Fumble GDR - Giochi di ruolo in radio


Tags (categorie): Hobbies, Giochi
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Fumble è il primo podcast italiano di live-play di Giochi di Ruolo.
I giocatori e il Dungeon Master ogni settimana si trovano davanti ai microfoni per sgominare culti degli antichi dei, tra (rari) colpi critici e (frequentissimi) fumble.
Fumble è un podcast ideato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Roberto de Luca e Matteo Mantovanelli. SideQuest, il nostro primo spin-off, è ideato da Claudio Pustorino.
Autore: Querty
Ultimo episodio: 27/03/20 21:00
Aggiornamento: 31/03/20 3:11 (Aggiorna adesso)
Witch - La strada per Lindisfarne
Nell'Anno Domini 1350, mentre la peste infuria nelle strade della Gran Bretagna, una donna è stata arrestata e trovata colpevole di stregoneria. La sua punizione: essere l'agnello sacrificale in un rito di purificazione che avrà luogo a Lindisfarne.
La storia che vi racconteremo sarà un viaggio di due settimane in cui i membri della scorta e la strega stessa si troveranno ad affrontare i propri demoni, sperando in una assoluzione.
Trophy Gold - Parte 1
A SideQuest abbiamo deciso di sfruttare il periodo di quarantena per provare tanti giochi che parlano di poveracci che, in contesti poco amichevoli, finiscono malissimo.
La scorsa settimana abbiamo giocato (più o meno) We That Remain. Questa settimana invece vi proponiamo il quickstart di Trophy Gold.
Quattro cacciatori di tombe si avventurano là dove non dovrebbero, con risultati tutto tranne che brillanti. Fabio Airoldi ci guida verso l'inevitabile disfatta di questo branco di mentecatti (nella fattispecie, noi) in un gioco che ci sta piacendo 🙂
Il giardino dei Giraluna - Bloodborne (Memento Mori)
La nostra campagna di Bloodborne si avvia verso la conclusione.
Una piccola squadra composta da tre Cacciatori e due ricercatori del Coro stanno per svelare la verità su qualcosa di oscuro che sta accadendo a Yharnam.
Ragazzi scomparsi, venduti o rapiti, esseri fungoidi pieni di tentacoli, fiori che seguono la luce della Luna e bestie feroci che si aggirano nelle lunghe notti di Yharnam.
La follia degli Gnomi Pera - We That Remain
Abbiamo voluto di devastar... Err... Provare We That Remain, one page rpg scritto da Grant Howitt 😀

Il concept del gioco è giocare un gruppo di disperati che cercano (invano) di sopravvivere a creature terribili e assetate di sangue, il risultato è stato un delirio di dimensioni atomiche. Tra ospiti, primo esperimento online e un po' di sano nonsense, ci siamo lasciati trascinare 
Live-ONE 44 giorni dopo
Quando il gioco si fa duro... noi andiamo in diretta!

Live-ONE (che non è Live-Uan ma "grande Live") è una Megadiretta che vede protagonisti alcuni soliti noti del gdr in Italia, accomunati dall'amore per il gioco di ruolo e dalla quarantena.

Così, giorno 14 marzo, dalle 16.00, Locanda del Drago Rosso, Fumble GDR, Stef Kiryan DM e MorgenGabe andranno in diretta. Il moderatore sarà l'eccezionale ("frizzante") Roberto de La Tana dell'Orsogufo.

Di cosa parleremo? La scaletta è varia e ne discuteremo diffusamente all'interno di questo evento!
La figlia del Cosmo - Bloodborne (Memento Mori)
Il distretto superiore della Cattedrale è dove risiede il Coro, formato dai membri di più alto rango della Chiesa della Cura. Dopo aver compiuto una scoperta straordinaria in un labirinto Pthumeriano, gli studiosi del Coro stanno lavorando freneticamente per carpire i segreti che potrebbero portare all'evoluzione dell'essere umano. Tutto questo mentre Kayleen, Galahad e il Dilaniatore stanno scortando Romilda a Byrghenwerth per il rituale del Ragno, ignari di quello che sta accadendo a Yharnam.
Sally's Serenata - Death is Not the End 25
Il Quartetto di Clemson decide di partecipare all'evento sui Riverberi organizzato dalla Forrester al City Hotel.

Mentre i giovani investigatori architettano un piano per intrufolarsi inciampano nell'ennesimo segreto che avrebbero preferito non scoprire!
Favelle dal Pantan-Affanno (Dura-Lande)
Questa sera, dato che siete ancora tutti a casa perchè i bar chiudono alle 18 in un sacco di comuni e che non potrete andare nemmeno al cinema, potete seguire la nostra partita a Dura-Lande RPG di Asterisco Edizioni 😀
Martu Palvarini ci guiderà tra le Favelle dal Pantan-Affanno, in un mondo Ecopunk che ha solo vaghi ricordi del proprio passato e in cui le ceneri del capitalismo hanno fatto germogliare una società in cui tutti producono, tutti consumano, ma qualcuno produce e consuma più degli altri.
Dura-Lande lo trovate su Produzioni Dal Basso, mancano ancora 15 giorni alla fine della campagna ed è già all'90%
Contribuite come abbiamo fatto noi, Teppa Solare!
Jigsaw's Jingle - Death is Not the End 23
I giovani investigatori cercano di sbarazzarsi del Riverbero di una vecchia insegnante che racconta ai suoi alunni storie inquietanti, e finiscono nella peggiore favola che possano immaginare.

I ragazzi della Clemson & Co dimostrano fin troppo spirito imprenditoriale dato tutti i problemi che hanno per le mani!
Rom, il ragno di Byrgenwerth - Bloodborne (Memento Mori)
Sono passati mesi dall'epurazione di Yharnam vecchia ed il primo sogno del cacciatore. Mentre la Chiesa affronta la sua scissione tra il Coro e la scuola di Mensis e punta tutti i restanti sforzi sull'esplorazione dei labirinti Pthumeriani, Galahad, Kayeleen, Occhio avido, Cuore di Pietra insieme ad altri cacciatori, ricevono un'inaspettata richiesta da Byrgenwerth, il grande centro di apprendimento e studio che anni prima ha sigillato le sue porte temendo il sangue antico e le sperimentazioni della Chiesa della Cura.
Clemson Crescendo - Death is Not the End 22
I giovani investigatori mettono in ordine alcuni degli elementi caotici che compongono il mistero dell'uomo che sorride. 

Il caso su cui hanno deciso di indagare è fitto, e pare affondare le sue radici in un passato non così remoto. Cosa scopriranno? Dove li condurrà la loro indagine?
Sangue cinereo - Bloodborne (Memento Mori)
La Grande Cattedrale domina una Yharnam illuminata dalla gloria della Chiesa della Cura e viaggiatori da tutto il mondo chiedono di venire accolti nella comunione del sangue guaritore. Quello che pochi sanno è che, con il favore delle tenebre, diversi Cacciatori pattugliano le strade della città, cercando di mettere un freno alla piaga che sembra dilagare voracemente.

