sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA 4.0: puoi distribuirli, manipolarli, copiarli quanto vuoi, e se hai dubbi su quali siano i limiti entro cui farlo puoi scriverci su Discord, dove saremo felice di risponderti.

Un'ultima cosa: Quello che noi mettiamo in scena non è scriptato e giochiamo live, così come ci viene. Questo non vuol dire che sia l'unico modo o il modo giusto di giocare: se giochi in maniera diversa non è certo un problema, anzi, stai arricchendo il mondo!

Fumble fa parte di Fumblecast, un network indipendente di podcast che parlano di giochi. Puoi scoprire di più sul nostro sito

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #fightwithspirit #spokon #sport #drama
Allegr? compagn? - Viaggio verso casa ep. 4 (Wanderhome)
Il piccolo gruppo di persone animaline arriva alla fine del suo viaggio, almeno per ora. Alcune di loro troveranno risposte alle domande che le hanno portate a seguire questo sentiero, altre dovranno continuare a cercare un senso a quello che hanno visto in questo mondo.

In questa campagna giocheremo a Wanderhome, di Jay Dragon, edito in Italia da Grumpy Bear.
https:/ / grumpybearstuff.com/ giochi/ wanderhome/

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Un'ultima cosa: Quello che noi mettiamo in scena non è scriptato e giochiamo live, così come ci viene. Questo non vuol dire che sia l'unico modo o il modo giusto di giocare: se giochi in maniera diversa non è certo un problema, anzi, stai arricchendo il mondo!

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#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #wanderhome #grumpybear
Il falco irritante - Viaggio verso casa ep. 3 (Wanderhome)
Una sosta in una taverna lungo il sentiero può essere un buon modo per riprendere fiato e guardarsi indietro, prima di ripartire verso nuove avventure.

In questa campagna giocheremo a Wanderhome, di Jay Dragon, edito in Italia da Grumpy Bear.
https:/ / grumpybearstuff.com/ giochi/ wanderhome/

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Candelora - Viaggio verso casa ep. 2 (Wanderhome)
L'inverno giunge quasi al termine e le nostre persone animaline si sono lasciate alle spalle il santuario. Ora una piccola pausa in città per festeggiare la nuova stagione, poi il loro viaggio continuerà verso un posto da chiamare casa.

In questa campagna giocheremo a Wanderhome, di Jay Dragon, edito in Italia da Grumpy Bear.
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Il primo passo è il più difficile - Viaggio verso casa ep. 1 (Wanderhome)
Inizia il viaggio verso casa di quattro persone animaline, ciascuna con la propria storia, i propri sogni e i propri segreti. Quattro tappe, una per ogni stagione di un viaggio che le riporterà in un posto che possono, forse, chiamare casa.

In questa campagna giocheremo a Wanderhome, di Jay Dragon, edito in Italia da Grumpy Bear.
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#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
Il potere del Deserto - I Guardiani di Arrakis ep. 6 (Dune 2d20 System)
La casata Halk'nos è finalmente riunita. Il Barone pensa di essersi liberato di una grande scocciatura e avrà la guardia abbassata. Il momento per colpire e dimostrare tutto il potere del Deserto è arrivato.
Questa è la puntata finale della nostra campagna di Dune.

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#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
Acque chete - I Guardiani di Arrakis ep. 5 (Dune 2d20 System)
Mentre l'erede di casa Hal'knos impara le vie del deserto dai fremen, il Vecchio Gufo si prepara ad accogliere sua moglie alla corte del barone Harkonnen, tessendo le ultime tele di inganno e segreti prima di stringere il barone in una morsa che lo metterà in ginocchio definitivamente.

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Sabbia negli occhi - I Guardiani di Arrakis ep. 4 (Dune 2d20 System)
Il giovane Almyr si trova nel deserto, accompagnato solo dalla sua Lama e da un fremen, lontano da suo padre, il Vecchio Gufo, che ora è prigioniero del Barone Harkonnen. Sulle sue spalle ricade il peso di trovare degli alleati per la sua famiglia e portare a termine il compito che l'Imperatore ha affidato loro.

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
L'ultima goccia - I Guardiani di Arrakis ep. 3 (Dune 2d20 System)
La famiglia Hal'knos si sta muovendo molto velocemente per reagire alle azioni degli Harkonnen, mentre i Fremen decimano i soldati del Barone. La pazienza di quest'ultimo però sta probabilmente finendo, e il Vecchio Gufo dovrà decidere come affrontare le sue richieste.

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Acqua alla gola - I Guardiani di Arrakis ep. 2 (Dune 2d20 System)
"Gli esseri umani sono il modo che l'acqua ha trovato per viaggiare tra le stelle", recita un dimenticato proverbio Fremen. Ed è così che la casata Hal'knos ora si trova a vagare per Arrakis, cercando di carpire i segreti dello Sperone, attirati da una forza invisibile che chi non è in grado di comprendere chiama semplicemente Destino. Ma forse è solo l'acqua che chiama altra acqua.

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
Persona non grata - I Guardiani di Arrakis ep. 1 (Dune 2d20 System)
L'arrivo della famiglia Hal'knos su Arrakis per ordine dell'Imperatore non è certo dei più calorosi, nonostante la temperatura del pianeta sia così alta da rendere quasi impossibile la vita al di fuori degli edifici appositamente costruiti. Il Barone Harkonnen non renderà il soggiorno degli emissari di questa casa nascente un soggiorno facile, questo è poco ma sicuro.

In questa campagna di Dune giocheremo intrighi, tradimenti, fughe dai vermi di Arrakis ed esploreremo un apo' il pianeta più importante dell'Universo, perché chi governa la Spezia, governa i podcast!

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
Sessione 0 - I Guardiani di Arrakis (Dune 2d20 System)
Questa è l'ultima puntata andata in onda nei vecchi studi di Fumble, dalla prossima cambieremo setup e cambieremo anche giorno della settimana!
Andremo infatti in diretta ogni due Martedì sera, alternandoci con un nuovo podcast, Failing Forward, che comincerà a Novembre.

