Marco Montemagno - Il Podcast


Tags (categorie): Economia
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]
Tutti gli audio dei video dello Zio Monty (Marco Montemagno).

That's it.
Autore: Marco Montemagno
Ultimo episodio: 16/06/19 12:55
Aggiornamento: 16/06/19 22:11 (Aggiorna adesso)
Instagram Playbook, Iscriviti
Instagram Playbook, Iscriviti
marcomontemagno.it/ instagram
Instagram per il Business...la mia sincera opinione
Instagram per il Business...la mia sincera opinione
Qui le info se ti interessa: http://marcomontemagno.it/ instagram
Tecniche Idee e Strategie per non far caxxre online - Nasce Monty Breakfast Club
Tecniche Idee e Strategie per non far caxxre online - Nasce Monty Breakfast Club
club.marcomontemagno.it
Scopri quello che funziona...e fallo Charlie Munger
Scopri quello che funziona...e fallo Charlie MungerScopri quello che funziona...e fallo Charlie Munger
4 chiacchiere con Francesca Vecchioni
Con Francesca Vecchioni abbiamo parlato di diversità e dintorni...

Fondatrice e presidente di Diversity, organizzazione no-profit impegnata a promuovere l’inclusione sociale e il benessere organizzativo attraverso attivita? di ricerca, formazione, monitoraggio, consulenza e advocacy.

Ideatrice dei Diversity Media Awards, che monitorano e premiano i media più inclusivi, e del Diversity Brand Summit, che identifica i brand considerati piu? inclusivi su tutte le aree della diversity, e ne misura il valore economico generato sulla base di una ricerca annuale consumer-based (Diversity Brand Index).
Speciale UBER SI QUOTA IN BORSA (2 video dal passato)
Uber si quota in borsa e allora vi ripropongo 2 video, uno di 3 anni e l'altro di 1 anno e mezzo fa, utili a riepilogare le puntate precedenti e come siano arrivati alla quotazione di 100MLD
Alle prese con...4Books! È possibile leggere 4 libri in 1 ora (no ma...)
Con questo video inauguro un nuovo format!

Ogni settimana analizzerò un'app/ prodotto/ servizio non in astratto ma provandolo "su strada".

Anticipo le domande sul problema marchetta che inevitabile si presenterà come la muerte ;)

1. Faccio solo video di app/ prodotti/ servizi che uso, che ho provato e che mi piacciono o mi sembrano interessanti.

2. Se un'azienda vuole che analizzi la sua app, ci sarà un modulo per candidarsi. Prerequisiti: budget che abbia senso (astenersi perditempo) e esser pronta a non essere accettata (l'approvazione la faccio personalmente su ogni prodotto che analizzo)

3. Dico quello che mi pare (se collaborerò con Aziende il prerequisito sarà la mia totale libertà editoriale)

4. Non farò video di prodotti che rientrano in categorie che non mi interessano o non rientrano nei miei parametri (es. siti di scommesse, trading, network marketing, fumo, zucchero e affini, ecc)

5. Se il video lo faccio in collaborazione con un'azienda (= mi paga) lo dichiaro a chiare lettere nella descrizione

In questo caso di 4books l'app è mia e quindi sì ho un chiaro conflitto di interesse e si è l'app più bella della galassia :)))) però non ho preso una lira :(((

Fatemi sapere come vi sembra!
Italia facciamo qualcosa di concreto insieme
Il 17 Dicembre lanciamo un grande progetto per il mondo tech/ business italiano!

Se vuoi partecipare trovi qui tutte le info:

https:/ / mamacrowd.com/ startupitalia
Perché alcuni credono che la terra sia piatta
Perché alcuni credono che la terra sia piatta (andato in onda su Radio Deejay, Il Rosario della Sera)
La storia della felpa con cappuccio (e cosa comunica)
I vestiti che indossiamo sono simboli che comunicano.

Da dove arriva la felpa con cappuccio che indossiamo tutti i giorni?
A volte hai voglia, a volte no - DLQ Ep. 15
A volte hai voglia, a volte no - DLQ Ep. 15
Cintura bianca per tutti - DLQ Ep. 11
In questo episodio: la differenza tra traffico e audience; il peso della comunicazione incessante; è urgente ma non è importante; Hit Refresh; Zoom; siamo sempre cintura bianca; dialogare con i competitor; checkout page; quali sono le persone giuste & more
Non trovi mai il tempo di leggere? Nasce 4books.it
Novità!