Venite a conoscere gli sventurati personaggi che ci accompagneranno in questa mini-campagna a tema Bloodborne, giocata con il sistema che più si avvicina a far sentire la corruzione della Bestia viva e pronta a divorarti: Memento Mori.

Grazie a Edward Noisette per l'immagine! https:/ / www.artstation.com/ silber
Clues Music Club - Death is Not the End 21
Il Quartetto di Clemson è di nuovo al completo e vuole scoprire quale mistero si cela sotto al ghigno inquietante dell'Uomo che Sorride. Da dove partire per investigare?
Temi il sangue antico - Bloodborne (Memento Mori)
Questa settimana ci buttiamo in una breve campagna per esplorare la lore di Bloodborne! Iniziamo con un prologo in Memento Mori, il gioco italiano più vicino a Bloodborne che consosciamo!
DM: Roberto De Luca

La Scuola di Byrgenwerth è un luogo di apprendimento superiore di Yharnam, tra i confini dei Boschi Proibiti e le sponde del Lago della Luna. Gli archeologi di Byrgenwerth hanno recentemente scoperto i resti di un'antica civiltà situata al di sotto di Yharnam. Chi sono questi antichi Pthumeriani? Cosa nascondono le catacombe e i reliquiari di questa civiltà scomparsa?
World War Waltzer - Death is Not the End 20
Usciti da un sogno e catapultati in un incubo, i giovani investigatori della Clemson & Co devono farsi strada in una trincea della prima guerra mondiale. Questo volta, tuttavia, non vestono i panni di qualcun'altro, questa volta vivono in prima persona queste esperienze traumatiche.

Riusciranno a tornare indietro e riportare Clem con loro?
Sette anni in Umbra - Speciale Compleanno di Fumble! (Fall of magic)
Festeggiate con noi sette anni di Fumble GDR con una puntata speciale in cui giochiamo a Fall of Magic, gioco di narrazione collaborativa edito da Narrattiva.

A Umbra la magia sta morendo, e con lei anche la Magus, che viaggia con i suoi compagni nelle terre di un mondo sull'orlo del cambiamento, affrontando sfide pericolose, visitando luoghi lontani e conoscendo personaggi unici, alla ricerca di risposte su sè stessi e sul loro rapporto con la Magus e la magia che rappresenta.
Dream Circus Dissonanza - Death is Not the End 19
È giunto il momento di recuperare Clem. Reverie Laveaux, la zia di Pippi, ha preparato il rituale che giuderà i giovani investigatori a ritrovare gli occhi di Clem.
Cypher - United States of Dystopia (Not the End)
Con questa puntata (in cui giochiamo Not the End) si conclude questa campagna di #Sigmata tra tradimenti brucianti, realtà alternative, onde radio e bombe da svariati megatoni.
La Rèsistance ha vestito di buoni propositi la propria strada per l'inferno, in cerca di oro più che di libertà e Fifty ne ha dovuto pagare il prezzo.
Il Regime ha vinto ancora una volta, quindi?
Non c'è veramente nessuna speranza per il nostro piccolo gruppo di ribelli?
Sir Francis Serenata - Death is Not the End 18
Il terzetto Clemson, stanco di non essere più un quartetto, é sulle tracce di un oggetto che potrebbe far tornare Clem "da questa parte". In questo momento Henry, Dusty e Epiphanie stanno aggiungendo l'effrazione alla lunga lista delle loro bravate. Come andranno le cose?
Attacco al Regime - United States of Dystopia (Sigmata)
La Rèsistance, senza adulti a tenerli in riga, è riuscita in qualche modo a farsi contattare da Stephen Brunauer, uno scienziato di origine ungherese la cui coscienza è stata trasferita in un macchinario da cui sembra originare il Segnale, in un mondo leggermente diverso da quello del Regime, in cui Mccarthy non ha vinto le elezioni.
La richiesta di Brunauer è di utilizzare la possibilità di viaggiare da un mondo all'altro per intrufolarsi nella Casa Bianca e uccidere il Presidente, tagliando la testa al Regime.
Brunauer sarà sincero? La Rèsistance ha davvero trovato un modo per mettere fine al Regime?
Può un piano ideato da Link e SmilePunch funzionare veramente?
Steelwork Symphonia - Death is Not the End 17
Quando devi salvare un'amico faresti di tutto. Ma proprio di tutto. Infatti Ephipanie, Henry e Dusty hanno fatto di tutto. Quasi nulla di correlato al salvataggio di Clem, ma insomma... Son ragazzi!
The Man in the High Tower - United States of Dystopia (Sigmata)
Il Regime non ha gradito per niente le azioni di sabotaggio della Resistenza, e dopo aver battuto a tappeto le strade di Detroit si sta muovendo per mettere a tacere ogni piccola sacca di rivoltosi, siano Ricevitori o sindacalisti dell'industria automobilistica di Detroit non fa nessuna differenza: quello che conta è mandare un segnale diverso da quello della Resistenza.
Retrofuture Remix - Death is Not the End 16
In un futuro distopico in cui si vive un paradossale ritorno al passato, tre robot cercano un posto sicuro in cui passare il resto dei loro giorni. Riusciranno a trovarlo?

Questo sogno lucido prosegue la tradizione delle one shot di Fabio Airoldi, che si è messo in testa di narrare una storia più strana dell'altra in Not the End!
Operazione Checkmate - United States of Dystopia (Sigmata)
Il Regime conosce un solo modo per reagire alle azioni della Resistenza: la violenza.
L'evasione dal Centro di Detenzione di Detroit ha spostato l'attenzione degli EYE Ops sulla città, e i rifugi dei ribelli sono in pericolo...
Jingle Gears - Death is Not the End 15
Nel complesso industriale Chevrolet di Mangrove Street una serie di immagini terrificanti che appaiono riflesse nelle lamiere delle macchine industriali impedisce agli operai di lavorare concentrati. Rumori di urla strazianti e ingranaggi stridenti che coprono perfino il chiasso della catena di montaggio e che gelano il sangue nelle vene se le macchine lavorano a velocità troppo alta.

Epiphanie, Dusty e Henry sono sulle tracce degli occhi di Clem e sembra che sbarazzarsi di questo riverbero li porterà di un passo più vicini al risultato. Cosa troveranno oltre alla coltre del sogno?
Falalalala Dystopia - United States of Dystopia (Sigmata)
Dopo aver fatto crollare l'antenna che il Regime aveva nascosto sotto l'albero di Natale del Tower Mall, un'antenna in grado di sopprimere il segnale radio che i Ricevitori della Resistenza cercano in tutti i modi di tenere in vita, il nostro piccolo gruppo di ribelli si troverà davanti a un'altra missione quasi impossibile: liberare il loro compagno Kosai dal carcere di massima sicurezza di Detroit!
Befana is Dead - Christmas Special
Un gran bastardo ha ucciso la befana e i suoi famigli hanno intenzione di fargliela pagare! Un cane-lampada, un gufo che parla con gli umani, un gatto inutile e una rana-audible psicopatica daranno il loro peggio durante lo speciale di Natale di SideQuest!