In questa campagna di Dune giocheremo intrighi, tradimenti, fughe dai vermi di Arrakis ed esploreremo un po' il pianeta più importante dell'Universo, perché chi governa la Spezia, governa i podcast!

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #dune
L'ora più buia - Rhapsody of Blood 11
Per la prima volta da secoli gli esploratori sono separati nel momento dell'incontro con il reggente e lo sono proprio quando il reggente è la Morte stessa! L'ombra ha corrotto la santità, gli amici si sono allontanati e la bestia che alberga in ognuno di noi è pronta a dare battaglia per le proprie idee, per la propria fede: l'unica cosa che può rimanere è solo la Morte stessa, signora indiscussa di un mondo in putrefazione... o forse no!

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #legacy #castelvania
Il sacro ed il profano - Rhapsody of Blood 10
Arrivati (anzi, precipitati!) al cospetto del lungo braccio della legge austriaca a Milano gli esploratori sanno che chi hanno di fronte è pronto ad annichilirli per il bene della ragione ma in tutto ciò, la chiesa, ha deciso di assistere passiva?
Cosa rappresenta la bestia che imperversa nelle campagne del Milanese: una piaga religiosa per l'ondata illuminista o un orrore frutto della sperimentazione più sfrenata e scellerata?
E il castello quale ruolo ha in tutto ciò?

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #legacy #castelvania
La bèstia de Cusagh - Rhapsody of Blood 9
In questo momento giunge alla notizia della Conferenza Governativa, che la Campagna di questo Ducato trovasi infestata da una feroce Bestia di color cenericcio moscato quasi in nero, della grandezza di un grosso cane, e dalla quale furono già sbranati più fanciulli. Premurosa la medesima Conferenza di dare tutti li più solleciti provvedimenti, che servir possano a liberare la provincia dalla detta infestazione, ha disposto che debba essere subito combinata una generale Caccia con tutti gli Uomini d’ armi delle Comunità, col satellizio di tutte le Curie, e colle guardie di Finanza. Milano li 14 Luglio 1792.
Milano, 15 Settembre 1792, la bestia imperversa ancora nelle campagne del Milanese...

#gdr #ttrpg #rpg #actualplay #legacy #castelvania
Successione - Rhapsody of Blood 8 (Il Re è Morto)
Ora che il Castello si trova privo di un Reggente, i poteri occulti di tutta Europa si stanno muovendo per cercare di fare propria la potenza del Castello e dominare il continente intero e, perché no, anche tutto il mondo. Cosa saranno disposte a fare le persone di spicco di queste fazioni pur di ottenere il sangue celato nell'oscurità?
In questo speciale giochiamo nel mondo di Rhapsody of Blood, ma lo facciamo con Il Re è Morto, gioco scritto da Vincent e Meguey Baker ed edito in italiano da Grumpy Bear

https:/ / grumpybearstuff.com/ giochi/ il-re-e-morto-bundle-set/
L'oro degli sciocchi - Rhapsody of Blood 7
L'oro muove il mondo ma lo condanna alla cupidigia e tutti anelano ad aver la possibilità di vederlo brillare tra le proprie mani. Ci sono persone che sarebbero capaci di fare di tutto a causa di questa bramosia ma non gli esploratori, che stanno mettendo in gioco le proprie vite per fermare il più forte alchimista mai esistito, ebro del potere del Castello ed incurante delle conseguenze delle proprie azioni! Sfidare la morte, salvare i giusti, mantenere l'equilibrio e ricacciare il Castello nell'oscurità dal quale arriva, e della quale si nutre, è ciò che muove le Bloodline... oppure è solo la ricerca di quel potere che dovrebbero distruggere?
L'oro del ghetto - Rhapsody of Blood 6
Gli esploratori, consci dell'aver trovato il Castello, sono pronti ad affrontare il demoniaco Thurm und Taxis, signore della piazzaforte ed aguzzino della comunità ebraica di Praga. Dovranno riuscire ad avere la meglio su di lui eg i suoi malevoli poteri per poter continuare nella ricerca del Reggente e porre fine ai suoi piani, mentre la città rischia di sprofondare nelle acque impetuose della Moldava.
Con l'acqua alla gola - Rhapsody of Blood 5
Praga, fine del XVI secolo, da più di tre settimane piove ininterrottamente sulla nuova capitale del Sacro Romano Impero e la Moldava è in procinto di straripare quasi ovunque ma la corte delle meraviglie del nuovo, e considerato folle, imperatore sembra in tutt'altre faccende affaccendate. Gli esploratori giungono in città richiamati dal clamore silenzioso di una occulta potenza all' opera.
L'ultimo gemito della laguna - Rhapsody of Blood 4
Il Reggente è ad un passo, dietro l'angolo, ma il tempo sarà sufficiente per avere ragione dell'oscurità che vibra di terrore in tutta la città? La piaga sarà sanabile dagli esploratori oppure anche essi cederanno alla lusinghe del potere del castello? In tutto ciò i nuovi arrivati dovranno anche dimostrare di essere all'altezza del compito assegnatogli dalle bloodline: distruggere il male senza preoccuparsi di ciò che si può perdere!
Il Reggente alla porta - Rhapsody of Blood 3
La caduta del primo accolito ha fatto rumore, tanto rumore, ed il tempo passato a riprendere fiato non ha fatto altro che accelerare la discesa in campo direttamente del Reggente...o forse no?
Cosa ha in serbo il Castello per gli esploratori? Il mondo sull'orlo dell'abisso farà in modo che le bloodline mettano in campo tutte le loro risorse? Tra le nebbie oscure della laguna riusciremo ad intravedere le risposte!
Il morbo infuria, il tempo manca... - Rhapsody of Blood 2
Il castello è stato scoperto ma tante, troppe, cose restano oscure: chi è il Doge che non esiste, perché quel rituale interrotto dagli esploratori e soprattutto chi è e dove si nasconde il Reggente? Intanto la nebbia sembra non voler più abbandonare la laguna, sinistro presagio dell'oscurità che languidamente vuole inghiottire ogni cosa.

