Tutti convocati


Tags (categorie): Politica, Fantascienza, Zanzara
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono Tutti convocati. È come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti.

E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.


Autore: Radio 24
Ultimo episodio: 11/10/24 17:00
Aggiornamento: 12/10/24 21:10 (Aggiorna adesso)
Italia, che peccato!

Un inizio illusorio con un netto 2-0. Poi, in un minuto, Italia in dieci , il Belgio accorcia le distanze e, alla fine, fa 2-2. Gli Azzurri restano comunque il testa al girone di Nations League con 7 punti . Ne parliamo con Mister Gianni De Biasi.

Con Franco Vanni di Repubblica il punto su quanto sta accadendo nell'indagine sulle curve di Milan e Inter, con Inzaghi e Zanetti ascoltati in Procura come persone informate dei fatti. 

Inghilterra 1, Grecia 2: dal Vangelis secondo Pavlidis. Partiamo da questo storico risultato dei greci a Wembley per un recap internazionale insieme a Filippo Maria Ricci.

Infine, ci colleghiamo con Mister Genta e Roberto Lacorte di Cetilar Racing dalla pista di Road Atlanta, in Georgia, per il gran finale del campionato IMSA con la Petit Le Mans.

Nazionale con obbligo Mondiale

Stasera a Roma torna in campo l'Italia di Spalletti contro il Belgio senza Lukaku, con una formazione che conferma quella che aveva stupito un mese fa contro Francia e Israele. Ne parliamo con Fabrizio Roncone, editorialista del Corriere e con Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport. Spazio al tennis con la notizia del ritiro di Nadal e Sinner che conquista la semifinale del Master 1000 di Shanghai nella quale sfiderà Machac. Infine, ci prendiamo qualche minuto per raccontare la storia di Umberto Motto, il ragazzo che, nel 1949, prese la fascia di Capitano del Toro orfano dei suoi campioni dopo la tragedia di Superga.

Arbitri che passione!

Persino Gianluca Rocchi ha ammesso di non essere soddisfatto della prestazione degli arbitri nell'ultima giornata di Serie A che tanto ha fatto discutere. Ne discutiamo anche noi oggi con Franco Ordine e l'ex fischietto Luca Marelli. Domani gioca la Nazionale di calcio, questa mattina ha invece giocato l'altra Nazionale, perché Jannik Sinner ormai ha proprio quell'effetto lì... o forse di più! Ne parliamo con Gianni Valenti, vicedirettore della Gazzetta dello sport. Intanto, qualcosa si muove nel mercato dei club, con nuovi investitori che si affacciano sul calcio nostrano: ne scrivo oggi Monica Colombo sul Corriere della sera.

Crisi di mezza stagione

Il campionato si ferma e lascia spazio alla Nations League, mentre si fa la conta non solo dei punti, ma anche degli infortuni. Ne parliamo con Sandro Sabatini di Sport Mediaset. Un autunno piovoso in senso letterale e figurato dalle parti di Milanello. La sconfitta con la Fiorentina, confusione in campo, mancanza di leadership, multe che fioccano e un allenatore sulla graticola: dentro la nuova crisi del Milan con Carlos Passerini del Corriere della sera. Non solo Serie A in pausa, anche per i motori sono giorni di riposo prima del rush finale: facciamo il punto sui mondiali di F1 e MotoGP con Leo Turrini e Giacomo Agostini.

Rabbia e goduria del lunedì

Fiorentina-Milan è stata la partita dei rigori sbagliati, ma alla fine la spuntano i padroni di casa della Viola, mentre il Milan sembra essere tornato quello in confusione pre-derby. Ne parliamo con un milanista arrabbiato che è Carlo Pellegatti e con un fiorentino entusiasta che è Dario Baldi. Altro gaudente del lunedì è il tifoso del Cagliari Luca Telese che ieri ha visto la squadra di Nicola uscire imbattuta dal fortino della Juventus: i sardi sono i primi a segnare un gol alla Signora in questo campionato.

