Tutti convocati
Tags (categorie): Politica, Fantascienza, Zanzara
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]
Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono Tutti convocati. È come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti.
E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.
Autore: Radio 24
Ultimo episodio: 24/09/26 15:20
Aggiornamento: 24/09/26 23:10 (Aggiorna adesso)
C'è una Nazionale Azzurra che inizia un'avventura, la Nations League del Mancini II e una Nazionale Azzurra che la termina, quella del Volley di De Giorgi eliminata ieri dalla Finlandia ai quarti di finale degli Europei. Ne parliamo con Paolo Tomaselli, inviato del Corriere a Coverciano e con Andrea Zorzi, ex pallavolista e talent Sky Sport.
Intanto si muove il mercato degli svincolati: alla Juventus, dopo il fatale infortunio di Grabara, torna il secondo portiere Neto, mentre l'Udinese piazza il colpo Alaba. Piccolo recap con Niccolò Ceccarini di Tuttomercatoweb.
Un sabato che sembrerà domenica con il gran premio anticipato di Baku, per evitare la concomitanza con il Giorno della Memoria azero. Endurance Race, invece, è sempre alla stessa ora del giovedì, con Gionata Ferroni e Roberto Lacorte di Cetilar Racing.
Puntata in diretta dalla Fiera Cersaie di Bologna con due ospiti speciali nello studio di Radio 24 per una puntata tinta di neroverde: Mister Genta intervista Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei e Andrea Fabris, amministratore delegato del Sassuolo che quest'anno è partito con ambizione, galvanizzato dalla bella vittoria contro la Juventus dell'ex Carnevali e con un nuovo allenatore, Alberto Aquilani anche lui convocato per la gioia di Carlo Pellegatti.
Mondiali di ciclismo in corso e viene a trovarci in studio Pier Augusto Stagi, il nostro uomo delle pedalate. Pausa Nazionali in corso e disturbiamo Filippo Maria Ricci in vacanza a Roma. Impossibile non ricordare Sandro Mazzola insieme a Leo Turrini che rincontra il suo amico bianconero di bicicletta Stagi.
Si chiude questa specie di grande preseason di Serie A prima di far spazio alla Nazionale. Con Franco Ordine, giornalista ed editorialista de Il Giornale e Corsport, il punto su questo primo mese di campionato, alla luce dei risultati di quest'ultimo weekend.
Ma il Var è spento? Il nuovo corso di Orsato sta producendo i suoi effetti: più gioco, meno interruzioni e... meno lavoro in telecronaca DAZN per Luca Marelli che quindi convochiamo noi per non farlo annoiare.
Chiudiamo col primo trofeo della stagione cestistica: la Supercoppa Italiana finisce nella bacheca dell'Olimpia Milano, dopo una finale finita ai supplementari con Venezia. Ne parliamo con Guido Bagatta.
Iniziamo la domenica con mister Gianni De Biasi per fare il punto sulla Serie A: pari e spettacolo tra Roma e Inter, vittoria della Lazio a Venezia, pari del Napoli a Firenze e sconfitta del Como a Frosinone.
Passiamo poi alla Juventus, impegnata alle 18,00 contro l’Atalanta. Ne parliamo con il nostro Dario Ricci, in diretta da Torino, e con un tifoso doc come Massimo Giletti.
Alle 20,45 tocca al Milan, di scena a San Siro contro il Lecce. I Rossoneri sono chiamati a dare una sterzata dopo la brutta sconfitta contro il Benfica. Sentiamo cosa ne pensa Carlo Pellegatti.
Spazio anche al grande spettacolo del sabato calcistico: un Roma-Inter pieno di colpi di scena. La squadra di Gasp va avanti di due gol alla fine del primo tempo, poi i Nerazzurri rimontano nella ripresa. Ne parliamo con Gianfelice Facchetti.
Analizziamo più nel dettaglio anche il pari del Napoli a Firenze, con gli uomini di Allegri a quota 7 punti dopo le prime cinque partite. Andiamo da Umberto Chiariello.
Cambiamo sport e ci colleghiamo con Carlo Pernat per parlare di MotoGP. Nel pomeriggio si è infatti corso il GP d’Austria, vinto da Pedro Acosta. Martin secondo, terzo Bezzecchi.
In coda gli europei di pallavolo. Stasera l’Italia di De Giorgi al suo primo dentro o fuori della competizione: alle 21,05 gli Azzurri affronteranno la Danimarca in una sfida che vale il pass ai quarti di finale. Ne parliamo con Matteo Piano.
L'avversario era quello che era, ma dopo una sconfitta come quella di Sassuolo, ritrovare subito la vittoria con cinque gol tra cui quello del tanto discusso Kolo Muani e dei nuovi Woltemade e Alajbegovic, è ossigeno da mettere in corpo per la Juve che domenica incontrerà l'Atalanta dell'ex Sarri. Poi, il menù di Serie A offre un precoce scontro scudetto alle porte dell'autunno: Roma-Inter dirà già molto prima della lunga sosta. Di tutto questo parliamo con l'ex Juve Giancarlo Marocchi e con l'ex calciatore e dirigente giallorosso Antonio Tempestilli.
Non un bell'esordio per il Milan, in casa, in Europa League contro l'ex squadra di Amorim: il Benfica vince 2-0. Cosa è andato storto? Ne parliamo con il giornalista e tifoso rossonero Marco Imarisio.
E stasera, a esordire contro il Nec in Europa League, tocca alla Juve di Spalletti che si è detto sereno ieri in conferenza stampa, nonostante le ombre degli ultimi giorni dopo la sconfitta di Sassuolo. Convocato Max Nerozzi del Corriere.
La F1 si prende una pausa questo weekend e la ritroveremo in Azerbaigian. Intanto, Norris si diletta a provare l'Hypercar di McLaren a Portimao e Verstappen si diverte a superare 100 kart partendo 101° in una gara-evento organizzata dalla Red Bull a Silverstone. A noi della compagnia del volante, Mister Genta, Gionata Ferroni e Roberto Lacorte di Cetilar Racing, non sfugge niente.
Un altro allenatore esonerato (out Tedesco, in Palladino al Bologna), l'ombra di Conte su Spalletti, un'indagine su un complotto contro Lotito, la Presidenza Malagò appena nata già messa in discussione dalla politica sportiva. Tante vicende sportive all'italiana che oggi commentiamo con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.
Il Milan di Amorim si prepara al debutto in Europa League e noi ci prepariamo a nostra volta insieme a Gianluigi Bagnulo di Sky Sport che trasmetterà il match e con il nostro Carlo Pellegatti che aspetta l'idolo rossonero Manuel Rui Costa nel centro di Milano dopo il pranzo della delegazione del Benfica, squadra avversaria dei rossoneri.
Nessuna sorpresa nelle vittorie di ieri di Como, Roma e (Pazza) Inter, con queste ultime due che si preparano ad una partita che, sabato prossimo, avrà tutto il sapore di uno scontro scudetto. Ne parliamo con Franco Vanni di Repubblica e con Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista.
La novità era il gran premio a Madrid, quella che non è quasi più una novità è che abbia vinto Kimi Antonelli. Nemmeno Leo Turrini, alle 14:35 del martedì, in collegamento dalla Pero-Cormano per parlare di qualsiasi tipo di sport è una novità, lo si sa...
Allegri raccoglie la prima vittoria al Maradona, Spalletti raccoglie la prima sconfitta in trasferta a Sassuolo, la ex casa dell'ad Carnevali, dopo un finale di partita rocambolesco. Ne parliamo con Luigi Garlando della Gazzetta oggi in studio e col tifoso bianconero Massimo Zampini.
E intanto, a Madrid, Kimi Antonelli suona l'ottava... anche con un po' di fortuna stavolta come confermerà il nostro team manager preferito Giorgio Sernagiotto.
Iniziamo la puntata con la Formula 1 e con Umberto Zapelloni per analizzare la vittoria numero otto in stagione di Kimi Antonelli, che trionfa anche nel Gran Premio di Madrid. Il pilota italiano a +81 su Russell.
Ancora motori: Carlo Pernat ci racconta cosa è successo nella gara di MotoGP di Misano vinta dal solito Marc Marquez. Bezzecchi fuori subito.
Ci spostiamo poi sul calcio. Max Gallo ci porta al Maradona, dove tra poco il Napoli di Allegri affronterà il Bologna per interrompere una striscia di tre sconfitte consecutive.
Con Stefano Pantano andiamo invece in casa Lazio. I Biancocelesti, dopo un ottimo primo tempo, si sono fatti riprendere dal Milan in una manciata di minuti. Mentre la protesta dei tifosi continua.
E poi passiamo proprio al Milan. La squadra di Amorim offre una prestazione dai due volti, ma riesce nel secondo tempo a rimettere in piedi una partita complicata.
Spazio anche alla Juve, impegnata stasera sull’ostico campo del Sassuolo. Sentiamo cosa ne pensa Guido Vaciago.
Con mister Stefano Colantuono diamo invece un rapido sguardo alle big che scenderanno in campo domani: l’Inter attende l’Udinese, la Roma fa visita al Torino, il Como ospita il Parma.
Chiudiamo con gli europei di pallavolo. L’Italia batte anche la Grecia con un netto 3-0 e stasera si prepara ad affrontare la Slovacchia. Ne parliamo con Matteo Piano.
La Roma pareggia col Fenerbahçe, il Como non poteva sperare in un esordio migliore: 4-1 al Lipsia e la città sogna con Fabregas. Ne parliamo con bomber Fernando Llorente che conosce bene il suo connazionale Cesc.
A proposito di esordi, quello dell'Italvolley maschile all'Europeo resterà memorabile non tanto per il 3-0 rifilato alla Svezia, quanto per lo scenario del campo in Piazza Plebiscito bagnato dalla pioggia che ha costretto a ritardare e sospendere due volte il match. Nazionale bagnata Nazionale fortunata? Vedremo. Intanto l'ex capitano Matteo Piano che era lì, ci racconta questa pazza serata.
In chiusura, siamo addirittura riusciti ad intercettare Carlos Passerini del Corsera, reduce dalla lunga conferenza stampa di Amorim pre Lazio-Milan.
L'Arsenal va via da Napoli con i tre punti. Al Napoli restano le ultime tre sconfitte consecutive. Ma solo questo? Ne parliamo con Alessandro Alciato, bordocampista per Amazon Prime Video al Maradona e a Raffaele Auriemma, giornalista Sport Mediaset e tifoso partenopeo.
Intanto, c'è una città in fibrillazione per un esordio storico in Champions League. Ce lo conferma il sindaco di Como Alessandro Rapinese.
Torniamo sul bellissimo weekend motoristico che abbiamo vissuto, con un altro protagonista italiano vincente a Monza: con Mister Genta e Gionata Ferroni c'è Nicola Lacorte, vincitore del gp di F3 col team Dams Racing.
Due errori - tra cui quello clamoroso del portiere Martinez - condannano l'Inter alla sconfitta col Real, nonostante una prestazione di carattere che fa ben sperare per le prossime. Ne parliamo con Filippo Maria Ricci e con l'ex portiere Stefano Sorrentino.
Carlo Pellegatti torna tra un Juve-Milan e un Lazio-Milan in cui ritroverà il vecchio cuore Gattuso. Ne parliamo anche con l'ex Lazio e Milan Diego-Fuser.
La Champions inizia con una partita speciale per l'Italia e per l'Inter: questa sera Chivu incontra il Real del suo ex allenatore del Triplete Josè Mourinho. Una sfida che ha già detto tanto a parole e che ci aspettiamo dirà molto anche sul campo. Convocazione d'obbligo per Filippo Maria Ricci da Madrid. E, a Madrid, si trasferisce nel weekend anche il circus della F1: vediamo se Leo Turrini è già in partenza sulla Pero-Cormano dopo aver smaltito la delusione per il pasticcio Ferrari, ma anche un po' di sbornia per la bella vittoria di baby Antonelli a Monza.
Una domenica ricca di sport tra Kimi Antonelli che conquista Monza, Italvolley e Italbasket femminile che sfiorano due grandi vittorie e poi due novità in serata: la prima è Juve-Milan che non finisce 0-0, ma 1-1 coi gol del giovane Cisse e del solito Gatti. La seconda novità è la panchina di Grosso che salta, dopo zero punti in tre giornate della Fiorentina. Ne parliamo con Andrea Stramaccioni dalla cabina di commento DAZN, con l'ex direttore del Corriere Fiorentino Roberto De Ponti e con l'ex pilota Giorgio Sernagiotto.
Iniziamo la domenica con il Gran Premio di Formula 1 di Monza, terminato pochi minuti fa con la vittoria di un super Kimi Antonelli, partito dalla diciannovesima posizione. Ci racconta tutto nel dettaglio Umberto Zapelloni.
Spazio poi alla pallavolo. Tra poco più di 30 minuti prenderà il via la finale degli Europei femminili, con l’Italia che affronterà la Turchia campione in carica. Ne parliamo con Andrea Zorzi.
Apriamo l’ampia pagina calcistica con le sfide del sabato: l’Inter e la Roma, con delle rimonte clamorose nei minuti finali, riescono a superare rispettivamente Napoli e Atalanta. Chivu e Gasp mantengono dunque la vetta della classifica, a punteggio pieno, in un avvio di campionato entusiasmante. Sentiamo cosa ne pensano Gianfelice Facchetti e Iacopo Savelli.
Stasera altro big match in programma. Alle 20,45 a Torino è la volta di Juventus-Milan. Sia gli uomini di Spalletti che quelli di Amorim, forti di due vittorie iniziali, cercano di capire quale sarà il proprio ruolo in questo campionato. Ragioniamo sulla sfida insieme a Guido Vaciago e a Mario Ielpo.
Molto diverso il clima a Firenze, dove la Fiorentina, nonostante il calciomercato importante di questa estate, è alla terza sconfitta consecutiva, ancora inchiodata a zero punti. Ne parliamo con Benedetto Ferrara.
In chiusura il tennis, con la delusione italiana agli US Open. Soltanto Luciano Darderi entra nella seconda settimana e domani dovrà vedersela con Zverev. Analizziamo tutto con Vincenzo Martucci.
Il primo fine settimana di settembre ci regala un turno già decisivo per la Serie A. Contro l'Inter a San Siro, il Napoli non può sbagliare per non dover subito rincorrere, Gasp ritrova l'Atalanta all'Olimpico e Juventus-Milan è un test tra due squadre ancora misteriose. Convocati Franco Vanni, firma de La Repubblica, e Max Gallo, direttore de IlNapolista, per commentare ciò che ci aspetta in questa terza giornata di campionato.
Divorzio a sorpresa
Piero Ausilio lascia l'Inter dopo 28 anni da dirigente nerazzurro e, al suo posto, Marotta promuove Dario Baccin come nuovo Ds. Affrontiamo il tema del giorno assieme a Franco Ordine che ci fa anche la sua griglia di campionato dopo la chiusura del mercato.
Agli Europei di Volley femminile prosegue il cammino delle ragazze di Velasco che raggiungono le semifinali, mentre si ferma al 2° turno quello di Berrettini agli Us Open. Convocato Giovanni Bruno, giornalista di Sky Sport.
Torna il WEC ad Austin e, soprattutto, arriva la F1 a Monza: la Ferrari approfitterà della penalità di Antonelli per provare a vincere il Gran Premio di casa? Discussione aperta con Gionata Ferroni e Roberto Lacorte.
Dopo le prime due giornate di campionato, il campo ha parlato. La squadra di Gasperini sembra essere la più pronta a tenere il passo dell'Inter e per Vincent Candela, la Roma può davvero ambire a qualcosa di grande.
Mercato concluso, è tempo di bilancio: convochiamo Giulio Cardone, firma de La Repubblica, per giudicare l'operato delle squadre in questa sessione estiva.
Amorim aspettava un nuovo difensore ma alla fine ha dovuto reintegrare in rosa Tomori, mentre Spalletti perde Thuram che si opera al ginocchio. Verso Juventus-Milan con Carlo Pellegatti e Gianni Balzarini, giornalista di SportMediaset.
Alle 20 di oggi si chiude la sessione estiva di calciomercato e l'unica sorpresa di giornata poteva essere la cessione di Koné al Chelsea, subito bloccata da Gasperini. Convochiamo Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, per il racconto degli ultimi movimenti di mercato.
A proposito di Roma, con Massimo Caputi commentiamo la partita dominante di Malen e compagni nella trasferta di Lecce.
Nella settimana che porta al Gran Premio di Monza, Leo Turrini riceve la cittadinanza onoraria di San Marino dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Christian Forcellini.
A casa di Max, Fabregas vince giocando bene e difendendo anche meglio, mentre i due gol di Calhanoglu e Frattesi portano Inter e Lazio a sei punti in classifica. Il commento della domenica di campionato con Dario Marcolin, ex-calciatore e talent Dazn, e Boris Sollazzo.
Ultime ore di mercato per accontentare Spalletti con una punta e un centrocampista: il punto sulla Juventus tra campo e mercato affidato a Massimiliano Nerozzi, firma del Corriere della Sera.
Massimo Calandri, giornalista di Repubblica, ci racconta l'en plein di Marquez nel weekend di Aragon e il crollo di Djokovic al primo turno degli US Open.
Iniziamo la puntata con la Serie A: negli anticipi vincono Milan e Juve, stasera tocca all’Inter, a breve il big match tra Napoli e Como. Sentiamo cosa ne pensa Fabio Bazzani di Dazn.
Entriamo poi più nel dettaglio: Guido Vaciago ci racconta la seconda vittoria consecutiva della Juventus di Spalletti.
A seguire con Michele Criscitiello facciamo il punto sulle ultime ore di un calciomercato ricco di colpi di scena: l’Atalanta soffia Kessiè alla Juventus, De Roon vola a Roma. E non è ancora finita.
Torniamo al calcio giocato e ci spostiamo a Cagliari da Franco Vanni. Stasera i sardi ricevono la visita dell’Inter Campione d’Italia: riusciranno i nerazzurri a tenere il passo di Milan e Juve?
Spazio poi alla MotoGP: Carlo Pernat ci spiega cosa è successo nel pomeriggio nel GP d’Aragona. Vince Marc Marquez, ora in piena corsa per il titolo. Terzo posto per Bezzecchi.
Ci spostiamo negli Stati Uniti per discutere degli US Open. Noi ne parliamo con Eleonora Cottarelli di Sky.
In coda il ciclismo. Con Pier Augusto Stagi parliamo della tappa numero nove della Vuelta, ma soprattutto dell’infortunio di Pogacar.
Le italiane impegnate nelle competizioni europee conoscono le loro avversarie. In Champions Inter e Roma ritroveranno Mourinho, il Napoli pesca di nuovo il City, mentre Fabregas torna al Camp Nou con il suo Como. In Europa League, sorteggio positivo più per la Juventus che per il Milan, bene anche l'Atalanta in Conference. Analizziamo i sorteggi insieme a Fabrizio Biasin.
Nei giorni della festa per il centenario, la Fiorentina saluta Moise Kean. Il punto sul mercato dei Viola con Roberto De Ponti, firma del Corriere della Sera.
Prosegue la Vuelta e convochiamo Pier Augusto Stagi per commentare il dominio di Tadej Poga?ar.
Nonostante la vittoria alla prima di campionato, il lungo stop di Yildiz rende complicato l'inizio di stagione della Juventus. Convocato Massimo Zampini, giornalista e tifoso bianconero.
Con Davide Chinellato, corrispondente della Gazzetta in Inghilterra, ragioniamo sulle cifre folli che animano il mercato della Premier League.
A seguire, il commento del volley è affidato ad Andrea Zorzi. La Nazionale di Velasco chiude da imbattuta il suo girone agli Europei femminili; i ragazzi di De Giorgi, invece, giocano un set da 130 punti nell’amichevole contro la Germania: record nella storia della pallavolo.
Presente anche la squadra motori. Gionata Ferroni e Roberto Lacorte fanno il punto sulla stagione motoristica che verrà, tra il WEC e l'ipotesi Imola come ultima gara del Mondiale di Formula 1.
Da Manchester a Londra, arrivando a Madrid: riparte il calcio internazionale. Maresca vince la prima partita del dopo-Guardiola, il Tottenham di De Zerbi e Tonali ne prende tre dal Brentford, mentre questa sera il Santiago Bernabeu riabbraccia José Mourinho. Facciamo il punto esteri con Filippo Maria Ricci, corrispondente della Gazzetta dello Sport a Madrid.
In #DaiCarloNonFarlo rientriamo in Italia e con Monica Colombo, firma de Il Corriere della Sera, ricostruiamo le ultime trattative di mercato che coinvolgono le squadre del nostro campionato.
La Roma di Gasperini parte subito fortissimo. Tre gol di Malen, tre assist di Dybala e la rete di Pisilli dominano la nuova Fiorentina di Fabio Grosso. Anche la Lazio fa tre punti alla prima di campionato, il gol di Frattesi fa felice Gattuso e rovina l'esordio di Domenico Tedesco sulla panchina del Bologna. Affidiamo il commento delle romane a Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello sport.
Dalla Pero-Cormano il Maestro Turrini ci tiene a fare gli auguri di buon compleanno a Kimi Antonelli e a dire la sua sulla Ferrari vista al GP d'Olanda. In chiusura, spazio anche alla Nazionale di Velasco impegnata agli Europei femminili di volley.
Milan e Juventus seguono la scia di Inter e Napoli e vincono al loro debutto in questa nuova Serie A. I rossoneri conquistano i tre punti trascinati dal gioiellino Cissè, nuovo pupillo di Amorim che si presenta nel migliore dei modi al campionato italiano. A Frosinone, invece, nuova Juve ma stessi difetti della passata stagione: crea e spreca tanto, rischiando nel finale. SOS attaccante per Spalletti che striglia Kolo Muani e manda un messaggio alla dirigenza per un'altra punta. Convocato Massimo Mauro per commentare gli spunti che ci ha regalato questa prima giornata di campionato.
Dal calcio giocato a quello delle trattative: con Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, capiamo come si muoveranno i club di A per completare le proprie rose.
In F1 Lando Norris vince il GP d'Olanda davanti a Kimi Antonelli, sempre più leader del Mondiale e ormai prima guida dichiarata della Mercedes. La Ferrari, invece, torna a casa a mani vuote continuando a non scegliere fra Hamilton e Leclerc. Ne parliamo con il nostro Giorgio Sernagiotto.
È iniziata ufficialmente ieri la Serie A 2026-27: arrivano i tre punti all’esordio per Inter e Napoli, pari tra Udinese e Como, vittoria del Cagliari a Parma. Facciamo il punto insieme a Massimo Paganin.
Spazio poi al Gran Premio di Formula 1 in Olanda conclusosi da pochi minuti con la vittoria di Norris. Noi ne parliamo con Umberto Zapelloni.
Torniamo al calcio e andiamo più nel dettaglio su quanto accaduto ieri in Genoa-Napoli. Umberto Chiariello analizza la prima di Max Allegri sulla panchina dei campani. A seguire, con Angelo Bonfrisco, ci concentriamo sul discusso episodio del vantaggio partenopeo siglato da Kevin De Bruyne.
Tra poco in campo scenderà anche la Juve di Spalletti, attesa allo Stirpe dal Frosinone. Sentiamo cosa si attende dalla gara Guido Vaciago.
Ultimi sgoccioli anche per il calciomercato: Michele Criscitiello ci illustra tutte le novità su Lautaro, Yildiz, Leao e non solo.
Stasera tocca poi al nuovo Milan di Amorim, impegnato in una già delicata trasferta contro il Torino. Ne parliamo con Franco Ordine.
In coda il tennis. Paolo Bertolucci ci racconta la sconfitta di Cobolli in semifinale nel Masters 1000 di Cincinnati, ma soprattutto il momento di Jannik Sinner, costretto a rinunciare allo US Open.
Domani Inter, Como e Napoli aprono la Serie A 2026/ 2027 e come ogni vigilia di campionato che si rispetti, è il momento delle griglie di partenza: partecipano al gioco dei pronostici Franco Vanni, giornalista de La Repubblica, e Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.
Come di consueto, prima dell'inizio della stagione diamo uno sguardo ai dati sul tifo calcistico in Italia assieme a Giovanni Palazzi, presidente di StageUp.
In chiusura, il commento di Lorenzo Ercoli, vicedirettore di Spazio Tennis e giornalista de Il Corriere dello Sport, su Flavio Cobolli che accede alla semifinale del Master 1000 di Cincinnati e sull' ritorno in campo di Carlos Alcaraz agli US Open.













