Informazioni sull’autore del sito e del Podcast

#

Foto di ValerioL’autore del sito sono io: sono un (ex) giovane di 63 anni, mi chiamo Valerio e lavoro, con entusiasmo, nel settore dell’Informatica 38 da anni.
In passato ho avuto esperienze, oltre che come cameriere, anche come progettista di hardware digitale, di recente, invece, il mio lavoro è diventato più di natura gestionale che tecnico.
Sono molto orgoglioso di avere 3 figlie (di 33, 29 e 25 anni) oltre che, ovviamente, anche una moglie. Ho anche una suocera che vive con noi (l’ho ricevuta in omaggio con la moglie).
Ecco comunque una fedele descrizione di me medesimo fatta dalla mia seconda figlia quando aveva 5 anni:

Non penso che vi interessi sapere altro di me, comunque i più curiosi che conoscono l’inglese possono avere maggiori informazioni visitando il mio sito personale www.digiampietro.com.

Informazioni su Valerio

I am passionate about technology and I am an early adopter. Currently I work as an ICT Infrastructure Manager in the automotive industry. I Joined the linux camp in 1993, early adopter of the social web: I am simply "valerio" on twitter and del.icio.us, my other email is v@ler.io and my other website is va.ler.io
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

24 commenti

  1. Lunghezza ND 11
    Secondo me il podcast (brano audio) Notizie Digitali 11 è troppo lungo, in riferimento al far capire come si fa un podcast. (l’introduzione iniziale dura 4,5 minuti, secondo me troppi). Cioè ci gira troppo intorno; suggerirei di fare un testo più breve, con eventuale riassunto finale. saluti
    Massimo D’Angeli

    • a quando ?
      spero sempre di sentirti e non mi stanchero’mai di fare questa richiesta (in skype) dai riprendi che e’ il mio punto di riferimento
      ik2duv

  2. podcast 105
    direi ke le persone come te, ne esistono poke, e quelle ke esistono me le faccio amike…
    Semplicemtne perkè hai realizzato un sito troppo interessante e a 43 anni ascolti ancora lo zoo di 105, dove mi scarico tutti i brani puntualmente perkè non posso ascoltarlo…
    grazie davvero, sei fenomenale, non capisco un cavolo di audiocast e podcast, sò solo ke se vengo qui, posso scaricare tutto quello ke mi interessa, e sono convinto ke la gente è poka perkè ankora non ti ha scoperto, provvederò a pubblicizzarti io!!!

    gerazie ancora, vai avanti così, perkè sei unico!!!

  3. Complimenti!!!
    Complimenti!!!
    Complimenti per il podcast! L’ho scoperto per caso, cercando qua e là podcast interessanti, e da quando ho trovato il tuo, è uno dei pochi che aspetto con impazienza, anche se noto che il “quasi settimanale” sta diventando sempre più bi o tri settimanale :-). Sono un appassionato di informatica e mi consenti di rimanere informato su quasi tutto con molta faciltà e aggiungo che i programmi che suggerisci sono tra i pochi veri utili che si riescono a trovare.
    Continua così… che saremo sempre di più ad ascoltarti (anche perchè io l’ho consigliato veramente ad un sacco di persone).
    In bocca al lupo per tutto
    -Ferdinando

  4. grazie, offri un ottimo
    Grazie
    grazie, offri un ottimo servizio, complimenti!

  5. sei un mito
    sei un mito
    Il il tuo podcast è ottimo, e tu sei troppo simpatico, e competente, ma soprattutto mi fai morire quando racconti di aver contrattato l’acquisto di un microfono con tua moglie e che non sei riuscito a registrare la puntata perche non so… fuori era una giornata tropppo bella….

