Fumble GDR - Giochi di ruolo in radio


Tags (categorie): Hobbies, Giochi
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Fumble è il primo podcast italiano di live-play di Giochi di Ruolo.
I giocatori e il Dungeon Master ogni settimana si trovano davanti ai microfoni per sgominare culti degli antichi dei, tra (rari) colpi critici e (frequentissimi) fumble.
Fumble è un podcast ideato da Claudio Serena, Jacopo Colò, Roberto de Luca e Matteo Mantovanelli. SideQuest, il nostro primo spin-off, è ideato da Claudio Pustorino.
Autore: Querty
Ultimo episodio: 02/06/20 9:06
Aggiornamento: 03/06/20 16:11 (Aggiorna adesso)
A well executed plan - Secrets of Spire 3
Mettersi d'accordo su un piano, ed eseguirlo ad arte... O quasi 😛

Nella terza puntata di Secrets of Spire ci divertiamo un mondo e si comincia a capire quanto realmente sia complicata la situazione in cui ci siamo cacciati.
La caccia dei giovani lupi - Evolution Pulse: Rinascita
Nel villaggio Narta di Athara, un giovane cacciatore scompare senza lasciare alcuna traccia. Mentre gli anziani Emqu accettano l’accaduto come ciò che la selvaggia foresta di Drivga ha reclamato per sé, un gruppo di giovani compagni di caccia decide di spingersi oltre i confini sacri pur di ritrovare il loro compagno di branco.
La Caccia dei Giovani Lupi è uno scenario introduttivo per Evolution Pulse Rinascita che getta luce sulla parte selvaggia di questa arcaica ambientazione, e vede gli oscuri Hekath Daru Sanru nel ruolo di nuovi padroni del mondo. Quest’avventura mette in risalto i membri della Casta Narta (una delle 10 disponibili nel manuale): umani tornati alla vita di branco e caccia come lupi selvaggi e pronti a combattere ogni incursione dell’Impero Hekath nella loro casa, la primordiale foresta di Drivga.
The good, the bad and the deamon - Secrets of Spire 2
I nostri Draw hanno fallito la loro prima missione, e neppure l'hanno cominciata. Sono stati incastrati? È stato semplicemente un colpo di sfortuna? Quello che sanno è che devono rimediare alla situazione, altrimenti possono aspettarsi guai.
Il Collier Maltese - I Sette Peccati Capitali 2
La Signora Henrietta è oramai nelle mire dei Sette Peccati. Superbia, Avarizia e Gola mirano al suo collier. Lussuria, Accidia e Ira si godono i momenti prima del concerto. Invidia è nel mezzo di un momento turbolento…
La guardia del tempio - Broken Compass
Questa sera Simone Formicola di Two Little Mice ci farà esplorare Broken Compass, tra templi dimenticati ricchi di trappole, fruste, antiche maledizioni e, si spera, nazisti da menare, come da miglior tradizione!
Broken Compass lo trovate ancora su Kickstarter e al momento stanno per superare #NotTheEnd come KS italiano più pledgeato, quindi andate subito a dare un'occhiata!
Four drow walk into a bar - Secrets of Spire
Quattro Drow entrano in un bar. No, non è una barzelletta, è l'inizio di una mini-campagna che giocheremo in Spire: The City Must Fall.
Sole d'Acciaio - Dragon Fighters (Speciale Kickstarter)
Non è da molto tempo che la lunga ombra del temibile Oda Nobunaga è riuscita a estendersi sui territori della prefettura di Shizuoka. La popolazione locale, terrorizzata dalle leggende che si narrano sul temibile Daimyo, sembra essersi arresa al proprio destino e solo un manipolo di samurai, ninja e guerriglieri continua ad opporsi al suo dominio. Ora, tuttavia, si è diffusa in tutto il Giappone la notizia che un torneo di arti marziali come non se n'erano mai visti verrà organizzato proprio a Shizuoka per ordine di Nobunaga: si useranno armi vere, al posto di bokken (spade di legno) e sarà il più grande e il più prestigioso torneo di arti marziali miste mai tenutosi in tutto il Giappone! Il vincitore avrà l'onore di diventare il Maestro d'Armi personale del temibile Daimyo e, soprattutto... Nobunaga in persona assisterà al torneo per poter giudicare le gesta di chi vorrà parteciparvi. Un'occasione unica per chi vorrebbe poter mettere le mani sulla sua testa...
Lasers & Feelings - Puntata 2
Seconda e ultima parte di Lasers & Feelings, un viaggio inaspettato egregiamente condotto da Fabio Airoldi, nonostante ripetuti tentativi di sabotaggio ad opera delle forze occulte della MicioSombrero. Banane esplosive e volanti non lo hanno fermato, permettendoci di raccontare qualcosa di coerente!
Sette peccati per sette giocatori - I Sette Peccati Capitali 1
Remote, il podcast pirata, clone del primo spin-off del primo podcast italiano di Giochi di Ruolo, parte con le avventure dei Sette Peccati Capitali a Las Vegas, che stanno diventando sempre più umani.
Corvi - Gangs of Doskvol (Blades in the Dark)
Ora che Roskow è stato fatto fuori e che Harker tiene Reginald in pugno con l'esca del suo titolo nobiliare, Smokey si ritrova ancora più invischiato in traffici oscuri con Gunawan, il dio-demone dimenticato che hanno scoperto alla magione di Griffith.
Quale sarà il prezzo finale che Gunawan richiederà in cambio della moneta più preziosa di tutta Doskvol?
Lasers & Feelings - Puntata 1
L'equipaggio della Raptor ha ricevuto un segnale di emergenza con la codifica ufficiale del Consorzio, ma la nave da cui provengono sembra diversa da qualsiasi altra nel settore.
With his darkest blessings - Gangs of Doskvol (Blades in the Dark)
Smokey ha stretto un patto con qualcosa con cui nessuno dovrebbe stringere patti. Mai.
E come ogni cosa che sale, prima o poi dovrà scendere.
Tutto sta nel capire chi trascinerà nell'Abisso insieme a lui, verso le fauci di un Dio dimenticato a cui ha votato la sua anima e la sua vita in cambio della cosa più effimera di tutta Doskvol: il potere.
Death Spiral - Puntata 4
I Dannati si sono cacciati in una situazione disperata, forse letteralmente senza uscita. Nell'ultima puntata di Death Spiral andranno incontro al loro destino, in un epilogo tragicamente in linea con lo spirito del gioco.

Qualcuno di loro riuscirà a tornare al Borgo? E cosa ne avrà guadagnato?
Sicurezza e Libertà - Speciale 25 Aprile (Sigmata)
È giusto rinunciare alla propria libertà personale, in nome di un’emergenza?
Libertà o controllo sociale: da che parte stare?

Sicurezza e Libertà è una sessione speciale di Sigmata: This Signal Kills Fascists - GDR Italia, che riflette su temi della libertà, del controllo sociale e della sicurezza, contestualizzati in questo momento di emergenza sanitaria in chiave cyberpunk!
Pensata per commemorare il 25 aprile e preparata per essere giocate durante la PLAY: Festival del Gioco, la sessione di gioco live ricostruirà una scena di intrigo con agende contrapposte su come la resistenza intenda difendere i nostri diritti, ancora una volta.

La sessione è studiata per far incontrare e discutere alcuni dei rappresentanti delle realtà maggiormente impegnate nel mondo del gioco di ruolo in Italia, e sarà gestita da Jack Gentile (Master di MS Edizioni) con giocatori come Enrico Emiliani (MS Edizioni), Claudio Serena (Fumble GDR), Martu Palvarini (Asterisco Edizioni) Giulio Artioli (La Gilda) e Folletto Memole di Donne, dadi & dati
Top hat, low blows - Gangs of Doskvol (Blades in the dark)
La nostra banda di spacciatori di spiriti preferita si sta facendo strada tra le gang di Doskvol, ma sta anche riuscendo a non farsi un nome e a tenere lontane le Giubbe Blu.
Questo non ha impedito ai Top Hat di prendersela per come i nostri avvoltoi hanno trattato il loro uomo e sicuramente stanno per scatenare una guerra all'ombra delle Sei Torri.
Death Spiral - Puntata 3
I Dannati si sono lasciati prendere dall'ingordigia. Avrebbero potuto fare ritorno al borgo, riposarsi. E invece Razi li ha convinti a proseguire, nonostante le loro torce si stiano esaurendo, il loro cibo sia ormai agli sgoccioli.

Nella penultima puntata di Death Spiral si vedono i prodromi di una disfatta su tutta la linea, l'inevitabile fine di coloro che si avvicinano alla Tomba degli Dei con l'avidità che gli si legge negli occhi.
Who let the hound out - Gangs of Doskvol (Blades in the dark)
I Revenant hannno dimostrato alle famiglie mafiose di Doskvol di valere più di quanto potessero pensare, ma questo vuole anche dire aver attirato l'ira dei Segugi della Nebbia, che non hanno preso bene l'assassinio dei propri uomini.
A peggiorare tutto il fantasma di uno dei Segugi, che a quanto pare ha giurato vendetta a chi l'ha costretto a un'esistenza di follia e sofferenza.
Death Spiral - Puntata 2
I Dannati guardano la morte dritta negli occhi. La osservano agitarsi nelle orbite incavate di un cadavere disseccato, abitato da un enorme, mostruoso parassita gigante.
Una voce in lontananza grida aiuto, un malcapitato si catapulta nella stanza, fuggendo da chissà quale orrore. Da cosa sta scappando? È qualcosa di peggio della minaccia che i Dannati stanno già affrontando?
Not the End / Hexsys: FAQ + AMA
https:/ / www.facebook.com/ donate/ 1686997114765293/

Claudio Pustorino risponderà alle domande più frequenti su Not the End, l'ultima fatica editoriale di Fumble, e parlerà del futuro di HexSys, il motore alla base di NtE, insieme a Daniele Fusetto, che nella sua recensione per Storie di Ruolo sembra aver letto nel suo pensiero: Not the End era, molto ironicamente, solo l'inizio!
LiveONE CD 40ena - Intro Domenica
https:/ / www.facebook.com/ donate/ 1686997114765293/

Secondo giorno di staffetta di GDR!
Oltre a ricordarvi tutto quello che succederà oggi ci chiediamo: un gioco deve essere divertente?
A rispondere insieme a noi anche Ruger, insegnante di game design, game designer e game developer di giochi di ruolo e da un anno anche da tavolo.
El dia de los muertos por amor - Pasion de las pasiones
https:/ / www.facebook.com/ donate/ 1686997114765293/

Uno speciale di Pasion de las pasiones con Matteo Mantovanelli
Prendete Jane the Virgin, prendete The Walking Dead, buttateli in un frullatore e mescolate bene.
Amori proibiti, passioni focose, gemelli malvagi e attori di soap opera allo sbando, il tutto condito con un tocco di dramma post-apocalittico.
LiveONE CD 40ena - Intro Sabato
https:/ / www.facebook.com/ donate/ 1686997114765293/

Sabato 14 Marzo un gruppo di amici appassionati di GdR si ritrovò a fare quattro chiacchere in streaming per trascorrere un po’ di tempo assieme ai loro follower in questo periodo di quarantena.
Dopo quasi un mese questo gruppo di amici ha deciso di sentirne altri e poi altri ancora fino a programmare una grande staffetta di LIVE con moltissimi altri canali che durerà un intero fine settimana: l’11 e il 12 Aprile. Ovviamente non siamo riusciti a coinvolgere tutte le realtà che in Italia parlano di GDR, ma questo è solo il secondo capitolo di questa avventura quindi speriamo in futuro di essere sempre più numerosi.
Questo evento ha un duplice scopo: il primo è sentirci tutti vicini seppur distanti. Il secondo è sottolineare dei temi che riteniamo importanti.
Questa quarantena prosegue ormai da tanti giorni e per tutti è sempre più difficile non poter tornare alle proprie abitudini. Speriamo che questo week end di programmazione speciale, tutta dedicata al gioco di ruolo, possa aiutarvi a rendere meno pesante l’isolamento sociale.
Oltre a questo ecco alcuni punti importanti su cui vorremmo porre l’accento:
Se volete aiutare:
-Potete donare alle molte realtà che stanno chiedendo aiuto, siano essi ospedali della vostra zona o alle altre istituzioni che offrono servizi e assistenza in questo momento difficile.
-Potete diventare parte attiva partecipando alle associazioni di volontariato della vostra zona che hanno bisogno di aiuto.
Se avete bisogno di aiuto:
-Attenetevi sempre alle direttive e utilizzate i numeri corretti o contattate il vostro medico di base.
-Esistono svariati strumenti di assistenza psicologica a distanza, l’isolamento sociale è difficile e pericoloso per tutti non esitate a chiedere assistenza.

Infine il nostro ringraziamento è per chi in questo momento sta continuando a fare il proprio dovere per il bene della comunità.
Ricordatevi che il nostro dovere rimane ancora quello di stare a casa, questo è fondamentale nella lotta contro il virus.
Your new life starts here - Gangs of Doskvol (Blades in the dark)
Le strade di Doskvol, piene di nebbia e fuliggine, nascondono molto più di quanto un cittadino medio possa immaginare, anche quello più fantasioso.
Chi potrebbe mai immaginare una rete di distribuzione illegale di droghe per fantasmi, che i Guardiani degli Spiriti stanno cercando di debellare e che, guarda caso, interessa molto a una piccola gang di sbandati, tutti legati in qualche modo al mondo degli spettri, di quelli che loro chiamano Riconciliati...
Il loro inizio non è stato dei migliori, i Guardiani sono arrivati prima di loro e i nostri avvoltoi si sono dovuti disperdere, ma il distretto delle Sei Torri offre un sacco di alternative diverse...
Death Spiral - Puntata 1
I dannati si avventurano nella Tomba degli Dei. Lo fanno perché non hanno altre opzioni, se ne avessero se ne guarderebbero bene. Pochi sono gli sconsiderati che partono, quasi nessuno torna. Preparatevi a lanciarvi in un viaggio per niente piacevole, dove i gemiti di orrori striscianti sono come lamette di rasoio su corde di violino e i vostri nervi saranno messi a dura prova.

Martedì 7 Aprile ascoltate la prossima puntata di #SideQuest , giochiamo Death Spiral, di Emanuele Galletto!
Lock & Stock - Gangs of Doskvol (Blades in the dark)
Le strade di Doskvol sono avvolte dalla nebbia e dalla fuliggine delle fabbriche della zona industriale.
I lampioni illuminano i canali e i fiumi che dividono la città, quando sentite una campana suonare un corvo gracchiare nel cielo cupo: qualcuno è morto e se non vi sbrigate incastreranno voi per l'omicidio!
Questa settimana comincia la nostra avventura nei vicoli bui di Blades in the Dark che sta per uscire in Italiano per Grumpy Bear!
Trophy Gold - Seconda parte
In quattro sono entrati in un antico tempio in cerca di tesori. Quando emergeranno dalle tenebre, il loro numero sarà sensibilmente ridotto.

Nell'ultima parte dello speciale di Trophy Gold impariamo quanto brutta sia la vita dell'avventuriero, quando la si dipinge per quello che è.
Witch - La strada per Lindisfarne
Nell'Anno Domini 1350, mentre la peste infuria nelle strade della Gran Bretagna, una donna è stata arrestata e trovata colpevole di stregoneria. La sua punizione: essere l'agnello sacrificale in un rito di purificazione che avrà luogo a Lindisfarne.
La storia che vi racconteremo sarà un viaggio di due settimane in cui i membri della scorta e la strega stessa si troveranno ad affrontare i propri demoni, sperando in una assoluzione.
Trophy Gold - Prima parte
A SideQuest abbiamo deciso di sfruttare il periodo di quarantena per provare tanti giochi che parlano di poveracci che, in contesti poco amichevoli, finiscono malissimo.
La scorsa settimana abbiamo giocato (più o meno) We That Remain. Questa settimana invece vi proponiamo il quickstart di Trophy Gold.
Quattro cacciatori di tombe si avventurano là dove non dovrebbero, con risultati tutto tranne che brillanti. Fabio Airoldi ci guida verso l'inevitabile disfatta di questo branco di mentecatti (nella fattispecie, noi) in un gioco che ci sta piacendo 🙂
Il giardino dei Giraluna - Bloodborne (Memento Mori)
La nostra campagna di Bloodborne si avvia verso la conclusione.
Una piccola squadra composta da tre Cacciatori e due ricercatori del Coro stanno per svelare la verità su qualcosa di oscuro che sta accadendo a Yharnam.
Ragazzi scomparsi, venduti o rapiti, esseri fungoidi pieni di tentacoli, fiori che seguono la luce della Luna e bestie feroci che si aggirano nelle lunghe notti di Yharnam.
La follia degli Gnomi Pera - We That Remain
Abbiamo voluto di devastar... Err... Provare We That Remain, one page rpg scritto da Grant Howitt 😀

Il concept del gioco è giocare un gruppo di disperati che cercano (invano) di sopravvivere a creature terribili e assetate di sangue, il risultato è stato un delirio di dimensioni atomiche. Tra ospiti, primo esperimento online e un po' di sano nonsense, ci siamo lasciati trascinare 
Live-ONE 44 giorni dopo
Quando il gioco si fa duro... noi andiamo in diretta!

Live-ONE (che non è Live-Uan ma "grande Live") è una Megadiretta che vede protagonisti alcuni soliti noti del gdr in Italia, accomunati dall'amore per il gioco di ruolo e dalla quarantena.

Così, giorno 14 marzo, dalle 16.00, Locanda del Drago Rosso, Fumble GDR, Stef Kiryan DM e MorgenGabe andranno in diretta. Il moderatore sarà l'eccezionale ("frizzante") Roberto de La Tana dell'Orsogufo.

Di cosa parleremo? La scaletta è varia e ne discuteremo diffusamente all'interno di questo evento!
La figlia del Cosmo - Bloodborne (Memento Mori)
Il distretto superiore della Cattedrale è dove risiede il Coro, formato dai membri di più alto rango della Chiesa della Cura. Dopo aver compiuto una scoperta straordinaria in un labirinto Pthumeriano, gli studiosi del Coro stanno lavorando freneticamente per carpire i segreti che potrebbero portare all'evoluzione dell'essere umano. Tutto questo mentre Kayleen, Galahad e il Dilaniatore stanno scortando Romilda a Byrghenwerth per il rituale del Ragno, ignari di quello che sta accadendo a Yharnam.
Sally's Serenata - Death is Not the End 25
Il Quartetto di Clemson decide di partecipare all'evento sui Riverberi organizzato dalla Forrester al City Hotel.

Mentre i giovani investigatori architettano un piano per intrufolarsi inciampano nell'ennesimo segreto che avrebbero preferito non scoprire!
Favelle dal Pantan-Affanno (Dura-Lande)
Questa sera, dato che siete ancora tutti a casa perchè i bar chiudono alle 18 in un sacco di comuni e che non potrete andare nemmeno al cinema, potete seguire la nostra partita a Dura-Lande RPG di Asterisco Edizioni 😀
Martu Palvarini ci guiderà tra le Favelle dal Pantan-Affanno, in un mondo Ecopunk che ha solo vaghi ricordi del proprio passato e in cui le ceneri del capitalismo hanno fatto germogliare una società in cui tutti producono, tutti consumano, ma qualcuno produce e consuma più degli altri.
Dura-Lande lo trovate su Produzioni Dal Basso, mancano ancora 15 giorni alla fine della campagna ed è già all'90%
Contribuite come abbiamo fatto noi, Teppa Solare!
Jigsaw's Jingle - Death is Not the End 23
I giovani investigatori cercano di sbarazzarsi del Riverbero di una vecchia insegnante che racconta ai suoi alunni storie inquietanti, e finiscono nella peggiore favola che possano immaginare.

I ragazzi della Clemson & Co dimostrano fin troppo spirito imprenditoriale dato tutti i problemi che hanno per le mani!
Rom, il ragno di Byrgenwerth - Bloodborne (Memento Mori)
Sono passati mesi dall'epurazione di Yharnam vecchia ed il primo sogno del cacciatore. Mentre la Chiesa affronta la sua scissione tra il Coro e la scuola di Mensis e punta tutti i restanti sforzi sull'esplorazione dei labirinti Pthumeriani, Galahad, Kayeleen, Occhio avido, Cuore di Pietra insieme ad altri cacciatori, ricevono un'inaspettata richiesta da Byrgenwerth, il grande centro di apprendimento e studio che anni prima ha sigillato le sue porte temendo il sangue antico e le sperimentazioni della Chiesa della Cura.
Clemson Crescendo - Death is Not the End 22
I giovani investigatori mettono in ordine alcuni degli elementi caotici che compongono il mistero dell'uomo che sorride. 

Il caso su cui hanno deciso di indagare è fitto, e pare affondare le sue radici in un passato non così remoto. Cosa scopriranno? Dove li condurrà la loro indagine?
Sangue cinereo - Bloodborne (Memento Mori)
La Grande Cattedrale domina una Yharnam illuminata dalla gloria della Chiesa della Cura e viaggiatori da tutto il mondo chiedono di venire accolti nella comunione del sangue guaritore. Quello che pochi sanno è che, con il favore delle tenebre, diversi Cacciatori pattugliano le strade della città, cercando di mettere un freno alla piaga che sembra dilagare voracemente.

Venite a conoscere gli sventurati personaggi che ci accompagneranno in questa mini-campagna a tema Bloodborne, giocata con il sistema che più si avvicina a far sentire la corruzione della Bestia viva e pronta a divorarti: Memento Mori.

Grazie a Edward Noisette per l'immagine! https:/ / www.artstation.com/ silber
Clues Music Club - Death is Not the End 21
Il Quartetto di Clemson è di nuovo al completo e vuole scoprire quale mistero si cela sotto al ghigno inquietante dell'Uomo che Sorride. Da dove partire per investigare?
Temi il sangue antico - Bloodborne (Memento Mori)
Questa settimana ci buttiamo in una breve campagna per esplorare la lore di Bloodborne! Iniziamo con un prologo in Memento Mori, il gioco italiano più vicino a Bloodborne che consosciamo!
DM: Roberto De Luca

La Scuola di Byrgenwerth è un luogo di apprendimento superiore di Yharnam, tra i confini dei Boschi Proibiti e le sponde del Lago della Luna. Gli archeologi di Byrgenwerth hanno recentemente scoperto i resti di un'antica civiltà situata al di sotto di Yharnam. Chi sono questi antichi Pthumeriani? Cosa nascondono le catacombe e i reliquiari di questa civiltà scomparsa?
World War Waltzer - Death is Not the End 20
Usciti da un sogno e catapultati in un incubo, i giovani investigatori della Clemson & Co devono farsi strada in una trincea della prima guerra mondiale. Questo volta, tuttavia, non vestono i panni di qualcun'altro, questa volta vivono in prima persona queste esperienze traumatiche.

Riusciranno a tornare indietro e riportare Clem con loro?
Sette anni in Umbra - Speciale Compleanno di Fumble! (Fall of magic)
Festeggiate con noi sette anni di Fumble GDR con una puntata speciale in cui giochiamo a Fall of Magic, gioco di narrazione collaborativa edito da Narrattiva.

A Umbra la magia sta morendo, e con lei anche la Magus, che viaggia con i suoi compagni nelle terre di un mondo sull'orlo del cambiamento, affrontando sfide pericolose, visitando luoghi lontani e conoscendo personaggi unici, alla ricerca di risposte su sè stessi e sul loro rapporto con la Magus e la magia che rappresenta.
Dream Circus Dissonanza - Death is Not the End 19
È giunto il momento di recuperare Clem. Reverie Laveaux, la zia di Pippi, ha preparato il rituale che giuderà i giovani investigatori a ritrovare gli occhi di Clem.
Cypher - United States of Dystopia (Not the End)
Con questa puntata (in cui giochiamo Not the End) si conclude questa campagna di #Sigmata tra tradimenti brucianti, realtà alternative, onde radio e bombe da svariati megatoni.
La Rèsistance ha vestito di buoni propositi la propria strada per l'inferno, in cerca di oro più che di libertà e Fifty ne ha dovuto pagare il prezzo.
Il Regime ha vinto ancora una volta, quindi?
Non c'è veramente nessuna speranza per il nostro piccolo gruppo di ribelli?
Sir Francis Serenata - Death is Not the End 18
Il terzetto Clemson, stanco di non essere più un quartetto, é sulle tracce di un oggetto che potrebbe far tornare Clem "da questa parte". In questo momento Henry, Dusty e Epiphanie stanno aggiungendo l'effrazione alla lunga lista delle loro bravate. Come andranno le cose?
Attacco al Regime - United States of Dystopia (Sigmata)
La Rèsistance, senza adulti a tenerli in riga, è riuscita in qualche modo a farsi contattare da Stephen Brunauer, uno scienziato di origine ungherese la cui coscienza è stata trasferita in un macchinario da cui sembra originare il Segnale, in un mondo leggermente diverso da quello del Regime, in cui Mccarthy non ha vinto le elezioni.
La richiesta di Brunauer è di utilizzare la possibilità di viaggiare da un mondo all'altro per intrufolarsi nella Casa Bianca e uccidere il Presidente, tagliando la testa al Regime.
Brunauer sarà sincero? La Rèsistance ha davvero trovato un modo per mettere fine al Regime?
Può un piano ideato da Link e SmilePunch funzionare veramente?
Steelwork Symphonia - Death is Not the End 17
Quando devi salvare un'amico faresti di tutto. Ma proprio di tutto. Infatti Ephipanie, Henry e Dusty hanno fatto di tutto. Quasi nulla di correlato al salvataggio di Clem, ma insomma... Son ragazzi!
The Man in the High Tower - United States of Dystopia (Sigmata)
Il Regime non ha gradito per niente le azioni di sabotaggio della Resistenza, e dopo aver battuto a tappeto le strade di Detroit si sta muovendo per mettere a tacere ogni piccola sacca di rivoltosi, siano Ricevitori o sindacalisti dell'industria automobilistica di Detroit non fa nessuna differenza: quello che conta è mandare un segnale diverso da quello della Resistenza.
Retrofuture Remix - Death is Not the End 16
In un futuro distopico in cui si vive un paradossale ritorno al passato, tre robot cercano un posto sicuro in cui passare il resto dei loro giorni. Riusciranno a trovarlo?

Questo sogno lucido prosegue la tradizione delle one shot di Fabio Airoldi, che si è messo in testa di narrare una storia più strana dell'altra in Not the End!
Operazione Checkmate - United States of Dystopia (Sigmata)
Il Regime conosce un solo modo per reagire alle azioni della Resistenza: la violenza.
L'evasione dal Centro di Detenzione di Detroit ha spostato l'attenzione degli EYE Ops sulla città, e i rifugi dei ribelli sono in pericolo...
Jingle Gears - Death is Not the End 15
Nel complesso industriale Chevrolet di Mangrove Street una serie di immagini terrificanti che appaiono riflesse nelle lamiere delle macchine industriali impedisce agli operai di lavorare concentrati. Rumori di urla strazianti e ingranaggi stridenti che coprono perfino il chiasso della catena di montaggio e che gelano il sangue nelle vene se le macchine lavorano a velocità troppo alta.