Nasce http://4books.it

4 abstract al mese, in italiano, di 4 nuovi libri di business.

Ogni mese scegliamo 4 nuovi libri di business appena usciti in inglese e creiamo un "abstract" in italiano di poche pagine.

Un modo semplice e veloce per rimanere sempre aggiornato sui temi caldi del business...se poi il tema ti piace comprati il libro ;)
La grande sfida dell'Identità digitale in Italia
La grande sfida dell'Identità digitale in Italia

===========
Questo video è stato realizzato in collaborazione con TIM: qui le info sul loro servizio https:/ / spid.tim.it
7 cose che dovresti sapere sugli attacchi informatici
7 cose che dovresti sapere sugli attacchi informatici

===========
Questo video è stato realizzato in collaborazione con TIM (qui + info sul tema: https:/ / mondodigitale.impresasemplice.it/ attacchi-hacker-2…/ )
Uber CONTRO IL MONDO
Perché hanno bloccato Uber a Londra e cosa succederà adesso
Inventati una soluzione
Se sei un imprenditore, un professionista o se stai portando avanti un tuo progetto, questo video è per te.
Intraprendere non è una allegra scampagnata con gli amici ma è l'arte di inventarsi una soluzione.
Vasco Rossi
Come ha fatto Vasco Rossi a vendere 220.000 biglietti?

Come fa il Blasco a stare sulla breccia da 40 anni?

Sono 30 anni che ascolto Vasco e provo a racchiudere qualche spunto in 3 minuti (lasciate i vostri nei commenti).
10 modi di guadagnare che non ti aspetti
Ma come guadagnano realmente alcune aziende?
Ve lo chiedete mai?

Ad esempio McDonald's, Disney, Clash Royale, Star Wars ma anche i Cinema, le Compagnie Aeree o le pompe di benzina...da dove guadagnano veramente?

Analizziamo 10 esempi ma please postate nei commenti tutti gli altri esempi che vi vengono in mente (è sempre utile ragionare su modelli di business inaspettati o inusuali per avere nuove idee)
5 sfide tecnologiche per aziende e professionisti
Quali sono le principali sfide tecnologiche che ogni azienda/ professionista deve affrontare quotidianamente?

Vediamone 5 (se ve ne vengono in mente altre postate pure nei commenti)

====================
PS: questo video è realizzato in collaborazione con TIM, qui piu info: https:/ / goo.gl/ B1JUsV
Come diventare piú produttivi
Come si diventa piú produttivi?

Analizziamo la giornata di Elon Musk, per molti il top della produttivitá e proviamo a capire cosa possiamo applicare nella nostra giornata lavorativa di comuni mortali...

Se avete tecniche e tips di produttivitá, postate nei commenti cosí raccogliamo consigli utili per tutti.
Ferrari
Ferrari.

Proviamo a capire perchè dopo 70 anni Ferrari sia ancora un brand cosí forte analizzandone i punti di forza ma anche le potenzialitá inespresse.

NB: pensare che sui social, in prospettiva futura, non ci sia il cliente Ferrari è come quando nel 1994 si diceva che nessuno avrebbe mai comprato online
Faccio tutto io!
Faccio tutto io!

Abbiamo la mentalitá da Freelance (libero professionista) o da azienda?
Red Bull Marketing
Red Bull Marketing:
quale strategia serve per vendere 62 miliardi di lattine e arrivare a fatturare oltre 6 miliardi di dollari?
Con questo video inauguro una serie di video, di analisi di casi di marketing/ business/ digital che possono essere interessanti da studiare e analizzare (nb: non ho rapporti professionali di alcun tipo con Red Bull).
Se hai esempi interessanti che vuoi che analizzi segnalameli pure nei commenti.
Thanks!
Pacman!
Una mini storia di Pacman
Celebrity Marketing
Perché siamo cosi influenzabili da chi è famoso?
Come fare un'ottima prima impressione?
Come fare un'ottima prima impressione?