LINK UTILI!
Fumble @ Bergamo Comicon: https:/ / ticket.comicon.it/ acquista-biglietti/ evento.aspx?ID=1680
Discord Blood Manor Games: https:/ / discord.gg/ kVdbDVdGyJ
Bundle per la Romagna: https:/ / itch.io/ b/ 1893/ charity-bundle-a-favore-della-romagna-alluvionata
GDR su Maglietta: https:/ / maritees.myspreadshop.it/
GDR su Maglietta in PDF: https:/ / mari511.itch.io/
L'ombra della contaminazione - Rhapsody of Blood 1
Venezia 1481. Un città avvolta dalla nebbia accoglie quattro avventurieri richiamati dalle fosche nubi che si addensano sopra il Dogato. La Serenissima è sconfitta dai Turchi dopo la scomparsa di Vlad ed una nuova guerra è alle porte, ed è solo l'inizio...

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Un mare di cadaveri - Last Resort 9
Il Moana Resort viene letteralmente investito da un mare di cadaveri spinti dalle correnti marine, l'umore è al minimo storico e dopo 18 giorni di governo, ora la signora Coleman si trova davanti a un'isola ormai disperata, piena di dubbi e con pochissime risorse rimaste.

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
New Blood - Last Resort 8
Un nuovo gruppo di sopravvissuti sta arrivando al Moana Resort e questo potrebbe cambiare tutti gli equilibri di potere, oltre che significare che le risorse saranno ancora più scarse.

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Psycho Circus- Last Resort 7
Ora che i sopravvissuti hanno raggiunto il Moana Resort non avranno più problemi di cibo, visti tutti gli animali selvatici che si aggirano per l'isola. L'unico problema è se caso non diventare cibo a loro volta!

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
Pirati - Last Resort 6
La USS Palomino, dopo essere sfuggita all'esplosione del Kahakai Resort e dopo aver ritrovato la propria rotta, incontra una piccola flotta di sopravvissuti, che sembrano tutt'altro che pacifici e che sventolano un Jolly Roger d'altri tempi.

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
Reset - Last Resort 5
I sopravvissuti del Kahakai Resort hanno abbandonato la loro isola, ormai distrutta dallo scontro tra esercito statunitense e alieni. Ora bisogna cosa troveranno al largo dell'oceano.

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
Outgunned - Speciale Kickstarter
Questa sera ci prendiamo una pausa dai drammi dei sopravvissuti del Kahakai Resort per mettere in scena un adrenalinico film d'azione provando Outgunned, il prossimo gioco dei Two Little Mice, che arriverà su Kickstarter il 10 Maggio e di cui è già disponibile un Quickstart gratuito che trovate qui: https:/ / www.drivethrurpg.com/ product/ 433185/ Outgunned--Quickstart

Insomma, per citare il Duca: è tempo di menare e mangiare una cicca, ma ho finito le cicche (e i proiettili, probabilmente).

Il KS lo trovate qui https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ 2lm/ outgunned
Corte marziale - Last Resort 4
un nave della Marina Statunitense è apparsa al largo del Kahakai Resort e sembra intenzionata a raggiungere l'isola in forze. Che siano i soccorsi giunti dalla terraferma?

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Lost at sea - Last Resort 3
La situazione al Kahakai Resort si sta animando parecchio, gli ospiti hanno formato una specie di governo provvisorio, il direttore si è tolto la vita e August è scomparsa, insieme alle navi che rappresentavano un'ancora di salvezza per i sopravvissuti.

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Niente cibo e niente acqua... - Last Resort 2
...rendono tutti molto più paranoici, soprattutto quando la tensione è già alta e alcune persone sono misteriosamente scomparse. Il direttore dice che le stanno cercando, ma che con tutta probabilità hanno provato ad abbandonare l'isola a bordo di due pedalò che risultano ufficialmente scomparsi: chissà se il direttore è sincero...

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Una sparizione bizzarra - Last Resort 1
Sono spariti alcuni degli ospiti del Kahakai Resort e i nostri sopravvissuti dovranno cercare di capire cosa è successo: sono scappati? Sono stati rapiti?

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
Last Resort - Sessione 0
Il Kahakai Resort è uno dei più prestigiosi resort di tutto l’Oceano Pacifico, situato nella calma più totale, lontano dalla costa e dal tram-tram di tutti i giorni.

Purtroppo nel resto del mondo è scoppiata l’Apocalisse, e il governo, che ha inizialmente invitato i cittadini a rimanere dove si trovavano, ha interrotto le trasmissioni da più di una settimana. Per sopravvivere sarà necessario mantenere alto il morale e gestire accuratamente le proprie risorse e quelle dell’isola.

Last Resort lo trovi in playtest sul nostro sito https:/ / podcast.fumblegdr.it/ giochi/ last-resort/
PRISM - Sessione 2
Come sono collegati quattro sconosciuti, uniti solo dal colore del Destino?
Quale prezzo dovranno pagare in un mondo che sta diventando sempre più grigio e consumato?
Nel Prism la vita di un singolo non vale nulla, davanti all'estro degli artisti.

Partecipa al crowdfunding fino al 22 Marzo
https:/ / fumblegdr.itch.io/ prism
PRISM - Sessione 1
Da quano le radiazioni solari hanno iniziato a cancellare ogni colore, la gente ha cominciato a rifugiarsi sottoterra e a guardare agli artisti, che del colore hanno fatto la propria vita, con occhi diversi.
Il colore è diventato simbolo di status, di possibilità, una nostalgia per un mondo che non esiste più.

Partecipa al crowdfunding fino al 22 Marzo
https:/ / fumblegdr.itch.io/ prism
PRISM - Sessione 0
PRISM racconta storie di persone che affrontano le loro paure tra gli orrori di una società distopica.

ESPLORA LA DISTOPIA
Vivi una società assurda e deviata, le cui regole sono espressione della nostra natura peggiore e sfidano la logica e la morale.