Epiphanie, Dusty e Henry sono sulle tracce degli occhi di Clem e sembra che sbarazzarsi di questo riverbero li porterà di un passo più vicini al risultato. Cosa troveranno oltre alla coltre del sogno?
Falalalala Dystopia - United States of Dystopia (Sigmata)
Dopo aver fatto crollare l'antenna che il Regime aveva nascosto sotto l'albero di Natale del Tower Mall, un'antenna in grado di sopprimere il segnale radio che i Ricevitori della Resistenza cercano in tutti i modi di tenere in vita, il nostro piccolo gruppo di ribelli si troverà davanti a un'altra missione quasi impossibile: liberare il loro compagno Kosai dal carcere di massima sicurezza di Detroit!
Befana is Dead - Christmas Special
Un gran bastardo ha ucciso la befana e i suoi famigli hanno intenzione di fargliela pagare! Un cane-lampada, un gufo che parla con gli umani, un gatto inutile e una rana-audible psicopatica daranno il loro peggio durante lo speciale di Natale di SideQuest!

Questa settimana prendiamo una piccola pausa da Not the End e giochiamo a The Witch is Dead, one page RPG scritto da Grant Howitt. Ascoltate la puntata, che come al solito esce Martedì 24, proprio alla vigilia di Natale!
Festa di Regime - United States of Dystopia (Sigmata)
Detroit, Dicembre 1986.
Il Regime domina gli Stati Uniti con la propaganda e la violenza, ma a Natale siamo tutti più buoni, giusto?
E allora perché un piccolo gruppo di ribelli ha deciso di fare saltare l'albero del più grande albero di natale di Detroit, che si trova in cima al Tower Mall?
Cosa nascondo gli EYEOps sotto le luci e le palline natalizie?
Mechanical Melodia - Death is Not the End 14
Dusty, Henry e Ephipanie sono sulle tracce di un riverbero che potrebbe aiutare Clem a recuperare i suoi occhi. I problemi si stanno affastellando l'uno sugli altri, ma ora non c'è tempo per pensare ad altro che a salvare il loro amico. Quali pericoli affronteranno nella zona industriale di New Orleans?
Kill the Fascists - United States of Dystopia (Sigmata)
Sessione zero di Sigmata, edito in Italia da MS Edizioni e a cui giocheremo per tutte le vacanze di Natale.
Ci immergiamo con voi nella storia della Resistenza che combatte contro il Regime, che domina gli Stati Uniti d'America con pugno di ferro.
Per festeggiare questo nuovo gioco, abbiamo anche realizzato una colonna sonora che trovate nella nostra Fumbleboard https:/ / fumblegdr.it/ fumbleboard

ATTENZIONE!
Vi chiediamo 5 minuti del vostro tempo per aiutarci a plasmare la copertina definitiva di Not the End rispondendo a questo survey https:/ / forms.gle/ jLyor9j9gWtSNmVz9
Il survey è completamente anonimo e vi chiediamo solo di non discutere della copertina nei canali pubblici almeno per qualche giorno, per dare tempo a tutti di rispondere senza essere condizionati dalle discussioni e dai commenti altrui. Se avete dei commenti da fare, contattateci in privato.

Se invece cercate il link per il corso sul crowdfunding, lo trovate qui: https:/ / academy.writingbold.com/
Ricordatevi di usare il codice FUMBLE o FUMBLEPREMIUM al checkout per un 10% di sconto!
Creepy Voodoo Valzer - Death is Not the End 13
Epiphanie è disposta a tutto pur di recuperare gli occhi di Clem... Anche evocare Baron Samedì in persona. Starà facendo il passo più lungo della gamba?

In questa puntata si svelano alcuni retroscena sul passato dei personaggi e si scende ancora più in profondità nella tana del bianconiglio.
Mad Flanagan - L'angelo della follia (Cthullhu D20)
Pace in terra agli uomini di buona volontà...
Ma cosa succede se i puri di cuore ascendono in cielo e sulla terra rimangono solo i peccatori?
Cosa succede se uno di questi peccatori è un avvocato meneghino convinto che lui e il suo assistito non abbiano avuto un giudizio equo (figuriamoci, padre Flanagan non era nemmeno sulla terra quando è successo!)?
Blinded Ballad - Death is Not the End 12
Il quartetto di Clemson emerge da un sogno lucido molto realistico e crudo, per nulla simile alla favola vissuta in precedenza con l'Essicatore.

Come a voler fare eco a questa aria lugubre, problemi inquietanti e quantomai reali si affastellano gli uni sugli altri. Pare che avere un'agenzia investigativa sia tutt'altro che un gioco.

Come reagiranno dei semplici ragazzini a questa vagonata di difficoltà?
Tra Luce e Ombra - Third Horizon Chronicles (Not the End)
(Se siete interessati a creare il vostro primo Kickstarter vi consigliamo di andare su https:/ / academy.writingbold.com/ e usare il codice sconto FUMBLE per il corso o FUMBLEPREMIUM per il corso con consulenza e avere un 10% di sconto!)

??CC61160, Salto stellare tra Kua e Dabaran??

In una gigantesca nube di polvere stellare, la nave dei Pariah esplode lasciando dietro di se una scia di morte e distruzione che investe anche la stazione di Coriolis, causando danni gravissimi.
La creatura del vuoto che stava dentro la nave sembra non aver lasciato traccia.
Mentre Erik cerca di far ritorno alla nave cavalcando l’esplosione, Samaad mette in atto la sua promessa ed esorcizza l’entità dal pilota abbandonandola nello spazio.
Questa mossa costringe Ron a prendere una grave decisione, lanciandosi all'interno di un siluro per far sua l'entità che gli servirà per fronteggiare Shariar.
Samaad, capito l'avvenuto, va a recuperare Ron, anche se posseduto.
In tutto questo Ilona, in cerca delle sue estroverse risposte, istiga l'oscurità all'interno del corpo di Ron a palesarsi e parlare con lei, ma questa la rifiuta con forza anche se Ilona continua ad importunarla.
Nel frattempo Zero, sotto ordine di Samaad, notando tutto ciò, decide di agire e di eliminarla, ma non riesce a sferrare l’ultimo colpo e la lascia fuggire sulla navetta.
Ilona non riesce comunque ad abbandonare l’equipaggio e si ancora con la navetta al dorso della Talisman decidendo a suo grande rischio di saltare nel portale senza la stasi, cosa che per qualsiasi uomo è un puro suicidio…
Murder Ballads - Death is Not the End 11
Le indagini sulle morti del Camino conducono a piste inquietanti e confuse. Le mani di qualcuno sono sporche di sangue, ma chi è il vero colpevole? Riuscirà un quintetto di investigatori male in arnese a fare luce su questo mistero?
L'Arme e l'Onor - Kaiser 1451
Un manipolo di soldati mandati a combattere una guerra non loro, un Imperatore in cerca di vittoria...
A Fumble questa settimana esploriamo se quel vecchio detto "La guerra... la guerra non cambia mai..." è vero e se le motivazioni dell'Imperatore saranno sufficienti a convincere i nostri soldati a combattere una guerra non loro.
Devil in D Minor - Death is Not the End 10
Quattro persone molto diverse si trovano ad indagare sulle morti degli operai del ponte di Brooklyn, ognuno di loro è mosso da un'intenzione diversa.

Morti cruente, inquietanti, dietro alle quali potrebbe nascondersi la mano dell'uomo come la mano del diavolo. Cosa succederà nella seconda parte del sogno lucido del ponte fantasma?
Berlino, 1981 - German Democratic Republic (Playtest)
Germania Est, Berlino, 1981.
La Guerra Fredda continua a separare il popolo tedesco e le diverse fazioni in gioco cercando con sabotaggi e propaganda di eliminare i propri avversari.
Sullo sfondo di Alexander Platz, agenti segreti di tutto il mondo cercano di sopravvivere tra doppi e tripli giochi, in un gioco in cui non puoi fidarti di nessuno se vuoi sperare di sopravvivere.
Brooklyn Bridge Boogie - Death is Not the End 9
Il quartetto di Clemson ha individuato il riverbero che ha causato tre morti per annegamento nel Mississippi. Le cose si stanno complicando per il povero Clem, e l'atmosfera tra i Citrezzo e i Monreale si sta scaldando sempre di più.

Riusciranno i giovani investigatori a risolvere le cose prima che la situazione precitipi?
La bestia nel vuoto - Third Horizon Chronicles (Not the End)
?CC61159 Orbita di Kua?

Vari dubbi attanagliano la mente della ciurma ed ognuno cerca di dare il meglio in questa situazione difficile.
La ricerca di informazioni sui Pariah giunge a un qualche traguardo, anche se per vie traverse e con chiamate inopportune, tramite l'aiuto del padre di Eric.
Nell'equipaggio dei Pariah trovano posto dei mercenari che probabile sorveglino la stanza del cubo. Sondandoli mentalmente Samaad trova dei gusci vuoti e Zero, simulando il suo potere, avverte invece una forte presenza oscura.
Anche lo Schiavo l'avverte e vorrebbe forzare tutti allo scontro, ma Zero taglia i ponti con suo grande pericolo.
Recuperata la salute del fuciliere di bordo, il piano viene comunque fatto procedere ed Erik esce a bordo del caccia, pronto a parcheggiarlo nel ventre della nave matriarca Pariah.
Sinking Sinfonia - Death is Not the End 8
Il quartetto di Clamson è a un passo dallo scoprire il segreto che si cela dietro alle morti del Mississippi. In questa puntata accadrà di tutto, ma davvero di tutto. Clem avrà una sorpresa che non gli piacerà affatto, si scopriranno retroscena sulle vittime e mafiosi poco di buono ridefiniranno il loro concetto di "Limaccioso".

Scoprite il mistero del secondo Riverbero che verrà affrontato dalla Clemson & Co!
Ferry Boat Fandango - Death is Not the End 7
Il quartetto Clamson si getta a capofitto nell'investigazione del caso dei morti nel fiume Mississippi. Un viaggio in battello potrà essere di aiuto per i nostri giovani investigatori o sarà un buco nell'acqua?
All in! - Third Horizon Chronicles (Not the End)
??CC61159 Orbita di Kua??

I nostri, dopo aver fatto la conta dei presenti sulla nave, scoprono da B.O.B che il loro pilota è stato portato sul monolito del pianeta di Kua: uno scambio diretto organizzato tutto dall'I.A. della nave per cui i Quassar avrebbero messo a disposizione le loro risorse e conoscenze. In cambio Erik, prossimo all'esecuzione da parte dei Pariah, sarebbe dovuto essere portato in salvo da loro sul pianeta.

C'è molto da discutere sul recuperare o meno il pilota, ma alla fine decidono di rivolerlo con se.
Nel frattempo Erik, facendosi disconoscere dal padre per ripararlo da possibili ripercussioni, prende una nave per raggiunge i propri compagni.

Il cubo deve essere recuperato e l'unico modo per farlo è attaccare con il nuovo caccia Zenethiano di Erik la nave monarca...
Monreale's Music and Murders - Death is Not the End 6
Henry ha dimostrato quanto vale, ma il quartetto di Clamson ora ha un debito d'onore con Elmore Monreale e dovrà ballare al ritmo della sua musica.
Padre e figlio - Third Horizon Chronicles (Not the End)
??CC611159, Monolito di Kua?

Grazie al nuovo... aiutante, l'equipaggio riesce a organizzare un piano di fuga con successo!

Dopo alcune peripezie e con del duro lavoro sono riusciti, non si sa bene come, a risvegliarsi nella stiva della Talisman.
Tutti cercano di verificare stato e posizione della nave, scoprendo una situazione non rosea, ma sempre migliore della prigione.

Infine Samaad cerca l'unico componente della nave che manca all'appello: B. O. B.
Appena si mette in contatto con l'androide tramite i suoi poteri, scopre che gli sta portando da bere proprio lì, nella sua nave, nella sua stanza: davanti a lui Erik si trasforma e prende l'aspetto di B.O.B., scoprendo la verità.

Che fine ha fatto il nostro pilota?
Che ci sia lo zampino di Arier Quassar?
Mobster Tarantella - Death is Not the End 5
Henry si è appena risvegliato dal sogno, e si trova con un revolver puntato contro. Dietro al revolver sta un drappello di picciotti dall'aria poco raccomandabile. Gli uomini di Monreale hanno trovato i giovani investigatori, le cose si mettono male per il quartetto di Clamson!
Un patto necessario - Third Horizon Chronicles (Not the End)
CC61118, Lower Cellar (Coriolis Station)

L'equipaggio è di nuovo assieme e tutto di un pezzo. In fondo poteva andare peggio...
Giorni e giorni di tortura dei Pariah per essere infine buttati nella comoda prigione di Coriolis.

La cosa non è incoraggiante, ma il soggiorno in questa strana prigione sembra essere meno duro di quello che ci si poteva attendere.
Però perché i Pariah vogliono tenerli in vita?

Mentre si lavora e si fatica nelle prigioni, ognuno dei membri dell'equipaggio cerca punti deboli nella struttura o tra i prigionieri, alla ricerca di una via di fuga.

Ma sarà la via di fuga che verrà a cercare loro...
Thirsty Taraab - Death is Not the End 4
Il quartetto di Clemson è privo di sensi, nel lavatoio pubblico di Dauphine Street. Le coscienze dei quattro investigatori sprofondate nel sogno lucido.

Una Scimmia, un'Antilope una Iena e una Giraffa sono in viaggio in cerca dell'acqua, uniti per necessità in una lotta contro il tempo e la sete. Troveranno ciò che cercano prima che sia troppo tardi per le terre del branco?
I 33 passi dell'Oscurità - Third Horizon Chronicles
??CC61158, cellar di Coriolis Station??

Non stati per niente giorni felici a Coriolis: sono passati ben 33 giorni dalla rivoluzione e lo scontro avuto con quelle strane entità nel museo dell'Orizzonte.
Seddighi non è riuscito a spiegarsi con l'equipaggio della Talisman poiché, poco dopo lo scontro, le forze dei Martiri hanno invaso la stazione di Coriolis prendendone il controllo, per poi arrivare fin dentro al museo per arrestare il nostro equipaggio, accusandoli di aver avuto a che fare con creature dell'oscurità, mentre Bob si è disassemblato ed è scomparso nelle viscere della stazione.
Separati e inquisiti singolarmente, hanno passato giorni bui sotto tortura e sotto processo, finché non si ritrovano tutti assieme nelle oscure prigioni del Cellar di Coriolis, per ricevere il verdetto finale.
Parched Lullaby - Death is Not the End 3
I giovani investigatori dell'occulto della Clemson&Co hanno deciso di tentare la sorte con il Riverbero che infesta il Lavatoio di Dauphine Street, un Tipo Tre Aggressivo che sembra avere il potere di disidratare l'ambiente che lo circonda.

Clem, dopo aver visto un'ombra spettrale materializzarsi sulla parete, si protende verso di essa e armonizza i poteri metapsichici dei suoi compagni, sprofondando tutti nel sogno lucido.

Dove si risveglieranno le coscienze del quartetto di Clemson?
Underwater Hexahedral Temple - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Cosa può andare storto a mettere degli ibridi umano-coboldi che hanno dentro di loro le scintille del Folle in un tempio cubico polidimensionale sottomarino posto a guardia dell'unico frammento mai trovato di Ardutan?
E a mettere Karcedyr in un Esaedro?

La sconvolgente puntata finale di Fumble Fantasy II - Fabula Ultima, che chiuderà finalmente il cerchio delle avventure di karcedyr e dei coboldi... o no?
Wash House Blues - Death is Not the End 2
Il quartetto della Clemson & Co sono sulle tracce del loro primo Riverbero. Mr. Candy Goodman ha promesso una somma interessante se riusciranno a risolvere il mistero delle morti al lavatoio pubblico di Dauphine Street e Clem non potrebbe essere più interessato.

Purtroppo le indagini dovranno essere svolte in fretta e con cautela, il lavatoio si trova nel territorio dei Monreale, famiglia mafiosa in aperta competizione con il padre di Henry. I giovani investigatori si mettono subito all'opera. Quale mistero si cela al lavatoio? 
You found 30 Zenit - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Math, Fedra e Ignifugo hanno trovato un passaggio a bordo dell'apparato di Kwalish del capitano Syd, ma la rotta deve ancora essere tracciata.
Karcedyr ha svelato le sue carte e la corsa alla Guardian Stone non può tardare ulteriormente, ma forse la figura incappucciata che osserva i nostri eroi la pensa diversamente...
Ancora una puntata con Fabula Ultima, il sistema scritto da Emanuele Galletto a tema JRPG!
The Clamson Quartet - Death is Not the End 1
Il Palais Lumiere è stato lasciato in condizioni pietose, pare che dopo la retata della polizia nessuno abbia avuto coraggio o interesse a rimetterlo in sesto.

Per Clem, Dusty, Henry e Epiphanie questa catapecchia è la promessa del futuro radioso dell'Agenzia Investigativa Clemson & Co e non sarà un po' di polvere, qualche vetro rotto e qualche tavolo sforacchiato a scoraggiarli.

Ma neppure loro si aspettano che le cose si muovano così velocemente... Evidentemente a New Orleans chi fa affari non ha tempo da perdere. La porta sgangherata del Palais Lumiere si apre cigolando e uno sconosciuto fa il suo ingresso.
Guardian Stone - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Tornati a Neo Draconia dalla Kaverna delle Meraviglie, i nostri tre protagonisti dovranno affrontare il giudizio di Kuroi no Josei, che li aveva mandati nel deserto di Kribug sperando che tornassero con qualcosa di utile.
Ad attenderli però è una nuova minaccia, che potrebbe far dimenticare loro quello che Krubal ha detto a proposito della Direttrice.
Chanbara - Speciale TO Play (Monogatari)
Domenica 8 Settembre siamo stati al TO Play organizzato dal Fortunadado a fare una puntata speciale di Monogatari, il prossimo gioco di Fumble in uscita per Lucca Comics & Games 2019.

Chanbara è una parola che in giapponese significa letteralmente "Combattimento con la spada", ma viene più spesso usata per indicare i racconti di cappa e spada del Sol Levante.
Il racconto che state per ascoltare parla di Onore, tradimenti, vendetta e scelte difficili, che metteranno alla prova il senso del dovere di qualsiasi samurai.
Mississippi Overture - Death is Not the End
New Orleans, 1920. Il sogno americano ha preso vita in forme impreviste.

Le leggi Jim Crow cercano di schiacciare lo spirito dei neri liberati, ma il loro spirito indomito non si fa piegare e matura nelle nuove sonorità del neonato Jazz. Bere è fuori legge, ma il proibizionismo non ha mai fatto così bene agli affari ed i liquori non hanno mai venduto così tanto. Il francese non è più insegnato nelle scuole, ma le radici culturali del Voodoo si sono già indelebilmente fuse con il Cristianesimo dando vita alla Santeria. Culture diverse si incontrano in una alchimia culturale senza precedenti, puoi fare ciò che vuoi e diventare chiunque, finché non pesti i piedi alla persona sbagliata.

Ah, e ovviamente, ci sono i Riverberi! Sono arrivati poco dopo la fine della Grande Guerra, spuntando come funghi qua e là. New Orleans ne è piena. C'è chi dice che siano fantasmi, che c'è dice che si tratti di memorie del passato. Alcuni raccontano che siano solo stronzate per gente troppo suggestionabile. Sta di fatto che se ne vedono sempre di più in giro e creano sempre più problemi. La capacità dei giovani ragazzi di percepirli con chiarezza sta diventando un business fiorente, e alcuni hanno deciso di approfittarne.

Scoprite come 4 giovani intraprendenti si improvviseranno membri di un'agenzia investigativa sotto falso nome per sfruttare i loro poteri da medium. Nella sessione zero della terza stagione di SideQuest farete la conoscenza di Dusty, Henry, Clem e Ephipanie!
La rovina dei coboldi - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Tre membri dell'Accademia di Neo Draconia 3 sono forse l'ultima speranza per evitare che i popoli di Erath vengano annientati dall'Onda Cobolda che potrebbe investire il pianeta da un momento all'altro.
Inviati da Kuro no Josei, la rettrice dell'Accademia, i tre studenti in cui sono state infuse delle Scintille di Drago dovranno recuperare il tesoro nascosto nella caverna che ha ospitato in passato la capitale dell'Impero Coboldo, al centro del deserto di Kribug.
Cominciano le avventure di Fabula Ultima, il GDR a tema JRPG di Emanuele Galletto!
Being Human - Grand Finale
Come fili che si intrecciano a formare un arabesco, le storie delle vite degli dei si intrecciano in un unico filone narrativo nella seconda e ultima parte di Godspeed Inc. A quali compromessi dovranno sottoporsi le antiche divinità che vivono nel nuovo, sprezzante mondo della San Francisco dei giorni nostri?

Ma soprattutto: riusciremo a capire come fa Maruska ad avere il dono dell'ubiquità?
Start new game - Fumble Fantasy II (Fabula Ultima)
Ultima mini-campagna estiva di Fumble, ed essendo l'ultima non potevamo non provare Fabula Ultima di Emanuele Galletto!
Sessione 0 in cui esploriamo il sistema, creiamo i personaggi, la mappa del mondo, le relazioni tra PG e PNG... Insomma, un vero e proprio test su strada del sistema a tema JRPG di Rooster Games!
Godspeed Inc - Being Human 1
Nella meravigliosa San Francisco degli anni 2000 la Godspeed Incorporated sta passando un pessimo trimestre. Il suo CEO è Eddie Mercury, precedentemente conosciuto dai greci come Hermes, protettore dell'eloquenza e dei commerci, non è di buon umore.

Baron Samedi, o Sam, come si fa chiamare ora, fa da usciere al piano terra della sede centrale della Godspeed, vivendo alla giornata e godendosi i sollazzi di San Francisco.

Simon Beck, per gli amici Sobek, dio del Nilo e della fertilità della terra, è diventato un giostraio e sta più vicino che può alla giostra degli innamorati, in cui cigni di plastica assistono a smancerie sette giorni su sette.

Afrodite passa le sue tristi giornate lavorando in un call center e cercando di tirarsi su intrattenendo spasimanti tramite una linea erotica.

In ultimo Kanaloa (Carl Nolan), il dio del mare Hawaiano, passa le sue giornate al porto prendendosi cura dei suoi amici come può.

Cinque dei costretti a vivere tra i mortali, cinque storie diverse destinate ad intrecciarsi.
Le Mille e Una Ora - Speciale 1000 ore di podcast (Mille e una notte)
Mille e una storia per mille ore di Fumble!
Questo venerdì supereremo in diretta le mille ore di podcast e per festeggiare faremo una puntata speciale giocando a "Le Mille e una notte" di Narrattiva.
Falconieri, eunuchi, danzatrici del ventre e cortigiani vari dovranno intrattenere il Sultano e il resto della corte, sperando di non incappare nella sua ira e magari cercando di raggiungere la propria ambizione, mettendo in cattiva luce i propri compagni.
La Fine e l'Inizio - Le Cronache di Lirveil 51
Il loro viaggio volge al termine, là dove nulla li può proteggere da ciò che accadrà. Il confronto con il Lord Reggente è l'ultimo passo che devono compiere, come andranno le cose?
Skrudo Zord - Coboldi! (Gattai!)
Rosso e Giallo più Rosa, Nero e Blu, i Coboldi Power Rangers!
Tutti uniti fanno Skrudo Zord, invincibile roboooot!

Cinque Coboldi vengono scelti per pilotare Skrudo Zord, cioè quel che rimane dell'eroe coboldo Skrudo, per sconfiggere la Dama in Nero e i suoi Corruttori un'ultima volta.

L'unica speranza per Ardutan sono quindi, ancora un volta, cinque piccole lucertole che parlano troppo: attivare le armi segrete dello Skrudo Zord potrebbe essere addirittura troppo facile per loro...
A un passo dalla fine - Le Cronache di Lirveil 50
Circondati dalla notte eterna dell'Oltre, l'insicurezza delle Sentinelle cresce ora dopo ora. Il peso degli errori e dei misteri irrisolti si fa quasi intollerabile, a pochi passi dalla fine.

Le Sentinelle si interrogano, discutono e decidono di appellarsi al sapere millenario del malevolo Valrävn pur di migliorare le loro probabilità di successo.
Kingdom come - Clothia (Klothos)
Un divoratore di Anime è stato rilasciato nell'Arena, ma mentre l'immensa mostruosità si avvicina agli Eroi spinta dalle violente incitazioni del popolo di Evermore ormai sicuro di vedere i campioni di Clothia cadere, le voci tra gli spalti si tramutano in grida di panico quando numerose esplosioni sconquassano le gradinate. I fedeli di Clothia reclamano vendetta. È tempo di mantenere le promesse fatte.
Nel cuore dell'Oltre - Le Cronache di Lirveil 49
Le Sentinelle si sono ormai rese conto che l'Oltre è un luogo in cui anche loro rischiano la vita ad ogni passo. Il lungo e faticoso viaggio si alterna ad altrettanto faticose conversazioni con Valrävn, in cui alcuni dei misteri del passato di Lirveil vengono svelati.

Ci stiamo avvicinando all'epilogo di questa storia. Di Lirveil rimarrà qualcosa di più oltre alle macerie?
Fall of a kingdom - Clothia (Klothos)
Il regno di Clothia è sempre stato un regno giusto e illuminato sotto la guida di Re Bertrand. Ora, nel suo momento più oscuro, i suoi più grandi cavalieri e servitori hanno una scelta importante: morire da eroi o fare qualcosa per il popolo ormai senza guida.

Speciale estivo di #Klothos in cui per la prima volta l'autore sarà un giocatore! A vestire i panni del Tessitore sarà infatti Roberto!
Valravn - Le Cronache di Lirveil 48
Arjuna è riuscita a piegare a se la volontà dell'Anello e zittire la voce di Valrävn. Le Sentinelle discendono il profondo e oscuro abisso allo scopo di asservire la creatura millenaria. Ovviamente, nulla va come previsto. In questa puntata siamo andati moooolto vicini alla fine prematura della campagna.
San Francisco Killer - USA Noir (Kult: Divinity Lost)
Dopo una prima serie di omicidi, Zodiac torna a terrorizzare San Francisco. L'ex-killer Libra e il detective Greenberg sono sulle sue tracce, ma riusciranno a fermarlo?
Forse solo l'aiuto di un mentalista che sia in grado di entrare nei panni di Zodiac li potrà mettere sulla giusta strada, ma potrebbe rivelarsi un altro buco nell'acqua...
L'Anello - Le Cronache di Lirveil 47
Il corpo di Ojuna giace a terra, senza vita. L'anello cattura la poca luce presente nella stanza avvolta dalle ombre. Il potere dell'oggetto è palpabile. Le Sentinelle riusciranno a controllarlo?
L'assassino dello Zodiaco - USA Noir (Kult: Divinity Lost)
San Francisco, 1969

Un serial killer che si fa chiamare Zodiac terrorizza la popolazione con omicidi efferati e privi di senso, nascosti dietro a complicati enigmi crittografati.
Polizia e giornali cercano questo omicida, ma riusciranno i nostri agenti a trovarlo prima che compia altri crimini?
La Luce dietro alla Tela - Le Cronache di Lirveil 46
Le Sentinelle sono davanti al corpo senza vita di Ojuna e alla creatura che ne ha preso il controllo. L'anello riflette la poca luce della stanza, illuminata da una luce calda che si intervalla ad ombre funeste. Le Sentinelle affrontano la prima battaglia nell'Oltre, vero e proprio battesimo del fuoco.
Attacco al potere! - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
CC6112, Coriolis station

"Nessuno deve essere alla festa tranne il Capitano".
Samaad è stato così fermo nella sua decisione che non solo tutto l'equipaggio si è unito ai festeggiamenti, anche B.O.B. si è unita!