Convocati in festa

In occasione del 25° compleanno di Radio 24, una puntata di festa con alcuni amici convocati nostri fedeli ascoltatori: primo invitato lo Zio Beppe Bergomi che ci racconta anche com'è andata la serata di Europa e Conference League. Spazio anche alla cronaca con Marco Bellinazzo che ci spiega la sentenza Diarra pronunciata stamattina della Corte di giustizia UE. Un velo di tristezza nella commemorazione di Lea Pericoli, regina del tennis italiano, anche ex talent della nostra radio che ci ha lasciati proprio oggi. Ci aiuta a ricordarla Paolo Bertolucci. Chiudiamo questa puntata di compleanno con la musica di Oscar Giammarinaro, tifoso del Toro e leader degli Statuto che oggi escono con il nuovo album "Statuto Football Club". 

A testa alta in Europa

Tra le tre italiane salta agli occhi per primo il risultato della Juventus che, in dieci per quasi tutto il secondo tempo e sotto per un rigore, tira fuori il carattere e vince a Lipsia 2-1. Ruba l'occhio, come sempre in Europa, anche l'Atalanta del Gasp e pure il Bologna a Liverpool non ha sfigurato, nonostante la sconfitta. Commentiamo la serata di Champions League con il direttore del Corriere dello sport Ivan Zazzaroni e Filippo Maria Ricci che ci racconta invece la brutta serata delle spagnole (ko Real, Atletico e Girona). Il gran premio di Singapore e le sue due vittime illustri: la Red Bull licenzia Ricciardo che si ritira dalle corse e Fia ordina a Verstappen di svolgere "lavori socialmente utili" per aver utilizzato un linguaggio volgare in conferenza stampa prima del via al weekend. Queste le due storie copertina della puntata di Endurance Race di questo giovedì, con Gionata Ferroni e Giorgio Sernagiotto di Cetilar Racing.  

Tanta Inter, mezzo Milan

Riuniamo la coppia Franco Ordine & Fabrizio Biasin dopo la serata di Champions di Inter Milan. Seconda sconfitta per i rossoneri che appaiono più convincenti sul piano della prestazione in questa trasferta di Leverkusen. Molto più facile il compito per gli uomini di Inzaghi che si impongono per 4-0 sulla Stella Rossa. Oggi chiudono il cerchio l'Atalanta contro lo Shakhtar, la Juve contro il Lipsia e il Bologna in una storica trasferta a Liverpool: andiamo proprio nella città dei Beatles con Davide Chinellato, inviato della Gazzetta dello sport per seguire la partita. Inizia anche l'Eurolega di basket e auguriamo buon viaggio al Coach della Virtus Bologna Luca Banchi.

Curve pericolose

La notizia è di ieri, ma oggi si fa ancora un gran parlare degli arresti degli esponenti delle curve di Milan e Inter che oggi sono impegnate nel secondo turno di Champions League, contro Bayer Leverkusen e Stella Rossa. Di cronaca e di sport con Marco Imarisio, firma del Corriere della sera e tifoso rossonero. In assenza di Formula 1, Leo Turrini sulla Pero-Cormano segue con attenzione tennis e vela, con Luna Rossa oggi in acqua in difficoltà. Gli convochiamo una vera esperta di vela che è Caterina Banti, doppio oro olimpico a Tokyo e Parigi con Ruggero Tita.

Avvisi ai naviganti

Piedi per terra e tornare dove compete al Napoli: questo il diktat di Antonio Conte ai suoi ragazzi che ieri hanno schiantato anche il Monza di Nesta. Primi in classifica davanti alla Juve dalla difesa blindata di Motta e alle milanesi, tutti con le Coppe nei prossimi giorni... tranne una, ma non ditelo al diretto interessato. Ne parliamo con Massimo Mauro. Poi, tutto il resto della domenica sportiva col vicedirettore della Gazzetta dello sport Pier Bergonzi: dai Mondiali di ciclismo finiti al campionato di basket appena iniziato, con un occhio sulla cronaca che vede in campo Sinner contro Leheca a Pechino e Luna Rossa in acqua contro Britannia per la quinta regata della finale di Louis Vuitton Cup.

Coppe e conti

La Roma pareggia con l'Athletic Bilao e il Napoli schianta il Palermo. Si chiude così la settimana di Europa League e Coppa Italia e stasera è già subito campionato con Milan-Lecce. Di tutto questo parliamo con Stefano Sorrentino, opinionista del salotto di Sport Mediaset. Nella seconda parte di trasmissione convochiamo da Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo per un po' di conti in tasca in casa Inter, ma anche conti degli anni (e degli stadi) che ci separano da Euro 2032.