Questa settimana prendiamo una piccola pausa da Not the End e giochiamo a The Witch is Dead, one page RPG scritto da Grant Howitt. Ascoltate la puntata, che come al solito esce Martedì 24, proprio alla vigilia di Natale!
Festa di Regime - United States of Dystopia (Sigmata)
Detroit, Dicembre 1986.
Il Regime domina gli Stati Uniti con la propaganda e la violenza, ma a Natale siamo tutti più buoni, giusto?
E allora perché un piccolo gruppo di ribelli ha deciso di fare saltare l'albero del più grande albero di natale di Detroit, che si trova in cima al Tower Mall?
Cosa nascondo gli EYEOps sotto le luci e le palline natalizie?
Mechanical Melodia - Death is Not the End 14
Dusty, Henry e Ephipanie sono sulle tracce di un riverbero che potrebbe aiutare Clem a recuperare i suoi occhi. I problemi si stanno affastellando l'uno sugli altri, ma ora non c'è tempo per pensare ad altro che a salvare il loro amico. Quali pericoli affronteranno nella zona industriale di New Orleans?
Kill the Fascists - United States of Dystopia (Sigmata)
Sessione zero di Sigmata, edito in Italia da MS Edizioni e a cui giocheremo per tutte le vacanze di Natale.
Ci immergiamo con voi nella storia della Resistenza che combatte contro il Regime, che domina gli Stati Uniti d'America con pugno di ferro.
Per festeggiare questo nuovo gioco, abbiamo anche realizzato una colonna sonora che trovate nella nostra Fumbleboard https:/ / fumblegdr.it/ fumbleboard

ATTENZIONE!
Vi chiediamo 5 minuti del vostro tempo per aiutarci a plasmare la copertina definitiva di Not the End rispondendo a questo survey https:/ / forms.gle/ jLyor9j9gWtSNmVz9
Il survey è completamente anonimo e vi chiediamo solo di non discutere della copertina nei canali pubblici almeno per qualche giorno, per dare tempo a tutti di rispondere senza essere condizionati dalle discussioni e dai commenti altrui. Se avete dei commenti da fare, contattateci in privato.

Se invece cercate il link per il corso sul crowdfunding, lo trovate qui: https:/ / academy.writingbold.com/
Ricordatevi di usare il codice FUMBLE o FUMBLEPREMIUM al checkout per un 10% di sconto!
Creepy Voodoo Valzer - Death is Not the End 13
Epiphanie è disposta a tutto pur di recuperare gli occhi di Clem... Anche evocare Baron Samedì in persona. Starà facendo il passo più lungo della gamba?

In questa puntata si svelano alcuni retroscena sul passato dei personaggi e si scende ancora più in profondità nella tana del bianconiglio.
Mad Flanagan - L'angelo della follia (Cthullhu D20)
Pace in terra agli uomini di buona volontà...
Ma cosa succede se i puri di cuore ascendono in cielo e sulla terra rimangono solo i peccatori?
Cosa succede se uno di questi peccatori è un avvocato meneghino convinto che lui e il suo assistito non abbiano avuto un giudizio equo (figuriamoci, padre Flanagan non era nemmeno sulla terra quando è successo!)?
Blinded Ballad - Death is Not the End 12
Il quartetto di Clemson emerge da un sogno lucido molto realistico e crudo, per nulla simile alla favola vissuta in precedenza con l'Essicatore.

Come a voler fare eco a questa aria lugubre, problemi inquietanti e quantomai reali si affastellano gli uni sugli altri. Pare che avere un'agenzia investigativa sia tutt'altro che un gioco.

Come reagiranno dei semplici ragazzini a questa vagonata di difficoltà?
Tra Luce e Ombra - Third Horizon Chronicles (Not the End)
(Se siete interessati a creare il vostro primo Kickstarter vi consigliamo di andare su https:/ / academy.writingbold.com/ e usare il codice sconto FUMBLE per il corso o FUMBLEPREMIUM per il corso con consulenza e avere un 10% di sconto!)

??CC61160, Salto stellare tra Kua e Dabaran??

In una gigantesca nube di polvere stellare, la nave dei Pariah esplode lasciando dietro di se una scia di morte e distruzione che investe anche la stazione di Coriolis, causando danni gravissimi.
La creatura del vuoto che stava dentro la nave sembra non aver lasciato traccia.
Mentre Erik cerca di far ritorno alla nave cavalcando l’esplosione, Samaad mette in atto la sua promessa ed esorcizza l’entità dal pilota abbandonandola nello spazio.
Questa mossa costringe Ron a prendere una grave decisione, lanciandosi all'interno di un siluro per far sua l'entità che gli servirà per fronteggiare Shariar.
Samaad, capito l'avvenuto, va a recuperare Ron, anche se posseduto.
In tutto questo Ilona, in cerca delle sue estroverse risposte, istiga l'oscurità all'interno del corpo di Ron a palesarsi e parlare con lei, ma questa la rifiuta con forza anche se Ilona continua ad importunarla.
Nel frattempo Zero, sotto ordine di Samaad, notando tutto ciò, decide di agire e di eliminarla, ma non riesce a sferrare l’ultimo colpo e la lascia fuggire sulla navetta.
Ilona non riesce comunque ad abbandonare l’equipaggio e si ancora con la navetta al dorso della Talisman decidendo a suo grande rischio di saltare nel portale senza la stasi, cosa che per qualsiasi uomo è un puro suicidio…
Murder Ballads - Death is Not the End 11
Le indagini sulle morti del Camino conducono a piste inquietanti e confuse. Le mani di qualcuno sono sporche di sangue, ma chi è il vero colpevole? Riuscirà un quintetto di investigatori male in arnese a fare luce su questo mistero?
L'Arme e l'Onor - Kaiser 1451
Un manipolo di soldati mandati a combattere una guerra non loro, un Imperatore in cerca di vittoria...
A Fumble questa settimana esploriamo se quel vecchio detto "La guerra... la guerra non cambia mai..." è vero e se le motivazioni dell'Imperatore saranno sufficienti a convincere i nostri soldati a combattere una guerra non loro.
Devil in D Minor - Death is Not the End 10
Quattro persone molto diverse si trovano ad indagare sulle morti degli operai del ponte di Brooklyn, ognuno di loro è mosso da un'intenzione diversa.