Eric beve tutta la lista dei cocktail e prova a rimorchiare qualche bella diplomatica.
Ilona istiga l'oscurità di Eric e cerca di scoprire qualcosa di più a riguardo.
Samaad ne approfitta e sprofonda nell'infinità di Eric e dei presenti al lounge.
Zero scandaglia la zona.
Ron insegue le tracce della misteriosa ragazza finché non capisce che è B.O.B.
Seddighi ringrazia pubblicamente il capitano per aver salvato Ghorbani.
Ed infine la festa ha inizio con tanto di fuochi d'artificio che coprono il rumore delle esplosioni della rivoluzione che con prepotenza entra alla festa.
L'Eredita? di Ojuna - Le Cronache di Lirveil 45
Le Sentinelle hanno provato la loro forza alle Ombre Lunghe e si sono guadagnati la loro guida nell'Oltre. Cosa li aspetta a Kothal Kur? Cosa è rimasto di Ojuna?
L'alto costo della vita - Speciale Playtest Being Human
«C'è un giorno per ogni secolo in cui la morte assume spoglie mortali per riuscire a capire cosa provino le vite che lei prende, per assaporare il gusto amaro della mortalità»

Se sapete da dove viene questa citazione, avete già capito di cosa parlerà questa puntata, in cui faremo il primo playtest online di Being Human, nuovo GDR Masterless che il nostro Claudio Serena sta scrivendo insieme a Giovanni Maurizio Ali Pola, che sicuramente ricordate per le nostre puntate di Shintiara e Tales from Sempione e che fa parte, insieme a Fumble, di Alleanza Games.

Un gruppetto di dèi e personaggi mitologici si troverà ad affrontare problemi umani, come pagare l'affitto, in un mondo che si è ormai dimenticato di loro.
Impareranno ad essere umani o la loro superbia li condannerà all'oblio?

Venerdì sera in diretta su Spreaker e sulla nostra pagina Facebook!

P.S. la citazione viene da "Death: L'alto costo della vita" di Neil Gaiman, se non l'avete letto andate subito a farlo!
Mako e? dove indica la Freccia - Le Cronache di Lirveil 44
Le Sentinelle devono combattere un manipolo di Orchi per provare il loro valore all'Orda delle Ombre Lunghe. Come poteva andare a finire? Oh, pare che lo facciamo apposta, ma non è così. Sono i dadi! Questa volta abbiamo un ospite che può confermare la nostra versione dei fatti
L'ospite inatteso - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61125, Coriolis station?

A quanto risulta all'equipaggio, se Eric perde completamente i sensi, l'oscurità dentro di lui sembra libera di uscire, ma lascia una stretta di controllo sul corpo. Per sicurezza lo hanno riportato alla nave dopo che Ilona, avendo dato fuoco al negozio, aveva attirato un po' troppa attenzione sul luogo.
Zero e Samaad vanno a prepararsi per la serata a cui sono stati invitati, mentre il resto dell'equipaggio è diretto alla nave per tenere al sicuro Eric dalla festa. Le cose ovviamente non vanno come previsto. Mentre Ron è impegnato ad entrare nel Core di B.O.B., Ilona asseconda il furtivo Erik nella sua voglia di uscire ed andare alla festa che si svolgerà a breve nella sera.
In tutto questo B.O.B. è sparito e non si sa dove sia finito...
Insomma come sempre la carne al fuoco è molta e adesso vedremo come andranno le cose alla festa!
Ombre Lunghe - Le Cronache di Lirveil 43
Le gelide steppe del Göktruk accolgono le Sentinelle, che avvistano una enorme orda itinerante in lontananza. Il primo contatto con la tribu delle Ombre Lunghe sarà tutt'altro che indolore.
Guardiano, Sacerdote, Scienziato - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61124, Coriolis station?

Dopo tanto peregrinare, la Talisman attracca finalmente al porto della stazione orbitante riservato a diplomatici ed alti dignitari. Ghorbani e Seddighi dopo essersi calorosamente abbracciati salutano il capitano e tutto l'equipaggio invitandoli ad un banchetto tenuto in loro onore. Mentre (quasi tutto) l'equipaggio della Talisman si dirige verso l'albergo che Seddighi ha riservato per loro, si accorgono di essere seguiti e controllati.
Il covo di queste spie si trova proprio in un negozio di fronte all'albergo e lo scontro si conclude per il nostro equipaggio con tanto di granate stordenti lanciate dai loro avversari.
La caccia della cosa dentro di Eric è però appena iniziata...
Cavallo Goloso - Le Cronache di Lirveil 42
Pochi minuti prima dell'inizio della puntata i ragazzi di #SideQuest si sono detti: "Ok, concentrati! Niente filler, andiamo avanti con la storia".

Risultato (spoiler alert):
- Arjuna parla con uno scoiattolo
- Arjuna parla con un cavallo
- Le sentinelle tentano di molestare un cavallo

Potreste saltare questa puntata e riuscire a seguire comunque la storia... Ma ve lo sconsigliamo, perché sono stati momenti di delirio che neanche negli speciali di natale. Pensate, neanche avevamo bevuto!
Un porto sicuro - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61124 Coriolis Station?

Finalmente una sagoma famigliare comincia a definirsi all'orizzonte e quasi tutto l'equipaggio della Talisman, ad esclusione di Eric, tira un sospiro di sollievo. La stazione di Coriolis si sta avvicinando e Seddighi, dopo aver riconosciuto Ghorbani, sfrutta il suo potere come esponente del Consorzio ed invita l'equipaggio ad approdare al porto sicuro della Spira.
A nessuno, ad accezione di nobili o diplomatici, è consentito l'accesso alla parte più alta della struttura, ma in questo momento sembra essere la zona più sicura dove attraccare e tirare il fiato, quindi la cosa non dispiace affatto. Di certo il sistema di Kua è diventato alquanto inospitale dall'inizio dei disordini nella stazione di Coriolis e l'arrivo della nave Monastero non ha di certo migliorato la situazione.
Ma non è il momento di aggiungere pensieri ad altri pensieri, ora la cosa migliore è attraccare e riscuotere la taglia di Ghorbani...

Continuano le nostre avventure in Coriolis GdR I Wyrd Edizioni
Kothal Khu?r - Le Cronache di Lirveil 41
Un piede avanti all'altro. Niente lamentele, niente scuse. Ojuna ed i suoi compagni inghiottono i loro timori come un boccone amaro mentre varcano il confine dell'Oltre. Kothal Khür li attende.
Schiavo dell'Oscurità - Third Horizon Chronicles (Not the End)
?CC55231 Regione remota nel sistema di Zalos?

Mentre la Talisman si avvicina a Coriolis per la "transazione", Erik vede al di fuori dello schermo della nave l'enorme corazzata Pariah che si sta schierando con le proprie truppe.
Una scintilla di terrore mista ad istinto di sopravvivenza fa fuggire il pilota nella sua cabina, dove si rannicchia in posizione fetale per cercare un riparo sicuro tra gli antri della sua mente e le solide pareti di metallo.
Nonostante la voce sicura e salda di Samaad, i cupi ricordi pervadono la mente del pilota, mentre le sue mani si agitano come a muovere un oggetto invisibile dalla strana forma.
La Runa del Trapasso - Le Cronache di Lirveil 40
Gli Orchi delle steppe del Göktruk si avvicendano nella Lunga Marcia. Non c'è alcuno spazio per i deboli. Chi è troppo lento, troppo vecchio o troppo fragile viene lasciato indietro.

La forza del singolo è la forza della Tribù. La forza delle tradizioni è la forza dell'Orda. Per combattere gli Abitatori dell'Oltre tutto questo è necessario.

Nel passato di Ojuna si trova un tassello di fondamentale importanza per la riuscita della missione delle Sentinelle.
Una taglia da riscuotere - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61122?
Stella di Kua

Mutazioni transienti del DNA e geni che scompaiono e ricompaiono hanno spinto i Draconiti a cercare di abbattere la Talisman.
Ancora non è chiaro, nonostante l'aiuto di Bob e Ghorbani, cosa comporterà, ma Bob ha comunque deciso che fosse il momento per l'equipaggio di ricordare il loro incontro con Ilona, che la precedente IA della nave aveva rimosso.
Il quadro si fa sempre più complesso, e più si va avanti, peggiore sembra essere la situazione...
Equilibrio - Le Cronache di Lirveil 39
Cos'è l'armonia, se non una danza in precario equilibrio? Dopo un lungo viaggio e molti tentativi, le Sentinelle si decidono ad armonizzare gli spiriti degli elementi. Come andranno le cose?
Parkour! - Third Horizon Chronicles (Not the End)
Parkour!
Questa sera investighiamo il passato di Zero, cresciuto nel Tempio di Ahlam per diventare uno degli assassini più spietati dell'Orizzonte.
La vera novità della serata è che vi facciamo vedere come funziona HexSys, il sistema alla base di Not the End, il gioco in Playtest del nostro Claudio Pustorino.

Se poi volete davvero fare del male al nostro DM per questa puntata, andate a firmare questa petizione per riportare Padre Flannagan e l'avvocato De Benedettiss a Fumble
https:/ / www.change.org/ p/ claudio-oneeye-riportiamo-padre-flannagan-e-de-benedettissss-a-fumble
Il Prezzo della Liberta? - Le Cronache di Lirveil 38
Le Sentinelle si rendono conto delle implicazioni di ciò che hanno fatto. L'illusione è spezzata, da questo momento le cose non saranno mai più quelle di prima. Qual é il prossimo passo?
Primi Re - Speciale Kickstarter
Romolo e Remo crebbero come uomini straordinariamente capaci da un lato, e come bestie invincibili dall’altro. Dei tra gli esseri umani.
Venerdì sera giochiamo a Primi Re - First Kings , il GDR Dark Fantasy dell'Antica Roma ideato da Matteo Sanfilippo insieme a Epic Party Games e che trovate su Kickstarter in questi giorni!
https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ epicpartygames/ first-kings-rpg-in-a-dark-fantasy-rome?ref=auc9bi
Il Vento del Cambiamento - Le Cronache di Lirveil 37
Le Sentinelle stanno per scoprire cosa accade quando le personalità degli spiriti elementali entrano in gioco. In questa puntata le cose si son fatte così intense che ci è anche scappata qualche lacrima.
Yakuza no shugenja - I cinque anelli - Speciale Monogatari (Klothos)
I Lupi si rimettono sulle tracce del Principe Ereditario, cercando l'uomo chiamato Ponzu, uno shugenja che ha abbandonato il suo posto e che ora vive tra gli Yakuza, appena fuori dalla capitale.
Fuori dalle Tenebre - Le Cronache di Lirveil 36
Endrigo sospetta di aver scoperto qualcosa di importante, ed il gruppo emerge dalle miniere, lasciandosi alle spalle le tenebre. Cosa li aspetta tra le vie di Saratov?
Ricordi frammentati - Third Horizon Chronicles (Coriolis)
?CC61120, Stella di Hamura?

Dopo aver parlato con Ghorbani, almeno al secondo tentativo, i nostri sono riusciti a capire qualcosa di quello che è successo.

Dellissar è il nome dell'entità che aveva preso possesso di Ghorbani, fuggita da un remota regione di spazio incontrata per un errore durante un salto.
Il suo piano non è ben chiaro e nemmeno si capisce il ruolo della Zenit, la nave arca di 61 anni fa.

Comunque le preoccupazioni dell'equipaggio sono ben più pratiche al momento: sembra che qualcosa o qualcuno sia "infetto", almeno secondo i Draconiti. Peccato non avere nessuno da interrogare...
Tutta la Verita? - Le Cronache di Lirveil 35
Bryn ed i suoi compagni sono ad un passo dalle sale private del Lord Reggente e l'esibizione di Bryn pare aver fatto breccia nelle sue difese. Questa notte si decideranno le sorti dell'impero e le cose, finalmente, cambieranno. Tutto è pronto, cosa può andare storto?
Mikado - I cinque anelli: Speciale Monogatari (Klothos)
Mentre il vero Imperatore del Giappone abdica per la prima volta in 200 anni, scopriamo insieme ai nuovi Lupi cosa è successo al Mikado di #Rokugan, cinque anni dopo la morte di Kojiro e Shotaro.

I nostri nobili guerrieri vengono chiamati alla Corte Imperiale a risolvere un mistero che sembra irrisolvibile e che potrebbe mettere in ginocchio l'Impero, trascinandolo di nuovo in un'epoca di guerra civile in cui i clan si fanno guerra tra loro.

Questa sera testiamo #Monogatari, l'hack samurai di #Klothos!
Memorie Perdute - Le Cronache di Lirveil 34
Dopo l'ennesima battaglia, l'ennesimo trauma e l'ennesimo amico perduto, Endrigo apre gli occhi e ricorda una favola che sua madre Bryn gli raccontava quando era piccolo. Nella sua mente i nomi ed i volti dei protagonisti della storia cambiano, ed Endrigo si rende conto di ciò che sua madre ha tentato di rivelargli sapendo che non avrebbe mai potuto dirgli tutto.
Risvegliarsi in un incubo - Third Horizon Chroinicles (Coriolis)
CC61118, luna della gigante gassosa di Hamura

Ghorbani è stato ritrovato, ma non sembra del tutto in sé e, soprattutto, nessun umano lancia fulmini...
L'equipaggio, all'inseguimento della navetta in fuga, esce dalla base verso lo spazio aperto, ma ne perde le tracce.
Molte sono le domande e poche le risposte ottenute: ci vorrà tempo prima di capire quale sarà la prossima destinazione della Talisman, con tutto il suo nuovo equipaggiamento...
I Quattro Elementi - Le Cronache di Lirveil 33
Sconfitto Alcinoon, le Sentinelle hanno accesso a tutte e quattro le armi elementali. Strano a dirsi, gli spiriti che le abitano non sembrano andare molto d'accordo tra loro.
B.O.B. - Third Horizon Chronicles 10 (Coriolis)
?CC61118, Base scientifica degli antichi?

Durante l'esplorazione della base strani avvenimenti hanno portato i nostri eroi davanti al punto di stallo che lampeggia sullo schermo di Ilona. Il computer interattivo li ha aiutati a scendere fino a qua e la Talisman è stata teletrasportata nel centro della base dove sembra che la nave stia per ricevere una nuova CPU.
Per ora il programma sentinella è stato arrestato, ma potrebbe tornare, e Ron e Zero corrono a spegnere il reattore, mentre Ilona deve decidere assieme a Samaad e Eric sulla nave.
Tutto si sta muovendo velocemente attorno ai nostri eroi, ma quali saranno le loro decisioni? Come evolverà la situazione?
Acqua e Vento - Le Cronache di Lirveil 32
Il povero Galen penzola con il collo spezzato dalla catena di Alcinoon e la sete di vendetta si impadronisce di Endrigo. Voleranno schiaffi!
Speciale PLAY 2019 - Il microfono ha cambiato il nostro modo di giocare?
Durante il PLAY di quest'anno, a Modena, ci siamo chiesti se e come giocare davanti ad un microfono abbia cambiato il nostro modo di farlo.
Non ne faremo una questione di meglio o peggio: semplicemente cercheremo di rispondere alla domanda: la presenza di un microfono al tavolo, ha influenzato il nostro rapporto con i GDR.

Dietro ai microfoni: Claudio Serena, Matteo Mantovanelli, Roberto de Luca, Claudio Pustorino, Simone Bernardi, Alice Luidelli, Emanuele Segato, Fabio Airoldi, Mattia Catania / Naux (Dicegames Italia) e Marco Andreetto (GDR Unplugged)
Fumble Fantasy - Speciale PLAY con MorgenGabe (Tales of the Broken Islands)
Preparatevi a solcare i cieli di Thera con la Beowulf alla ricerca dei leggendari Cristalli che i Quattro Eroi della Luce hanno usato per sconfggere Rudra, il dio del Caos!

A condurci tra le Isole Spezzate di Tales of the Broken Islands, il gioco di ruolo a tema #JRPG ispirato a Final Fantasy, proprio MorgenGabe, a.k.a. gli autori!

Il gioco lo trovate gratuitamente su Storie di Ruolo e potete trovare sia noi che Chiara e Giuseppe al PLAY: Festival del Gioco
https:/ / www.storiediruolo.com/ tales-from-the-broken-islands/
Sacrificio Estremo - Le Cronache di Lirveil 31
Mako ha già sfidato la morte piu di una volta, ma mai in modo così coraggioso. Per convincere i Finucci e sbarazzarsi dell'illusione dell'Alto Prelato, tenterà il tutto per tutto.
T4RR45QU3 - Third Horizon Chronicles 9 (Coriolis)
CC61118, Terza luna di Hamura, Base scientifica degli antichi

La Legione è stata attaccata da uno strano bio-virus che ha infettato alcune parti del loro incrociatore.
Dopo una rapida battaglia a sostegno della Legione, il gruppo si è diretto verso la terza luna della gigante gassosa, dove sono riusciti a trovare la base.
Sarà un lunga discesa verso il sottolivello 3...
Come sono arrivati qua gli scienziati?
Cos'è il programma T4RR45QU3?
E sopratutto... Dov'è finito Bob???
Lo spirito di Shen Long - Le cronache di Lirveil 30
Lo spirito di Shen Long ha preso possesso di Danpa, che si sta lanciando come uno scavezzacollo alla caccia del Behir, una preda probabilmente troppo ambiziosa per le sue sole forze. Preparatevi al combattimento piu rocambolesco della storia di SideQuest!
Harem - Third Horizon Chronicles 8 (Coriolis)
Cambio di programma per questo Venerdì sera! Prima di scoprire cos'è il programma T4RR45QU3, Ron medita su quello che ha appena rivelato al gruppo, ripensa a quando lavorava per Shariyar nell'Harem, a quando ha giurato di ucciderlo...
Il segreto di Bryn - Le Cronache di Lirveil 29
Nel profondo delle miniere dei De Virgoferrum, Endrigo sta finalmente per scoprire qualcosa di importante sul suo passato e Danpa farà il passo più lungo della gamba con Shen Long.
Il sistema Hamura - Third Horizon Chronicles 7 (Coriolis)
CC61116, Stella di Hamura

Non sono stati giorni facili quelli che si sono susseguiti dalla partenza da Coriolis. Molte sono state le difficoltà affrontate e gli eventi inaspettati: questo ha portato l'equipaggio a conoscersi meglio, sopratutto per Samaad. La "nuova" Talisman salta verso il sistema di Hamura, per l'ignota destinazione. Prima però bisognerà dare qualche spiegazione all'incrociatore della Legione che pattuglia il portale...
Un'esca per il Behir - Le cronache di Lirveil 28
Come aggiri un mostro delle profondità contro cui non avresti alcuna possibilità di vittoria? Semplice, gli dai un'esca umana mentre cerchi di aggirarlo! Chi si farà mangiare per la causa?
Karate Brianza - One Shot (Feng Shui)
Autodromo di Monza: è un giorno triste il giorno dopo un incidente mortale che ha eliminato il favorito della corsa. Dato l'incidente mortale, la scuderia favorita lascia la gara e viene sostituita all'ultimo da una scuderia poco conosciuta. Il pilota, Shing Tao, si è fatto una fama all'estero subentrando sempre dopo qualche incidente e vincendo sempre la gara, ogni volta con scuderie ignote. Tutti quelli che hanno corso con lui sospettano che sia lui stesso a manomettere le macchine che vengono messe fuori gara e anche se i giudici non hanno mai decretato nessuna violazione, il suo stile di guida è molto scorretto.

Ci scusiamo in anticipo con Carabinieri, piloti, ucraini e brianzoli in generale.
I fratelli Finucci - Le cronache di Lirveil 27
Ariuna ha deciso che una freccia vale più di mille parole. Le due Sentinelle veterane che verranno bersagliate reagiranno bene? Voleranno schiaffi!!!
Il prezzo del successo - Third Horizon Chronicles 6 (Tiny wasteland)
CC61116, Stella di Hamura
Samad si sveglia dalla stasi rimuginando a quello che gli ha detto Ron appena prima del salto e cerca di ricordare il suo passato su Dabaran insieme a Zero.
Giu nelle Miniere - Le cronache di Lirveil 26
Le Sentinelle hanno seguito le tracce dei Finucci fino alle miniere di DeVirgoferrum e si sono procurati ciò che serve per entrare. Ora è il momento di scendere nelle viscere della terra e correre qualche rischio!
Nello spazio non si sente il vuoto - The Third Horizon Chronicles 5 (Coriolis)
CC61114, Orbita di Jena

Il capitano della gelida nave era posseduto, fortunatamente Samad è riuscito a padroneggiare la situazione e a scacciare la presenza infestante della nave. L'oscura presenza è scomparsa come fumo.
E adesso?
La Chiesa della Cura - Le cronache di Lirveil 25
Endrigo, Ariuna e Danpa seguono le tracce delle Sentinelle fino alle miniere, mentre Mako si avventura nella Chiesa della Cura e scopre qualcosa che avrebbe preferito non sapere...
Un freddo benvenuto - Third Horizon Chronicles 4 (Coriolis)
CC61114, Orbita di Jena

Finalmente, dopo esser riusciti a far cantare il pappagallo, abbiamo forse un'idea più chiara della situazione: Ifran è venuto a conoscenza di un importante segreto del Consorzio e questo ha messo in moto qualcuno che lo voleva uccidere. Sicuramente Coriolis non era più un buon posto dove rimanere e dopo quanto successo il gruppo decide di partire alla volta di Jena, ma a quanto pare sono seguiti da una nave che non esita a sparargli contro. È il momento di abbordarla e ricevere qualche risposta!

Continuiamo la nostra campagna di Coriolis GdR I Wyrd Edizioni
Al Boccale Traboccante - Le Cronache di Lirveil 24
Le Sentinelle arrivano al Boccale Traboccante, con l'intenzione di scambiare due chiacchiere con i locali ed indagare su quanto sta accadendo a Saratov. Le predilizioni di Danpa per gli incendi porteranno il gruppo a rispettare la tradizione di Fumble e dare fuoco anche a questa locanda?
Rimettere insieme i pezzi - Third Horizon Chronicles 3 (Coriolis)
In modo più o meno rocambolesco l'equipaggio é riuscito a salvare la vita a Ifran e al contempo a ritornare tutti assieme sulla nave con un losco figuro ed un pappagallo (se Zero non lo ammazza prima...). Qualcuno seguiva Ifran, tenevano d'occhio i suoi affari e hanno pure provato ad eliminarlo, ma perché? Forse le risposte si trovano nel codice lasciato all'equipaggio.
In viaggio verso Saratov - Le Cronache di Lirveil 23
Le Sentinelle si dirigono verso Saratov, la capitale del Tessen. Endrigo finalmente torna alla terra dei suoi antenati, ed ai pericoli e alle opporuntità che rappresenta.
Il lascito di Ifran - Third Horizon Chronicles 2 (Coriolis)
CC61112, Coriolis station

Non é proprio andato bene il primo contatto della Calypso con il vecchio contatto di Samad. Adesso l'equipaggio si è dovuto dividere tra salvare il vecchio mentore di Samad e portare via quell'ignoto soggetto che guardava fisso la nicchia del ristorante. È sicuramente una corsa contro il tempo prima che le cose precipitano velocemente...
La Voce di Zhao Ren - Le Cronache di Lirveil 22
Endrigo sta per scoprire la natura dello spirito ancestrale con cui ha stretto un legame, e le Sentinelle capiscono che il tempo non è dalla loro parte. Le forze del Lord Reggente hanno colpito il Tempio di Alto Picco, arrivando prima di loro. Quale sarà il loro prossimo passo?
Un contratto vantaggioso - Third Horizon Chronicles 1 (Coriolis)
CC62112, Coriolis Station

È tempo di muoversi per la nave Calypso ed il suo equipaggio. Dopo mesi senza neanche vedere un birr si prospetta un'opportunità di lavoro. I recenti avvenimenti hanno reso le rotte commerciali difficili ma grazie al Consorzio le rotte di Mira e Dabaran hanno ricominciato a circolare normalmente. Ed ecco che un vecchio contatto, Ifran Yedrisi, torna a farsi sentire con un breve messaggio: "vediamoci da Al'akkar, solito posto per la festa della Fondazione, non tardare, ci sono un sacco di soldi da fare..."

Siamo live con la prima puntata di Coriolis GdR I Wyrd Edizioni!
Nel cuore della Montagna - Le Cronache di Lirveil 21
Le Sentinelle hanno individuato la posizione dei superstiti del Tempio di Alto Picco... e dell'arma che custodiscono. Ora starà a loro raggiungerli, con tutti i rischi che l'impresa comporta.
Born in a strange era - Third Horizon Chronicles 0 (Coriolis)
Fumble parte per lo spazio, per esplorare il Terzo Orizzonte di Coriolis GdR I Wyrd Edizioni, GDR Sci-fi di esplorazione spaziale, dispute tra fazioni e minacce celate nell’Oscurità fra le Stelle.
Come sarà fatta la ciurma di questa nave che solca l'oscurità? Scopritelo nella puntata di creazione dei Personaggi!
La Dimora di Alto Picco - Le Cronache di Lirveil 20
Dopo la pausa Natalizia, tornano Le Cronache di Lirveil! Dopo essersi sbarazzati del Cacciatore Invisibile le Sentinelle guadagnano la cima della vetta. Cosa troveranno ad attenderli?
La Compagnia delle Indie - Hope & Glory
Venghino, signore e signori! Venghino a vedere Prashant il Magnifico nel suo spettacolo di magia ed illusionismo! Solo per gli ospiti della nuovissima Queen's Pride, la più moderna aeronave del mondo!
Venghino a giocare con noi a Hope & Glory, l'ultima ambientazione steampunk per Savage Worlds di Space Orange 42
La Compagnia dell'Anello - Puntata 300!
Pipino: Comunque ci vogliono persone intelligenti per questo genere di missione. Ricerca. Cosa.
Merry: Ma così ti autoescludi, Pipino.
Elrond: Nove compagni... E sia. Voi sarete la Compagnia dell'Anello.
Pipino: Grandioso. Dov'è che andiamo?

Per la puntata 300 Fumble si addentra nella Terra di Mezzo, anche in onore del compleanno di Tolkien, con il regolamento per Dungeons & Dragons ® 5^ Edizione Italia di Need Games!
Sì Oscuro Babbo Natale - Holiday Special
Unite "Si Oscuro Signore", spirito Natalizio e spirito alcolico e otterrete una puntata che grida idiozia! Degli Elfi di Babbo Natale che, spinti dal loro Oscuro Signore, cercano (fallendo miseramente) di sabotare Fumble GdR e i podcast di Querty!
Tales from Sempione - Speciale Natale
Milano, 1985. La città si sveglia sotto più di un metro di neve, mentre il Loop che si trova a Parco Sempione sembra impazzito.
Può un gruppo di ragazzini scoprire cosa ha causato la nevicata improvvisa?