Calcio e motori al Cersaie

Puntata in diretta dalla Fiera Cersaie di Bologna: siamo in Emilia, terra di ceramica, calcio e motori. Viene a trovarci per una chiacchierata a tutto tondo Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo Calcio impegnato nel difficile campionato cadetto col nuovo progetto sportivo guidato da Mister Fabio Grosso. Passiamo ai motori con Endurance race che oggi ospita un membro importante di Maranello: insieme a Gionata Ferroni e Giorgio Sernagiotto di Cetilar convochiamo Ferdinando Cannizzo, Head of Endurance Race Cars di Ferrari.

Il logorio del calcio moderno

Le fatiche di Champions si fanno sentire anche nella fisica Atalanta che ieri cede alla freschezza del Como Español di Fabregas. Si fanno sentire anche sui muscoli dei calciatori che fanno crack (vedi Rodri, Ter Stegen, Barella e altri degenti). Eppure, si aggiungono partite su partite, non importa se in nuove competizioni in cerca di diritti tv, come il prossimo Mondiale per club senza soldi. Menomale che Ancelotti, nel raggiungere 300 panchine col Real, non ha subito alcun infortunio... anzi. Di tutto questo parliamo con Filippo Maria Ricci da Madrid. Lazio prima esordiente italiana in Europa League questa sera contro la Dinamo Kiev: convocato per l'occasione l'ex biancoceleste Roberto Baronio, già vice allenatore di Pirlo. Infine, con Guido Bagatta di Discovery, un passo indietro al weekend per la Supercoppa di basket vinta dall'Olimpia Milano. 

???Frena la Juve, attesa Milan

La Juve subisce il primo gol del suo campionato su calcio di rigore e impatta 1-1 in casa nel finale contro il Cagliari. Commentiamo il mezzo passo falso dei bianconeri con Max Nerozzi.

Ma questo turno di Serie A è anche il turno dei bomber. Vlahovic ancora in gol, triplette per Retegui e Thuram. Ne parliamo con un attaccante doc come Simone Tiribocchi.

La Lazio supera anche l’Empoli e aggancia la Juve in classifica, mentre la Roma alle 18:00 sarà impegnata sul campo del Monza. Del momento delle romane discutiamo con Massimo Caputi.

Il Milan invece va a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato contro la Fiorentina anche per lasciarsi alle spalle la sconfitta di Leverkusen. Analizziamo la sfida delle 20:45 al Franchi con Mario Ielpo e Francesco Flachi.

Capitolo motori: weekend da sogno per Pecco Bagnaia in Giappone: il pilota italiano fa il pieno di punti e si porta a -10 dalla vetta del mondiale, occupata sempre da Martin. Il finale di stagione si preannuncia entusiasmante: ne discutiamo con Massimo Calandri.

Infine il tennis: Jannik Sinner approda agli ottavi di finale dell’ATP di Shangai. Secondo Wilander, lui e Alcaraz sono a livello dei big 3. Ne parliamo con Vincenzo Martucci.

Il risveglio dei Bomber

Il ritorno al goal di Vlahovic e Lautaro fa sorridere Juve e Inter: entrambe vincono in trasferta a Genova e a Udine e affiancano il Milan in cima alla classifica. Ne parliamo con Sandro Sabatini e Stefano Colantuono. 

Nel pomeriggio di Serie A, Roma e Lazio vincono. Per la Lazio una vittoria convincente contro il Torino ormai ex capolista. Per i giallorossi invece una vittoria sofferta contro un buonissimo Venezia. Convochiamo Massimo Caputi

Arriva la notizia che non avremmo mai voluto risentire: la Wada decide di riaprire il caso Doping su Jannik Sinner. Il tennista italiano si dice deluso e come nella prima sentenza, collaborerà per chiudere al più presto il caso. Convochiamo Paolo Bertolucci

Quello che è andato in scena a Zurigo è stato un capolavoro ciclistico. Un qualcosa di mai visto in tempi attuali, che riporta indietro a Merckx e a Coppi. Tadej Pogacar è campione del mondo 2024 e noi non possiamo che essere testimoni di tutto questo. Sentiamo Pier Augusto Stagi