Spunti e idee da Elvis Presley a Flappy Bird, passando per Lo Squalo, Social Network e la pubblicità del cioccolato.
Perche? siamo sempre distratti nell'era dei social?
Perché siamo sempre distratti nell'era dei social?

La spiegazione di un neuroscienziato e qualche consiglio
Come spiegare argomenti difficili?
Come spiegare argomenti difficili?

Alcuni suggerimenti che a me funzionano bene...hope it helps
Come attirare l'attenzione e mantenere alto l'interesse delle persone?
Come attirare l'attenzione e mantenere alto l'interesse delle persone?

O in altre parole perchè siamo ossessionati dal controllare la mail, scrollare, smanettare e trappolare online ;)?

Dai poster di Jules Cheret alle piattaforme social, analizziamo le principali tecniche usate dal mercato per agganciarci e tenerci attaccati a un prodotto.
Ultimatum digitale
Ultimatum Digitale.

O diventi un Paperinik dei social media o sei fuori dal mercato. Punto.
Fiorello: il migliore
Fiorello: il migliore.

Come fa Fiorello a intrattenere e tenere sempre alta l'attenzione del pubblico, su qualsiasi media, con qualsiasi ospite?
Come guadagnano le compagnie aeree?
Come guadagnano le compagnie aeree?

Esempi e idee per migliorare i nostri modelli di business.
A lezione di comunicazione dal cinema
A lezione di comunicazione dal cinema.

Come il cinema ricrea i fatti storici (a.k.a. l'importanza dei dettagli per chi comunica)
Qual è la strategia dei grandi editori americani sui social media?
Qual è la strategia dei grandi editori americani sui social media?

Analizziamola nel dettaglio con lo studio fatto dal Tow Center for Digital Journalism e proviamo a tirar fuori consigli utili per tutti i professionisti che comunicano online.
Colpo di Fulmine
Credi nel colpo di fulmine?

Hai un prodotto o servizio che scatena amore prima a vista?
Paragonarsi agli altri non è mai una strategia.
Paragonarsi agli altri non è mai una strategia nel business.
Viviamo tutti nel paragonometro permanente dei social e la tendenza a paragonarsi professionalmente ai risultati degli altri è alta.
Ma non paga.
YouTube boicottato
YouTube boicottato: quello che è successo, quello che succederà e l'aspettativa ipocrita del mercato di cui pochi parlano...
Quelli che non ne rispondono mai
Quelli che non ne rispondono mai.

Avete presente i professionisti e i manager che non si assumono mai una responsabilitá?

Ecco quelli.
Perchè la Comunicazione è oggi in mano ai Dilettanti Professionisti
Perchè la Comunicazione è oggi paradossalmente in mano ai Dilettanti Professionisti e non alle grandi aziende.

Dilettanti professionisti >> singoli che hanno grande seguito online/ offline nei settori piú diversi avendo grandi competenze nel proprio campo ma, spesso, zero competenze di marketing.
Ignoranti e scettici
Ignoranti e scettici

C'è un'epidemia di ignoranza nelle aziende, che porta a grande scetticismo.

Se conosci ignoranti/ scettici fagli vedere questo video sfoghetto maybe will help :)
Situazioni scomode
La chiave nel business è saper gestire le situazioni scomode..
Pazienza
Ci vuole Pazienza...
3 suggerimenti agli editori italiani per provare a competere (ps non si torna indietro)
L' editoria italiana, tranne casi illuminati è affetta dalla sindrome di 'Ritorno al Futuro':
prima o poi si potrá viaggiare nel tempo e tornare a un mondo pre-internet!
Il problema è che non si torna piú indietro e chi oggi guarda solo video e si informa solo sui social, non cambierá magicamente tra 10 anni...
3 suggerimenti agli editori italiani per provare a competere.
Disoccupazione e dintorni
Disoccupazione e dintorni.
Sui social sembra di assistere al festival del fenomeno quando chiunque, a prescindere dalle proprie competenze, puó ritrovarsi senza lavoro.
2 riflessioni tra 'knocker-uppers' e 'I Daniel Blake'.
580