Guest Star della nostra sessione natalizia a Tales From the Loop: Giovanni Maurizio Ali Pola
Christmas Special - Feng Shui
Nonostante una cometa brilli in cielo, le notti a Gerusalemme non sono mai state più buie. Gli scagnozzi di erode pattugliano le strade e abbattono le porte delle case in cerca dei primogeniti, che vengono strappati dalle braccia delle loro amorevoli famiglie.

Ma qualcuno può cambiare le cose. Contro il sole del deserto si stagliano tre figure; Melchiorre, Baldassarre e Gaspare stanno per arrivare in città, e hanno i loro motivi per fare il culo a strisce ad Erode.
Acqua Alta - Incubus
In un futuro non molto lontano, buona parte della popolazione mondiale è stata eliminata dalle bombe atomiche, nella speranza, impossibile, di risolvere il problema del sovraffollamento terrestre.
Dalle ceneri della civiltà che conosciamo sono però nate due fazioni, i Tecnocrati e i Volk, che si contendono le risorse e le zone non contaminate del pianeta, per imporre la propria ideologia.
Venezia, terra dei Dogi, potrebbe essere anche quasi completamente sommersa dalla melma radioattiva della laguna, ma potrebbe anche nascondere un segreto che potrebbe salvare il mondo dagli Incubi.

Questa settimana proviamo Incubus: Gioco di Ruolo
Speciale Fiasco 2 - Le cronache di Lirveil 19
Le guardie di Val Rao hanno preparato il campo per un fenomenale Fiasco. Siete pronti a scoprire quanto finirà male per loro?
Quella sporca ultima occasione - Be-movie
Si dice che un attore mediocre recita il suo testo, mentre un grande attore lo resuscita.
Non è decisamente il caso dell'ultima produzione dell'anno, quella che deve spendere il residuo di budget per non perderlo e scatena la corsa a riesumare interpreti dimenticati, lasciati a sonnecchiare tra spot pubblicitari, televendite, spettacoli improbabili e comparsate al veglione di Capodanno.
In cerca di quella sporca, ultima occasione per dimostrare di non essere solo delle volgari meteore, riuscirà la magia del Natale a invertire il detto e a far sì che un gruppo di attori mediocri resusciti un testo inesistente?

Stasera giochiamo a #BeMovie di SpaceOrange42 - Ex GGstudio con tutto il team #Ricciotto di Querty!
Speciale Fiasco 1 - Le cronache di Lirveil 18
Questa settimana la salute del Master di #SideQuest ha fatto fumble, e quindi abbiamo deciso di giocare a Fiasco! Un manipolo di guardie della Lacrima di Hallaim si metterà sulle tracce dei ribelli delle Fosse di Val Rao, seguendole fino a finire in Drakonia (Koboldi! Spoiler Alert!). Come pensate andrà a finire?
Vecchie ossa - The Skeletons
Dimenticati in una tomba sommersa dal tempo e dalle macerie, cinque scheletri attendono l'arrivo di un avversario che potrebbe non presentarsi mai, meditando sulla loro vita passata, animati da una forza magica che li costringe a servire il padrone del tumulo senza sapere chi sia o perchè lo facciano, in attesa che gli anni consumino le loro vecchie ossa.

Stasera giochiamo a The Skeletons di Jason Morningstar, edito in Italia da GG Studio.
Cacciatore Invisibile - Le cronache di Lirveil 17
Le Sentinelle si trovano alle prese con un combattimento in alta quota, riusciranno a spuntarla? Fare un doppio fumble in una prova di gruppo nella puntata precedente non ha di certo aiutato, ma fortunatamente sono cose che capitano una volta su cento... vero? 😛
Ferguson Motel
Dieci sconosciuti bloccati in un motel lungo la Statale 395, durante una notte di pioggia, nel 1957.

Cosa potrebbe andare storto? Sarà veramente un caso che si trovino tutti lì durante questa lunga notte?
Il sentiero dei Fiori di Prugno - Le cronache di Lirveil 16
Quanto può essere problematica una scampagnata in montagna per delle Sentinelle addestrate, che hanno appena ucciso un Barone dell'Oltre? Beh, dipende da quanti Fumble tirano!
Saishu-sen - I cinque anelli 27
Io morirò ucciso dalla spada. La mia o... quella dei nemici.

I Lupi calcano per l'ultima volta le strade di Rokugan, per dare a Hida la possibilità di mantenere la parola data a Kakita e sfidare lo Scorpione.
Ripercorreremo tutta la storia dei Lupi, che si chiuderà con un ultimo colpo di spada.
Libereremo le fosse da voi - Le Cronache di Lirveil 15
Le Sentinelle sono ad un passo dal loro obiettivo, mettere al sicuro i Ribelli di Val Rao e dirigersi verso il loro prossimo obiettivo. Riusciranno nel loro intento o manderanno tutto definitivamente in vacca?
Kuren Hiko - I cinque anelli 26
Uno stormo di Gru sta per abbattersi sui servi del Ragno, mentre i Lupi si avviano ad uno scontro decisivo con la loro Nemesi.
Forse l'Impero riuscirà a trovare un po' di pace dopo così tanti anni di tumulti dovuti ai piani contorti di uno Shutendoji?
La Gru troverà finalmente sollievo e perdonerà lo Scorpione?
Sulle tracce dei Fuggiaschi - Le Cronache di Lirveil 14
Il Barone è stato sconfitto ed il suo esercito sgominato, ma è indispensabile catturare i fuggiaschi, o le forze del Lord Reggente arriveranno presto a braccare i ribelli sopravvissuti.
Machibuse - I cinque anelli 25
Può un Lupo travestito da pecora attirare un granchio in trappola?
I nostri samurai hanno qualche giorno per organizzarsi e prepararsi a ricevere in maniera adeguata gli uomini del Maho Tsukai, rifiutando per tre volte di morire per mano sua, come si addice al signore di un luogo.
Il gioco si fa duro - SideQuest Complehalloweeen
In un Natale passato, una Barbie e un Mr. Muscolo hanno risvegliato i giocattoli di tutto il mondo, giocattoli che ora governano costringendo gli adulti a produrre copie su copie dei loro aguzzini e i giovani a giocare con loro, senza sosta e senza scelta.

Ma per un gruppo di ragazzi, sfuggiti finora agli occhi plasticosi dei nuovi signori del mondo, questa è una sera speciale. É il loro "Complehalloween". E non saranno le pattuglie dei giocattoli o gli ammonimenti degli adulti a fermarli dal cacciarsi nei guai!
Graal - Speciale Klothos
Camelot sta cadendo e Re Artù manda i suoi ultimi cavalieri alla ricerca dell'unica cosa che secondo la sua visione sarà in grado di salvare il proprio regno: il Sacro Graal!

Agravain, Breunor, Parsifal e Tristano partono quindi alla ricerca della sacra coppa, tra segreti e prove da affrontare.

Klothos lo trovate in vendita a Luca Comics and Games 2018 presso lo stand CAR141 del padiglione Carducci!
La Rivolta delle Fosse - Le Cronache di Lirveil 13
Il Barone Makthar sta per giungere alle Fosse, di certo non si aspetta ad attenderlo un destino ineluttabile di fuoco, sangue e giustizia. Le Sentinelle si scontreranno con una minaccia terribile, nel tentativo di far cadere il primo tassello dell'Impero del Lord Reggente e onorare la memoria di Prashant.
Kakoma Remashita - I cinque anelli 24
Uno dei Lupi si troverà a dover fare una scelta: servire il proprio signore e dare la vita per farlo o macchiarsi di codardia e diventare un ronin senza onore.
Morte al Barone - Le Cronache di Lirveil 12
Le Fosse sono una distesa sconfinata di miseria e desolazione. Le Sentinelle hanno solo poche ore per accogliere il Barone in grande stile, e farlo pentire degli anni di miseria che ha imposto agli schiavi di Val-Rao.
Ienikaeru - I cinque anelli 23
I Lupi si separano temporaneamente per permettere ad Hakuseki di riprendersi dopo aver portato per quasi un mese la spada di Ossidiana, mentre gli altri si muovono velocemente verso le dimore delle proprie famiglie per chiedere spiegazioni su quello che hanno scoperto.

L'esercito del maho tsukai sarà veramente andato a nord? Daigotsu è stato di parola o ha cercato di incastrare i Lupi?
Verso le Fosse - Le Cronache di Lirveil 11
Le Sentinelle hanno scoperto ciò che sta dietro alla produzione dell'Oridium, e hanno trovato il loro contatto in città. Sarà abbastanza per elaborare un piano ed uccidere il Barone?
Yama no Maho - I Cinque Anelli 22
Mentre i Lupi tornano verso casa, diamo un ultimo sguardo al passato di queste nobili famiglie, che hanno dato la caccia al maho tsukai del Serpente fin sulla cima del monte Rokugawa, o almeno ci hanno provato.

Cosa sia successo su quella montagna solo i kami possono saperlo, ora.
La Lacrima di Hallaim - Le Cronache di Lirveil 10
Una rivoluzione non nasce dall'oggi al domani... Oppure si? Scoprite cosa sono in grado di fare 4 Sentinelle risvegliate in un solo giorno, se ci si mettono di impegno!
Che la rivoluzione abbia inizio - Le Cronache di Lirveil 9
Arjuna, Mako, Danpa ed Endrigo ora sanno tutto, e sono decisi a smantellare l'impero del Lord Reggente pezzo dopo pezzo. 
La strega e il mercante - Symbaroum
"I mercanti di Forte Cardo non amano il Davokar, nonostante per alcuni di loro costituisca una risorsa insostituibile ed una vera e propria fonte di sostentamento."

Questo giovedì sera, in diretta video su Facebook e audio su Spreaker, giochiamo a "La strega e il mercante", un'avventura introduttiva per Symbaroum di Andrea Maugeri, che trovate anche su La Tana del Serpedrago.

Esplorate la foresta del Davokar con la nostra Società della Spada, che dovrà accompagnare un mercante fino a PonteRotto.
Tutta la Verita? - Le Cronache di Lirveil 8
Il sacrificio di Prashant non è stato vano. Le Sentinelle ora vedono il mondo con occhi nuovi, e la coltre di inganni del Lord Reggente non annebbia più i loro sensi. Ora è tempo di ottenere qualche spiegazione, e smantellare l'impero pezzo dopo pezzo.
Teisatsu - I Cinque Anelli 21
Io dico, che Rokugan è stato creato da una manciata di uomini coraggiosi, guerrieri disposti a dare la vita per quella che sembra ormai una parola dimenticata: onore.

I Lupi sono alle porte del Tempio del Veleno, che sembra ancora più pericoloso di quanto avessero immaginato prima di raggiungerlo. Forse la spia del clan del Granchio può aiutarli ad uscire vivi anche da questa impresa.
L'Addio di Prashant - Le Cronache di Lirveil 7
Il portello a tenuta stagna si chiude alle spalle delle Sentinelle. La soluzione del mistero pare essere sepolta in profondità, sul fondo della Baia dei Sussurri. Ma la verità arriva sempre ad un prezzo.
Mugen - I Cinque Anelli 20
Mugen significa infinito, ma anche sogno.
Dalle sue sale sotto il Tempio del Veleno, il maho tsukai vede i nostri Lupi avvicinarsi e ripensa a quando tutto questo è cominciato, e a come tutto stia per finire, come il serpente che si morde la coda, la cui fine è anche il suo inizio.
L'Eredità Perduta - Le Cronache di Lirveil 6
Mako, nonostante i suoi sospetti, ha guidato i suoi compagni fino al rifugio sotterraneo indicato dalla strana bussola donatagli da Prashant.

L'automa di evidente fattura Sebarian ha tolto ogni suo dubbio riguardo al fatto che suo padre sta cercando di dirgli qualcosa, ma più gli indizi si fanno chiari, più per le Sentinelle le cose si fanno confuse.

Dove porterà questa catena di indizi? Siamo a un passo dalla risoluzione dell'enigma!
Ketsueki - I Cinque Anelli 19
Si può imparare qualcosa da un temporale. Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo, ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente. Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.

Il cielo notturno delle Terre d'Ombra, sferzato da un violento temporale, si tinge di rosso sangue, quando Xiang rivela la propria corruzione ai propri compagni, che dovranno scegliere se sopravvivere ed uccidere Xiang, o affrontarlo e cercare di riportarlo sulla retta via, almeno fino all'arrivo della cavalleria.
La resa dei konti - Coboldi! 19
I Demoni fuggono quando un buon uomo va alla guerra. Se poi quel buon uomo è in realtà un gruppo di Coboldi (e uno gnomo), spesso fuggire fa solo arrabbiare i Coboldi, che poi sono costretti ad inseguire i demoni attraverso le maledette miniere di Gnomoria, sterminare gran parte delle loro fila e delle loro peggiori creazioni e venire a cercare i demoni che fuggono proprio davanti alla loro tenda, nel mezzo del loro esercito, mentre continuano a fuggire.
Black Dahlia - Los Angeles Noir 1
Il 15 gennaio 1947 viene ritrovato a Leimert Park, Los Angeles, il corpo senza vita di Elizabeth Short, conosciuta in seguito come la Dalia Nera.
Il caso risulta, ad oggi, ancora aperto, ma forse dietro a questo omicidio si nasconde ben più che i deliri di un pazzo fanatico. Riusciranno i nostri detective a risolvere, se non il caso, almeno il mistero che ha portato all'omicidio di Elizabeth?
Children of Aelfir, Parte 2
Il Deliziante, sir Gael e Almir si sono invischiati in qualcosa di ben più grande di loro, saranno necessarie tutta l'astuzia del mercante, tutta la robustezza del cavaliere e tutte le risorse del saggio per rendere una situazione potenzialmente sfavorevole qualcosa di utile.

Seguite i nostri anti-eroi tra i vicoli della Spira per un'ultima volta, alla ricerca di risposte e di una fazione che possa trarre vantaggio dalla nascita di questo strano drow bambino!

Le musiche sono (quasi) tutte di Tabletop Audio https:/ / tabletopaudio.com/
Giu? nelle fogne - Le cronache di Lirveil 5
Le Sentinelle hanno trovato il punto indicato dalla bussola, peccato si trovi diversi metri sottoterra. I nostri eroi si preparano ad un bel viaggetto nelle fogne, giusto se non avessero inquadrato il genere di situazione in cui si trovano.
Children of Aelfir, Parte 1
Hai sentito l'ultima? Quei bastardi degli Aelfir hanno deciso che per i drow fare figli è ora fuori legge. Dove andremo a finire?
Non se ne può più, è come se ci tenessero schiacciati a terra solo per poterci togliere anche il terreno da sotto i piedi.
Però credo di conoscere qualcuno nella Spira disposto ad aiutarci per il giusto prezzo...

In questo episodio, Fumble e SideQuest si fondono insieme per raccontarvi cosa può succedere per le strade della Spira, tra segreti, mercanti compiacenti e risse da pub!

Le musiche sono di Tabletop Audio https:/ / tabletopaudio.com/
Il dilemma di Prashant - Le cronache di Lirveil 4
Prashant è in una situazione difficile. Roso dal senso di colpa e con l'onere di guidare quattro sentinelle addestrate di fresco tenendole all'oscuro della scioccante verità che ha appena scoperto.

Mako si sta facendo sospettoso, e ogni passo mosso per Calipse rende a Prashant più difficile mantenere la sua maschera di indifferenza. Riuscirà a condurre i suoi compagni alla scoperta della verità, oppure fallirà a causa di un passo falso?
Combatti! Super Robot Meccanico Z! - Gattai!
Un piccolo manipolo di piloti è tutto quello che separa l'umanità da un'estinzione totale, perpetrata dal crudele Generale Tauzer, che ha assalito il Pianeta Azzurro alla ricerca di nuove risorse per permettere ai Kenoviani di sopravvivere alla loro guerra civile.
Tracce dal passato - Le Cronache di Lirveil 3
Le Sentinelle hanno eliminato la minaccia, il Senza Volto é riverso sull'assito del molo, a dissanguarsi lentamente. Eppure, dove Arjuna, Makko, Danpa e Endrigo vedono un mostro disgustoso, Prashant vede un pover'uomo che esala i suoi ultimi respiri. Nella sua mente sconvolta si fa strada la consapevolezza di aver vissuto per anni una menzogna.
Hangyaku - I Cinque Anelli 18
La Superbia conduce sempre alla corruzione, al tradimento, e chi si ritiene più puro degli altri sarà il primo a cadere quando le ombre sopraggiungeranno.

Il lupo-drago sta percorrendo un sentiero oscuro che può condurre solo in una direzione, ma la sua superbia e la sua sete di vendetta lo hanno accecato.
Lo specchio infranto - Le cronache di Lirveil 2
L'eterno crepuscolo che ammanta Calipse é acceso dai giochi di luce della Festa dei Bagliori. Bambini corrono per le strade inseguiti da giullari mascherati da Senza Volto.

Le (aspiranti) Sentinelle non hanno tempo per questo, sono sulle tracce della loro preda con nulla più che un misero pezzo di stoffa come pista da seguire.

Le loro ricerche conducono nel cuore del Bazar, al banchetto di tessuti della vecchia Ghertrude. Prashant, il loro esaminatore, li segue d'appresso registrando ogni loro mossa.

Nonostante le loro abilità o quello che credono di sapere, nessuno di loro ha idea di cosa li aspetta al termine di questa indagine.
Dakyo - I Cinque Anelli 17
Un samurai dovrebbe servire il suo padrone senza mai deviare dalla retta via della lealtà. Dovrebbe essere sicuro delle proprie scelte come la sua spada è solida.
Per farlo, i Lupi dovranno scendere a compromessi con Daigotsu Jin, come una frasca che si piega al vento per assecondarlo, con le radici ben piantate nel terreno.
Luce ed Ombra - Le Cronache di Lirveil 1
A Calipse si avvicina la data della Festa dei Bagliori. La città intera è in fermento per una delle commemrazioni più importanti dell'intera Dominazione Centrale. Sebbene l'attenzione di quasi ogni abitante di Calipse sia rivolta alla celebrazione imminente, le reclute delle Sentinelle hanno ben altro a cui pensare. Perché ogni anno, in concomitanza della Festa dei Bagliori, ha luogo la Prova; tappa conclusiva dell'addestramento di ogni aspirante Sentinella.
Le chiavi del futuro - Golconda
Golconda la marcescente. Golconda l’immobile. Golconda la corrotta. Lo sguardo avido dei Diaconi si è aperto sul bagliore limpido e abbagliante che ha reso cenere un intero quartiere... Il profumo del
Potere, delle carni bianche e succulente degli angeli si è nuovamente diffuso nelle strade e nei vicoli. La brama si mescola al sospetto, ma i rintocchi corrono. È tempo di far entrare nuovi cacciatori per rompere l’equilibrio...
No Heroes, no party - Le Cronache di Lirveil 0
No heroes, no party... Intesa alla GdR, ovviamente! Quel branco di sciamannati di #SideQuest creano i personaggi de Le Cronache di Lirveil, la seconda stagione del primo spin-off ufficiale del primo podcast di GdR in Italia! (Evviva, è sempre più difficile da dire!)

Interpreteranno di nuovo dei cialtroni? Saranno una manica di fenomeni da baraccone? Manderanno in vacca la stagione nei primi 3 episodi? Insomma, dovreste ormai aver imparato a non fare domande inutili 😛
Samsara - I Cinque Anelli 16
Shinsei disse che gli uomini sono illusi. Ecco perché quando agiscono precipitano nel fiume della rinascita infinita. E quando provano a venirne fuori, non fanno altro che andare più a fondo. E tutto perché non vedono la loro natura.

Kakunoshi è ancora perso nello Yume-do e il baku che l'ha rapito non sembra ancora intenzionato a farlo tornare indietro. Potranno Kitsune, Xiang e Ryuk riportarlo nel Ningen-do? Sono loro stessi riusciti veramente ad uscirne?
I Coboldi mangiano i bambini! Speciale Kickstarter (Kaizoku Press) - Coboldi!
In questo speciale di I coboldi mangiano i bambini!, presto su Kickstarter per la Kaizoku Press, scopriremo come Kribug abbia conosciuto Krubal, e scopriremo anche un potere che nessuno aveva mai scoperto del nostro coboldo stregone preferito!

Ci saranno topi morti, calzini, lepri assassine e ghiottissimi pezzi di sashimi di coboldo!

Pagina FB Kaizoku Press: https:/ / www.facebook.com/ Kaizoku-Press-1250888651722090/

Pagina FB di "I coboldi mangiano i bamini!": https:/ / www.facebook.com/ coboldi/
Endgame - The Complex 35
Saki non può rinunciare all'idea di salvare la sua gente. Carnival non può rinunciare all'idea di salvare il popolo di Lu-Pa. Crazia non può rinunciare all'idea di salvare Saki. Nessuno dei tre ha la certezza di come andranno le cose.

Eccoci arrivati alla resa dei conti, alla fine dei giochi.
Yume-do - I Cinque Anelli 15
Malato durante un viaggio –
sui campi riarsi i sogni
vanno errando.

I Lupi si trovano letteralmente trascinati nello Yume-do, alla ricerca di una strada per tornare nel nostro mondo, mentre la Volpe cerca di carpire informazioni a Musashi, un uomo che ha già dimostrato di sapere molto più di quanto non dia a vedere.
Country road, take me home - The Complex 34
Due gruppi di esploratori mettono un passo davanti all'altro su una strada che sembra non finire mai. Il caldo del sole è soffocante, la polvere raschia la gola e i pericoli sono numerosi.

Ma nessuna strada è troppo lunga o troppo ardua per chi sta tornando a casa, come Lady Elizabeth Clock. Per chi ne cerca una nuova, come Saki e la sua gente. E infine per chi cerca di salvare la sua, come per Carnival e Crazia.
Bakemono - I Cinque Anelli 14
La presenza di creature che non appartengono al ningen-do si fa sempre più palpabile e in una terra pericolosa in cui tutti gli uomini sembrano scomparsi un piccolo manipolo di mercenari potrebbe essere accolto come gli spiriti che infestano le Terre d'Ombra.

I Lupi continuano a cercare le tracce del fratello del daimy? Agashi, nella speranza di riportarlo a casa, insieme alle pergamene che la famiglia Chuda ha rubato al clan del Drago.
Old Blood - The Complex 33
Ormai sembra che la frattura tra i tre esploratori sia irrecuperabile; il passato di schiavitù di Saki ha generato un rancore che neppure i buoni sentimenti di Carnival e Crazia sembrano in grado di sanare, ed il futuro si prospetta tetro e sanguinoso per le genti del Lu-Pa. Esiste rimedio a questa situazione disperata?
Degenesis: Rebirth
Ora che Wyrd Edizioni ha finalmente messo in moto la macchina che porterà DEGENESIS in Italia, siamo pronti ad inoltrarci nel primal-punk più profondo, per esplorare le Paludi Lombarde vicino a Bergamo, nel nord di Purgare, alla ricerca di qualcosa che forse sarebbe meglio non trovare.
The Choice - The Complex 32
Crazia convince Carnival a lanciarsi nel salvataggio di Saki e lungo il cammino incontreranno una nuova alleata dall'anima di metallo dal passato (s)conosciuto. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta e i nostri eroi si troveranno a fare i conti con le proprie scelte.
Kagematsu - I Cinque Anelli 13
Un’epoca di guerra e tumulti ha privato un piccolo villaggio della sua popolazione maschile. Sono rimaste solo le donne. Ma una terribile minaccia incombe sul villaggio, una minaccia che porterà distruzione e morte certa per tutti gli abitanti.

È a questo punto che arriva Kagematsu, un ronin dal passato misterioso. Con il suo aiuto il villaggio potrebbe salvarsi: riusciranno le donne a persuaderlo a combattere per la loro causa?

Ad Interpretare Kagematsu ci sarà Gwen, che già avete visto nella primissima campagna di Fumble, mentre tutti gli altri intepreteranno le donne del villaggio.
Guerra - The Complex 31
Il Popolo del Lu-Pa, spinta dalla sete di conquista di Bruhammad ed Enora, marcia verso la casa della gente di Saki, ignara di ciò che li aspetta.

Carnival e Crazia sono diretti verso l'antica dimora della strega Dakota, il primo sul piede di guerra, l'altra confusa su ciò che é appena successo.

Saki, dopo aver ripudiato il suo gruppo, cammina con degli sconosciuti che spera di poter imparare a conoscere come la sua famiglia, ma che pare siano assetati di sangue quanto il suo precedente aguzzino.

Le cose si fanno difficili nel mondo di Mutant Year Zero, la guerra incombe, e qualcuno ne pagherà il prezzo.
Kani no Kabe- I Cinque Anelli 12
Il samurai avanza giorno dopo giorno: oggi diventa più abile di ieri, domani più abile di oggi. L’addestramento non finisce mai.

Giunti al Castello Hida, i Lupi hanno il tempo di raccogliere le proprie forze prima di avventurarsi nelle Terre d'Ombra, da cui potrebbero non tornare mai più.
La Fratellanza - The Complex 30
Saki Ha trovato la sua gente e si trova davanti ha una scelta difficile: tradire i compagni del gruppo uccidendo Panda e giurare fedeltà alla sua specie oppure rimanere fedele al gruppo e bruciarsi l’occasione che ha cercato per tutta la vita.
Kage no Tochi - I Cinque Anelli 11
I Lupi hanno scoperto che tra loro si nascondevano un ragno travestito da Lupo e un ragno travestito da Fenice, ma per loro fortuna questi ragni non hanno intenzione di mordere.
Il loro unico scopo è giungere nelle Terre d'Ombra alla ricerca del vero Ragno travestito da Fenice, prima che la sua sete di sangue porti i Clan di Rokugan ad una nuova guerra civile.
Il Marcio - The Complex 29
Carnival, Saki e Crazia stanno per imparare a loro spese che a volte il Marcio si annida proprio dove penseresti di non trovarlo, e che i pericoli della Zona sono meno insidiosi di quelli che trovi nella tua stessa casa. 
Stasera si gioca? Improvvisare qualcosa quando i giocatori tirano pacco - Game Master Class
A tutti è capitata almeno una volta nella propria vita da master, una di queste due situazioni:

1) Una sera manca qualcuno di cruciale per la continuazione della storia. L’assenza non era prevista e ora che sono tutti qui non sappiamo se giocare o no
2) Una lunga campagna è appena finita, pensate di cominciarne un’altra, ma nessuno di voi ha ancora delle idee su cosa sarà questa nuova campagna.
Qui un buon master dovrebbe essere in grado di improvvisare qualcosa che renda contenti tutti, che non metta in pericolo i personaggi degli assenti, che possa gettare delle basi solide per future partite e che allo stesso tempo non escluda nessuno dei giocatori.
Le miniere di Gnomoria - Coboldi!
Dopo sconcertanti informazioni sulla propria discendenza, Sir Calibur, il suo fido Capy Tano, Kru’katog, Undonal e Skatt sono decisi ad addentrarsi tra le fila degli eserciti demoniaci degli Elfi e degli Umani per raggiungere il generale, una vecchia conoscenza di Sir Calibur. L'impresa pare impossibile anche per i Coboldi, ma un nuovo compagno e una via inaspettata potrebbero aiutarli a compiere la loro missione... o condannarli, dato che l'unico modo per raggiungere il nemico è attraverso le dimenticate miniere di Gnomòria.
Heroes from the past - The Complex 28
Sete di conoscenza, fame di avventura, passione per l'ignoto, voglia di spingersi oltre. Nulla di tutto questo spinge i quattro improbabili esploratori verso l'ignoto. Magari per Crazia un po' è così, ma Saky e Carnival hanno motivi molto personali per spingersi verso il tesoro.
Orimasu - I Cinque Anelli 10
La tela del Ragno si sta stringendo intorno ai Lupi, o forse è solo una prova del Daymio per decidere se i Lupi sono degni della sua fiducia, e non gli assassini che si dice che siano.