Nonostante un week end deludente, Bagnaia recupera 3 punti su Martin nella lotta mondiale. Vittoria dello spagnolo nel gran premio di Indonesia e terzo posto per l'italiano. Convochiamo Paolo Ianieri

E' riniziato il campionato italiano di Basket, dopo la vittoria in supercoppa di Milano. Ne parliamo con Umberto Gandini

La notte dei desideri

Ancora una volta la Juventus non riesce a segnare: è la terza volta che capita in stagione su cinque partite. La squadra di Thiago Motta sbatte contro un Napoli solido e granitico, che piano piano sta sempre più assimilando i dettami di Antonio Conte. Parliamo della partita di ieri sera con Guido Vaciago e Giuseppe De Giovanni.

Altro terremoto in casa Roma: le dimissioni della CEO Lina Souloukou agitano ulteriormente l'ambiente giallorosso dopo l'allontanamento di Daniele De Rossi. Non proprio il clima migliore per esordire sulla panchina capitolina per Ivan Juric. Convocati Walter Novellino e Massimo Caputi

E' la notte del Derby di Milano. Fonseca sembra già arrivato all'ultima spiaggia, dopo la brutta sconfitta contro il Liverpool in Champions e una squadra dal morale a terra. Inzaghi, al contrario, gonfia il petto dopo aver mostrato tutte le qualità della sua squadra contro il City. Uno scontro che può essere un crocevia per la stagione di entrambe le squadre. Ne parliamo con Mario Ielpo e Evaristo Beccalossi

Nel finale i motori. Bastianini conquista la vittoria nel GP dell'Emilia Romagna in Moto Gp, con un sorpasso al limite su Jorge Martin. A far discutere però è la brutta caduta di Pecco Bagnaia che vede cosi allontanarsi le possibilità di sorpasso in classifica proprio sullo spagnolo. 

A Singapore invece, Norris trionfa davanti a Verstappen e Piastri in Formula1. Leclerc e Sainz deludono: il monegasco finisce quinto mentre lo spagnolo addirittura settimo. Convochiamo Carlo Pernat e Giorgio Terruzzi.

???Prossima fermata: Champions League

Sabato intenso di Serie A: la Juventus rallenta ancora e non va oltre uno scialbo 0-0 in casa dell’Empoli, alla vigilia della prima di Champions League. Ne parliamo con Guido Vaciago e Giancarlo Padovan.

Vittoria scaccia crisi invece in casa Milan, che supera il Venezia con un netto 4-0. Ne discutiamo con Mario Ielpo e Carlo Pellegatti.

Attesa invece in casa Napoli, per il match delle 18:00 contro il Cagliari. Facciamo il punto con Antonio Giordano. Continua invece a non vincere la Roma di Daniele De Rossi, raggiunta dal Genoa negli ultimi secondi della sfida di Marassi.

Domenica agrodolce in Formula 1 per la Ferrari. Leclerc chiude al secondo posto, alle spalle di Piastri, dopo essere partito in Pole position. Per Sainz invece il terzo posto sfuma negli ultimi frangenti di gara per via di un contatto con Perez. La McLaren guida ora la classifica Costruttori. Il commento di Umberto Zapelloni.

Ancora calcio però sul menù domenicale: alle 20:45 l’Inter di Inzaghi va in campo a Monza per cercare il primo strappo in vetta alla classifica. Analizziamo la sfida e il momento dei Nerazzurri con Gianluca Rossi.

In chiusura, capitolo Coppa Davis. L’Italia, già qualificata alla fase finale di Malaga, affronta l’Olanda per una partita che vale solo il primo posto. Facciamo il punto con Vincenzo Martucci.

Parlano i Friedkin

Prima il licenziamento di De Rossi e l'arrivo di Juric, poi le dimissioni di Lina Souloukou e ieri l'annuncio da parte dei Friedkin del raggiungimento dell'accordo per l'acquisizione della quota di maggioranza dell'Everton. Non ci si annoia dalle parti di Roma in questi giorni, come ci conferma il tifoso Fabrizio Roncone, editorialista del Corriere della sera. Con Fabrizio Biasin, invece, torniamo anche sugli effetti indesiderati del derby di Milano sull'umore della tifoseria nerazzurra. Tra questi nerazzurri delusi c'è anche Leo Turrini reduce anche da un weekend non brillantissimo della sua Ferrari ...solo il secondo e terzo posto dei cronomen Ganna e Affini nel Mondiale di ciclismo hanno allietato la sua domenica. Convochiamogli il suo amico Davide Cassani, ex ct della Nazionale di ciclismo.