AFFRONTA LA PAURA
Sperimenta un contesto ostile, interrogati su come le situazioni che affronti ti spingono ad affrontare tue paure più profonde, a crescere e a cambiare.

FAI SCELTE DIFFICILI
Vivi storie in cui il confine tra giusto e sbagliato è labile, la morale è messa in discussione e ogni scelta ha importanti conseguenze.

ASCOLTA E COLLABORA
Questo gioco è fatto per raccontare storie piene di tematiche spiacevoli e in cui capitano cose molto, molto brutte.
Il gioco ti fornirà regole e strumenti per mettere in scena tematiche difficili tutelando ogni persona del gruppo di gioco.

Partecipa al crowdfunding fino al 22 Marzo
https:/ / fumblegdr.itch.io/ prism
Bleak Spirit - Speciale
Un mondo cupo, desolato, solitario, ma anche incantevole. Un mondo carico di storia, decadente e ricolmo della grandezza che fu.
In questo mondo giunge un? Viandante solitari?. Viene da altrove e porta il pesante fardello del destino…
Bleak Spirit è la sua storia.

https:/ / grumpybearstuff.com/ giochi/ bleak-spirit/
Rainbow Road - Power Rangers 07
Puntata finale della nostra campagna dei Power Rangers, giocata con Gattai!, il nostro gioco di robottoni componibili, che quest'anno compie 5 anni!
Nuovi e vecchi Ranger si uniranno, letteralmente, a due nuovi arrivati, per sconfiggere una volta per tutte Lord Key e i suoi piani di conquista del multiverso.
Blue monday - Power Rangers 06
Il lunedì, a scuola, fa schifo. Ancora peggio quando i tuoi compagni di classe scompaiono per qualche ora, solo per essere rimpiazzati da cloni-robot privi di emozioni. Riusciranno i Ranger a risolvere questa situazione?
Green Fields - Power Rangers 05
I Ranger si trovano su un'altra Terra, dove Lord Key non è ancora arrivato, una Terra i cui Ranger non sanno ancora di essere gli eroi di cui il mondo ha bisogno. Con Glitter Hearts seguiremo le vite di questi nuovi Ranger, destinati a grandi cose, nel bene o nel male.

https:/ / amzn.to/ 3iD2k2c
10 anni di Fumble
Sono passati 10 anni da quella fatidica volta in cui ci siamo chiesti "Mamma, da dove nascono i PG?", quindi è il momento di fare il punto della situazione, festeggiare insieme e scoprire dove andremo da qui in avanti!

Grazie a chi ci ha seguito in diretta, a chi ci ha fatto domande, a chi lurka senza mai palesarsi, a chi ci segue da 10 anni e a chi ci ha appena scoperto <3
Black Night - Power Rangers 04
Dopo aver salvato la Luna (e la Terra), i Ranger si trovano stavolta completamente al buio: il sole infatti sembra essere scomparso dal cielo, ma questo è fisicamente impossibile! Gli dèi stanno giocando brutti scherzi agli umani, a quanto pare.
White Snake - Power Rangers 03
I nuovi Ranger non sono ancora un gruppo affiatato, ma dovranno darsi una svegliata se vogliono battere Jormun, il Serpente Bianco, e il suo Zord Gandr, prima che radano al suolo Angel Falls!
Red Trouble - Power Rangers 02
Heximas si è trasformato in un mostro gigantesco che minaccia di distruggere Angel Falls, ma i Ranger hanno chiamato a sè i propri Zord. Peccato che il Red Ranger si trovi ora sotto l'influenza di Heximas!
It's Morphin Time! - Power Rangers 01
Il Natale arriva anche a Angels Falls, e i nostri eroi dovranno salvarlo un'altra volta, se non vogliono che i bambini di tutto il mondo si trovino i regali sostituiti da del carbone alieno in grado di ipnotizzare chi lo tocca!
Per festeggiare queste vacanza invernalli abbiamo anche rilasciato Haunted B&B, che trovate gratuito sul nostro sito
https:/ / www.fumblegdr.it/ products/ haunted-b-b
Eccoli qua, nella nostra città! - Power Rangers 00
L'ultima campagna dei nostri 9 anni di Fumble sta per cominciare!
I Power Rangers di Angel Falls sono scomparsi e dei nuovi Ranger devono sostituirli!
Costruite insieme a noi i nuovi Ranger con il gioco ufficiale di Hasbro sviluppato da Renegade Games!
Una nuova campagna per i nove anni di #f9mblegdr
Five Days - Speciale playtest
TRIGGER WARNING
Questo gioco può parlare di temi difficili per qualcuno, in particolare abusi famigliari, suicidio e, ovviamente, lutti.
Se non ve la sentite di ascoltare la puntata vi vorremo bene lo stesso.

Five Days è un gioco di ruolo scritto da Claudio Serena che parla di famiglie disfunzionali e della necessità di processare i traumi del passato. La narrazione si fonda sulle cinque fasi di accettazione del lutto e prevede delle scene masterfull con spesa di token.
Ringraziamo Martina Migliore per il parere psicologico e Marta Palvarini per il sensibility reading.

Questo è il primo playtest pubblico di questo gioco
#f9mblegdr
Addio, figli miei - For the Queens 28 (Dungeons & Dragons 5th)
Ascoltatemi perchè ho visto.
Primus stesso sarà vostro alleato e le fortificazioni della traditrice cadranno.
La frusta del destino, la fiamma invisibile sta per abbattersi di nuovo, per l’ultima volta, e sarà araldo del mio abbraccio trattenuto per troppo, troppo tempo.
Nella sala degli antichi mi aprirete le porte, nella sala degli antichi tornerà a risuonare la canzone.

Finisce qui la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
(Eldritch) Blaster of Puppets - For the Queens 27 (Nice Marines) con Enrico Emiliani (MS Edizioni)
Sibilis non teme la sofferenza. Sibilis non teme il sacrificio. Sibilis non teme la morte.