Intanto Hida e Kakita iniziano a tenere d'occhio i propri compagni, perchè stando alle parole del Ragno, uno di loro non è chi dice di essere. Possono però fidarsi della parola di un Ragno?
Loot! - The Complex 27
La situazione nel Lu-Pa non è delle migliori, il cibo scarseggia e le tensioni interne aumentano. Fare bottino potrebbe risolvere la situazione per tutti, e oramai Crazia, Saky e Carnival, si sono accorti che nella Zona c'è molto di più di quanto potessero aspettarsi.
Kurai Himitsu - I Cinque Anelli 9
Mizaru, Kikazaru e Iwazaru sono le tre scimmie che per i giapponesi rappresentano un motto ben preciso: Non guardare il male, non ascoltare il male e non parlare del male.

A Rokugan rappresentano anche gli innumerevoli segreti che ogni samurai incontra lungo la sua strada.
Isawa Ryuk ha un segreto oscuro che nessuno, nemmeno Umon, ha ancora rivelato.
Panda - The Complex 26
Due imbecilli e un esploratore hanno scoperto che lontano, a nord-est della Zona, si trova la vecchia casa della Strega Dakota. Raggiungere la destinazione potrebbe significare la salvezza per il Popolo di Lu-Pa! Ma il viaggio é troppo lungo per essere affrontato senza provviste ed il giusto equipaggiamento. Nel viaggio di ritorno verso Lu-Pa, Crazia incontra qualcuno con cui intrattenere conversazioni capaci di far inorridire anche il peggiore degli analfabeti funzionali.
Teishin - I Cinque Anelli 8
Per quanto pacifici siano i tempi, la morte è il supremo movente per i samurai. Se un samurai temesse la morte, o la scansasse, in quello stesso istante cesserebbe di essere un samurai.

I Lupi si trovano costretti ad agire nuovamente all'interno di un territorio poco favorevole alla vita del Branco: la corte della famiglia Agashi, alla ricerca di indizi sul Maho Tsukai che ha portato alla morte della vecchia Bayushi.
Nella casa della Strega - The Complex 25
Trovare una barca nel bel mezzo della Zona non è la più facile delle imprese, e i tre esploratori improvvisati (Uno dei tre non è improvvisato, é un esploratore vero e proprio, ma Daniele fa dei tiri di merda quindi è un po' la stessa cosa) si trovano a dirigersi verso il settore della mappa in cui, si dice, abiti una strega.
Akuma no mori - I Cinque Anelli 7
Per tutto il tempo della sua vita il samurai non deve mai permettersi di allontanarsi da coloro verso i quali è spiritualmente debitore.

I Lupi hanno deciso che per farsi strada nel ventre dello Scorpione servirà il becco affilato e preciso di una Fenice. Anche Kakita, il Lupo già morto, si è unito alla battaglia e spera di poter portare nella tomba Umon, se la maledizione Yogo non avrà già fatto cadere tutti gli altri Lupi.
Fuori da Lu-Pa - The Complex 24
Una donna-rana, uno scorbutico in maschera e un deficente vestito da maggiordomo che è convinto di essere l'erede di Batman si avventurano fuori, tra i pericoli della Zona, per scoprire meraviglie che possano far progredire la loro Arca. Siete pronti per la parte finale di The Complex? Speriamo, perché noi no.
Mangetsu - I Cinque Anelli 6
Far sparire un intera delegazione degli Scorpioni in visita ufficiale non sarà un lavoro semplice, e malgrado siano sopravvissuti, i Lupi hanno un futuro difficile davanti a loro.

L'alleanza con Umon potrebbe rivelarsi più pericolosa del previsto, ma la luce della luna renderà la notte almeno più sicura.
Mutant Year Zero - The Complex 23
In un lontano futuro, il mondo è diventato un luogo selvaggio e pericoloso. Tre mutanti vivono nell’Arca, assieme al resto del Popolo, poche centinaia di individui. Nessuno di loro ricorda il mondo prima della Fine: sono tutti giovani, e hanno ricordi confusi ed offuscati della loro infanzia. L’unica vita che conoscono è quella dell’Arca, delle lotte interne di potere tra i Boss, delle sporadiche escursioni nella Zona contaminata dal Marcio, a recuperare sbobba o qualche Artefatto dell’Era Che Fu.

L’Arca è in una zona al sicuro dalle radiazioni del Marcio, e dotata di una certa scorta di acqua e sbobba. Questa scorta si assottiglia sempre di più, e diventa sempre più necessario fare escursioni nella Zona, in cerca di qualcosa che possa migliorare le chance di far prosperare (o almeno sopravvivere) l’Arca.

I Boss, mutanti che con carisma o minacce hanno acquisito un po’ di seguaci, lottano fra loro per dominare l’Arca e spingere il Popolo verso la direzione che preferiscono. Che siano animati da desiderio di potere personale o autentiche buone intenzioni per mutanti, non è dato saperlo con certezza.

La Zona, ovvero tutto ciò che è al di fuori dell’Arca, è un luogo misterioso e pieno di Artefatti, ma soprattutto di pericoli. Mostri carnivori, piogge acide, potenti radiazioni del Marcio, macchinari semi-impazziti, cultisti, mutanti cannibali… ed i tre mutanti hanno solo una mappa approssimativa della Zona, redatta dai pochi esploratori del Popolo che son riusciti a tornare.

Ai tre mutanti restano solo i loro amici, l’Arca e la speranza, un giorno, di una vita migliore.

Questo è l’anno Zero.
Tatakae - I Cinque Anelli 5
Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra. Ma quando l'uomo è privo di coraggio, non può persuadersene. Muovere cielo e terra senza sforzo è una semplice questione di concentrazione.

I Lupi sono stretti in un angolo, tra le zanne del Leone e il pungiglione dello Scorpione. La giovane Leonessa è scomparsa e nulla di quello che si trova davanti agli occhi dei Lupi sembra essere effettivamente quello che vedono.

Uscirne vivi e con il proprio Onore intatto potrebbe a questo punto essere impossibile.
V05K0 - The Complex 22
I Custodi del Crepuscolo stanno svolgendo la loro missione al meglio delle loro capacità, ma sono troppe le cose che non quadrano, ed una volta entrati nella serra, le cose non potranno che peggiorare.
Ima ga sono toki da - I Cinque Anelli 4
L'essenza del Bushido è prepararsi alla morte, mattina e sera, in ogni momento della giornata. Quando un samurai è sempre pronto a morire padroneggia la via.

Gli ospiti del clan dello Scorpione sono appena arrivati per il matrimonio di Shosuro Umon e Matsu Mayumi.
Sono molti, e ancora nessun Leone si è fatto vedere. La tensione nelle stanze del Daimiyo si sta facendo sempre più palpabile e forse nemmeno i Lupi saranno in grado di riportare la calma, divisi tra il compito di difendere Umon e la loro naturale ritrosia ad aiutare uno Scorpione.
Custodi del Crepuscolo - The Complex 21
America, 2025.
Da ormai 7 anni, una misteriosa malattia simile alla rabbia ha infettato un grande numero di specie animali, rendendole particolarmente aggressive e resistenti.

Sebbene questo fenomeno non sia stato un problema diretto per la sicurezza delle persone, ha causato gravissimi danni all'ecosistema, che stanno facendo velocemente collassare economia e struttura sociale.

Sono scoppiate guerre ovunque, i regimi totalitari e l'odio sono ai massimi livelli storici dalle seconda guerra mondiale, ed il mondo è sull'orlo di una crisi globale che minaccia la civiltà stessa, conosciuta da tutti come il Declino.

Una squadra di elite di agenti geneticamente modificati, conosciuta come i Custodi del Crepuscolo, è stata fondata e finanziata dalla Morgan Foundation per indagare sulle cause del Declino e porvi rimedio.

Ogni Custode è stato assoldato (o si è candidato, o è stato coattamente reclutato) per motivi e ragioni diverse, ed ognuno possiede una caratteristica speciale, che è stata risvegliata da un siero sperimentale che ha assunto.

Alcuni di loro hanno sviluppato doti animalesche, altri dei superpoteri. Ognuno di loro, inoltrem ha sviluppato leggere controindicazioni per l'esposizione diretta alla luce solare.

Nonostante i loro equipaggiamenti all'avanguardia e l'addestramento di alto livello, neppure un gruppo tra i migliori Custodi è preparato a quello che sta per accadere.
Kagemusha - I Cinque Anelli 3
"La percezione è forte e la vista debole. Nella strategia è importante vedere le cose distanti come se fossero vicine e prendere una visione distanziata delle cose vicine."

Ora che anche Kakita Kojiro si è presentato al palazzo del Daimiyo e che i primi ospiti hanno iniziato ad arrivare, i lupi dovranno decidere se nascondere le proprie zanne, o sfoggiarle davanti ai propri nemici.

Sicuramente, come ogni volta in cui vengono coinvolti gli scorpioni, c'è molto di più di quello che l'occhio riesce a vedere, e il loro pungiglione può nascondersi sotto ogni sasso o foglia...
Rocket Man - The Complex 20
Tutto è pronto per l'agguato a Gonzalo e alla sua banda. Riusciranno Lester, Eli e Hilde a fermare il lancio del missile? Ma soprattutto, Lester riuscirà a fare buon uso dell'equipaggiamento all'avanguardia che si è procurato per l'occasione? Si, si, pariamo del burro cacao allo zenzero e cannella.
Mizu no Kami - I Cinque Anelli 2
Si possono conoscere diecimila cose a partire dalla conoscenza profonda di una sola cosa.

I Lupi stanno giungendo, uno alla volta, presso il castello del daimiyo, Matsu-sama, per festeggiare il matrimonio della sua unica figlia, Mayumi.
Ma un lupo sa di dover tenere le orecchie attente ad ogni piccolo rumore, pronto ad azzannare chiunque cerchi di fare del male.

Continua la campagna di #L5R 4th edition, tra samurai, spiriti e vecchi amici ritrovati, in diretta video su Facebook e audio su Spreaker!
Ambush - The Complex 19
Una spia sa di aver fatto bene il suo lavoro quando prepara talmente bene il campo di battaglia da aver vinto in partenza. Se Eli, Lester e Hilde vogliono evitare il lancio del progetto Nyx dovranno sconfiggere forze nemiche più numerose e meglio equipaggiate. Quale idea migliore se non un imboscata sul sito del lancio per prendere il nemico in contropiede? Ok, magari un banchetto di cocco su una spiaggia tropicale è un'idea migliore, ma anche questa non è male.
Otokodate - I Cinque Anelli 1
Otokodate: Una fratellanza di uomini.

La via del samurai consiste in questo: incedere come folli accanto alla morte. una persona che si comporti così non potrà essere uccisa neppure da dieci avversari.

Quattro samurai ricevono un messaggio che li richiama al loro passato, a quando erano un branco di lupi agli ordini dell'Imperatore. Non hanno idea di chi l'abbia mandato e di cosa implichi, ma un lupo non dimentica mai l'odore del proprio branco.

Che siano le zanne del lupo o le orme lasciate nella neve da questo, solo rispondendo alla chiamata i nostri samurai sapranno chi li ha richiamati.
Sunset Serum - The Complex 18
A Hilde, Lester ed Eli serve un piano. E delle informazioni. E delle armi. Tante armi. Ah, e il Sunset Serum. Riusciranno a sintetizzarlo?
Bushi no tanjou - I Cinque Anelli 0
Bushi no Tanjou, ovvero la nascita di un guerriero...

Questo giovedì sera vedremo come si crea un personaggio di Legend of the Five Rings 4th Edition e butteremo le basi per la prossima campagna di Fumble: I Cinque Anelli!
Old friends - The Complex 17
Dopo una imbarazzante interpretazione di Tafazzi, seguita da una ancor più imbarazzante diagnosi di psicosi, Elianto ha l'occasione di infiltrarsi nella base segreta che si trova nei sotterranei della clinica. Riuscirà a cavarsela o Lester e Hilde si troveranno a dover raccogliere i suoi pezzi sparsi in giro con un cucchiaio?
Il sangue degli Erranti - Memento Mori
Poco sotto la superficie di ogni essere umano ci sono tutte le note utili a comporre la sinfonia che richiama i Signori del Supplizio di ogni Schiera, l’alta nobiltà degli inferi d’Oltre il Velo, che risiede nelle profondità dei propri oscuri Reami.

Questo giovedì ci aspetta una puntata particolarmente oscura a Memento Mori, in cui saremo degli Erranti alla ricerca del proprio Sogno, o di un incubo terribile che si trova oltre il Velo...

A guidarci in queste tenebre Andrea Felicioni.

Riusciremo a resistere alla Corruzione e alla Peste Nera o dimenticheremo chi siamo stati, cedendo alle forze oscure?

https:/ / www.dragonstore.it/ indie-in-italiano-memento-mori-gioco-di-ruolo.1.1.209.gp.24182.uw
Let's go crazy - The Complex 16
Lester, Hilde ed Eli scoprono che la prossima pista da battere conduce ad una clinica privata... E quale copertura migliore se non fingersi dei malati di mente? Dopotutto conoscendoli non dovrebbe risultare difficile a nessuno di loro.
Changer of Ways - Warhammer 16
L'epica conclusione della campagna di Warhammer Fantasy!

Alarico, Barin e Cuthalion dovranno vedersela con Egon ed Herr Starr, se ne rimane qualcosa dopo l'esplosione della santabarbara.
Riusciranno a capire cosa stava succedendo tra Pelleverde e mercenari, davanti alle porte di Schmatzplatz?
Project Nyx - The Complex 15
Indovinello: Cosa fanno tre spie e una manciata di mafiosi cinesi che si sono infiltrati in una base supersegreta piena di Vampiri? Cercano di uscire senza farsi ammazzare, no?! Nel frattempo cercano di salvare Harry Morgan e capire qualcosa di questo Progetto Nyx... Tutto sta a vedere se ci riusciranno.
La Kaverna delle Meraviglie - Coboldi! 17
È risaputo che i demoni fuggono quando un Coboldo va in guerra.
Il fatto che i demoni stessi abbiano cercato i nostri eroi per aprire una misteriosa caverna nel deserto non presagisce nulla di buono.

Riusciranno Sir Kalibur, il suo fedele Capitano, Kru'katog, Undonal e Skatt ad attraversare incolumi le armate demoniache elfiche, umane e naniche, e raggiungere la caverna?
Cosa troveranno all'interno?

Stasera giochiamo a
Dungeons & Dragons 5a Edizione in diretta su Spreaker e in video su Facebook
Brute Force - The Complex 14
Avete presente quando una catena di ristoranti è in realtà una copertura per un cartello messicano della droga? Ecco, in questo caso un cartello messicano della droga è una copertura per i traffici illeciti di vampiri succhiasangue. È tutto pronto per fare incursione nella tana del mostro e svelare il mistero. Riusciranno Eli, Lester e Hilde a risolvere tutto in silenzio o si faranno strada ad armi spianate?
Il Canto dei Cannoni - Warhammer 15
Il canto dei cannoni copre le urla degli abitanti di Schmatzplatz, mentre il fumo riempie i cieli mattutini ed impedisce al sole di illuminare la strada dei Giovani Minchioni.
Riusciranno a recuperare la pietra prima che Egon completi i suoi sacrifici o l'Impero è condannato a cadere nel Caos?
Inside Job - The Complex 13
Un confronto diretto con i mostri del del cartello messicano pare un approccio troppo avventato anche per delle spie di livello internazionale... o almeno, così pensano Hilde e Lester. Elianto avrebbe volentieri verificato cosa succede a otto vampiri-luchadores se gli schianti addosso un elicottero! Ottenuto l'aiuto dei Cinesi, è tempo di raccogliere le forze e passare al contrattacco. Il mistero dietro ai vampiri governativi è ancora insoluto, e ai nostri la cosa non va a genio.
In this darkness of mine - Warhammer 14
Mancano ancora dei pezzi della pietra del Nexus e solo ordini rimangono ad Egon prima di poter mettere in atto il proprio piano. I Giovani Minchioni riusciranno a spuntarla sul mago reietto o l'Oscurità ha già vinto?
Dia de los muertos - The Complex 12
Eli, Lester e Hilde decidono che improvvisare un inseguimento nel bel mezzo del Messico e senza nessun tempo per prepararsi sia proprio una grande idea. Viene da chiedersi come abbiano fatto a rimanere interi fino ad oggi!
When a Kobold goes to war - Coboldi! 16
Benvenuti a Draag. Ci troviamo circa 250.000 anni dopo la grande Scintilla, l’evento che ha ridisegnato profondamente il mondo di Ardutan.
Tutti i più grandi maestri del sapere di Draag sono concordi sul fatto che, la grande Scintilla, sia stato l’evento più catastrofico mai capitato nella storia e che più si è avvicinato a far scomparire del tutto la vita sul mondo.
I più pragmatici e i non credenti ritengono che il mondo sia dovuto ripartire da zero e che lo stato del mondo attuale sia dovuto un miscuglio di casualità e sopravvivenza del più adatto. Coloro che hanno più fede invece credono che il grande Krubal lo scaltro, la divinità principale di Draag, abbia salvato nel suo leggendario libro un frammento di vita, poi piantato ed accudito in seguito dopo la catastrofe.
Qualsiasi sia la verità, il mondo va avanti. Nuove storie nascono, vecchie storie terminano. Gli umani continuano a razziare i villaggi della povera gente. Onesti orchi, bugbear e hobgoblin sono sempre alla mercé delle forze infernali Elfiche e della brutalità dei razziatori Nani e Umani.

Questa settimana Fumble non sarà di Giovedì, ma saremo in diretta su Facebook e Spreaker Venerdì sera, con una one-shot di Dungeons & Dragons 5a Edizione Asmodee Italia a base di Coboldi, paladini, monaci, warlock e stregoni!
Dangerous Allies - The Complex 11
Elianto, Lester e Hilde avranno bisogno di aiuto se vogliono sgominare l'SL69, e quale via più sicura per procurarselo se non andare a chiacchierare con la mafia cinese?
Let's do the timewarp again! - Speciale Shintiara
Torniamo su Shintiara, con un salto a sinistra, un passo a destra, mani sui fianchi, movimento pelvico e facciamo il Timewarp!
Quando un paradosso temporale crea un loop infinito, come se ne esce? Non è detto che ne usciremo mai, ma almeno proveremo a cercare di capire se sia possibile.

A guidarci in questi loop @Giovanni Maurizio Ali Pola, il creatore di Shintiara!
The lady behind the screen - The Complex 10
Lester e Elianto cercano di togliersi da una situazione pericolosa, e soltanto la donna misteriosa che si è infiltrata nella loro rete di comunicazione sembra avere una posizione di vantaggio. Chi è, e cosa vuole da loro? Ma soprattutto, tra tutti quelli che poteva scegliere, perché proprio questi due sguarroni?
L'ultima Torcia di Kevan - Speciale L'Ultima Torcia
Bentornati su Erath! non sono passati i nostri canonici 250 anni, anzi, ne sono passati ben pochi da quando l'Imperatore è morto.
Kevan ha preso una nave imperiale e l'ha trasformata nel proprio vascello, reclutando i pggiori elementi che i 15 mari avessero da offrire, ma cosa è successo dopo la morte di Oswulf a Kevan e alle sue 50 torce? Gli saranno bastate?
A scoprirlo con noi c'è Robin Dallimore Mallaby di Dicegames Italia
Night's black agents - The Complex 9
Hanno lavorato come contractors per i servizi segreti di tutto il mondo, rubato segreti per il Vaticano, trafficato opere d’arte dal valore inestimabile, rovesciato governi e passato informazioni di sicurezza nazionale ad Anonymous e Wikileaks. Questi agenti sono spettri, il meglio che il mondo del moderno controspionaggio ha da offrire… Ma neppure loro sono preparati a quello che sta per accadere.
Giochi Pericolosi - Speciale di Natale
La notte della vigilia, tre giocattoli prendono vita nel reparto bambini di un centro commerciale. Qualcuno minaccia il Natale, e loro stanno per scoprire di chi si tratta e prenderlo a calci nei denti! Questa è una delle puntate più politicamente scorrette e piene di #metallo della storia!
L'Alba di natale - Speciale Natale 2017
Le strade di Ry'leh sono innevate e sporche come ogni Natale, da quando il Grande Cthulhu si è risvegliato.
La nebbia si alza nei vicoli non euclidei e le slitte trainate dai segugi di Tindalos solcano le strade vuote e gelide.
Da sette anni il Natale è stato un giorno di speranze ormai morte e sogni delusi, Babbo Natale è scomparso e nessuno sa dove sia o se sia ancora vivo.
Alcuni ne parlano come se fosse solo una leggenda, ma allora perchè il 21 Dicembre sono comparsi dei graffiti per le strade di Ry'leh che dicono "Oh! Oh! Oh!"?
Resa dei conti - The Complex 8
Ora che la loro copertura è saltata, Tucker e Dakota se la dovranno vedere con la Buchannon. Riuscirà Harry ad arrivare in tempo per aiutarli?
Nel Giardino di Morr - Warhammer 13
Eladrel ha rivelato che all'interno del Giardino di Morr è nascosto un pezzo della Pietra del Nexus, che non può cadere in mani inesperte o corrotte.
I Giovani Minchioni la troveranno prima che Egon ci metta le mani sopra o è già troppo tardi?
Rivelazioni - The Complex 7
Parlando con Vosko, Dakota, Tucker e Harry cominciano a sbrogliare la matassa. Scopriranno di avere un compito da portare a termine, e le cose si faranno ancora più pericolose.
La tempesta perfetta - Warhammer 12
Le nuvole si stanno addensando sopra Schmatzplatz, e Cuthalion è sicuro che qualcuno li stia tenendo d'occhio. Alarico ha recuperato in parte la memoria e Barin è pronto a far esplodere qualcos'altro, ma il vero problema è capire cosa volessero dire le visioni di Alarico.
Nella tana del mostro - The Complex 6
Harry, Tucker e Dakota si intrufolano nella clinica del Dottor Vosko, mossi da un misto di incoscienza adolescenziale, curiosità morbosa e spirito patriottico. Riusciranno a fare chiarezza sul mistero che grava su Garlock City o ne verranno inghiottiti?
Un nano che non potrà rifiutare - Warhammer 11
Che è successo a Pintus dopo che Barin e Alarico sono usciti di scena? Il piano di Herr Starr ha funzionato o gli uomini del duca Steinberg sono stati più furbi di lui?
Blood draw - The Complex 5
Tucker deve accompagnare suo padre alla clinica Voskonizevicz, e Dakota ed Harry non hanno intenzione di lasciarlo solo vicino al Dottor Vosko. I pezzi del puzzle cominciano a combaciare, e l'immagine che si svela ha dell'inquietante!
Ali nere - Warhammer 10
Alarico è inquieto e l'attrito con Olaf non potrà che peggiorare la situazione. Barin e Kuthalion si trovano tra la proverbiale incudine e il proverbiale martello (da guerra), ma forse c'è ancora una speranza di capire chi sono i corvi notturni e chi o cosa è rinchiuso nella stanza al secondo piano.
Back to the Complex - The Complex 4
Harry, Datoka e Tucker stanno per aggiungere furto, effrazione e atti vandalici al loro curriculum. Ovviamente a proprietà governative. Il valore pedagogico di SideQuest si impenna!
Riuscirà Harry a ferire i sentimenti di qualcun'altro entro la fine dell'episodio? La risposta è scontata quanto la domanda è retorica.
La Ruota Spezzata - Warhammer 9
La Ruota Spezzata è un postaccio, una locanda di via gestita da 3 kisleviti un po' bizzarri, il posto ideale per nascondere un malvivente fuggitivo, forse. Se così fosse, i Giovani Minchioni ne sanno abbastanza su nascondigli, truffe e menzogne da poter far luce su quello che sta succedendo.
Sempre che non diano prima fuoco alla locanda, ovvio.
Zombie! - The Complex 3
Un bunker abbandonato non è il posto dove dovrebbero stare tre ragazzini, ma abbiamo già capito che tanto questi fanno quello che gli pare! "Ai miei tempi i giovini quando trovavano un cadavere lo denunciavano alla polizia!" (Cit. Angus)
Profezie oscure - Warhammer 8
Ci siamo un po' tutti abituati ai sogni ed alle profezie di Alarico, ma cos'altro si nasconde sotto a quella faccia ingenua e a quegli occhi persi nel tempo e nello spazio?
Alarico è davvero tutto quello che dice di essere? E perchè il corvo perseguita le sue visioni?
Il bastardo comunista - The Complex 2
Un bastardino spuntato dal nulla sta giocando con il drone di Harry e uggiola chiedendo insistentemente di essere seguito. Ovviamente tre ragazzini di 10-15 anni sono troppo curiosi per lasciar perdere la questione, e potrebbero cacciarsi in grossi guai!
Agganciamento! - Gattai!
Fragori a mille decibel! E il nemico non esiste più! Agganciamento!
Per festeggiare il 45esimo anniversario di Mazinga Z e l'uscita di Mazinga Z Infinity - al cinema questa settimana giochiamo a Gattai! il gioco di robottoni giapponesi scritto dal nostro Claudio Serena.
I misteri di Garlock City - The Complex 1
California, 27 Ottobre 1987. Siamo a Garlock City, una città nata attorno alle torri del Loop, che sorgono in mezzo al deserto del Mojave. Tre giovani eroi (che ancora non sanno di esserlo) stanno per essere catapultati in una grande avventura e scoprire gli oscuri misteri della loro città natale.
Tracce di Caos - Warhammer 7
Un altro ordine di maghi è stato colpito con l'arte che dovrebbero conoscere e a parte sospettare di Egon, nessuno dei Giovani Minchioni ha un'idea precisa di quel che sta per succedere e di quale sia lo scopo di queste morti. Forse la risposta giace nel nido del Corvo.
Welcome to the Complex - The Complex 0
Nel bel mezzo del deserto, in un complesso militare supersegreto, un medico radiologo, un esperto di armi chimiche, un addestratore filocomunista e una signora delle pulizie se la vedranno brutta tra i corridoi dell’hangar del Progetto Icaro.

Claudio, l’altro Claudio e tre speaker tutti nuovi giocano a Dread nella prima puntata di SideQuest!
Tentacoli - Warhammer 6
Bloccati nei cunicoli sotto al Palazzo Imperiale, con dei mercenari venuti a recuperare il corpo del mago morto e Daal ferito mortalmente, i nostri Giovani Minchioni™ si trovano alle strette e uscire incolumi da questa situazione sarà molto difficile, ma anche uscirne innocenti...
Il Destino degli Eroi - Speciale Filtri Festival
Tutti si ricordano degli eroi e delle azioni che hanno compiuto, ma pochi sanno o si ricordano di come gli eroi siano arrivati a fare quelle cose. Gli anni passati ad oltrepassare la soglia, ad affrontare il proprio viaggio, a prender in mano il proprio destino.