Morti cruente, inquietanti, dietro alle quali potrebbe nascondersi la mano dell'uomo come la mano del diavolo. Cosa succederà nella seconda parte del sogno lucido del ponte fantasma?
Berlino, 1981 - German Democratic Republic (Playtest)
Germania Est, Berlino, 1981.
La Guerra Fredda continua a separare il popolo tedesco e le diverse fazioni in gioco cercando con sabotaggi e propaganda di eliminare i propri avversari.
Sullo sfondo di Alexander Platz, agenti segreti di tutto il mondo cercano di sopravvivere tra doppi e tripli giochi, in un gioco in cui non puoi fidarti di nessuno se vuoi sperare di sopravvivere.
Brooklyn Bridge Boogie - Death is Not the End 9
Il quartetto di Clemson ha individuato il riverbero che ha causato tre morti per annegamento nel Mississippi. Le cose si stanno complicando per il povero Clem, e l'atmosfera tra i Citrezzo e i Monreale si sta scaldando sempre di più.

Riusciranno i giovani investigatori a risolvere le cose prima che la situazione precitipi?
La bestia nel vuoto - Third Horizon Chronicles (Not the End)
?CC61159 Orbita di Kua?

Vari dubbi attanagliano la mente della ciurma ed ognuno cerca di dare il meglio in questa situazione difficile.
La ricerca di informazioni sui Pariah giunge a un qualche traguardo, anche se per vie traverse e con chiamate inopportune, tramite l'aiuto del padre di Eric.
Nell'equipaggio dei Pariah trovano posto dei mercenari che probabile sorveglino la stanza del cubo. Sondandoli mentalmente Samaad trova dei gusci vuoti e Zero, simulando il suo potere, avverte invece una forte presenza oscura.
Anche lo Schiavo l'avverte e vorrebbe forzare tutti allo scontro, ma Zero taglia i ponti con suo grande pericolo.
Recuperata la salute del fuciliere di bordo, il piano viene comunque fatto procedere ed Erik esce a bordo del caccia, pronto a parcheggiarlo nel ventre della nave matriarca Pariah.
Sinking Sinfonia - Death is Not the End 8
Il quartetto di Clamson è a un passo dallo scoprire il segreto che si cela dietro alle morti del Mississippi. In questa puntata accadrà di tutto, ma davvero di tutto. Clem avrà una sorpresa che non gli piacerà affatto, si scopriranno retroscena sulle vittime e mafiosi poco di buono ridefiniranno il loro concetto di "Limaccioso".

Scoprite il mistero del secondo Riverbero che verrà affrontato dalla Clemson & Co!
Ferry Boat Fandango - Death is Not the End 7
Il quartetto Clamson si getta a capofitto nell'investigazione del caso dei morti nel fiume Mississippi. Un viaggio in battello potrà essere di aiuto per i nostri giovani investigatori o sarà un buco nell'acqua?
All in! - Third Horizon Chronicles (Not the End)
??CC61159 Orbita di Kua??

I nostri, dopo aver fatto la conta dei presenti sulla nave, scoprono da B.O.B che il loro pilota è stato portato sul monolito del pianeta di Kua: uno scambio diretto organizzato tutto dall'I.A. della nave per cui i Quassar avrebbero messo a disposizione le loro risorse e conoscenze. In cambio Erik, prossimo all'esecuzione da parte dei Pariah, sarebbe dovuto essere portato in salvo da loro sul pianeta.

C'è molto da discutere sul recuperare o meno il pilota, ma alla fine decidono di rivolerlo con se.
Nel frattempo Erik, facendosi disconoscere dal padre per ripararlo da possibili ripercussioni, prende una nave per raggiunge i propri compagni.

Il cubo deve essere recuperato e l'unico modo per farlo è attaccare con il nuovo caccia Zenethiano di Erik la nave monarca...
Monreale's Music and Murders - Death is Not the End 6
Henry ha dimostrato quanto vale, ma il quartetto di Clamson ora ha un debito d'onore con Elmore Monreale e dovrà ballare al ritmo della sua musica.
Padre e figlio - Third Horizon Chronicles (Not the End)
??CC611159, Monolito di Kua?

Grazie al nuovo... aiutante, l'equipaggio riesce a organizzare un piano di fuga con successo!

Dopo alcune peripezie e con del duro lavoro sono riusciti, non si sa bene come, a risvegliarsi nella stiva della Talisman.
Tutti cercano di verificare stato e posizione della nave, scoprendo una situazione non rosea, ma sempre migliore della prigione.

Infine Samaad cerca l'unico componente della nave che manca all'appello: B. O. B.
Appena si mette in contatto con l'androide tramite i suoi poteri, scopre che gli sta portando da bere proprio lì, nella sua nave, nella sua stanza: davanti a lui Erik si trasforma e prende l'aspetto di B.O.B., scoprendo la verità.

Che fine ha fatto il nostro pilota?
Che ci sia lo zampino di Arier Quassar?
Mobster Tarantella - Death is Not the End 5
Henry si è appena risvegliato dal sogno, e si trova con un revolver puntato contro. Dietro al revolver sta un drappello di picciotti dall'aria poco raccomandabile. Gli uomini di Monreale hanno trovato i giovani investigatori, le cose si mettono male per il quartetto di Clamson!
Un patto necessario - Third Horizon Chronicles (Not the End)
CC61118, Lower Cellar (Coriolis Station)

L'equipaggio è di nuovo assieme e tutto di un pezzo. In fondo poteva andare peggio...
Giorni e giorni di tortura dei Pariah per essere infine buttati nella comoda prigione di Coriolis.

La cosa non è incoraggiante, ma il soggiorno in questa strana prigione sembra essere meno duro di quello che ci si poteva attendere.
Però perché i Pariah vogliono tenerli in vita?

Mentre si lavora e si fatica nelle prigioni, ognuno dei membri dell'equipaggio cerca punti deboli nella struttura o tra i prigionieri, alla ricerca di una via di fuga.

Ma sarà la via di fuga che verrà a cercare loro...
Thirsty Taraab - Death is Not the End 4
Il quartetto di Clemson è privo di sensi, nel lavatoio pubblico di Dauphine Street. Le coscienze dei quattro investigatori sprofondate nel sogno lucido.

Una Scimmia, un'Antilope una Iena e una Giraffa sono in viaggio in cerca dell'acqua, uniti per necessità in una lotta contro il tempo e la sete. Troveranno ciò che cercano prima che sia troppo tardi per le terre del branco?
I 33 passi dell'Oscurità - Third Horizon Chronicles
??CC61158, cellar di Coriolis Station??

Non stati per niente giorni felici a Coriolis: sono passati ben 33 giorni dalla rivoluzione e lo scontro avuto con quelle strane entità nel museo dell'Orizzonte.
Seddighi non è riuscito a spiegarsi con l'equipaggio della Talisman poiché, poco dopo lo scontro, le forze dei Martiri hanno invaso la stazione di Coriolis prendendone il controllo, per poi arrivare fin dentro al museo per arrestare il nostro equipaggio, accusandoli di aver avuto a che fare con creature dell'oscurità, mentre Bob si è disassemblato ed è scomparso nelle viscere della stazione.
Separati e inquisiti singolarmente, hanno passato giorni bui sotto tortura e sotto processo, finché non si ritrovano tutti assieme nelle oscure prigioni del Cellar di Coriolis, per ricevere il verdetto finale.
Parched Lullaby - Death is Not the End 3
I giovani investigatori dell'occulto della Clemson&Co hanno deciso di tentare la sorte con il Riverbero che infesta il Lavatoio di Dauphine Street, un Tipo Tre Aggressivo che sembra avere il potere di disidratare l'ambiente che lo circonda.