Sibilis teme una sola cosa: abbandonare questo mondo senza essersi sbarazzato di ogni stramaledetta bambolina che Marthia ha sparso ai quattro angoli del mondo.

Finora ha fatto un buon lavoro, ma sa che nella città-montagna di Beatrix ne sono rimaste ancora molte. Decisamente troppe per i suoi gusti.

Continua la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
Il carretto passava e la Tortle gridava, Johannes - For the Queens 26 (Dungeons & Dragons 5th)
Mentre una tortle con il suo carretto passa il tempo pescando al crocevia delle storie, i figli della Madre si affidano a Beatrix e al paladino di Colle Fiamma per occuparsi di Johannes, caduto contro Xantia.
Reynard intanto, si ritrova inaspettatamente al comando…

ATTENZIONE: il computer ha avuto qualche problema nell'ultima parte della sessione e non si è registrata la conclusione della puntata!

Continua la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
Madre, saziami - For the Queens 25 (Dungeons & Dragons 5th ed.)
I figli della madre hanno imparato tutto quello che dovevano imparare dalla Matrias delle fiamme nel poco tempo a disposizione, ma sarà abbastanza?
Xantia, o quel che resta di lei, attende nei sotterranei del planetario degli antichi. Una volta ottenuta la forza della carne di Xantia, sarà abbastanza per fermare Tullia la Cristallina all’apice del suo potere?

Continua la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
La vendetta va servita fredda - For the Queens 24 (Hackssence)
Prima di arrivare alle fasi conclusive della nostra campagna ci prendiamo un attimo di tempo per vedere cosa è successo al gruppo di esploratori dei Rostra guidati dal padre di Astor, che sono andati alla ricerca della Vendetta della Madre, e lo facciamo con un playtest di Hackssence, l'OSR in salsa Fumble ispirato dal Black Hack che trovate sul nostro server Discord nel canale #playtest.

Continua la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
The Eye of the Matrias - For the Queens 23 (Dungeons & Dragons 5th)
L’incontro con Beatrix si è rivelato favorevole per la fortuna dei figli della Madre, ma il peso sulle loro spalle è aumentato.
Ora il loro destino è chiaro, ma per realizzarlo dovranno sottoporsi a delle prove devastanti nei luoghi più inospitali della grande Montagna delle Comete sotto la guida decisa di una Matrias Immortale in grado di richiamare le stelle stesse.
È l’occhio della madre, è il brivido della lotta.

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Beatrix della fiamma Inamovibile - For the Queens 22 (Dungeons & Dragons 5th)
Dopo aver sconfitto Tisifone e messo in rotta i mannari di Lixia, i figli della Matrias sono invitati a incontrare la signora delle terre bruciate, Beatrix della Fiamma Inamobile, con la promessa di rivelazioni importanti sul passato della Madre Nera.

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Velut Ignis Ardens - For the Queens 21 (Dungeons & Dragons 5th)
Mentre i figli della Matrias si preparano all’imboscata di Tisifone, l’assassina beatrixiana mandata ad ucciderli, le truppe di Colle Fiamma e gli avventurieri ingaggiati da Astor si preparano a scovare gli ingressi delle caverne dai quali si riverseranno i Mannari di Lixia e fermarli prima che raggiungano la città.

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Borhaon della Fiamma Aleatoria - For the Queens 20 (Dungeons & Dragons 5th)
Le campane d’allarme risuonano attraverso la città di Xantia. Città da sempre debolmente fortificata e ora priva della sua forza di difesa più grande: le falci.
Centinaia di soldati marciano sotto lo stendardo di Beatrix della Fiamma Inamovible e si avvicinano con aria minacciosa verso la capitale quando un piccolo contingente, guidato da un cavaliere in armatura scarlatta, si stacca dall’esercito per andare a incontrare la Vox Martia.

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Matrias ad Interim - For the Queens 19 (Dungeons & Dragons 5th)
Due giorni sono passati da quando Martia è stata nominata Matrias di Xantia. Nelle nuove lussuose stanze dei compagni della nuova Matrias: Sibilis affronta strani sogni di caccia, Astor riceve incredibili notizie dalla propria madre, Johannes inizia a notare strani riflessi negli specchi e Losheb si perde tra le conoscenze proibite ora a portata di zampa.

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Verso il Tempio Elementale - For the Queens 18 (Dungeons & Dragons 1st)
I Rostra potrebbero essere riusciti in quello che tutte le grandi famiglie stanno cercando: imbrigliare il potere elementale per il futuro del mondo. Le loro speranze si fondano su una maga, sul suo viaggio verso il potere e su un gruppo di fidati agenti dell'Artiglio. Il futuro è già qui?

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Non cedere al sonno - Speciale con Ambrogio Calzavara
Non Cedere Al Sonno è un gioco di ruolo in cui ogni giocatore interpreta un insonne che lotta per la propria vita e per restare sveglio nonostante la stanchezza, aggrappato a ciò che resta della propria sanità mentale, inseguito dai propri problemi, braccato da mostruosi incubi, in una città folle e grottesca che si nasconde tra le pieghe della realtà, dove non viene mai il giorno.

Probabilmente vi ricorderà le puntate ambientate nelal clinica per l'insonia della primissima stagione di Fumble.

#noncederealsonnogdr lo trovate in un cofanetto insieme a Non Perdere Il Senno, il supplemento dedicato interamente alla Follia di NCAS, sul sito di Grumpy Bear

https:/ / grumpybearstuff.com/ giochi/ non-cedere-al-sonno-cofanetto/
Caccia Grossa - For the Queens 17 (Dungeons & Dragons 5th)
Dopo aver evitato miracolosamente la gigantesca trappola mortale, i figli della Matrias si apprestano a finire l’ultima missione di Xantia e ripulire le antiche rovine dalla creatura che vi dimora: un drago.

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Astor & Johannes - For the Queens 16 (Dungeons & Dragons 5th)
Finalmente in procinto di completare le prove di Xantia, ai figli della Matrias resta solo da sconfiggere la creatura intrappolata nelle rovine per dimostrare la propria forza.
Anche se trappole, indovinelli e mostruosità sono solo il minore dei problemi quando la magia di Johannes perde il controllo… di nuovo.