Ecco, a Fumble GDR noi parliamo di questi momenti dimenticati dalla storia, ma che hanno plasmato gli eroi che tutti ricordano, una meta-narrazione in cui gli eroi più classici affrontano insieme le loro ombre e i loro problemi, per diventare gli eroi di cui parlano i nostri miti, più o meno antichi.
Sotto ad Altdorf - Warhammer 5
Sotto Altdorf l'Impero Skaven si sta muovendo per raggiungere il più grande luogo di potere del mondo di Superficie.
Le uniche persone ancor vive che lo sanno sono però immobili a guardare il gemello di Pintus che è appena entrato in locanda. Non finirà bene...
Tunnel - Warhammer 4
La taverna di Pintus si trasforma velocemente in una scena del crimine degna di Dexter: Daal torna con un prigioniero, il cacciatore di streghe dimostra la miopia di chi si crede troppo forte, Cuthalion vede svanire i suoi sogni di avere una ciurma per l'ennesima volta, mentre Alarico trova supporto nell'Arcimago Egon. Per fortuna c'è Pintus ad animare un po' la serata!
Giù in cantina - Warhammer 3
Armati della testa di un Rattogre, i nostri elfi tornano alla Taverna di Pintus, senza però tenere conto dell'ira del nano che si è trovato la taverna chiusa, un buco in cantina e la porta bruciacchiata. Peggio ancora sarà per Raal e Alarico, che erano i responsabili della taverna mentre Pintus era via...
Derattizzazione - Warhammer 2
Se le autorità non se ne interessano, dovranno pensarci un mago, un chierico e due elfi a liberare Altdorf dagli Skaven!
Affissione - Warhammer 1
Un piccolo gruppo di giovani disadattati cerca di sopravvivere nel Vecchio Mondo, guidati da un burbero nano taverniere che è più una specie di padre assente che un datore di lavoro.
Saranno un chierico di Morr ed un apprendista dell'Ordine Splendente a cercare di impedire che la taverna del nano non vada a fuoco, almeno non subito.
Martelli da Guerra - Warhammer 0
Nuova campagna con il sistema padre del miglior sistema secondo noi in circolazione: Warhammer Terza Edizione!
Impero, nani ed elfi, caos...
Solo l'estrema povertà dei nostri personaggi si metterà sulla strada dei Giovani Minchioni, un party composto da un sacerdote di Morr, un ranger silvano, un mago dell'Ordine Splendente e un corsaro elfo, guidati dall'unico di loro che ha i soldi: il birraio nano!
La scintilla della Furia - Exalted 4
Dopo aver liberato Rothar, Grymdain, Alkampher e Karcedyr vengono raggiunti da Raama e un'altra loro vecchia conoscenza (o almeno di Grymdain): Dexter Ward!
Grazie a lui e alla sua Fenice/ Tacchino scopriranno che Mordiggian non è stato del tutto annientato e che ha preso possesso di Maeve per tornare a tormentare i nostri eroi.
Angeli e Nefariti - Kult 2
Padre Flanagan e l'avvocato De Benedettis sono stati portati a Roma dopo diverse deviazioni per far perdere le loro tracce e stanno per atterrare finalmente a Roma, per andare al Vaticano in cerca di risposte e di aiuto.
Guerra Fredda - Tales from the Loop
Benvenuti negli anni '80 che non sono mai esistiti!
A Boulder Citiy, Colorado, succedono cose stranissime, ma la cosa peggiore è la vita di tutti i giorni di un gruppetto di ragazzini.
Ci saranno robot, spie sovietiche e tartarughe ninja nella nostra avventura di Tales form the Loop!

Tales from the Loop è in vendita qui https:/ / www.modiphius.net/ collections/ tales-from-the-loop
Funerale Texano - Il richiamo di Cthulhu 3
Andrew è in gravissime condizioni e potrebbe non essere mai più lo stesso, ma Sheamus non è disposto a lasciar passare la cosa e spera che con l'aiuto degli schiavi di Monroe possa ottenere la giustizia che è stata negata a Tom e agli altri schiavi.

Il richiamo di Cthulhu lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2tvIBDG
Schiavi - Il richiamo di Cthulhu 2
La morte di Rose potrebbe aver scosso Andrew e Sheamus più di quanto potesse sembrare all'inizio e questo shock potrebbe portarli a compiere azioni molto avventate e molto pericolose.
Ma qualcuno deve pagare per quello che è successo a lei e agli schiavi della famiglia Monroe, prima che tutta la piantagione finisca bruciata.

Il richiamo di Cthulhu lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2tvIBDG
Oak Ridge, Texas - Il richiamo di Cthulhu 1
PUNTATA PER STOMACI UN PO' PIÙ FORTI DEL SOLITO
7 Luglio 1861. Oak Ridge, Texas. Mentre la guerra di Secessione comincia a mietere le prime vittime a ovest, i ricchi proprietari terrieri texani si riempiono le tasche sfruttando il lavoro delle centinaia di schiavi che mantengono le loro piantagioni di cotone. Famiglie come la famiglia Monroe sono sempre alla ricerca di nuovi modi per far fruttare al massimo i propri investimenti, anche se vengono da yankee come il dottor Greenwood.

Il richiamo di Cthulhu lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2tvIBDG
Sesso, Droga e Feng Shui - Speciale Feng Shui
Stasera cercheremo di rispondere alla famosa domanda "I nerd possono sopravvivere all'apocalisse?"
Fumble GDR e Sesso Droga e D&D uniscono le forze per cercare di sopravvivere nella puntata più meta della storia del podcast!

Sesso, Droga e D&D la trovate qui https:/ / www.facebook.com/ Sesso.Droga.DnD/

Feng Shui è in vendita qui http://www.drivethrurpg.com/ product/ 148541/ Feng-Shui-2
Spaccature - Speciale RIfts
L'avventura della Grigia Accademia giunge a termine. Il nostro gruppetto affronterà i vicoli della Meganecropoli del Lich King per cercare di sconfiggerlo definitivamente. Per farlo, dovranno prima riuscire a superare i Rifts che si stanno aprendo su Balavog.

RIFTS lo trovate qui https:/ / www.facebook.com/ RIFTS-Italia-1620469534856839/

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
One more time with feeling - 13th Age 18
Un mondo dove non ci sono più le icone con le loro lotte e i loro giochi di potere è davvero possibile?
La Repubblica è veramente meglio dell'Impero? e dove sono finite, effettivamente, tutte le Icone?

Questa è l'ultima puntata in cui usiamo 13th Age come sistema, ma l'ultima vera puntata della saga sarà la prossima, in cui useremo invece Rifts!

Rifts lo trovate qui https:/ / www.facebook.com/ RIFTS-Italia-1620469534856839/ ?fref=ts

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Cappa e spada - 7th Sea
Il Capitano Kyle Dexter, il suo quartiermastro Alfonso e il baleniere Yevgenj si trovano alle prese con un vecchio arcinemico di Alfonso: Maxim Malan! Il crudele nobile montaigne e i suoi sgherri faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla ciurme di Dexter e arrivare per primi al presunto libro del Quarto Profeta, che pare contenere la fonte della giovinezza.
Stasera giochiamo con Nicola DeGobbis a #7thSea.
Se non lo conosce lui, io sono Willy l'Orbo!

7th Sea lo trovate in vendita nel negozio Ebay di Need Games
http://needgames.it/ prodotto/ 7th-sea-manuale-base/
Persi nel tempo e nello spazio - 13th Age 17
Se Taruk muore e i coboldi se lo riportano indietro, cosa succederà ai nostri Accademici?
L'indizio è nel titolo 🙂

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC
Complotto! - 13th Age 16
Le avventure della Grigia Accademia continuano nei tunnel sotto al palazzo dell'Imperatore. Thane, Broxnar e Alphonse, aiutati da William, sventeranno il complotto di Taruk? O le cose diventeranno solo più complicate?

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC
Caccia al drago - 13th Age 15
Broxnar conosce un rituale orchesco per costringere il Drago verde che si nasconde sotto alle spoglie di Thrauk a rivelarsi, sventando forse il piano dei Tre di portare distruzione tra l'Imperatore e l'Arcimago. Funzionerà davvero?

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC
Sarai il mio Mordred - Klothos 4
Sono passati 18 anni da quando i cieli di Thelomin si sono illuminati e l'Oscurità si è ritirata.
Quel giorno un uomo è tornato indietro dalla Notte Eterna, conscio della minaccia che questa comporta, e ha dedicato la sua vita a raccogliere informazioni e indizi per contrastarla.
L'occasione gli si è presentata quando alla sua porta è comparso Arael, un cavaliere senza memoria, che potrebbe però essere la chiave di una visione che Dante ha avuto e che potrebbe decretare la salvezza di Thelomin.

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Un uomo di corte - 13th Age 14
Voi vi fidereste a lasciare andare a Corte dall'Imperatore Fizz e Broxnar da soli? No? Nemmeno Thane, alias Nicandro, che però viene abbandonato anche da Alphonse e William. Per fortuna l'Imperatore sembra una persona estremamente alla mano e i nostri eroi riescono a scoprire qualcosa su Tharuk, il nano drago.

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Pelleverde - 13th Age 13
Broxnar viene abbandonato da qualche parte lungo la linea temporale da delle lucertole parlanti poco precise, e mentre Fizz lo cerca qua e là, il nostro pelleverde potrebbe essere in grado di salvare la propria tribù dall'assalto dei nani, aiutato dal suo idolo, Brag Krogan.
Chissà se la benedizione di Hasan, il dio cieco degli Orchi, sarà sul nostro barbaro orco o se il dio del tempo sia così caotico da non poter impedire ciò che è già successo...

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Sangue e Arena - 13th Age 12
Il Crociato e i suoi adepti sono pronti a scendere nell'arena e spezzare le ossa a guerrieri del passato. O viceversa, non è ancora chiaro, come non è chiaro chi sarà a scendere effettivamente in campo!


13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Journey to Ragnarok - Speciale Kickstarter
Journey To Ragnarok è un Modulo di Avventura a tema Norreno (livello 1-15), ambientato nei Nove Mondi, supplemento per Dungeons & Dragons 5° Edizione (Next). Affronta il tuo Destino, il Valhalla ti attende! Lo trovate su Kickstarter adesso.

https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ micheleparoli/ journey-to-ragnarok-a-norse-mythology-adventure-fo
Halfling - 13th Age 11
Non capita tutti i giorni di incontrare un intero villagio di Halfling, ancora meno probabile che questo villaggio sia tenuto prigioniero da un demone ed è praticamente impossibile che questo demone sia un conoscente di una divinità halfling del tempo che riappare all'improvviso. Incredibilmente anche in questa puntata non va a fuoco nessuna locanda, ma Broxnar è sempre più confuso...

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
La nuova recluta - 13th Age 10
I nostri membri della Griga Accademia sono finalmente giunti al palazzo di Page Reward, solo per scoprire che qualcuno è arrivato prima di loro, ed è grosso, verde e incazzato. Per fortuna sembra essere dalla loro parte.
Braci e cenere - Klothos 3
Pirati, cristalli magici, fenici, braci e giganti: Rael e i suoi compagni sono quasi arrivati alla fine del loro viaggio, ma riusciranno a compiere il loro destino nel frattempo?

In questa puntata giochiamo a Klothos, il gioco scritto da Claudio Serena e attualmente in fase di playtest.
Se vi è piaciuto potete venire a Modena Play a sbirciare il manuale o potete scrivere a fumblegdr@querty.it e chiedere di essere aggiunti al gruppo di playtest.

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
L'ultima profezia - Klothos 2
Rael è in un momento molto delicato della propria vita da eroe, quel momento in cui gli viene messo davanti che da grandi poteri derivano grandi responsabilità e che il potere che è dentro di lui potrebbe essere una sciagura quanto la salvezza per Thelomin. Andare a sud, verso le rovine di Taystone potrebbe dare a Rael le risposte che cerca, se Alex Ander non li farà uccidere prima!

In questa puntata giochiamo a Klothos, il gioco scritto da Claudio Serena e attualmente in fase di playtest.
Se vi è piaciuto potete venire a Modena Play a sbirciare il manuale o potete scrivere a fumblegdr@querty.it e chiedere di essere aggiunti al gruppo di playtest.

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
La Forgia del Destino - Klothos 1
Una stella cadente brucia nel cielo di Thelomin, portando con sè sciagura e oscurità.
Da nord qualcosa si sta muovendo verso Ughwold, la capitale, ma forse l'Eroe delle ceneri e i suoi due compagni saranno in grado di fermarlo.

In questa puntata giochiamo a Klothos, il gioco scritto da Claudio Serena e attualmente in fase di playtest.
Se vi è piaciuto potete venire a Modena Play a sbirciare il manuale o potete scrivere a fumblegdr@querty.it e chiedere di essere aggiunti al gruppo di playtest.

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Le cronache di Populon - Speciale
Da giorni un akquor, un troll, un ur-aluk e un nano del mercurio sono alla ricerca di tre nani fuggiti dall'ospizio.
Forse essere derubati da dei goblin nel mezzo dell foresta sarà il metodo migliore per ritrovarli e riportarli dai propri figlia, sebbene contro la loro volontà, o forse sarà l'occasione per raccontare un'altra epica Cronaca!

Le cronache di Populon lo trovate qui: http://lecronachedipopulon.com/

Epoca, il podcast di giochi di ruolo invece lo trovate qui: https:/ / www.youtube.com/ user/ TheInfinit0

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Lady Annent - 13th Age 9
Nelle cripte sotto Marwick si nasconde un potente vampiro, circondato dai suoi ghoul.
Ma il vero problema per i nostri eroi non è uscirne vivi, quanto uscirne con ancora il proprio intelletto intatto, e nè Thane nè Alphonse se la passeranno bene, dal punto di vista della propria volontà.

13th Age lo trovate in vendita qui http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Eccellenza Devastante - Exalted 3
Tornano Alkampher, Grymdain e Karcedyr, per cercare di trovare le Scintille di Drago mancanti.
Una si trova a 9000 km da Temes e Karcedyr ha deciso che fosse il momento giusto per liberarsi di Oongo e Raama.
Ce la faranno a trovare l'uomo bestia senza dare fuoco a niente? Probabilmente no...

In questa partita giochiamo ad Exalted (Seconda edizione) della White Wolf, che trovate in vendita qui:
http://amzn.to/ 29PyiA2
La Rocca dello Sparviero - 13th Age 7
Trasportare un nano pietrificato sembra un lavoro semplice, ma l'Impero non è mai tranquillo e le strade sono piene di taverne dove le cose potrebbero andare molto male molto velocemente.

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC
Eclissi sulle Terre Infinite - Mutants and Masterminds
L'universo di Terra-198 è stato distrutto ed è sprofondato nella Notte più Profonda.
Gli unici due sopravvissuti sono Guy Gardner e Dex-Starr, una Lanterna Verde ed una Lanterna Rossa, che trovano il modo per entrare in un altro universo dove le stelle non si sono ancora spente.
Troveranno le risposte che cercano su Oa? O troveranno una minaccia oscura?

Mutants and Masterminds lo trovate in vendita qui: http://mutantsandmasterminds.it/
Iconoclasta - 13th Age 6
Thane si ritrova tra le mani una spada sola, con un'idea di com'è fatto il mondo che è rimasta legata al suo precede te padrone. Alphonse inizia a dubitare della saggezza dell'Accademia, domandandosi se il Consiglio sappia davvero cosa sta facendo. Fizz intanto cerca di capire insieme a Wilbert che tipo di dio possa essere.

13th Age è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2hK2dgC

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
The Fifth - Urban Heroes 5
L'avventura #TheFifth di Urban Heroes si conclude con la quinta puntata, questo venerdì sera alle 21.
5 + 5: Credete sia una coincidenza? Non pensate che il governo lo sapesse già?
Sveglia!!1!!!11! #Gomblotto

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Nani di superficie - 13th Age 5
Alphonse è intenzionato a portare Thane davanti al Consiglio della Grigia Accademia, per dimostrare di avere ragione a ritenere le azioni del suo compagno esagerate e sbagliate.

Riusciranno ad arrivare alla fine dell'udienza? Cosa farà Fizz nel frattempo?

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Rogue Eleven: Parte 2 - One Last Job
I Bothan sono riusciti a scoprire, a fatica, dove vengono tenuti i piani della Seconda Morte Nera, ma non sono ancora riusciti a mettere le loro zampe pelose su di essi.
Riusciranno un soldato, un cecchino, un trasformista, un sabotatore ed uno slicer a rubare i piani all'Impero?

One Last Job lo trovate sul sito dell'autore, Grant Howitt
https:/ / gshowitt.itch.io/ one-last-job
Rogue Eleven: Parte 1 - One Last Job
Tutti sanno che molti Bothan sono morti per ottenere i piani della Seconda Morte Nera, ma quanti esattamente?
Il nostro gruppo di disadattati e disperati Bothan si mette al lavoro per salvare la Galassia, arruolati da un droide psicopatico.
Speriamo non facciano la fine dei 9 gruppi che li hanno preceduti...

One Last Job lo trovate sul sito dell'autore, Grant Howitt
https:/ / gshowitt.itch.io/ one-last-job
Sei tu un Dio? - 13th Age 4
Il misterioso padrone della torre, Kaseous, è riuscito a catturare i nostri Grigi eroi, entrando contemporaneamente in possesso di un golem acchiappafantasmi, una spada divora anime, un presunto dio halfling e dell'unico che conosce la frequenza a cui vibrano le anime.

Sembra un ottimo giorno per essere un necromante!

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Shintiara - Speciale Kickstarter
Paradossi temporali, uomini gatto, rovine nel deserto e reclutati che dovranno mantenere l'equilibrio grazie unicamente alla loro forza interiore.

Shintiara è questo e molto di più, ma lo lasciamo raccontare al Guest Master di stasera, Giovanni Pola, l'ideatore di Shintiara.

Il Kickstarter lo trovate qui:
https:/ / www.kickstarter.com/ projects/ shintiara/ shintiara-rpg-a-world-of-magic-and-time-paradoxes
Ossa, sangue e acciaio - 13th Age 3
Nella Torre di Kaseous rimangono solo sangue, ossa e acciaio, ma questo non vuol dire che ossa e acciaio non cercheranno di impedire ai membri della Grigia Accademia di uscire sani e salvi!
Forse però ci sono altri prigionieri disposti ad aiutarli...

13th Age lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2gQyeTH

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
L'incidente alla torre di Kaseous - 13th Age 2
La taverna del Cantante Farabutto di Narford resiste nonostante il combattimento dei nostri eroi con degli scheletri decisamente fuori dal normale. Il nano losco che li ha aiutati sa qualcosa, ma cosa?

13th Age lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2gQyeTH

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Non ci sono più gli eroi di una volta - 13th Age 1
Thane al'Sarnos, Alphonse Mortimer Ginevra ecc... di Acquescure e Fizz Highdown sono pronti a partire per una missione per conto delle Grigia Accademia. Sanno già che sarà una trappola, e questo rende la cosa solo più succulenta ed interessante.

13th Age lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2gQyeTH

Malgrado fulmini, saette e non-morti, tutte le locande rimangono incredibilmente intatte.

Questo è un podcast prodotto da Querty, il miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
No man's land - Urban Heroes 4
Isole misteriose, gomblotti, attori messicani, preti irlandesi e teenager instancabili con Urban Heroes.

I nostri eroi sono ancora dispersi su un'isola misteriosa, ma ora sono sicuri ci sia qualcosa che non va e faranno di tutto per salvarsi... o distruggere l'isola!

Se vi piace Urban Heroes potete comprarlo direttamente dal sito di Fumble, all'indirizzo http://fumblegdr.it/ shop/ #urbanheroes
Al momento dell'acquisto ricordatevi di usare il codice FumbleNOW per donare parte della vostra spesa a Fumble. A voi non costerà un solo centesimo di più e aiuterete noi a produrre nuove puntate di Fumble!

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
D.r.a.g.o.n.s. means what? - Shadowrun 3
Mai dire ad un coboldo che non può fare qualcosa, perchè è il modo migliore per convincerlo a farlo.
Compreso cercare un missile nucleare sul mercato nero e lanciarlo su chi lo minaccia, senza nemmeno sapere se sia effettivamente troppo vicino per capire che sia una cosa pericolosa per loro.

Si conclude la prima stagione di Shadowrun coboldi, tra deflagrazioni, ghoul radioattivi e confusione generale.

Shadowrun lo trovate in vendita su Amazon: http://amzn.to/ 2d79xGm

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
I Guardiani del Bosco - Speciale Trail Of Cthulhu
La professoressa Blackwood ha fatto una scoperta molto interessante a proposito della foresta che circonda Dartmoor.
Per investigare ha contattato alcuni membri della Società Miscellanea, di cui anche lei fa parte, che partono alla volta del piccolo villaggio inglese, dove ovviamente non tutto è come sembra.

A prestare le proprie doti investigative al gruppo anche Jacopo Colò!

Trail of Cthulhu è in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2em3JmO

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Full Moon Madness - Mondo di Tenebra 14
I Rami Spezzati riusciranno a scoprire cos'è successo alle loro due compagne di branco e a collegare la loro scomparsa all'intervento di un vampiro nella zona controllata dai Lunghi Artigli?

Lupi Mannari lo trovate qui http://amzn.to/ 2cHE2yW

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
La Grigia Accademia - 13th Age Pilota
Ogni anno arriva quel momento in cui prepariamo dei PG per una campagna che inizierà a breve.

13th Age lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2gQyeTH

Questa volta tocca a 13th Age, della Pelgrane Press, che uscirà tradotto in italiano in occasione di Lucca Comics and Games 2016 per Wyrd.

Noi intanto iniziamo con la versione inglese, che potete comprare qui http://amzn.to/ 2e8dtXy

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Xtreme Pounds - Shadowrun 2
I coboldi di #Shadowrun non hanno ancora portato a termine la prima missione, che sicuramente finirà con la morte di qualcuno.

Ce la faranno o si perderanno di nuovo tra cambi d'accento, incantesimi improbabili e perculate al boss?

Shadowrun lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2d79xGm

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Bad Moon Rising - Mondo di Tenebra 13
Tra licantropi della tribù dei puri, vecchietto che prendono il bianchino alle 7 del mattino e vampiri che fanno esplodere teste ai mannari, le avventure per il branco die "Rami Spezzati" sembrano non avere mai termine.

Lupi Mannari lo trovate qui http://amzn.to/ 2cHE2yW

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Guns for Democracy Restoration - Shadowrun 1
Lo Sprawl di Neo Themes 3.
I coboldi vengono cacciati per paura di una nuova goblinizzazione.

Ma i coboldi sono abituati a sopravvivere. Sempre.

Shadowrun lo trovate in vendita su Amazon http://amzn.to/ 2d79xGm

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Bark at the Moon - Mondo di Tenebra 12
Milano, anni '80.
La zona Bovisa è sotto il controllo di un branco di mannari che si fa chiamare "I rami spezzati", interessati a mantenere la pace nel loro territorio.

Lupi Mannari lo trovate qui http://amzn.to/ 2cHE2yW

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Il Fastidio terrorizza anche l'Occidente - Stormtruppen 6
Gary è morto, ma Angus ed Earl, aiutati da Pai Ling, non lasceranno che la sua morte sia vana e attaccheranno Benedict e i Divoratori di Loto con tutto quello hanno.
Vecchi nemici, amici voltagabbana e ragazzine in pericolo: sono tutti all'interno della Pagoda Rovesciata!

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Last Action Trooper - Stormtruppen 5
Stormtroopers + Feng Shui = Taken
Gary non si fermerà davanti a niente per riavere sua figlia e dimostrarle che non è un padre così scellerato, sempre che lei si dimentichi di essere stata rapita a causa sua...

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Il risveglio del Fastidio - Stormtruppen 4
Di tempo ne è passato un bel po' per Gary, Earl e Angus da quando sono stati congedati con disonore dall'Esercito Imperiale e Eriadu non è stata gentile con loro tre.

Ma un Fastidio aleggia nell'aria e le vie del Fastidio, si sa, portano solo altre scocciature.

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Opus Magnum - Kult: Strange Wyoming 03
Le avventure paranormali a Colkirk giungono alla fine. Scopriremo cosa ha fatto davvero il dottor Cook, quali conseguenze avranno gli esperimenti della Opus Magnum e le domande di Dan e Steven avranno una risposta, anche se forse non gli piacerà.

Kult lo trovate qui http://amzn.to/ 2b89Hae

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.
Potete aiutarci a vincere di nuovo anche quest'anno, candidando Querty come Miglior Radio Online ai #MIA16 all'indirizzo http://querty.it/ mia16

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Metropolis - Kult: Strange Wyoming 02
Quello che hanno visto Steven, Dan e il dr. Cook è stata un'allucinazione causata dal fluoro nell'acqua o hanno veramente visto qualcosa che non dovevano? Steven e Dan vogliono delle spiegazioni e le vogliono subito, ma quello che sta per succedere potrebbe distruggere per sempre le loro menti.

Kult lo trovate qui http://amzn.to/ 2b89Hae

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.
Potete aiutarci a vincere di nuovo anche quest'anno, candidando Querty come Miglior Radio Online ai #MIA16 all'indirizzo http://querty.it/ mia16

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Un gelido inverno - Kult: Strange Wyoming 01
In un gelido inverno di fine 2015, Colkirk, una piccola cittadina del Wyoming, rimane isolata dal resto del mondo a causa di violente bufere di neve che hanno interrotto le comunicazioni e che hanno provocato valanghe abbastanza gravi da bloccare le strade. In questo momento di crisi il dr. Cook, Steven Skalnik e Dan Winchester si trovano invischiati in qualcosa di molto più grande di loro...

Kult lo trovate qui http://amzn.to/ 2b89Hae

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.
Potete aiutarci a vincere di nuovo anche quest'anno, candidando Querty come Miglior Radio Online ai #MIA16 all'indirizzo http://querty.it/ mia16

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Powers - Urban Heroes 03
Complotti, mutanti, foreste tropicali e YOLO. Benchè tutti ritengano Carter un pazzo paranoico convinto che l'isola su cui sono approdati sia un esperimento del Governo Ombra, un ragazzino riuscirà forse a far vedere a Juan Carlos e a padre Liam che, forse, il complottista non ha tutti i torti...

Se #UrbanHeroes vi è piaciuto potete comprare i manuali direttamente sul sito di Fumble andando all'indirizzo qui sotto e usando il codice FumbleNOW donerete dei soldi anche a Fumble, senza spendere un solo centesimo in più
http://fumblegdr.it/ shop/ #urbanheroes

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.
Potete aiutarci a vincere di nuovo anche quest'anno, candidando Querty come Miglior Radio Online ai #MIA16 all'indirizzo http://querty.it/ mia16

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Attacco Solare! - Exalted 02
Dare poteri semi-divini ad Alkampher, Grymdain e Karcedyr non è stata una grande idea, soprattutto se ad Oongo non interessa più tenerli a bada. Ci dovrà pensare Raama, sempre che Al e Grymdain non trovino prima un modo per farlo fuori.

In questa partita giochiamo ad Exalted della White Wolf, che trovate in vendita qui:
http://amzn.to/ 29PyiA2

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Kyrie Eleison - Mondo di Tenebra 11
Tutto torna, eppure niente è chiaro come il sole (per fortuna, dicono i vampiri).
Non è un finale di stagione, è un finale di mid-season, che lascerà spazio ai Mannari una volta tornati dalle ferie, a Settembre.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampiri: Il Requiem
http://amzn.to/ 1X6NePt

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Prole Nera - Dragon Age 11
Ultima puntata della campagna di Dragon Age, in cui i nostri Custodi dovranno affrontare Aclysius un'ultima volta per la salvezza di tutto il Thedas.

Riusciranno a sconfiggerlo o Draghi e magia del sangue avranno la meglio sui nostri tre?

In questa stagione giochiamo a Dragon Age, edito dalla Green Ronin Press, in una campagna ambientata alla fine dell'anno 9:41, cioè appena dopo gli eventi di Dragon Age: Inquisition, a cui vi consigliamo di giocare per capire meglio l'ambientazione, se non l'avete già fatto.

Dragon Age RPG: http://bit.ly/ 24D79aS

Dragon Age Inquisition: http://goo.gl/ m1XKqZ

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Origin Story - Urban Heroes 02
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, un attore di soap opera messicane, un prete irlandese e un attivista complottista si imbarcano per motivi diversi in una crociera nell'Oceano Indiano, solo per vederla colare a picco dopo una strana esplosione.

Se #UrbanHeroes vi è piaciuto potete comprare i manuali direttamente sul sito di Fumble andando all'indirizzo qui sotto e usando il codice FumbleNOW donerete dei soldi anche a Fumble, senza spendere un solo centesimo in più
http://fumblegdr.it/ shop/ #urbanheroes

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Requiem Aeternam Dona Eis - Mondo di Tenebra 10
I Primogeniti di Milano non hanno preso allegramente la scia di cadaveri lasciati in giro dai nostri vampiri e in cambio del loro perdono chiedono ai tre di investigare su delle strane uccisioni in Bicocca.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampiri: Il Requiem http://amzn.to/ 1X6NePt

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
La natura della bestia - Dragon Age 10
Locklear non è certo l'unico elfo che faccia parte dei Custodi Grigi, ma questo non vuol dire che trovarne un altro gli farà venire sentimenti di fratellanza o fiducia. A subire la paranoia e le doti comunicative di Locklear questa volta sarà Shal, ovvero YpnosChris!

In questa stagione giochiamo a Dragon Age, edito dalla Green Ronin Press, in una campagna ambientata alla fine dell'anno 9:41, cioè appena dopo gli eventi di Dragon Age: Inquisition, a cui vi consigliamo di giocare per capire meglio l'ambientazione, se non l'avete già fatto.

Dragon Age RPG: http://bit.ly/ 24D79aS

Dragon Age Inquisition: http://goo.gl/ m1XKqZ

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Quantus tremor est futurus - Mondo di tenebra 09
Dopo i fatti di Milano dell'ultima sessione, nell'arco di un annetto tutti i vampiri del mondo hanno perso la memoria. Più precisamente, tutti i ricordi antecedenti sono sbiaditi, confusi come i sogni al risveglio.

In Italia i vampiri sopravvissuti sono pochissimi, a Milano il numero più realistico probabilmente è di 30-40 Dannati.
Il governo della città è retto da un misterioso fratello noto come "il Tiranno" e da una ristretta cerchia di seguaci ed esecutori.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Un mondo in rovina - Dragon Age 09
In questa stagione giochiamo a Dragon Age, edito dalla Green Ronin Press, in una campagna ambientata alla fine dell'anno 9:41, cioè appena dopo gli eventi di Dragon Age: Inquisition, a cui vi consigliamo di giocare per capire meglio l'ambientazione, se non l'avete già fatto.

Dragon Age RPG: http://bit.ly/ 24D79aS

Dragon Age Inquisition: http://goo.gl/ m1XKqZ

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
I sepolcri - Mondo di Tenebra 08
Dante e Severino si ritrovano nei guai a causa dell'ennesimo raggiro del Ravnos, che entra indisturbato nel Sancta Sanctorum dei tremere. La fine, siamo certi, non sarà positiva per nessuno.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampire: The Masquerade su Amazon.it http://amzn.to/ 1ql4Zg5

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Dalle ceneri - Dragon Age 08
Avevamo lasciato Kathog, Locklear e Richard alle prese con un Ogre nel cortile di Skyhold, mentre un idolo di lyrium rosso si sollevava dalla fortezza, ormai distrutta da un drago scheletrico. Quanto peggio potranno andare le cose per i nostri tre Custodi?

In questa stagione giochiamo a Dragon Age, edito dalla Green Ronin Press, in una campagna ambientata alla fine dell'anno 9:41, cioè appena dopo gli eventi di Dragon Age: Inquisition, a cui vi consigliamo di giocare per capire meglio l'ambientazione, se non l'avete già fatto.

Dragon Age RPG: http://bit.ly/ 24D79aS

Dragon Age Inquisition: http://goo.gl/ m1XKqZ

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
May the fourth be with you - Star Wars 20
Senza avere un'idea precisa del nostro pubblico non riusciremo a migliorare i nostri podcast, quindi usate la vostra manovra per aiutarci, giuriamo che non vi costerà nemmeno un punto di strain!
http://querty.it/ survey

Jaqen ha sconfitto suo padre e distrutto, insieme a Dass Jennir e Jared, i cadaveri rianimati grazie al Lato Oscuro.

Ora si trova a vagare nello spazio, seguendo i diari ottenuti sulla nave di suo padre alla ricerca del resto del clan Zex, che sta sfruttando alcune rovine della Guerra dell’infinito per creare una potenza militare senza precedenti.

Accompagnato da H9, il droide di Dass Jennir, Jaqren è diretto verso Dathomir a bordo della Pathfinder, la nave rubata agli hutt che lo volevano morto.

Prima però avrà bisogno del Sole Nero per avvicinarsi indisturbato al pianeta…

Star Wars – Edge of the Empire, prodotto dalla Fantasy Flight Games, è il nuovo sistema che useremo per questa stagione di Fumble e che vi consigliamo caldamente di provare.
http://amzn.to/ 1KbxRhf

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
All'ombra de' cipressi - Mondo di Tenebra 07
Dante, Severino e Nezumi scoprono esattamente cosa è richiesto per distruggere la spada e da dove arrivi. Per distruggerla servono il sangue di Anton, un Mago e il potere dei Licantropi. Non tutto però è, ovviamente, come sembra.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampire: The Masquerade su Amazon.it http://amzn.to/ 1ql4Zg5

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su Spreaker, e su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle.
Ricordi del Grigio - Dragon Age 07
Nonostante Locklear stia facendo di tutto per farsi cacciare da Skyhold, insultando qualunque cosa abbia due orecchie per ascoltarlo, i nostri Custodi riescono a scoprire qualcosa su Aedan e le possessioni degli adepti della calma. Ma i guai sono appena dietro l'angolo...

In questa stagione giochiamo a Dragon Age, edito dalla Green Ronin Press, in una campagna ambientata alla fine dell'anno 9:41, cioè appena dopo gli eventi di Dragon Age: Inquisition, a cui vi consigliamo di giocare per capire meglio l'ambientazione, se non l'avete già fatto.

Dragon Age RPG: http://bit.ly/ 24D79aS

Dragon Age Inquisition: http://goo.gl/ m1XKqZ


Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Della Fatal Quiete - Mondo di Tenebra 06
I tre Cavalieri di San Galgano assaltano il rifugio del Sabbat alla ricerca di Fratello Elmo, la progenie di Zlatan a cui tutti stanno dando la caccia, o da cui stanno scappando.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampire: The Masquerade su Amazon.it http://amzn.to/ 1ql4Zg5

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Incubi rossi - Dragon age 06
Qualche anno prima che Richard si trovasse costretto a scappare e ad entrare nei Custodi Grigi, la sua vita stava già iniziando ad andare a rotoli.
Alla ricerca della verità sul suo eroe, Rufus, si troverà invischiato con maghi del sangue, templari e lyrium rosso.

Abbiamo provato per la prima volta Fiasco e ci è piaciuto molto, se anche a voi è piaciuto potete trovarlo qui: http://bullypulpitgames.com/ games/ fiasco/

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Spreaker.
Antichi rancori - Mondo di tenebra 05
Milano, XIX Secolo. Il primogenito Toreador è stato appena ucciso da un potentissimo Brujah e il Principe di Milano deve decidere quale sarà la sua punizione. A consigliarlo ci sono anche Dante, diventato primogenito dei Tremere, Severino che si è risvegliato dal Torpore e Nezumi, un Nosferatu giunto da Oriente e che a quanto pare non è arrivato da solo.

Questa campagna è ambientata nel Mondo di Tenebra della White Wolf e ci porterà dai Secoli Bui fino ai giorni nostri, tra vampiri, mannari e semplici umani coinvolti in oscure macchinazioni.

Vampire: The Masquerade su Amazon.it http://amzn.to/ 1ql4Zg5

Questo è un podcast prodotto da Querty, Miglior Radio Online ai Macchianera Italian Awards 2015 e miglior network di podcast italiani.

Trovate tutti gli episodi su http://fumblegdr.it dove potete vedere le miniature dei personaggi e su http://querty.it, dove potete anche associarvi al nostro network per aiutarci a produrre sempre nuovi podcast, o potete fare una donazione usando il tasto apposito che trovate all'indirizzo http://querty.it/ associati.
Potete anche decidere di fare una donazione continuativa di 3 € ogni 2 mesi.

Potete scriverci sia in diretta che in settimana su Twitter a @FumbleGDR e potete mandarci un messaggio all'indirizzo fumblegdr@querty.it

Trovate tutti gli episodi anche su iTunes, dove vi invitiamo a lasciare una recensione e un voto a 5 stelle, e su Youtube.
Chasing the Dragon - Speciale Dread
Un lavoro semplice, veloce e pulito: entrare nella Zona di Guerra, consegnare una valigetta e tornare indietro. 13.000$ facili facili. Quanto male potrà andare a un campione di Ultra-bike e un netrunner dell'Arasaka, nella San Francisco del 2077?
Il Custode di mio fratello - Dragon Age 05
La Fortezza della Veglia rimane assopita dopo l'attacco del Demone della Pigrizia e il Siniscalco, che riesce a svegliarsi grazie alla magia di Locklear, manda i nostri eroi verso Skyhold, per ottenere udienza con l'Inquisitrice.
Dies Irae - Mondo di Tenebra 04
L'ultima puntata dei Secoli Bui non poteva che finire con un plot twist e un cliffhanger! Quali sono i poteri della Spada di San Galgano? Cosa succede quando un vampiro la tocca? E chi sarà il cattivo del prossimo segmento di Vampiri: La Masquerade?
Incubi lucidi - Dragon Age 04
Kathog è in fuga nella foresta, Richard ha un brusco incontro con suo padre e Locklear è tornato al Circolo dei Magi per proseguire i suoi studi. Tutto troppo bello per essere vero. I nostri eroi dovranno aprire gli occhi e combattere ancora una volta!
Da grandi responsabilità... - Urban Heroes 01
Queste non sono le classiche storie delle origini di un supereroe che vedreste al cinema. Qui si parla di Radiazioni Z, Poteri, Amazing Men of America e crociere intercontinentali grazie ai ragazzi di UrbanHeroesRPG.

Se #UrbanHeroes vi è piaciuto potete comprare i manuali direttamente sul sito di Fumble andando all'indirizzo qui sotto e usando il codice FumbleNOW donerete dei soldi anche a Fumble, senza spendere un solo centesimo in più
http://fumblegdr.it/ shop/ #urbanheroes
Confutatis Maledictis - Mondo di Tenebra 03
Zlatan e Dante vengono raggiunti da un, si fa per dire, rinsavito Sergei, e decidono di consultare il Maestro della Selva. Forse fare un patto con tale creatura non è la scelta più saggia, ma almeno ora sanno dove sia la Spada di San Galgano.
L'Ultima Notte - Dragon Age 03
Aclysius, il Guardiano della Notte, ha in mente di scatenare un altro Flagello, ma i Custodi Grigi sono pronti a sventare il suo piano, anche se non sono sicuri di cosa stia succedendo in questa torre a metà tra la veglia e l'Oblio.
Danse Macabre - Mondo di Tenebra 02
La ricerca della Spada di San Galgano procede lentamente ed inesorabilmente per Dante, Anton e Zlatan, aiutati da Sergei, un Gangrel inviato dal maestro del Ravnos. Purtroppo la follia del Malkav è più potente di tutti loro.
Il Tormento e la Calma - Dragon Age 02
Nelle viscere di Cascata del Drago i nostri Custodi incontrano Aedan, una vecchia conoscenza di Locklear e Richard che ha liberamente scelto di diventare un Adepto della Calma per perseguire i suoi studi e mettere fine ai Flagelli.
Secoli Bui - Mondo di Tenebra 01
Un pazzo, uno stregone e un ciarlatano entrano in una locanda. No, non è l'inizio di una pessima barzelletta, è l'inizio di una nuova campagna di Fumble! Anton Malkov, Dante e Zlatan Kurcjevic sono tre vampiri che scorrazzano per le strade di Mediolanum nei secoli bui, alla ricerca di una reliquia che non deve finire nelle mani della Chiesa.
Che fine hanno fatto i Custodi Grigi? - Dragon Age 01
Richard, Locklear e Katog sono tra i pochi sopravvissuti al Rito dell'Unione, nella Fortezza della Veglia. Il Comandante dei Grigi, l'Eroe del Ferelden, li manda alla ricerca di tracce su dove possa essere l'Architetto, in un nuovo tentativo di mettere per sempre fine ai Flagelli.
Kung Fu(ture) - Feng Shui 2 - Primo Tempo
Il maestro Jin Toh Niq e suoi due improbabili allievi tornano in un nuovo film carico di azione, effetti speciali scadenti e nemici di serie b nel nuovo episodio di Feng Shui. Quando uno strano portale si apre sopra il centro ricreativo vicino a casa del Maestro e ne esce uno scimmione cyborg, niente fermerà i calci del terrore di Hong Kong.
Kung Fu(ture) - Feng Shui 2 - Secondo Tempo
La mappa nel QG dei Dragoni e la vernice fluorescente di Lee conducono i nostri eroi allo scontro finale con Thrill Kill Mandryll!
Non è morto ciò che in eterno può attendere - Exalted 01
Tre diversi Samsaran si trovano uniti dal destino e dal passato in una cerca che li porterà a Kvelth, dove si narra sia nascosta la vera tomba del leggendario Oongo, l'eroe del mondo prima del mondo. Ad aiutarli l'ultimo coboldo ancora vivente.

Questo speciale di Natale apre la strada al futuro di Fumble, che ci vedrà giocare ad Exalted, della White Wolf.
It's a trap! - Star Wars 19
Jaquen affronta una delle sue paure più grosse: suo padre, ancora vivo e responsabile dello sterminio del suo stesso clan. La fine dello scontro non è così scontata e torna un grande classico di Fumble: il Despair di fine sessione!
Il Signore dei pupazzi - Star Wars 18
Il Clan Zex ha spostato la sua base delle operazioni su Nar Shaddaa ed è evidentemente in combutta con gli Hutt. La cosa più inquietante è che Jaquen ha trovato qualcuno che pensava fosse morto da tempo.
La sfida del Gand - Star Wars 17
Ci sono troppi Gand su Nar Shaddaa, alcuni più razzisti di altri, ma il punto è che non tutti sono effettivamente vivi. Cosa troveranno i nostri cacciatori di taglie nel palazzo di Jephego?
Black Harvest - Star Wars 16
Qualcuno ci tiene veramente molto a far fuori Jaquen, ora che ha una taglia sulla sua testa e un cacciatore del clan Zex è arrivato su Nar Shaddaa. Chi sta col Sole Nero? Chi con gli Hutt? E da che parte starà Jared?
Io sono tuo padre! - Star Wars 15
Revan se ne va con la Porco Rosso e R.E.D., Letho fa perdere le sue tracce mentre riporta sua sorella al Sole Nero e K3D3 decide col suo libero arbitrio che è meglio andarsene. Rimane solo Jaqen che incontra, per caso, su Nar Shaddaa, una vecchia conoscenza.
Tu vola disinvolto! - Star Wars 14
K3D3 si rivela essere un droide migliore di quanto Revan potesse mai aspettarsi e grazie a un paio di colpi ben assestati e alle sue abilità informatiche (nonchè a del buon senso), i nostri eroi recuperano la Porco Rosso e tornano su Mon Cala a riportare l'holocron. In studio a interpretare K3D3 c'era Matteo Bordone, che vi invita ad iscriversi alla sua TinyLetter, chè il blog è morto, lunga vita al blog. Vi potete iscrivere andando su https:/ / tinyletter.com/ freddynietzsche
Fuga da Byss - Star Wars 13
Revan recupera inaspettatamente alcune parti della sua memoria, anche grazie al suo vecchio droide da allenamento K3D3. Non contento decide di affrontare il capitano Thrawn, che anche se venuto preparato per affrontare un Jedi non era preparato all'attacco a sorpresa di tre Rancor.
Oltre il velo - Kult 01
Cosa succede quando un Angelo della Follia decide di muovere guerra agli Arconti e alla razza umana? Kult ci porta oltre il velo dell'illusione, nel primo speciale di una serie che ci porterà a vedere la prigione in cui siamo rinchiusi: la Terra.
Dread Wars! - Star Wars Extra 03
Qualcosa o qualcuno sta sabotando la Oman Drifter, una stazione spaziale archeologica che si trova oltre l'Orlo Esterno, e ne sta uccidendo l'equipaggio. Riusciranno Doc e Al McFly a risolvere il mistero e sopravvivere a questa oscura minaccia?
Ritratto di un Bothan da giovane - Star Wars 12
Come ogni anno, ecco lo speciale flashback su uno dei PG. Questa volta tocca a Letho che mentre viene fasciato dopo il combattimento con l'Inquisitore ripensa a quando sua sorella l'ha trascinato nella guerra tra Impero e Ribelli.
Fare, o non fare. Non c'è provare - Star Wars 11
Revan scopre di essersi chiamato una volta, tanto tempo fa, Kyle, e di essere stato addestrato per diventare un Inquisitore Imperiale, solo per essere portato via da un vecchio Maestro Jedi ithoriano, studioso delle Guerre Mandaloriane. Sarà proprio il vecchio Jedi a indicare ai nostri eroi la strada da seguire.
Sith! Oscuro Signore! - Stormtruppen 03
Il momento della famosa valutazione delle truppe imperiali è arrivato, e i nostri Stormtruppen non sono assolutamente preparati a doversi giustificare. Eccetto i soliti raccomandati. Chi ci rimetterà un braccio? La risposta è scontata.
Il risveglio del Lato Oscuro - Star Wars 10
Cosa si nasconde nelle rovine di cui Revan ha delle visioni e in cui è sicuro essere già stato? E cosa c'è a proteggere quel che resta di Mandalore su Byss?
L'ultimo comando - Star Wars 09
Le cose prendono una brutta piega su Byss quando Jaqen si lascia un po' prendere la mano e spara alla guardia del corpo di Mathias Organa, cioè Drace Janrenk, il cacciatore di taglie che seguiva il gruppo da un bel po'. A peggiorare la situazione Revan, che inizia a cedere al Lato Oscuro, e un capitano della Marina Imperiale che ha un compito per il nostro gruppo di eroi.
Nessuno aspetta l'Inquisitore! - Stormtruppen 02
I "ribelli" hanno fatto esplodere le miniere, quindi su Galvos non c'è più niente da fare. La prossima missione è scortare un inquisitore imperiale verso la luna più conosciuta da tutti gli stormtrooper della galassia...
Sfida sulla luna di Taanab - Star Wars 08
La Forza scorre potente in questa puntata e il trionfo dei nostri eroi è indiscutibile. Sfuggita, per ora, alle grinfie dell'Inquisitore Ralk, la Porco Rosso riesce ad atterrare su Byss, alla ricerca dei piani per il Generatore di Massa d'Ombra.
L'erede oscuro - Star Wars 07
Jaqen riesce a portare i nostri eroi sulla luna di Taanab per salvare Revan e la Porco Rosso, sottratta dall'ISB. Di Revan ancora nessuna traccia, ma qualcosa di ben più pericoloso che una squadra di truppe imperiali si trova nella base e non si fermerà davanti a niente.
Il ritorno del Bothan - Star Wars 06
Dopo essere riusciti ad uscire incolumi dal negozio d'armi, Bitsiss, Jaqen e R6D20 si incontrano con il loro contatto della Ribellione, Letho.
Il cacciatore di taglie colpisce ancora - Star Wars 05
R.E.D. ha dei seri problemi con i suoi banchi di memoria e la sua personalità viene sovrascritta da R6D20, un droide molto più sfacciato. Intanto Revan e Jaqen riescono ad entrare in contatto con la Banca della Memoria, solo per consegnare meschinamente Bitsiss al Sole Nero...
Una nuova memoria - Star Wars 04
Atterrati su Mon Calamari per compiere una missione per il Sole Nero, Revan e i suoi compagni scoprono che il Principe locale, in realtà una Principessa, ha una nuova missione per loro e che Jaqen ha un'agenda molto confusa per quanto riguarda i suoi lavori.
La vendetta del bounty hunter - Star Wars 03
Il momento decisivo dello scontro con i Dark Troopers si è concluso, ma non è ancora tempo di gioire! Bitsiss raggiunge Revan e Jaqen, che ha appena perso un braccio, giusto in tempo per portarli fuori dall'hangar della miniera prima che le esplosioni nei tunnel mettano in pericolo la struttura definitivamente. Ad aspettarli nella foresta però c'è una brutta sorpresa...
Star Worst - Stormtruppen 01
Nuova stagione, nuovo spin-off, nuovo sistema. Nicola Urbinati ci introduce a Fate Core, il nuovo sistema di gioco che vedrà impegnata, al posto dei coboldi, la squadra di stormtrooper più sgangherata dell'Impero Galattico. Dopo aver creato Gary Sobchek, uno stormtrooper divorziato con figlia a carico, Donald, un vecchio clone a pochi giorni dalla pensione, Clint Eastwookie, un cecchino miope, Jason Shadowcast, il narcisista addetto alle comunicazioni, e Earl T. Grey, guastatore che simpatizza per i Ribelli, scopriamo come le miniere di Oridium di Bargos si sono ridotte come si sono ridotte.
L'attacco dei droidi - Star Wars 02
Inviati su Galvos da Bargos the Hutt con la promessa di 100.000 crediti, Revan, R.E.D., Jaqen e Bitsiss si trovano ora nella difficile posizione di fermare una rivolta dei droidi minatori del pianeta. Dopo essere riusciti miracolosamente ad atterrare sulla superficie evitando i colpi dei cannoni a Ioni, R.E.D. si avventura fuori dalla Porco Rosso per cercare un mezzo di trasporto che li avvicini al centro di comando dell’operazione mineraria.
La minaccia imperiale - Star Wars 01
La Porco Rosso è in fuga dalle truppe imperiali dopo aver distrutto uno shuttle imperiale che stava trasportando prigionieri e dissidenti verso i lavori forzati su Kessel. Purtroppo nell'incidente anche l'Iperguida della Porco Rosso è rimasta danneggiata. Revan e il suo droide-pilota R.E.D. sono quindi diretti a Tatooine, dove sperano di trovare i pezzi di ricambio e dove contano di lasciare i prigionieri che hanno liberato, una coppia di loschi cacciatori di taglie, Jaqen e Bitsiss.
Una nuova Galassia - Star Wars 00
Come ogni stagione, questa è la puntata in cui affrontiamo il lungo processo di creazione dei personaggi. Quindi ecco per voi Jaqen, il cacciatore di taglie gand, alla ricerca della vendetta e del vero amore, Revan, un tecnico fuorilegge umano con una taglia sulla testa, e il suo droide R.E.D., provetto pilota della Porco Rosso, ricercato dalla Polizia Imperiale. Infine Bitsiss, un misterioso mon-calamari che fa segretamente parte dell'Alleanza Ribelle.
Ragnarok! - Coboldi 15
L'ultima avventura, almeno per ora, dei nostri coboldi preferiti! In viaggio verso la Mano del Destino per fermare il Ragnarok, i nostri coboldi devono convincere i marinai e il capitano a fare ciò che chiedono. A peggiorare le cose i vestiti di pelle di gatto di Skrudo.
Il viaggio dell'Eroe - Il falso Imperatore 29
L'ultima puntata della saga del Falso Imperatore! Alknos cerca di spiegare ai nostri eroi perchè si trovano a bordo dell'Ammiraglia di Oswulf e di come tutto sia il suo elaborato piano per fermare l'Imperatore e creare finalmente l'Eroe che ha sempre cercato. La lotta contro Oswulf e l'entità del Caos che risiede nel suo corpo è lunga e pericolosa e più di uno volta per i nostri sembra essere arrivato il momento dell'Ultimo Respiro. Chi vivrà? Chi morirà? Chi si sacrificherà per essere l'eroe sognato da Alknos?
Ho un brutto presentimento - Star Wars Extra 02
Per una volta ci siamo dimenticati di Impero, Sith e Stormtroopers e abbiamo seguito una giornata nella vita di una cacciatrice di taglie e del suo compagno di avventure contrabbandiere. La cosa strana è che finisce tutto bene! Alla ricerca di un droide rapito da un pirata spaziale, Oskara e Sus-an si dovranno scontrare con la gang di Duro, cercando di portare a casa più crediti possibile.
I roghi non illuminano le tenebre - Il falso Imperatore 28
Un albero che cade nella foresta magari non fa rumore, ma un castello che cade dal cielo fa una strage dell'esercito di Oswulf. Quindi i nostri decidono che forse è arrivato il caso di un'ultima truffa ai danni dell'ammiraglio dell'Imperatore, che però ha un ultimo asso nella manica.
Gatta ci cova! - Coboldi 14
Krubal e Stupido Idiota riescono a convincere il capo dei rakasta a lasciarli andare via e i nostri piccoli eroi raggiungono finalmente Bastafiv, dove devono consegnare il messaggio del Serpente Piumato al re. Peccato che nessuno di loro si ricordi quale fosse il messaggio!
Il margine dell'Impero - Star Wars Extra 01
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... un contrabbandiere e la sua guardia wookie scappano dalle grinfie del terribile Teemo the Hutt, o almeno ci provano, prima di scontrarsi con le Truppe Imperiali e i loro TIE Fighters. Puntata speciale causa assenza di due giocatori che introduce sia noi che voi alle regole del sistema di gioco che verrà usato nella prossima stagione di Fumble: Edge of the Empire, prodotto dalla Fantasy Flight Games. Le regole sono nuovissime anche per noi quindi non vogliatecene.
Il Palazzo delle Squame Dorate - Il falso Imperatore 27
Dato che il sotterfugio e il silenzio non sono delle tattiche adatte al gruppo, i nostri eroi si fanno strada nei cunicoli degli uomini serpente a suon di mazzate, fino a che non decidono che raggirare i cultisti è più facile.
Perchè dovevano essere serpenti? - Il falso Imperatore 26
Oswulf, Alknos e Admer hanno perso il loro scontro contro il Cavaliere Verde, che ha però un volto conosciuto ai nostri eroi. Ritrovatisi subito dopo nudi e disarmati, Silk, Himo e Baraka cercano di scappare dalla loro prigione, inseguiti da uomini serpente.
Il paradosso di Karcedyr - Il falso Imperatore 25
Krubal scompare alla ricerca di Karcedyr, che se ne è andato dalla sua prigione, e torna da Oswulf con un'idea: usare la chiave d'argento per contattare gli antichi e tornare nel loro mondo. Come sempre però qualcosa va storto e alla fine Kevan crea un paradosso ancora più grande.
Il giorno del coboldo - Il falso Imperatore 24
Bloccati in un loop temporale di cui solo loro e il misterioso essere che abita nella caverna dove Kevan ha fatto atterrare la nave hanno memoria, i nostri eroi sono condannati a morire e ricominciare ogni giorno nello stesso punto.
Non dire gatto... - Coboldi 13
Dopo aver raggirato Kroto, il coboldo blallo(guai a dirgli che è verde!) acerrimo avversario di Krubal, i nostri coboldi rubano la sua nave, solo per schiantarsi poco dopo su un’isola piena di gatti giganti. Ad aiutarli Krull, il coboldo onorario di Killercereali.