Tra un derby e l'altro

Puntata speciale in diretta dal Salone Nautico di Genova dedicata a due derby: quello di Milano vinto ieri dal Milan e quello della Lanterna di Coppa Italia che Genoa e Sampdoria giocheranno mercoledì. Convocati in studio per l'occasione gli ex delle due squadre di Genova, Marco Lanna e Claudio Onofri. Squillo d'ordinanza anche a Carlo Pellegatti, finalmente felice dopo una settimana difficile per il suo Milan. Chiudiamo ovviamente dal mare con un collegamento con Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa che sta preparando la finale di Louis Vuitton Cup.

Primo giro di Champions

Anche l'Atalanta non va oltre lo 0-0: Retegui sbaglia un rigore, ma questo nulla toglie ad una bella prestazione della squadra di Gasperini capace di tener testa all'Arsenal, seconda squadra di Premier League al momento. Chiudiamo il primo giro di Champions insieme a Paolo Condò di Sky Sport. Archiviate le serate europee, subito testa al campionato con un weekend intenso tra il derby di domenica e Juve-Napoli di domani: ne parliamo con Umberto Chiariello (Campania Sport, CRC) e con l'olimpionico juventino Gigi Samele, bronzo a Parigi nella sciabola individuale. Infine, ci colleghiamo con Mister Genta dagli Stati Uniti per un'intervista esclusiva ai piloti di Cetilar Racing impegnati sulla pista di Indianapolis.

Una sera da zero gol

Se le prime due partite delle italiane sono finite entrambe 3-1, anche le seconde due decidono di bissare il risultato: 0-0 sia per l'esordiente Bologna in casa contro lo Shakhtar Donetsk sia per la granitica Inter di Inzaghi che esce indenne dalla trasferta di Manchester, contro il City di Guardiola. Intanto, si continua a discutere sul clamoroso licenziamento di De Rossi a Roma e su quello che potrebbe arrivare per Fonseca, soprattutto in caso di disastri nel derby di domenica. Di tutto questo parliamo con Ivan Zazzaroni, Massimo Paganin e Franco Ordine.

Notti da ricordare o dimenticare

Puntata ricca di spunti con un grande ospite in studio, l'ex portierone di Inter e Fiorentina Francesco Toldo. Con lui ricordiamo un grande azzurro che ci ha lasciati oggi, Totò Schillaci, il bomber delle Notti magiche di Italia '90. Poi, insieme anche a Carlo Pellegatti, torniamo sulla serata di Champions, amara per il Milan sconfitto dal Liverpool per 3-1 e dolce per la Juventus che si impone con lo stesso risultato sul PSV. Con Angelo Mangiante di Sky, la cronaca dell'altra notizia di giornata: la Roma ha inaspettatamente esonerato l'allenatore Daniele De Rossi.

Tra Champions e Parigi

Ancora qualche ora e partirà la Nuova Champions! Prima italiana a scendere in campo è la Juventus contro il PSV, a seguire Milan-Liverpool. Convocato d'obbligo il nostro Ministro degli Esteri Filippo Maria Ricci. Leo Turrini è già in paranoia da derby sulla Pero-Cormano... per ravvivare in lui i bei ricordi della Parigi olimpica abbiamo chiamato Simone Barlaam, nuotatore da 4 medaglie e due record dell'ultima paralimpiade.

Effetto Conte-Lukaku

Il Monza ferma l'Inter sull'1-1 e il Napoli ora è da solo in testa alla classifica grazie al poker sul Cagliari. Partiamo da qui con il nerazzurro Michele Brambilla e il napoletano Raffaele Auriemma. Match point oggi per Luna Rossa: basta un successo su American Magic per andare in finale contro la vincente tra Ineos e Alinghi ora in regata. Ne parliamo con Gaia Piccardi del Corriere. Non benissimo l'inizio stagione della Roma con 3 punti in 4 partite, solo uno quello portato a casa ieri da Genova. Convocato Alex Frosio, inviato della Gazzetta dello sport per Genoa-Roma.