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Tre lunghi anni... - For the Queens 15 (Dungeons & Dragons 5th)
Tre anni sono passati da quando i figli della Matrias hanno accettato l’accordo di Xantia ed è giunto il momento di tirare le somme. Astor, nominato l’Acholytus del gruppo, dovrà dimostrare quello che ha imparato dalla Sanguina in questo periodo.

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Iuditium Sanguinis: La prova del Sangue - For the Queens 14 (Dungeons & Dragons 5th)
I preparativi rituali sono terminati: è il momento che inizi lo Iuditium Sanguinis. La prima ad affrontare la prova di Forza davanti a tutti sarà la gioviale donna incontrata a Lethis, Terra, sempre sorridente mentre da sola si appresta a combattere contro 5 delle Falci di Xantia.

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Veneris Tenebris - For the Queens 13 (Dungeons & Dragons 5th)
Mentre Sibilis osserva lo svolgimento delle prove delle altre Sanguine in quanto postulante più giovane, gli altri si ritrovano invischiati nella magia caotica di Johannes, particolarmente fuori controllo in questo giorno speciale.

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Il Mondo di Primus - For the Queens 12 (Dungeons & Dragons 5th)
Seguire le tracce della disarmonia lasciata dal capitano delle guardie di Felderwyn ha portato i figli della Matrias tra le vecchie rovine nella foresta e manca poco più di una settimana all’appuntamento di Sibilis con il suo destino da Sanguina. Una decisione deve esser presa in fretta prima che entrambe le strade diventino perse o impercorribili.

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L'appestato - For the Queens 11 (Cthulhu Hack)
Mentre Sibilis si prepara alla sua prova, facciamo un salto nel passato, quando il suo destino da Sanguine era ancora agli inizi.
Il Carro e la Tartaruga - For the Queens 10 (Dungeons & Dragons 5th)
Mentre i figli della Matrias discutono della prossima mossa e delle tendenze violente di Sibilis, un anziano mercante si aggira per Felderwyn chiedendo di Johannes trascinando con se uno strano carretto a forma di tartaruga.

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La Giustizia della Matrias - For the Queens 9 (Dungeons & Dragons 5th)
Dopo essersi barricati nella caverna centrale e aver sostenuto il primo brutale assalto dei loro nemici, i figli della Madre ricevono l'aiuto promesso dall'Agave Scarlatta: due enormi Troll della Putrescenza.
Ora la battaglia con le Falci e il Saggio Penitente non sembra più uno scontro impari.

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L'Imperatore Scarlatto - For the Queens 8 (Dungeons & Dragons 5th)
Il Saggio Penitente è riuscito a fuggire per dare l'allarme lasciando una delle Falci a difendere la fonte della Putrescenza Scarlatta. Mentre Joannes, Martia, Sibilis, Astor e Strixs si sono difesi dal nemico invisibile, nemici e alleati stanno convergendo verso il luogo dello scontro.
Gli Agonauti - Speciale multi-canale
Quello che state ascoltando è il secondo episodio di una campagna speciale di Agon, che uscirà in italiano grazie a Grumpy Bear a Maggio.
Per festeggiare l'uscita del gioco, alcuni eroi greci solcheranno i mari dell'Egeo a bordo della loro nave, viaggiando di isola in isola (o di canale Twitch in canale Twitch) per guadagnare gloria e ingraziarsi o adirare gli dèi.

Anche se è autoconclusiva, potete andare sui canali del Salotto di Giano per vedere la prima parte di questa epica campagna!
La morte e la cura - For the Queens 7 (Dungeons & Dragons)
Dopo aver assaltato il covo segreto dei banditi e scoperto il traffico di denaro e "risorse", il gruppo si trova a decidere come inoltrarsi nel bosco infetto, per trovare il luogo dove viene prodotto l'antidoto, e cosa farne dei due Aranea che li accompagnano.

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La Ruota degli Aranea - For the Queens 6 (Dungeons & Dragons 5e)
Martia, guidata dall'Umbra Matrias, cerca di raggiungere i suoi compagni al Lazzaretto. Johannes, Astor e Sibilis dopo essersi sbarazzati dei banditi arrivano al campo degli infetti dove inaspettatamente li attende qualcuno. Qualcuno che li sta seguendo da molto, molto tempo.
La Forza di sopravvivere - For the Queens 5 (Dungeons & Dragons)
Mentre Sibilis, Joannes e Astor si dirigono al campo degli infetti, Martia si risveglia nella Tana del troll che l'ha rapita. Guidata dalla voce di Reynar, sempre più reale, e due improbabili compagni cercherà di fuggire dalla mefitica palude in cui si trova.

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La Torre del Nobile - For the Queens 4 (Dungeons & Dragons)
Le tracce della Canzone che Martia, Astor, Sibilis e Joannes stanno seguendo portano al villaggio trifortificato di Felderwyn.
Prima di inoltrarsi nella foresta maledetta, infestata dai Fungilli, il giovane nobile riceve una convocazione da parte di suo "padre", anche lui a Felderwyn per risolvere una volta per tutte il problema dei ribelli nella regione.

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Speciale Login - Parte 2
La Regnante delle Wastelandz ha chiesto ai Campioni di aiutarla a respingere l'invasione del LoginWorld da parte di una minaccia che nemmeno lei può identificare, e i nostri 3 improbabili eroi si sono messi subito al lavoro per accumulare esperienza e Frammenti e diventare abbastanza forti da essere pronti quando arriverà il momento.

Per ora hanno affrontato solo un Tremor, mentre aiutano una piccola carovana a raggiungere la propria destinazione, dove i Campioni sperano di trovare le materie prime per costruire delle armi in grado di respingere l'invasione.