    Insomma che sei bravo si capisce, ma a me fa sbiellare che sei innamorato della tua famiglia e ti dirò che quando ho visto la lettera (?) scritta da tua figlia quassù, mi è scesa pure una lacrimuccia per la tenerezza

  6. riccardo ruggieri

    napoli: dentro il vulcano
    mi scuso se sto usando impropriamente questo spazio.
    non riesco a trovare le prime quattro puntate di “napoli: dentro il vulcano” (radio3)da scaricare. qualcuno puo’ darmi una mano?

    riccardoruggi@tiscali.it

    riccardo ruggieri

  7. Simpaticissimo!
    Veramente forte.

    ciao

    activagers – la community degli “anta”

  8. Franco
    Ottimo sito, eccellente servizio, complimenti veri!… Peccato che certe volte sei cattivo… 😉

  9. salve Valerio,
    ogni tanto torno a vedere se le notizie digitali hanno fortunatamente ripreso…. haimé non ancora.. 🙂 volevo comunque salutarla e ringraziarla per essere stato uno dei primi a dare spunti e informazioni utili in modo diverso e piacevole. tante belle cose, grazie e complimenti per quanto ha condiviso con noi, cari saluti dalla Svizzera, Luca

  10. Grazie per quanto disponibile sul podcast e buone “salcicce”!

  11. roberto masuello

    mi hai salvato la vita, valerio, ti ringrazio. per varie ragioni non posso ascoltare radio 3, che è il mio pusher culturale, e ripiego sul podcast. ultimamente, come tutte le cose, il podcasting di rai 3 peggiora a vista d’occhio, e. come diceva jannacci, meno male che ho trovato te!

  12. Buongiorno!!! Mi accodo al commento sopra. Grazie. La rai nonostante il canone ha allegramente cancellato la possibilità di scaricare i podcast. Posso chiedere se al suo fornitissimo elenco può aggiungere il programma PASCAL di radio 2 Rai ? Mille grazie e cordiali saluti ed auguri.

  13. Ciao! E piacere, davvero. Orfana dei podcast comodamente fruibili dai siti della RAI “rottamati” (che scempio), e non volendo né potendo fruirne direttamente dal telefono o dal pc, e comunque essendo anche RAI PLAY davvero poco “friendly”, mi sono messa in cerca di come trovare gli mp3 dei miei programmi preferiti in altro modo…e ti ho trovato! Mi hai reso felice, e spero lo farai ancora per molto…Grazie davvero per il tuo lavoro!

  14. Consoli Silvestro

    Grazie per questo servizio “pubblico”. Non è che per caso hai nel tuo archivio le puntate di “le meraviglie” del 9, 10, 16, 17, 23, 24 dicembre 2017 ?

  15. Grazie per aver aggiunto PASCAL !!!!

  16. Ascolto regolarmente la radio italiana qui a Sydney. Grazie x il sito. Unica osservazione, ci vuole tempo a scaricare i porcata.
    M Cristina

  17. grazie di esistere!! senza i podcast di radio 3 ero morta

  18. buongiorno Valerio, ho scoperto da poco le lezioni di rock e avrei voluto ascoltarne qualcuna ma non credo che il play funzioni. ho provato anche il download del file mp3 ma niente da fare. c’è qualche altra possibilità per ascoltarle? grazie

    • Mi dispiace, ma questo sito memorizza solo l’elenco dei podcast, i file mp3 rimangono memorizzati nel sito originario. Ne caso specifico di Lezioni di Rock, il sito originario non ha più le puntate disponibili. Eventualmente puoi cliccare si sul link “sito web” sotto all’icona del podcast e vedere se sul sito originario trovi qualcosa.

  19. Ciao,non riesco a trovare i podcast su radio 1 Rai
    qui il link:
    https://www.raiplayradio.it/programmi/gr1/archivio/puntate/Edizioni-2018-d9d1b8d9-94cd-4301-b8be-38ebbe85d145/3

    del giorno 06/07/2018
    così si esprime la Rai: GR1 ore 7 del 05/11/2018
    e se cerco: GR1 ore 13 del 06/07/2018
    non lo trovo, perché?
    Puoi aiutarmi a comprendere come fare? Grazie Fausto

  20. Grazie per il suo lavoro.
    Sembra che il seed del podcast “Ad alta voce” non venga aggiornato dal primo maggio. Potrebbe controllare cortesemente?

    Grazie

  21. sto cercando di recuperare il post “leggere la bibbia” di uomini e profeti (almeno le puntate del 2013)
    ho provato in mille modi ma sembra sparito!
    mi potresti aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *