Ordina e Filtra l'elenco dei podcast o aggiungi un nuovo podcast
[ Aggiungi il tuo Podcast ]Numero totale di podcast: 1902 di cui attivi (un episodio nell'utltimo mese): 127
Includi nell'elenco [ Tutti | Solo i Podcast attivi ]
Ordina per [ Ultimo episodio | Alfabetico | Nuovi podcast | Primi podcast ]
Tag (categoria) selezionata: Tutti
Tags (categorie) principali: Tutti (1902), Arte (200), Audioblog (94), Cinema (43), Cucina (28), Economia (117), Fantascienza (23), Fotografia (11), Giochi (22), Intrattenimento (49), Istruzione (164), Libri (71), Musica (363), Notizie (218), Politica (391), Religione (68), Salute (42), Scienze (63), Sport (87), Tecnologia (178), Televisione (12), Turismo (18)
Tags (categorie) popolari: Società (347), Radio (209), Commedia (177), TV (103), Podcast (80), Cultura (73), Letteratura (64), Hobbies (56), Podcasting (56), Interviste (44), Recitazione (39), Svizzera (38), Cristianesimo (35), Scienza (34), Cinematv (30), Ragazzi (30), IstruzioneSuperiore (28), History (27), Radicale (25), Poesia (22)
Tags (categorie): Politica, Società
Il diario di Anna Frank
Autore: Rai Radio3
Ultimo episodio: 01/01/80 0:00
Tags (categorie): Notizie
Uno sguardo attuale e disincantato sul mondo del lavoro: aggiornamenti, testimonianze, interviste e, auspicabilmente, qualche offerta d' impiego alla portata di tutti.
Seguici su Facebook! https:/ / www.facebook.com/ Professione-Disoccupato-139920383352792/
Autore: Donato
Ultimo episodio: 15/03/18 16:26
Tags (categorie): Giochi, Intrattenimento
Podcast di giochi e avventure
Autore: Dunwich Buyers Club
Ultimo episodio: 28/01/19 13:11
Tags (categorie): Musica
Un?enciclopedia della musica raccontata da musicologi, musicisti e studiosi.
Ideale prolungamento di WikiRadio nel week-end, il nuovo programma è tutto dedicato alla musica classica.
Autore: Rai Radio3
Ultimo episodio: 01/01/80 0:00
Tags (categorie): Ragazzi, Cultura
Fiabe nasce dall'ascolto per l’ascolto; alla ricerca delle storie che hanno incantato l’infanzia del mondo, e che conservano sotto la cenere una brace pronta a riaccendersi.
Così inizia il viaggio alla ricerca della parola in grado di trasformare il qui e ora in c'era una volta.
Dal 2017 un viaggio simile a quello di Alice nel paese delle meraviglie.
Ascoltalo sulle piattaforme che ami di più e clicca segui per non perdere neanche un episodio, ogni quindici giorni troverai una storia
Il progetto è stato creato da Filippo Carrozzo
Hai una storia che ti sta a cuore e vuoi raccontarcela?
Credi nella bellezza del progetto e vuoi aiutarci sostenendolo?
Hai domande, pensieri o un semplice saluto?
Scrivici a fiabeincarrozza@gmail.com
oppure visita www.mentesauri.it per scoprire il progetto e ascoltare tanti altri podcast.
Fiabe in Carrozza è una produzione Mentesauri
Autore: Mentesauri
Ultimo episodio: 26/12/25 10:30
Tags (categorie): Istruzione, Società
Un progetto di Giulia Cuter e Giulia Perona
In occasione del 70esimo anniversario dal primo voto politico delle donne italiane, il 2 giugno 1946, è nato Senza rossetto, un podcast radiofonico che vuole raccontare la figura femminile ieri e oggi. Ogni puntata affronta un tema legato alle convenzioni che la società attribuisce all’universo femminile, attraverso la penna e la voce di una scrittrice contemporanea.
Autore: Querty
Ultimo episodio: 02/06/20 11:00
Tags (categorie): Arte, Società, TV
Pilota è una conversazione sui telefilm fra tre persone che dei telefilm hanno fatto la propria ragione di vita. Aspetta no, “ragione di vita” sembra da sfigati. “Religione”. Sì dai, religione suona molto più sano.
Alice Alessandri, Alice Cucchetti e Andrea Di Lecce vi faranno una testa tanta sulla serialità televisiva (americana e non) proprio adesso che stava finalmente passando di moda. Da Aaron Spelling a Aaron sorkin, il pacchetto completo.
Autore: Querty
Ultimo episodio: 03/02/26 7:00
Tags (categorie): Musica
Musicologi e musicisti italiani tra i più affermati e riconosciuti, insieme alle voci storiche di alcuni conduttori delle principali trasmissioni musicali di Radio3, accompagnano gli ascoltatori in un percorso divulgativo che vuole essere a un tempo didattico e coinvolgente.
Autore: Rai Radio3
Ultimo episodio: 01/01/80 0:00
Tags (categorie): Arte, Letteratura
I Malavoglia è il titolo del romanzo più conosciuto dello scrittore siciliano Giovanni Verga, pubblicato a Milano dall'editore Treves nel 1881. Il romanzo narra la storia di una famiglia di pescatori che vive e lavora ad Aci Trezza, un piccolo paese siciliano nei pressi di Catania. Il romanzo ha un'impostazione corale, e rappresenta personaggi uniti dalla stessa cultura ma divisi dalle loro diverse scelte di vita, soverchiate comunque da un destino ineluttabile. Lo scrittore adotta la tecnica dell'impersonalità, riproducendo alcune caratteristiche del dialetto e adattandosi quanto più possibile al punto di vista dei differenti personaggi, rinunciando così all'abituale mediazione del narratore. L'opera va inserita nel Ciclo dei vinti, insieme a Mastro-don Gesualdo e a La Duchessa de Leyra, opere che affrontano il tema del progresso, visto dal punto di vista degli "sconfitti" di ogni strato sociale. La Duchessa de Leyra rimase solo abbozzato, mentre altri due romanzi previsti nel Ciclo (L'Onorevole Scipioni e L'uomo di lusso) non vennero neppure iniziati. (Riassunto di Wikipedia)
Autore: LibriVox
Ultimo episodio: 01/01/80 0:00
Tags (categorie): Politica
Professionisti Globali. In un mondo in costante evoluzione e in perenne cambiamento, le frontiere del lavoro svaniscono. La mobilità resta una condizione imprescindibile. Che siate studenti, neolaureati, professionisti senior o imprenditori, "Generazioni Mobili" vi aiuta a interpretare la complessità di un mondo senza più confini. Con istruzioni pratiche e pronte all'uso, su come preparare un CV internazionale, fiutare i nuovi trend e cercare lavoro all'estero. Fino all'approdo nella vostra nuova vita professionale. Testimonianze di expats, consigli pratici di espatrio, offerte e trend di impiego internazionali, spunti di impresa oltreconfine, libri e gruppi social nel mondo. "Generazioni Mobili" è il vostro manuale per l'espatrio. Il vostro "passaporto radiofonico" per lavorare e studiare in Europa. O fuori dal Continente. Senza alcun limite di età.
Autore: Radio 24
Ultimo episodio: 31/01/26 15:06





