LOGIN è in preordine ancora per 12 giorni e lo trovate sulla nostra pagina Itch
https:/ / fumblegdr.itch.io/ login-gdr
Speciale Login - Parte 1
LOGIN è un Gioco di Ruolo scritto da Giovanni Micolucci / Vas Quas ispirato agli isekai, cioè a quel genere narrativo che ai giapponesi piace tanto, in cui una persona si trova, suo malgrado, catapultata in un altro mondo, a volte per sempre, altre per caso e altre ancora con un scopo preciso.

LOGIN è in pre-ordine su https:/ / fumblegdr.itch.io/ login-gdr per tutto il mese di Marzo, e il costo copre sia il PDF che la stampa del manuale completo, che sarà pronto per Settembre, in più per tutto il periodo di pre-ordine la SPEDIZIONE È GRATUITA.

Perchè Itch.io?
Prima di tutto perchè ci piace provare, sperimentare, e Itch sta diventando molto importante per la community dei giochi di ruolo (e non solo), indie e non.

In secondo luogo perchè organizzare un crowdfunding in completa autonomia, seppure fattibile, è comunque impegnativo, sia in termini di risorse che di attenzione, e abbiamo preferito usare uno strumento che prevedesse di suo la possibilità di organizzare una raccolta fondi.

Per ultimo, Kickstarter non è, in questo momento, una piattaforma in cui ci riconosciamo come editori, e nonostante gli ottimi successi che abbiamo avuto in passato, abbiamo preferito provare a orientarci su una piattaforma interamente dedicata ai giochi.
L'Imperatrice - For the Queens 3 (Dungeons & Dragons)
Dopo essersi liberati e aver affrontato i propri carcerieri, Sibilis, Martia e Astor devono trovare una strada che li porti fuori dalle rovine. Ioannes nel frattempo si è rifugiato nei livelli inferiori con gli altri prigioneri quando la stessa voce sentita nelle ombre nove anni prima lo allerta:
"Le Falci stanno arrivando".
L'appeso - For the Queens 2 (Dungeons and Dragons)
Sono passati nove anni e la regione di Laethis sta cercando di riprendersi da una guerra civile. I campi bruciati sono tornati a produrre e i rivoltosi e i nobili hanno smesso di uccidersi a vicenda. Almeno alla luce.
Mentre la Canzone continua imperterrita e inarrestabile un druido, un bardo, un warlock e uno stregone si ritrovano in un dungeon umido e melmoso.... appesi a testa in giù.

Inizia così la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
Canticum Noctis - For the Queens Sessione 1
La nostra storia comincia nella regione di Laetis, le cui Terre fertili e foreste rigogliose nutrono i numerosi figli della Matrias.
Le strade di giorno sono sicure e gli abitanti di Laetis vivono prosperi e ignari delle ombre che si muovono nella notte e delle note che portano.
Solo quattro giovani figli della Matrias Lixia sembrano in grado di sentire la Canzone portata dalla notte.

Inizia così la campagna di #DnD per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
Non siamo cattivi! - For the Queens Sessione 0
... è che ci disegnano così.

Questa sera cominciamo una nuova campagna con la quinta edizione del GDR più famoso di tutti i tempi, l'unico che i vostri genitori hanno probabilmente mai sentito nominare.
E lo facciamo con una campagna di personaggi malvagi!
Quanto malvagi? Non lo sappiamo ancora nemmeno noi, perchè il mondo lo costruiremo insieme alle Voci nella Testa che ci seguono in diretta, così come i personaggi.

Un ritorno alle origini per festeggiare i nostri 9 anni #f9mblegdr
Fall of Magic: Underworld
Nonostante il titolo suggerisca che questa sia una puntata che parla di Vampiri e Licantropi, quella che state per ascoltare è la seconda e ultima parte del nostro viaggio verso Umbra, che questa volta passerà nei regni sotterranei e non dal mare!



Giustizia e Vago lasciano la Magus per lasciare il posto a due nuovi compagni di viaggio, che si uniranno a Kabu, Caspian e Ellamura.
Fall of Magic: Powers in the Basement
Puntata speciale di Fall of Magic che ci serve come scusa per parlarvi di Powers in the Basement, l'avventura grafica che stiamo aiutando a produrre e di cui abbiamo uno degli autori in puntata: Paolo Pustorino!

Questa è anche la prima puntata di #F9mbleGDR, ovvero i nostri 9 anni di trasmissioni, perciò aspettatevi ricchi premi e cotillon nei prossimi giorni, a partire dalla nuova sigla che ci accompagnerà tutto l'anno! Ed è anche la puntata 700!!
Stonewall 1969, a war story - Speciale Kickstarter
"Stonewall 1969 - una storia di guerra" è un GDR a singola sessione che può essere giocato da gruppi di tre o quattro persone in cui si gioca la vita di alcuni personaggi e le ragioni che li hanno portati a rivoltarsi la notte dei Moti di Stonewall.

A farci giocare questo speciale è Stefano Burchi, autore del gioco, che sarà edito da Asterisco Edizioni.

Trovate il Kickstarter a questo indirizzo:
https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ stonewall1969/ stonewall-1969-a-war-story-rpg?ref=4wmg9v
Coming to town - Battle for the Stand 4
Nik'olas è stato sconfitto, ma il potere del Cavaliere Verde non è ancora stato dissipato completamente, e il prof. Dieter è sicuramente coinvolto.
In questa puntata giochiamo ancora a KotR:A Shonen!

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Naughty List - Battle for the Stand 3
La nave del Round si è schiantata da qualche parte nell'Oceano che separa Kamel'oth da Sax'onia e le nostre Matricole dovranno innanzitutto capire dove sono, e poi sopravvivere fino a quando non arriveranno i soccorsi, sempre che gli aiutanti del Cavaliere Verde non li trovino prima...

In questa puntata (e nella successiva, che concluderà la serie) giocheremo a KotR:A Shonen!

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Krampus - Battle for the Stand 2
I primi due scagnozzi del Cavaliere Verde sono stati sconfitti, ma mentre le Matricole si trovano su una nave diretti a Sax'on, un altro nemico rivela la sua presenza. Krampus è il nome di questo stand, in grado di rendere anche gli studenti più morigerati dei cattivi bambini da punire.
Solo scavare a fondo nell'animo delle Matricole e infiammare il loro animo ribelle può salvarle, e per fortuna c'è qualcuno pronto ad aiutarle.

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Red Nose Reindeer - Battle for the Stand 1
Il Cavaliere Verde ha giurato di restituire il colpo che gli è stato inflitto 365 giorni dopo il suo attacco al Round.
Quel giorno è quasi arrivato e il dr. Dieter ha preparato i suoi allievi ad affrontare questa nuova minaccia, che potrebbe significare sventura per gli abitanti di Kamel'oth.
Ad annunciare l'arrivo del Cavaliere Verde saranno i suoi tre messaggeri, e il primo sarà il portatore dello stand conosciuto come Red Nose Reindeer.

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HORA HORA HORA! - Battle for the Stand 0
Come ogni anno, è arrivato il momento della solita mini-campagna natalizia.
Quest'anno tocca a Over Arms, giochi della Rookie Jet Press di cui avevamo seguito il Kickstarter un anno e mezzo fa e che permette di giocare avventure bizzarre alla JoJo.
Avventure che giocheremo in salsa KotR:A, perchè il ciclo Arturiano è pieno di richiami al Natale e anche perchè ci piace giocare su Brit'an!

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Il risveglio della Spocchia - Stormtruppen 9
Dopo la scoperta della Spocchia e del suo grande potere e dopo la distruzione di Ancona, Gary, Eastwookie e Angus decidono di partire per Bothawui dove diversi pettegolezzi dicono si trovi il grande saggio custode dei tre segreti dell'Anzianità, alla ricerca di risposte di cui si dimenticheranno le domande a metà strada.

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Il Fastidio colpisce Ancona - Stormtruppen 8
C'è grande agitazione nella Repubblica delle Marche.
La figlia di Gary, su ordine di Darth Adama, ha trasferito gli anziani in una struttura di massima sicurezza nel remoto porto di Ancona.
Il movimento rivoluzionario capeggiato da Pai-Ling sta raccogliendo risorse per cercare il Vecchio Angus e fermare la minaccia del Fastidio per il Metaverso.
Il tiratore scelto Eastwookie, rimandato in pensione per aver sparato a una recluta, fa ritorno all'ospizio per avvisare gli altri anziani che numerose navi da guerra si stanno dirigendo verso Ancona.
Se se lo ricorda...

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La vinaccia fantasma - Stormtruppen 7
Molti anni sono passati dalla morte di Gary e la sconfitta di Benedict. I nemici degli Stormtruppen, ormai dispersi e disorganizzati, hanno apparentemente abbandonato i loro piani di dominio del multiverso. Senza avere più nulla da fare Angus si è ritirato sul piccolo pianeta di Naboo, famoso per i suoi cantieri. Mentre il congresso della Repubblica discute cosa fare dell'anziano più potente della Galassia il cancelliere supremo ha inviato segretamente su Naboo una sua vecchia conoscenza...

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Companions' Tale - Speciale
Questa sera proviamo Companions' Tale, un gioco di narrazione condivisa per 3-4 giocatori, scritto da Laura Simpson, che segue la vita di un eroe attraverso gli occhi dei compagni che l'hanno accompagnato lungo il percorso, dalle sue origini fino al suo ultimo respiro.

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Esami di maturità - Knights of the Round 26
Le avventure delle nostre Matricole giungono al termine dopo 26 episodi e 4 OAV, esattamente come una vera serie anime.
Syl, Morwyn, Dion, Ariet e Wart sono tornati nel presente dopo 4 anni, tempo in cui Dieter è diventato professore al Round e ha apparentemente sostituito Merlin come direttore scientifico dei laboratori. è passato un altro anno da quel momento e alle nostre Matricole non rimane altro che affrontare gli esami e affrontare la loro vita fuori dall'Accademia.

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Demonologia 101 - Knights of the Round 25
Merlin è sconfitto, i Midwyn hanno disattivato le Particelle Dragon su tutta Brit'an e Syl si trova nell'Altrove con Grym, mentre Ariet è disperso nell'aria sopra al Round.
Le nostre Matricole dovranno fare un ultimo sforzo per raggiungere la propria compagna e salvarla da un'eternità di sofferenza.

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Knightmare - Knights of the Round 24
Le Matricole, aiutate dai Midwyn e dai predoni Sax'on, sono riuscite a penetrare nel Round e a liberare Dion e Ariet, che si è però apparentemente sacrificato per dare il colpo di grazia a Merlin.
L'Accademia si trova però ora ad affrontare quel Knight di classe Titan, il Knightmare, che si è rivelato molto più pericoloso di quanto preventivato.

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Assalto al Round - Knights of the Round 23
Dieter ha raccolto un piccolo esercito e si prepara ad attaccare il Round per liberare Dion e Ariet con l'aiuto dei Midwyn, di Syle e di Wart, mentre Morwyn compie un ultimo passo insieme a Taiga per comprendere cosa significhi essere una taboo.

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Caccia da Lupo - Knights of the Round 22
Mentre a Kamel'oth Syl, Morwyn e Wart cercano di dipanare il segreto di Merlin, Dieter si reca nell'Impero che lasciato più di un anno fa per trovare qualcuno che lo aiuti a capire come far funzionare l'apparato recuperato sotto all'albero sacro dei Sidhe.

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Un aiuto inaspettato - Knights of the Round 21
Le Matricole hanno recuperato un macchinario in grado di disattivare le Particelle Dragon per sempre, ma non sanno come funzioni, e mentre Dieter si allontana per cercare aiuto, qualcuno dal passato di Dion si fa avanti per cercare di sistemare la situazione.

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Ritorno in Accademia - Knights of the Round 20
Ora che Morwyn sa cosa è successo migliaia di anni fa, dovrà decidere cosa fare del potere che ha assorbito da Glatisanthia. Una cosa è certa, Merlin terrà d'occhio molto da vicino questa Matricole ribelli.

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