In Diretta da Belluno

Siamo in diretta dallo Sport Business Forum di Belluno, dove abbiamo parlato con tanti ospiti. Partiamo con la questione stadio San Siro: Beppe Sala, sindaco di Milano, ha riferito che le due squadre, Milan e Inter, hanno fatto richieste specifiche al comune. Staremo a vedere. Ci raggiunge Nando Orsi e con lui parliamo del Milan che domani affronta il Venezia. Poi ci ha raggiunto telefonicamente Davide Cassani e con lui abbiamo parlato dello splendido oro a crono agli europei di ciclismo di Edoardo Affini e del futuro del ciclismo italiano. Concludiamo con due ospiti d'eccezione, Monica De Gennaro, libero di Conegliano e campionessa olimpica e il presidente Piero Garbellotto.

I favoriti

Riparte la Coppa Davis e da campioni in carica ripartiamo da favoriti. Vincono Berrettini e Arnaldi nel singolo e battiamo il Brasile 2-1. Ne parliamo con Stefano Pescosolido di Sky Sport. Con Franco Ordine facciamo chiarezza sul discorso stadio Milan e Inter.
Nel finale Endurance Race.

Corsa alle Coppe

Manca una settimana all'inizio della "Nuova Champions" e molto meno all'inizio della Coppa Davis con l'Italia che ritrova Berrettini, ma deve fare a meno del neocampione di Slam Sinner, ancora in ballo con la vicenda doping. Di tennis parliamo con Vincenzo Martucci, mentre con Giancarlo Marocchi del team Sky Sport torniamo sul nuovo format della Coppa con le grandi orecchie. Recap di calcio internazionale con Filippo Maria Ricci: dalle partite di Nations League al Brasile che, dopo la sconfitta per 1-0 di ieri col Paraguay, non è proprio messo benissimo nel suo girone di qualificazione per i Mondiali.

Un'Italia più matura

Convince anche questa prova dell'Italia di Spalletti in Nations League: 2-1 su Israele con i gol di Frattesi e del ritrovato Kean. Partiamo da qui con Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino e poi all'ex cestista tifoso nerazzurro Mario Boni, chiediamo se vorrebbe vedere bomber Frattesi più impiegato nella sua Inter. Con Leo Turrini ci portiamo in avanti di quattro anni, a Los Angeles 2028 dove potremmo ritrovare due vecchie conoscenze non presenti a Parigi quest'estate: parliamo di Daniele Lupo e Ivan Zaytsev, la nuova coppia del beach volley che ha appena vinto il campionato italiano assoluto. Convochiamo lo Zar Zaytsev per farci raccontare questa sua nuova avventura sulla sabbia.

Sinner winner

Due Slam in un anno: Sinner si prende anche la finale US Open, a spese dell'americano padrone di casa Fritz. Oggi prime pagine tutte per lui e anche noi apriamo con la grande firma del Corriere Marco Imarisio e con Stefano Meloccaro di Sky, due convocati che ci hanno accompagnati nel percorso stelle e strisce del nostro Jannik. Il nostro corrispondente di New York Simone Sandri ci racconta anche la vetrina di Flushing Meadows, con la parata di star che ha assistito al grande evento di fine estate. Torniamo anche sulla bagnata pista di Misano dove Marquez mette a segno la seconda vittoria di gara consecutiva: la commentiamo con Massimo Calandri, in viaggio con Carlo Pernat.

Doppio schermo

E stasera cosa sceglierete, Sinner o la nazionale di calcio? Oppure accenderete il secondo schermo e seguirete entrambe? Apriamo il capitolo nazionale, che giocherà contro la Francia in Nations League con Fabrizio Roncone. Nella serata di ieri Cristiano Ronaldo ha toccato un altro record: 900 goal. Ne parliamo con Cristina Garcia. Poi ci spostiamo sul tennis, con chi commenterà la semifinale questa sera su Sky, Stefano Pescosolido. Nel finale andiamo a Misano da Carlo Pernat che ci racconta l'atmosfera del Gran Premio che si terrà questa week end. 

I commenti sono chiusi.