Clem, dopo aver visto un'ombra spettrale materializzarsi sulla parete, si protende verso di essa e armonizza i poteri metapsichici dei suoi compagni, sprofondando tutti nel sogno lucido.

Dove si risveglieranno le coscienze del quartetto di Clemson?
Underwater Hexahedral Temple - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Cosa può andare storto a mettere degli ibridi umano-coboldi che hanno dentro di loro le scintille del Folle in un tempio cubico polidimensionale sottomarino posto a guardia dell'unico frammento mai trovato di Ardutan?
E a mettere Karcedyr in un Esaedro?

La sconvolgente puntata finale di Fumble Fantasy II - Fabula Ultima, che chiuderà finalmente il cerchio delle avventure di karcedyr e dei coboldi... o no?
Wash House Blues - Death is Not the End 2
Il quartetto della Clemson & Co sono sulle tracce del loro primo Riverbero. Mr. Candy Goodman ha promesso una somma interessante se riusciranno a risolvere il mistero delle morti al lavatoio pubblico di Dauphine Street e Clem non potrebbe essere più interessato.

Purtroppo le indagini dovranno essere svolte in fretta e con cautela, il lavatoio si trova nel territorio dei Monreale, famiglia mafiosa in aperta competizione con il padre di Henry. I giovani investigatori si mettono subito all'opera. Quale mistero si cela al lavatoio? 
You found 30 Zenit - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Math, Fedra e Ignifugo hanno trovato un passaggio a bordo dell'apparato di Kwalish del capitano Syd, ma la rotta deve ancora essere tracciata.
Karcedyr ha svelato le sue carte e la corsa alla Guardian Stone non può tardare ulteriormente, ma forse la figura incappucciata che osserva i nostri eroi la pensa diversamente...
Ancora una puntata con Fabula Ultima, il sistema scritto da Emanuele Galletto a tema JRPG!
The Clamson Quartet - Death is Not the End 1
Il Palais Lumiere è stato lasciato in condizioni pietose, pare che dopo la retata della polizia nessuno abbia avuto coraggio o interesse a rimetterlo in sesto.

Per Clem, Dusty, Henry e Epiphanie questa catapecchia è la promessa del futuro radioso dell'Agenzia Investigativa Clemson & Co e non sarà un po' di polvere, qualche vetro rotto e qualche tavolo sforacchiato a scoraggiarli.

Ma neppure loro si aspettano che le cose si muovano così velocemente... Evidentemente a New Orleans chi fa affari non ha tempo da perdere. La porta sgangherata del Palais Lumiere si apre cigolando e uno sconosciuto fa il suo ingresso.
Guardian Stone - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Tornati a Neo Draconia dalla Kaverna delle Meraviglie, i nostri tre protagonisti dovranno affrontare il giudizio di Kuroi no Josei, che li aveva mandati nel deserto di Kribug sperando che tornassero con qualcosa di utile.
Ad attenderli però è una nuova minaccia, che potrebbe far dimenticare loro quello che Krubal ha detto a proposito della Direttrice.
Chanbara - Speciale TO Play (Monogatari)
Domenica 8 Settembre siamo stati al TO Play organizzato dal Fortunadado a fare una puntata speciale di Monogatari, il prossimo gioco di Fumble in uscita per Lucca Comics & Games 2019.

Chanbara è una parola che in giapponese significa letteralmente "Combattimento con la spada", ma viene più spesso usata per indicare i racconti di cappa e spada del Sol Levante.
Il racconto che state per ascoltare parla di Onore, tradimenti, vendetta e scelte difficili, che metteranno alla prova il senso del dovere di qualsiasi samurai.
Mississippi Overture - Death is Not the End
New Orleans, 1920. Il sogno americano ha preso vita in forme impreviste.

Le leggi Jim Crow cercano di schiacciare lo spirito dei neri liberati, ma il loro spirito indomito non si fa piegare e matura nelle nuove sonorità del neonato Jazz. Bere è fuori legge, ma il proibizionismo non ha mai fatto così bene agli affari ed i liquori non hanno mai venduto così tanto. Il francese non è più insegnato nelle scuole, ma le radici culturali del Voodoo si sono già indelebilmente fuse con il Cristianesimo dando vita alla Santeria. Culture diverse si incontrano in una alchimia culturale senza precedenti, puoi fare ciò che vuoi e diventare chiunque, finché non pesti i piedi alla persona sbagliata.

Ah, e ovviamente, ci sono i Riverberi! Sono arrivati poco dopo la fine della Grande Guerra, spuntando come funghi qua e là. New Orleans ne è piena. C'è chi dice che siano fantasmi, che c'è dice che si tratti di memorie del passato. Alcuni raccontano che siano solo stronzate per gente troppo suggestionabile. Sta di fatto che se ne vedono sempre di più in giro e creano sempre più problemi. La capacità dei giovani ragazzi di percepirli con chiarezza sta diventando un business fiorente, e alcuni hanno deciso di approfittarne.

Scoprite come 4 giovani intraprendenti si improvviseranno membri di un'agenzia investigativa sotto falso nome per sfruttare i loro poteri da medium. Nella sessione zero della terza stagione di SideQuest farete la conoscenza di Dusty, Henry, Clem e Ephipanie!
La rovina dei coboldi - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Tre membri dell'Accademia di Neo Draconia 3 sono forse l'ultima speranza per evitare che i popoli di Erath vengano annientati dall'Onda Cobolda che potrebbe investire il pianeta da un momento all'altro.
Inviati da Kuro no Josei, la rettrice dell'Accademia, i tre studenti in cui sono state infuse delle Scintille di Drago dovranno recuperare il tesoro nascosto nella caverna che ha ospitato in passato la capitale dell'Impero Coboldo, al centro del deserto di Kribug.
Cominciano le avventure di Fabula Ultima, il GDR a tema JRPG di Emanuele Galletto!
Being Human - Grand Finale
Come fili che si intrecciano a formare un arabesco, le storie delle vite degli dei si intrecciano in un unico filone narrativo nella seconda e ultima parte di Godspeed Inc. A quali compromessi dovranno sottoporsi le antiche divinità che vivono nel nuovo, sprezzante mondo della San Francisco dei giorni nostri?

Ma soprattutto: riusciremo a capire come fa Maruska ad avere il dono dell'ubiquità?
Start new game - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Ultima mini-campagna estiva di Fumble, ed essendo l'ultima non potevamo non provare Fabula Ultima di Emanuele Galletto!
Sessione 0 in cui esploriamo il sistema, creiamo i personaggi, la mappa del mondo, le relazioni tra PG e PNG... Insomma, un vero e proprio test su strada del sistema a tema JRPG di Rooster Games!
Godspeed Inc - Being Human 1
Nella meravigliosa San Francisco degli anni 2000 la Godspeed Incorporated sta passando un pessimo trimestre. Il suo CEO è Eddie Mercury, precedentemente conosciuto dai greci come Hermes, protettore dell'eloquenza e dei commerci, non è di buon umore.

Baron Samedi, o Sam, come si fa chiamare ora, fa da usciere al piano terra della sede centrale della Godspeed, vivendo alla giornata e godendosi i sollazzi di San Francisco.

Simon Beck, per gli amici Sobek, dio del Nilo e della fertilità della terra, è diventato un giostraio e sta più vicino che può alla giostra degli innamorati, in cui cigni di plastica assistono a smancerie sette giorni su sette.

Afrodite passa le sue tristi giornate lavorando in un call center e cercando di tirarsi su intrattenendo spasimanti tramite una linea erotica.

In ultimo Kanaloa (Carl Nolan), il dio del mare Hawaiano, passa le sue giornate al porto prendendosi cura dei suoi amici come può.

Cinque dei costretti a vivere tra i mortali, cinque storie diverse destinate ad intrecciarsi.
Le Mille e Una Ora - Speciale 1000 ore di podcast (Mille e una notte)
Mille e una storia per mille ore di Fumble!
Questo venerdì supereremo in diretta le mille ore di podcast e per festeggiare faremo una puntata speciale giocando a "Le Mille e una notte" di Narrattiva.
Falconieri, eunuchi, danzatrici del ventre e cortigiani vari dovranno intrattenere il Sultano e il resto della corte, sperando di non incappare nella sua ira e magari cercando di raggiungere la propria ambizione, mettendo in cattiva luce i propri compagni.
La Fine e l'Inizio - Le Cronache di Lirveil 51
Il loro viaggio volge al termine, là dove nulla li può proteggere da ciò che accadrà. Il confronto con il Lord Reggente è l'ultimo passo che devono compiere, come andranno le cose?
Skrudo Zord - Coboldi! (Gattai!)
Rosso e Giallo più Rosa, Nero e Blu, i Coboldi Power Rangers!
Tutti uniti fanno Skrudo Zord, invincibile roboooot!

Cinque Coboldi vengono scelti per pilotare Skrudo Zord, cioè quel che rimane dell'eroe coboldo Skrudo, per sconfiggere la Dama in Nero e i suoi Corruttori un'ultima volta.

L'unica speranza per Ardutan sono quindi, ancora un volta, cinque piccole lucertole che parlano troppo: attivare le armi segrete dello Skrudo Zord potrebbe essere addirittura troppo facile per loro...
A un passo dalla fine - Le Cronache di Lirveil 50
Circondati dalla notte eterna dell'Oltre, l'insicurezza delle Sentinelle cresce ora dopo ora. Il peso degli errori e dei misteri irrisolti si fa quasi intollerabile, a pochi passi dalla fine.

Le Sentinelle si interrogano, discutono e decidono di appellarsi al sapere millenario del malevolo Valrävn pur di migliorare le loro probabilità di successo.
Kingdom come - Clothia (Klothos)
Un divoratore di Anime è stato rilasciato nell'Arena, ma mentre l'immensa mostruosità si avvicina agli Eroi spinta dalle violente incitazioni del popolo di Evermore ormai sicuro di vedere i campioni di Clothia cadere, le voci tra gli spalti si tramutano in grida di panico quando numerose esplosioni sconquassano le gradinate. I fedeli di Clothia reclamano vendetta. È tempo di mantenere le promesse fatte.
Nel cuore dell'Oltre - Le Cronache di Lirveil 49
Le Sentinelle si sono ormai rese conto che l'Oltre è un luogo in cui anche loro rischiano la vita ad ogni passo. Il lungo e faticoso viaggio si alterna ad altrettanto faticose conversazioni con Valrävn, in cui alcuni dei misteri del passato di Lirveil vengono svelati.

Ci stiamo avvicinando all'epilogo di questa storia. Di Lirveil rimarrà qualcosa di più oltre alle macerie?
Fall of a kingdom - Clothia (Klothos)
Il regno di Clothia è sempre stato un regno giusto e illuminato sotto la guida di Re Bertrand. Ora, nel suo momento più oscuro, i suoi più grandi cavalieri e servitori hanno una scelta importante: morire da eroi o fare qualcosa per il popolo ormai senza guida.

Speciale estivo di #Klothos in cui per la prima volta l'autore sarà un giocatore! A vestire i panni del Tessitore sarà infatti Roberto!
Valravn - Le Cronache di Lirveil 48
Arjuna è riuscita a piegare a se la volontà dell'Anello e zittire la voce di Valrävn. Le Sentinelle discendono il profondo e oscuro abisso allo scopo di asservire la creatura millenaria. Ovviamente, nulla va come previsto. In questa puntata siamo andati moooolto vicini alla fine prematura della campagna.
San Francisco Killer - USA Noir (Kult: Divinity Lost)
Dopo una prima serie di omicidi, Zodiac torna a terrorizzare San Francisco. L'ex-killer Libra e il detective Greenberg sono sulle sue tracce, ma riusciranno a fermarlo?
Forse solo l'aiuto di un mentalista che sia in grado di entrare nei panni di Zodiac li potrà mettere sulla giusta strada, ma potrebbe rivelarsi un altro buco nell'acqua...
L'Anello - Le Cronache di Lirveil 47
Il corpo di Ojuna giace a terra, senza vita. L'anello cattura la poca luce presente nella stanza avvolta dalle ombre. Il potere dell'oggetto è palpabile. Le Sentinelle riusciranno a controllarlo?
L'assassino dello Zodiaco - USA Noir (Kult: Divinity Lost)
San Francisco, 1969

Un serial killer che si fa chiamare Zodiac terrorizza la popolazione con omicidi efferati e privi di senso, nascosti dietro a complicati enigmi crittografati.
Polizia e giornali cercano questo omicida, ma riusciranno i nostri agenti a trovarlo prima che compia altri crimini?
La Luce dietro alla Tela - Le Cronache di Lirveil 46
Le Sentinelle sono davanti al corpo senza vita di Ojuna e alla creatura che ne ha preso il controllo. L'anello riflette la poca luce della stanza, illuminata da una luce calda che si intervalla ad ombre funeste. Le Sentinelle affrontano la prima battaglia nell'Oltre, vero e proprio battesimo del fuoco.
Attacco al potere! - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
CC6112, Coriolis station

"Nessuno deve essere alla festa tranne il Capitano".
Samaad è stato così fermo nella sua decisione che non solo tutto l'equipaggio si è unito ai festeggiamenti, anche B.O.B. si è unita!

Eric beve tutta la lista dei cocktail e prova a rimorchiare qualche bella diplomatica.
Ilona istiga l'oscurità di Eric e cerca di scoprire qualcosa di più a riguardo.
Samaad ne approfitta e sprofonda nell'infinità di Eric e dei presenti al lounge.
Zero scandaglia la zona.
Ron insegue le tracce della misteriosa ragazza finché non capisce che è B.O.B.
Seddighi ringrazia pubblicamente il capitano per aver salvato Ghorbani.
Ed infine la festa ha inizio con tanto di fuochi d'artificio che coprono il rumore delle esplosioni della rivoluzione che con prepotenza entra alla festa.
L'Eredita? di Ojuna - Le Cronache di Lirveil 45
Le Sentinelle hanno provato la loro forza alle Ombre Lunghe e si sono guadagnati la loro guida nell'Oltre. Cosa li aspetta a Kothal Kur? Cosa è rimasto di Ojuna?
L'alto costo della vita - Speciale Playtest Being Human
«C'è un giorno per ogni secolo in cui la morte assume spoglie mortali per riuscire a capire cosa provino le vite che lei prende, per assaporare il gusto amaro della mortalità»

Se sapete da dove viene questa citazione, avete già capito di cosa parlerà questa puntata, in cui faremo il primo playtest online di Being Human, nuovo GDR Masterless che il nostro Claudio Serena sta scrivendo insieme a Giovanni Maurizio Ali Pola, che sicuramente ricordate per le nostre puntate di Shintiara e Tales from Sempione e che fa parte, insieme a Fumble, di Alleanza Games.

Un gruppetto di dèi e personaggi mitologici si troverà ad affrontare problemi umani, come pagare l'affitto, in un mondo che si è ormai dimenticato di loro.
Impareranno ad essere umani o la loro superbia li condannerà all'oblio?

Venerdì sera in diretta su Spreaker e sulla nostra pagina Facebook!

P.S. la citazione viene da "Death: L'alto costo della vita" di Neil Gaiman, se non l'avete letto andate subito a farlo!
Mako e? dove indica la Freccia - Le Cronache di Lirveil 44
Le Sentinelle devono combattere un manipolo di Orchi per provare il loro valore all'Orda delle Ombre Lunghe. Come poteva andare a finire? Oh, pare che lo facciamo apposta, ma non è così. Sono i dadi! Questa volta abbiamo un ospite che può confermare la nostra versione dei fatti
L'ospite inatteso - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61125, Coriolis station?

A quanto risulta all'equipaggio, se Eric perde completamente i sensi, l'oscurità dentro di lui sembra libera di uscire, ma lascia una stretta di controllo sul corpo. Per sicurezza lo hanno riportato alla nave dopo che Ilona, avendo dato fuoco al negozio, aveva attirato un po' troppa attenzione sul luogo.
Zero e Samaad vanno a prepararsi per la serata a cui sono stati invitati, mentre il resto dell'equipaggio è diretto alla nave per tenere al sicuro Eric dalla festa. Le cose ovviamente non vanno come previsto. Mentre Ron è impegnato ad entrare nel Core di B.O.B., Ilona asseconda il furtivo Erik nella sua voglia di uscire ed andare alla festa che si svolgerà a breve nella sera.
In tutto questo B.O.B. è sparito e non si sa dove sia finito...
Insomma come sempre la carne al fuoco è molta e adesso vedremo come andranno le cose alla festa!
Ombre Lunghe - Le Cronache di Lirveil 43
Le gelide steppe del Göktruk accolgono le Sentinelle, che avvistano una enorme orda itinerante in lontananza. Il primo contatto con la tribu delle Ombre Lunghe sarà tutt'altro che indolore.
Guardiano, Sacerdote, Scienziato - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61124, Coriolis station?

Dopo tanto peregrinare, la Talisman attracca finalmente al porto della stazione orbitante riservato a diplomatici ed alti dignitari. Ghorbani e Seddighi dopo essersi calorosamente abbracciati salutano il capitano e tutto l'equipaggio invitandoli ad un banchetto tenuto in loro onore. Mentre (quasi tutto) l'equipaggio della Talisman si dirige verso l'albergo che Seddighi ha riservato per loro, si accorgono di essere seguiti e controllati.
Il covo di queste spie si trova proprio in un negozio di fronte all'albergo e lo scontro si conclude per il nostro equipaggio con tanto di granate stordenti lanciate dai loro avversari.
La caccia della cosa dentro di Eric è però appena iniziata...
Cavallo Goloso - Le Cronache di Lirveil 42
Pochi minuti prima dell'inizio della puntata i ragazzi di #SideQuest si sono detti: "Ok, concentrati! Niente filler, andiamo avanti con la storia".

Risultato (spoiler alert):
- Arjuna parla con uno scoiattolo
- Arjuna parla con un cavallo
- Le sentinelle tentano di molestare un cavallo

Potreste saltare questa puntata e riuscire a seguire comunque la storia... Ma ve lo sconsigliamo, perché sono stati momenti di delirio che neanche negli speciali di natale. Pensate, neanche avevamo bevuto!
Un porto sicuro - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61124 Coriolis Station?

Finalmente una sagoma famigliare comincia a definirsi all'orizzonte e quasi tutto l'equipaggio della Talisman, ad esclusione di Eric, tira un sospiro di sollievo. La stazione di Coriolis si sta avvicinando e Seddighi, dopo aver riconosciuto Ghorbani, sfrutta il suo potere come esponente del Consorzio ed invita l'equipaggio ad approdare al porto sicuro della Spira.
A nessuno, ad accezione di nobili o diplomatici, è consentito l'accesso alla parte più alta della struttura, ma in questo momento sembra essere la zona più sicura dove attraccare e tirare il fiato, quindi la cosa non dispiace affatto. Di certo il sistema di Kua è diventato alquanto inospitale dall'inizio dei disordini nella stazione di Coriolis e l'arrivo della nave Monastero non ha di certo migliorato la situazione.
Ma non è il momento di aggiungere pensieri ad altri pensieri, ora la cosa migliore è attraccare e riscuotere la taglia di Ghorbani...

Continuano le nostre avventure in Coriolis GdR I Wyrd Edizioni
Kothal Khu?r - Le Cronache di Lirveil 41
Un piede avanti all'altro. Niente lamentele, niente scuse. Ojuna ed i suoi compagni inghiottono i loro timori come un boccone amaro mentre varcano il confine dell'Oltre. Kothal Khür li attende.
Schiavo dell'Oscurità - Third Horizon Chronicles (Not the End)
?CC55231 Regione remota nel sistema di Zalos?

Mentre la Talisman si avvicina a Coriolis per la "transazione", Erik vede al di fuori dello schermo della nave l'enorme corazzata Pariah che si sta schierando con le proprie truppe.
Una scintilla di terrore mista ad istinto di sopravvivenza fa fuggire il pilota nella sua cabina, dove si rannicchia in posizione fetale per cercare un riparo sicuro tra gli antri della sua mente e le solide pareti di metallo.
Nonostante la voce sicura e salda di Samaad, i cupi ricordi pervadono la mente del pilota, mentre le sue mani si agitano come a muovere un oggetto invisibile dalla strana forma.
La Runa del Trapasso - Le Cronache di Lirveil 40
Gli Orchi delle steppe del Göktruk si avvicendano nella Lunga Marcia. Non c'è alcuno spazio per i deboli. Chi è troppo lento, troppo vecchio o troppo fragile viene lasciato indietro.

La forza del singolo è la forza della Tribù. La forza delle tradizioni è la forza dell'Orda. Per combattere gli Abitatori dell'Oltre tutto questo è necessario.

Nel passato di Ojuna si trova un tassello di fondamentale importanza per la riuscita della missione delle Sentinelle.
Una taglia da riscuotere - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61122?
Stella di Kua

Mutazioni transienti del DNA e geni che scompaiono e ricompaiono hanno spinto i Draconiti a cercare di abbattere la Talisman.
Ancora non è chiaro, nonostante l'aiuto di Bob e Ghorbani, cosa comporterà, ma Bob ha comunque deciso che fosse il momento per l'equipaggio di ricordare il loro incontro con Ilona, che la precedente IA della nave aveva rimosso.
Il quadro si fa sempre più complesso, e più si va avanti, peggiore sembra essere la situazione...
Equilibrio - Le Cronache di Lirveil 39
Cos'è l'armonia, se non una danza in precario equilibrio? Dopo un lungo viaggio e molti tentativi, le Sentinelle si decidono ad armonizzare gli spiriti degli elementi. Come andranno le cose?
Parkour! - Third Horizon Chronicles (Not the End)
Parkour!
Questa sera investighiamo il passato di Zero, cresciuto nel Tempio di Ahlam per diventare uno degli assassini più spietati dell'Orizzonte.
La vera novità della serata è che vi facciamo vedere come funziona HexSys, il sistema alla base di Not the End, il gioco in Playtest del nostro Claudio Pustorino.

Se poi volete davvero fare del male al nostro DM per questa puntata, andate a firmare questa petizione per riportare Padre Flannagan e l'avvocato De Benedettiss a Fumble
https:/ / www.change.org/ p/ claudio-oneeye-riportiamo-padre-flannagan-e-de-benedettissss-a-fumble
Il Prezzo della Liberta? - Le Cronache di Lirveil 38
Le Sentinelle si rendono conto delle implicazioni di ciò che hanno fatto. L'illusione è spezzata, da questo momento le cose non saranno mai più quelle di prima. Qual é il prossimo passo?
Primi Re - Speciale Kickstarter
Romolo e Remo crebbero come uomini straordinariamente capaci da un lato, e come bestie invincibili dall’altro. Dei tra gli esseri umani.
Venerdì sera giochiamo a Primi Re - First Kings , il GDR Dark Fantasy dell'Antica Roma ideato da Matteo Sanfilippo insieme a Epic Party Games e che trovate su Kickstarter in questi giorni!
https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ epicpartygames/ first-kings-rpg-in-a-dark-fantasy-rome?ref=auc9bi
Il Vento del Cambiamento - Le Cronache di Lirveil 37
Le Sentinelle stanno per scoprire cosa accade quando le personalità degli spiriti elementali entrano in gioco. In questa puntata le cose si son fatte così intense che ci è anche scappata qualche lacrima.
Yakuza no shugenja - I cinque anelli - Speciale Monogatari (Klothos)
I Lupi si rimettono sulle tracce del Principe Ereditario, cercando l'uomo chiamato Ponzu, uno shugenja che ha abbandonato il suo posto e che ora vive tra gli Yakuza, appena fuori dalla capitale.
Fuori dalle Tenebre - Le Cronache di Lirveil 36
Endrigo sospetta di aver scoperto qualcosa di importante, ed il gruppo emerge dalle miniere, lasciandosi alle spalle le tenebre. Cosa li aspetta tra le vie di Saratov?
Ricordi frammentati - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61120, Stella di Hamura?

Dopo aver parlato con Ghorbani, almeno al secondo tentativo, i nostri sono riusciti a capire qualcosa di quello che è successo.

Dellissar è il nome dell'entità che aveva preso possesso di Ghorbani, fuggita da un remota regione di spazio incontrata per un errore durante un salto.
Il suo piano non è ben chiaro e nemmeno si capisce il ruolo della Zenit, la nave arca di 61 anni fa.

Comunque le preoccupazioni dell'equipaggio sono ben più pratiche al momento: sembra che qualcosa o qualcuno sia "infetto", almeno secondo i Draconiti. Peccato non avere nessuno da interrogare...
Tutta la Verita? - Le Cronache di Lirveil 35
Bryn ed i suoi compagni sono ad un passo dalle sale private del Lord Reggente e l'esibizione di Bryn pare aver fatto breccia nelle sue difese. Questa notte si decideranno le sorti dell'impero e le cose, finalmente, cambieranno. Tutto è pronto, cosa può andare storto?
Mikado - I cinque anelli: Speciale Monogatari (Klothos)
Mentre il vero Imperatore del Giappone abdica per la prima volta in 200 anni, scopriamo insieme ai nuovi Lupi cosa è successo al Mikado di #Rokugan, cinque anni dopo la morte di Kojiro e Shotaro.

I nostri nobili guerrieri vengono chiamati alla Corte Imperiale a risolvere un mistero che sembra irrisolvibile e che potrebbe mettere in ginocchio l'Impero, trascinandolo di nuovo in un'epoca di guerra civile in cui i clan si fanno guerra tra loro.

Questa sera testiamo #Monogatari, l'hack samurai di #Klothos!
Memorie Perdute - Le Cronache di Lirveil 34
Dopo l'ennesima battaglia, l'ennesimo trauma e l'ennesimo amico perduto, Endrigo apre gli occhi e ricorda una favola che sua madre Bryn gli raccontava quando era piccolo. Nella sua mente i nomi ed i volti dei protagonisti della storia cambiano, ed Endrigo si rende conto di ciò che sua madre ha tentato di rivelargli sapendo che non avrebbe mai potuto dirgli tutto.
Risvegliarsi in un incubo - Third Horizon Chroinicles (Coriolis)
CC61118, luna della gigante gassosa di Hamura

Ghorbani è stato ritrovato, ma non sembra del tutto in sé e, soprattutto, nessun umano lancia fulmini...
L'equipaggio, all'inseguimento della navetta in fuga, esce dalla base verso lo spazio aperto, ma ne perde le tracce.
Molte sono le domande e poche le risposte ottenute: ci vorrà tempo prima di capire quale sarà la prossima destinazione della Talisman, con tutto il suo nuovo equipaggiamento...
I Quattro Elementi - Le Cronache di Lirveil 33
Sconfitto Alcinoon, le Sentinelle hanno accesso a tutte e quattro le armi elementali. Strano a dirsi, gli spiriti che le abitano non sembrano andare molto d'accordo tra loro.


Ci sono altri episodi disponibili, il numero totale di episodi è 485 clicca qui per visualizzare tutti gli episodi

I commenti sono chiusi