Ma prima, qualcosa di completamente diverso: presentiamo i vincitori del concorso insieme a Michele Gelli di Narrattiva!
Dobbiamo tornare indietro! - Il falso Imperatore 23
In diretta dal Play 2015 di Modena, Isael e gli altri scopriranno a cosa serve l’Orologio costruito da Krubal, anche se ovviamente niente va come il coboldo pensava dovesse andare… Ma almeno non c’è più il problema dell’Impero!
Mebury, la città dei segreti - Il falso Imperatore 22
Mebury, la città dei palazzi, nasconde qualcosa. L'Imperatore ha abolito il denaro e la popolazione è ricca e prospera, ma cosa si cela davvero sotto le azioni dell'Imperatore? Perchè il Culto della Memoria è nato a Mebury e i dettagli sulla vita del Capo Bibliotecario non tornano? E cosa sta succedendo a Baraka e Isael?
Il mondo di sotto - Coboldi 12
Krubal chiede scusa ai suoi cugini, evento raro, e vengono spediti dal drago piumato all'interno di Erath per portare un messaggio ai popoli del mondo di sotto. Ad aspettarli delle vecchie conoscenze di Krubal e Skrudo, che non gli daranno tregua nemmeno per due minuti.
Io sono Grunt! - Il falso Imperatore 21
Mentre Kevan ritrova un altro membro della sua ciurma, Kuklux (Claudio Pustorino), Isael incontra il suo maestro Kribug, ormai marionetta nelle mani dell'imperatore e i nostri si scontrano con una proiezione di Oswulf. Isael è però molto deluso da Kribug e decide di allontanare la sua strada da quella che ha sempre creduto fosse la sua chiamata cobolda.
Sulle tracce del druido - Il falso Imperatore 20
Volde e il Conte tornano verso Kerrigan lasciando i nostri quattro eroi alla Locanda del Grifone in fiamme. L'albero parlante è scomparso e forse Skrudo sa chi è e dove si trova, ma lungo la strada verso Mebury dei piccoli draghi del Canto hanno bisogno di aiuto contro delle Idre Imperiali.
La figlia della falce - Il falso Imperatore 19
Siamo a 100! Kerrigan fa accompagnare i nostri verso Mebury da sua figlia Volde, magra e inquietante come sua madre, e dal Conte, lo scheletro servitore di Lady Volde. Ovviamente quando arrivano in una locanda tutto va a rotoli. Fumble ha anche una nuova casa, Querty, con la u, come Deborah con la h.
Il cuore del Drago - Coboldi 11
A forza di bastonate in testa, Nonno Kenny rimette in riga il gruppo di coboldi, portandoli a trovare il cuore del Quetzalcoatl. Ma Krubal imparerà a caro prezzo che la sua avarizia è molto pericolosa. Però c'è il ritorno di Jack il Corruttore paraculato!
la lama del Mietitore - Il falso Imperatore 18
Kerrigan tiene fede alla propria parola e aiuta i nostri eroi, utilizzando Himo come chiave per spedire gli altri vicino ai Neri Cancelli, dove ha nascosto la Falce in grado di uccidere Oswulf. O meglio, in grado di separare l'anima dell'imperatore dal suo corpo, come secoli prima l'ha guidato verso la propria reincarnazione.
Il Passo di Fallstaff - Il falso Imperatore 17
I problemi per i nostri eroi non finiscono mai e mentre cercano di attraversare il passo di Fallstaff, chiamato da Orvand sulla sua mappa "Passo dell'Idra", vengono prima inseguiti da una viverna e poi attaccati da dei giganti. Solo il sacrificio di Skrudo riesce a salvarli da una morte certa. Decisi a ripartire verso nord a piedi, il gruppetto devia dal proprio percorso per andare ad aiutare una certa Kerrigan, che ha promesso di aiutarli a recuperare la falce che cercano.
Uccisori di streghe - Il falso Imperatore 16
Ancora storditi dai fumi dell'alcol e dal combattimento contro l'elementale della terra, i nostri eroi scoprono che la regina Maab non era in realtà la regina delle fate, ma una strega. Alla sua morte le altre streghe della congrega e il loro guardiano Oni decidono di vendicarla, ma vengono fermate anche grazie all'intervento dell'ultimo rodomonte coboldo.
Le grandi aquile - Coboldi 10
Cercando di rendere il loro viaggio verso le Montagne delle Viverne più veloce, Krubal richiama un drago rosso, che non prende molto bene l'idea che tre coboldi (Stupido Idiota temporaneamente in viaggio verso le stelle) disturbino le sue sorelle viverne. Krubal e Skrudo gli insegnano una bella lezione sui coboldi e ripartono verso Vikenzi, per fare tappa dal cugino Kumam e mangiare il suo famoso Gatto al Cafferano in crosta di pelo.
Notte di mezzo inverno - Il falso Imperatore 15
Il riposo nel bosco delle fate non è così tranquillo come potrebbe essere, soprattutto quando la Dama in Nero vuole ringraziare chi le ha restituito Alknos... appena prima di ucciderlo! Isael poi decide di salvare gli abitanti di Roanoke, nonostante Orvand l'avesse avvertito che non sarebbe andata a finire bene. Isael e Himo però riescono a recuperare una delle spade di Oswulf, che pare essere una chiave costruita personalmente dall'imperatore e custodita in una grotta segreta da Alknos.
Croatoan - Il falso Imperatore 14
Roanoke è in realtà il palcoscenico per l'orribile teatro del terrore di Croatoan, un demone stellare che ha posseduto il corpo del leggendario bardo Alknos. Mentre i nostri eroi cercano di intrattenere questo terribile burattinaio, un'entità ancora più oscura si presenta, reclamando ciò che è suo. Questo permette a Orvand, Isael, Himo, Baraka e Kevan di fuggire, imbattendosi in un gruppo di fate e nel loro guardiano, il cane mannaro Slaine.
Roanoke - Il falso Imperatore 13
Sulla nave rubata ad Oswulf arriva anche Orvand, il fratello maggiore di Isael e Himo, inaspettatamente ex-membro della ciurma di Kevan. Insieme i nostri eroi navigano verso Mebury, solo per approdare nel ridente villaggio di Roanoke, infestato di lepri assassine e di qualcosa che vive nel sottosuolo del villaggio e che ha fatto scomparire tutti gli abitanti del villaggio...
Krubalfania - Coboldi 09
Scampati alle esplosioni in città, i nostri coboldi si imbarcano in una ricerca non voluta di cafferano, l'erba gatta dei coboldi, e Kerri convince Stupido Idiota e gli altri a seguirlo in una missione affidatagli da uno dei tre spiriti che gli hanno concesso di tornare in vita: salvare le aquile giganti su a Nord.
Il coboldo dei Natali futuri - Il falso Imperatore 12
Cosa succede se ripeti per tre volte "Stupido idiota" alla vigilia di Natale, su Erath? Succede che gli spiriti dei cugini di Krubal arrivano a cercarlo e non trovandolo portano avanti e indietro nel tempo i primi malcapitati, cercando di aiutare Isael a spiegare agli altri perchè il Falso Imperatore deve essere deposto. Ci scusiamo con Charles Dickens.
All'arrembaggio - Il falso Imperatore 11
Alec, sfruttando la sua connessione con il clone di suo fratello, prende possesso del corpo di Baraka per parlare con tutto il gruppo e dopo varie discussioni su quale sia la rotta migliore da seguire, si avventurano verso Mebury, dove sperano di trovare aiuto da parte della resistenza di Kribug e Krubal. Lungo la via, si trovano ad affrontare una nave fantasma con un bottino decisamente insolito.
Mari stregati - Il falso Imperatore 10
Braccati dalle guardie di Lord Teyphes i nostri vengono colpiti da un'ondata di sfortuna e si salvano solo grazie al tempestivo arrivo di Baraka, che ha recuperato la Stamberga nanica. Davanti a loro si aprono le acque dell'oceano di Zaffiro, destinazione: Omley. Se le provviste bastassero, ovvio.
I Guardiani di Ardutan - Coboldi 08
Con Skrudo e Stupido Idiota ancora svenuti, Kerri e Krubal cercano una locanda dove riposare e si imbattono in un loro cugino, Ukrabal (Davide Varni) il bardo emo. Skrudo può finalmente fare sfoggio della sua fama in città, almeno fino a quando degli strani cavalieri non circondano la locanda e dei loschi figuri incappucciati cercano di uccidere i nostri rettili preferiti.
Incantatori e serpenti - Il falso Imperatore 09
Barbarone (Francesco Ponzin), l'elfo selvaggio, salva quasi senza saperlo i nostri eroi. Riescono a sfuggire alla distruzione del palazzo di Lord Teyphes per mano di Oswulf, che assomiglia in maniera preoccupante a Baraka. Per riprendersi e dare ad Alec tempo di riprendersi dalle ferite e dalla perdita di un braccio, i nostri decidono di fare baldoria insieme a Barbarone, con risultati decisamente disastrosi per Little Temes e il Tempio delle Cinque Spade.
Celephais - Il falso Imperatore 08
Quando il Corinzio strappa il cuore a Himo, Isael perde la calma e si butta a capofitto prima contro le guardie di Celephais, poi contro il Monaco in Giallo che abita il monastero dimenticato dell’altopiano di Leng pur di salvare suo fratello. Accompagnato da sir Kevan e Baraka, il nostro monaco si troverà faccia a faccia con la morte pur di recuperare il sangue dell’aberrazione in giallo. Poi parliamo di a chi vadano i punti ispirazione (e concludiamo fuori puntata con un: Tutti se lo sono meritato!)
Mercanti e segreti - Il falso Imperatore 07
Uno strano elfo oscuro accompagnato da una lucertola bianca parlante ha messo Himo, Isael e Baraka sulla strada per trovare lo Spaventapasseri, uno degli arci-nemici di Coboldo Rosso, ma purtroppo sir Kevan si perde nelle nebbie e i nostri tre eroi proseguono lungo la loro pista senza di lui. Attraversando una foresta arrivano alla fine a Celephais, la città di Re Kuran, dove sperano di trovare una nave che li porti dal loro avversario. Ovviamente alla taverna va a finire tutto male...
Che ne sarà di Kerri - Coboldi 07
Non c'è mai pace per i coboldi: salvato uno, un altro finisce in coma. E con pochissima gioia da parte di Krubal dovranno venire a patti ancora una volta con le fate, mentre scappano/ vanno incontro a un gruppo di creature che stanno dando la caccia a questa insolita famiglia allargata rettiloide.
Ritorno di fiamma - Il falso Imperatore 06
Grazie a una brillante idea di Himo, ma soprattutto grazie all'estremo sacrificio di Kaeru, che forse sotto a quei massi è tornata ad essere una Dragonborn, tutte le Furie sono state sconfitte e Lord Teyphes è scappato, facendo sollevare in volo il suo palazzo con un potente incantesimo draconico. Mentre i nostri si riprendono e Baraka viene messo sotto l'occhio indagatore di Alec, Isael libera sir Kevan dalle prigioni delle Furie e questi si unisce al gruppo in cerca di vendetta verso il padrino di Little Temes. Purtroppo per loro le loro tribolazioni non sono finite e i nostri si ritrovano gettati in un incubo da racconto dell'orrore...
Colpo grosso al Drago Rosso - Il falso Imperatore 05
Morta la prima Furia, il gruppo ha ancora del lavoro da fare, ma invece di rispondere alla sfida della seconda Furia i nostri eroi decidono di andare direttamente al Palazzo delle Scaglie, il castello di lord Teyphes. Tutto sembra andare bene fino a quando Baraka non fa una scoperta terribile, appena prima che il gruppo venga attaccato da Oroku Zaki, la terza Furia.
Le tre Furie di Little Temes - Il falso Imperatore 04
Accompagnati da Alec, un guerriero dell'Ordine delle Cinque Spade, che al suo fianco ha la Durindana, sottratta in qualche modo a Oswulf negli ultimi 150 anni, i nostri eroi si avventurano all'interno del covo di Oto Mochi, una delle tre Furie di Little Temes. Sulla loro strada però si para anche un gigantesco Serpente Nero, legato al culto dell'Abitatore del Profondo.
Coma profondo - Coboldi 06
Kerri si trova in bilico tra la vita e la morte, nel mondo d'ombra che precede i Neri Cancelli. Per andarsene ha una sola possibilità: uccidere (aridaje) la Dama in Nero, aiutato dagli spiriti totemici dei suoi cugini, che non sono esattamente come Kerri si ricordava che fossero nel mondo dei vivi, ad eccezione ovviamente di Stupido Idiota.
Il sangue nero della Terra - Il falso Imperatore 03
Himo e Kaeru si ritrovano da soli nei vecchi condotti fognari su cui è stata costruita Little Temes, ora occupati e risistemati da uomini serpente mutaforma. Senza armi e senza punti ferita, riescono comunque a farsi strada nei tunnel, recuperando i loro compagni avvelenati e svenuti e con l'aiuto di una strana creatura riescono alla fine ad uscire in superficie.
Grosso guaio a Little Temes - Il falso Imperatore 02
Innanzitutto: grazie per i 2648 voti che ci avete dato ai Macchianera Italian Awards! Detto questo, le avventure di Isael, Hymo, Kaeru e Baraka continuano nei vicoli di Little Temes, dove i nostri eroi scoprono che l'operazione dei mutaforma è molto più vasta di quanto si aspettassero e che lord Teyphes, il padrino di Little Temes, sta cercando di ingraziarsi l'imperatore con questo piano. Purtroppo per loro le guardie personale di lord Teyphes non prendono bene che qualcuno parli pubblicamente male del loro capo...
Carretti sconosciuti - Il falso Imperatore 01
Direttamente dal palco del Teatro Novelli di Rimini iniziano le avventure di Isael e agli altri a Little Temes. Qualcuno sta sabotando negozi e ristoranti a Little temes, per far sparire i proprietari e rimpiazzarli con creature grigie che possono cambiare il proprio aspetto a piacimento. Kaeur, Hymo, Baraka e Isael riescono però a catturare una di queste creature per interrogarla. Essendo una trasmissione con strumentazione d'emergenza, ci dispiace se si sente peggio del solito.
Fumble Next! - Il falso Imperatore 00
Ecco a voi Hymo, Isael, Cyradistradsza e Baraka. Due elfi, un dragonborn e un tiefling che si apprestano ad affrontare le loro avventure in una nuova stagione di Fumble che si svolgerà sul palcoscenico della nuova quinta edizione di Dungeons and Dragons.
10, 100, 1000 mutandine! - Coboldi 05
Krubal riesce, con l'aiuto di Stupido Idiota, a recuperare la sua amata Malapietra, ma Kerri è ancora scomparso e la pietra non è integra. Dopo aver (quasi) soddisfatto Sutor con 42 mutandine, i nostri 3 eroi coboldi vengono attaccati da dei lupi giganti, il cui capobranco altri non è che il loro cugino scomparso, sotto l'influenza della Dama in nero. Krubal alla famiglia ci tiene molto e sfida a duello la Dama in Nero, attirandola, sempre con il consiglio di Stupido Idiota, nel boschetto delle fate...
Master d'eccezione, per la prima volta sul grande e piccolo schermo: Jacopo Colò!
Alla breccia, miei prodi, un altro assalto! - L'eroe di Mebury 30
Da un grande potere derivano grandi responsabilità, ma un grande potere è anche in grado di accecare le menti più sagge. Figuratevi quella di Oswulf. E così il Re decide di affrontare Vonart Cutheard evocandone lo spirito al Nesso dei Mondi, dopo aver cercato di giungere ad un accordo con lo spirito di Endrik. Nemmeno i cieli sono grado di sostenere una seconda battaglia dei 4 eroi contro il Serpente che divora le ossa e la barriera che separava Erath dagli altri mondi si infrange sotto la brama di potere di Oswulf.
Il discorso del Re - L'eroe di Mebury 29
Cittadini di Temes, non a Omley, non a Mebury, ma a Temes! La spendente Temes è la città dove l'Eroe, dove il sangue di Ardutan ha trovato il suo destino... Il sangue del sangue di Ardutan è qui, Re Oswulf Bavold! L'oracolo delle fiamme reclama la propria corona davanti al popolo di Temes, che si prepara all'imminente battaglia contro le forze del male. E nei sotterranei di una locanda trova anche il punto focale del Respiro, dove con la sua spada può richiamare qualunque creatura legata al Respiro, compresa Brumhilda, che questa volta pare essere sconfitta definitivamente, e con lei Mr K., che ha tentato di raggirare il novello Re.
A sangue freddo - Coboldi 04
Krubal e Stupido Idiota salvano Skrudo dalla sua cassa e, con un sapiente uso di portali e distruzioni varie, riescono a sottrarre dalla lavanderia della Dama in Nero delle mutandine di pizzo. Riescono anche a sconfiggere un demone corruttore con il più grande potere coboldo: le parole! Ma un'ombra si allunga ancora sul nostro gruppo di eroi, un'ombra nera e di pizzo. Sutor vuole altre mutandine e i tre coboldi devono ancora salvare anche il loro cugino disperso, il druido Kerri.
Cattive amicizie - Coboldi 03
Stupido Idiota ritrova in maniera decisamente inaspettata Krubal, che dopo mesi di contatto con la Malapietra ne ha assorbito in parte i poteri ed è ancora più determinato a Krubare tutto ciò su cui riesca a mettere le sue lunghe zampe. Mentre i nostri due coboldi vanno alla ricerca della Malapietra perduta e dei loro compagni, incontreranno possenti draghi e fate insolenti, per giungere infine ad Astrafiv, dove risiede la Baronessa Raster, ovvero la Dama in nero!
Il ritorno del Re - L'eroe di Mebury 28
Dopo essere stati separati a causa della frana e dello scontro con Brumhilda, i nostri eroi si riuniscono in una Temes decisamente cambiata dalle parole di Alknos, mandati 18 mesi nel futuro e quindi sempre più vicini al completamento della profezia del risveglio dell'antico Drago a cinque teste. Oswulf però è tornato con la sacra corona di Ardutan ed è pronto a prendere il comando dell'esercito che questo anno e mezzo si è radunato nella città delle Norne, nonostante l'ira della buona vecchia Cater Bavold, la madre sempre più inacidita del nostro eroe di Mebury.
La corona e la spada - L'eroe di Mebury 27
Mr. K e Admer vengono divisi dal resto del gruppo da una frana e cercano di tornare in superficie per ritrovarsi con gli altri, che hanno ben altro a cui pensare che la sopravvivenza dell'oracolo degli antenati: appare infatti davanti a Krubal Brumhilda, la dama in nero che aveva già cercato di uccidere il coboldo e che è tornata per riprendersi la Malapietra. Decisi a non lasciargliela prendere, Alknos, Oswulf, Kriubug e Istvan (Francesco Pistillo) cercano di sconfiggere i possenti nemici che gli si parano davanti. Istvan, morente come sempre, riesce però a trovare la corona di Ardutan.
Elegia per uno stupido idiota - Coboldi 02
Mentre Krubal si allontana dalla baia dei Frati con uno scrigno contenente la Malapietra e credendo i suoi cugini tutti morti, loro in realtà lottano per la vita e per ritrovare il loro amico. Simone Bonavita ci accompagna in un'altra puntata di Coboldi! in cui Kerry, Skrudo e Stupido Idiota prima devono sopravvivere a quel che resta della baia e poi inseguire Krubal per avvertirlo e proteggerlo dalla dama nera che lo vuole morto. Ma qualcosa di malvagio si metterà sulla loro strada.
L'ultimo lamento d'Inverno - L'eroe di Mebury 26
Dopo essersene andati dal semi-piano dell'aria dove i nostri eroi hanno recuperato gli stivali dell'armatura di Ardutan, Oswulf, Admer, Alknos, Kribug e gli altri attraversano l'ultima porta della casa di Papama, dove salvano la vita a un guerriero (Francesco Pistillo) circondato da decine di zombie. Admer cerca anche di entrare in contatto con lo spirito di un altra creatura caduta sotto le grinfie dei non-morti, con il risultato di trascinare lo spirito di Mr. K nel corpo di Slaine. Questo spirito sembra conoscere molto bene il gruppo e Vonart e si rifiuta di abbandonare il corpo del padre di Admer finchè Vonart non avrà pagato i suoi peccati.
Homo homini lupus - L'eroe di Mebury 25
Prosegue la cerca di Oswulf per recuperare l'antica armatura di Ardutan. Dopo aver incontrato Papama, la fata che presiede all'accesso delle 5 prove del Lamento d'Inverno, Admer scopre che il gigantesco barbaro che fa da guardia alla vecchia fata (grazie Geojey per il disegno!) è il padre (Luca Vibrante) che l'ha abbandonato 75 anni fa alle fate. Con il suo aiuto il gruppo affronta un drago d'ossa, ma il provvidenziale fumble su linguistica impedisce di capire quale fosse l'origine di tale bestia.
La dama del lago - L'eroe di Mebury 24
Calibrun, il cui antico nome è Gram, è stata riforgiata e la polla del destino rivela il futuro scritto per Oswulf: guiderà l'esercito di Temes come legittimo re/ regina, ma Admer ha visto che la sua morte sarà necessaria a sconfiggere Vonart. Alknos mette in gioco tutte le conoscenze diplomatiche e cerca di muovere il popolo di Temes per seguire Oswulf in battaglia quando giungerà il momento, mentre il futuro re, Admer, Kribug e Krubal vanno alla ricerca dell'armatura di Ardutan, che sarà segno inconfutabile del diritto regale dell'oracolo delle fiamme.
Il concilio delle Norne - L'eroe di Mebury 23
Ad aspettare il nostro gruppo di eroi alle porte di Temes ci sono Kiburg e Kerrigan (Geojey). Il primo è uno stregone coboldo alla disperata ricerca del suo antico amore: Krubal. L’altra è una becchina di Temes, un oracolo delle ossa che accompagna le anime verso la loro ultima dimora. Insieme a loro, Oswulf, Admer e Alknos scopriranno come riforgiare la Scimitana di Ardutan e si renderanno conto che Vonart li sta tenendo d’occhio tramite il gatto che Admer ha salvato tra le macerie del Tempio del Sigillo di Omley. Oswulf dovrà sacrificarsi per salvare l’anima dei suoi fratelli, di suo padre e di tutto il mondo, ma riuscirà a non perdere la propria anima quando arriverà il momento del sacrificio? A condurre Oswulf verso il proprio destino sarà Kerrigan, ovvero Geojey!
Giorni di un futuro passato - L'eroe di Mebury 22
Alknos riesce a fuggire dalle guardie di Temes con la Malapietra di Krubal e Oswulf convince le guardie a lasciarli andare. Tutto questo mentre Alknos ritrova Annodam, il bruto gladiatore che nella sua vecchia cricca di Hermonte giocava a spaccare le teste dei poveri cittadini. Forse Annodam sarà anche stupido, forse avrà due personalità (Aldo Fresia e Matteo Scandolin), sicuramente ha un ottimo occhio e un notevole istinto per il combattimento ed è solo grazie a lui che viene catturato uno degli uomini di Vonart. Tra profezie draconiche e traslazioni temporali di Annodam, il futuro dei nostri eroi si fa sempre più fosco. Con noi in studio Aldo Fresia e Matteo Scandolin di Ricciotto, il podcast di cinema di Querty.
L'Ordine del Drago Splendente - L'eroe di Mebury 21
Il lungo viaggio verso Temes viene affrontato quasi senza problemi, se si escludono l'attacco di un bulette demoniaco e la distruzione delle gemme delle Cinque Spade da parte di Vonart. E una locanda quasi rasa al suolo da un incendio. La cosa più preoccupante è però il comportamento di Krubal mano a mano che il gruppo si avvicina alla capitale della setta eretica, le cui guardie del Drago Splendente non hanno fatto una buona impressione su Alknos.
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera - L'eroe di Mebury 20
Alcuni nodi del passato di Sant'Ardutan vengono al pettine quando si scopre che Weyland, il fabbro che ha forgiato le spade del cavaliere, è anche quello che ha decretato la sua fine. Votato al male e alle ombre, Weyland si è nascosto nel pugnale da lui stesso forgiato per deviare e rallentare Oswulf e i suoi compagni per ordine di Vonart. I nostri 3 eroi e mezzo dovranno dare fondo a tutte le loro capacità per ricacciare le tenebre lontano dalla loro luce. Letteralmente.
Un'oscura minaccia - L'eroe di Mebury 19
Oswulf cerca di liberarsi dall'influenza del pugnale delle ombre che sta minacciando la sua mente. Ad accompagnarlo ciò che lui ricorda della sua famiglia. Per questa puntata testiamo "Il mio fantasy" di Giovanni Micolucci.
Coboldi! - Coboldi 01
Mentre Krubal e i suoi compagni di oggi si allontanano dalla forgia, il nostro piccolo eroe vede una scena che gli fa tornare in mente il suo vecchio gruppo di coboldi, che anche se non pare sicuramente erano suoi cugini di qualche grado. Simone Bonavita ci accompagna quindi in un'altra puntata nel passato, dove scopriremo che Krubal ha viaggiato con degli "eroi" coboldi seguendo una profezia che lascerà segno nella sua vita, portandolo ad essere uno dei pochi coboldi ad invecchiare veramente.
Lupo Solitario - L'eroe di Mebury 18
"Gli amici del druido sono nostri conoscenti" dice Alknos a Githrandir (Ypnoschris), il ranger elfo che ha aiutato il druido a bonificare la palude, uccidendo orchi e, purtroppo, coboldi. Tutto questo mentre Oswulf viene inaspettatamente posseduto dallo spirito che alberga nel pugnale di Ardutan, che dice di chiamarsi Weyland e che doveva in qualche modo attirare l'attenzione degli eroi sulle sue necessità. Nonostante un difficile inizio tra Githrandir, il suo lupo Grig e il gruppo, i nostri si trovano costretti ad unire le proprie forze per sconfiggere una seconda volta Osmoc, l'assassino al soldo di Vonart Cutherd.
Bonifica - L'eroe di Mebury 17
La palude di Vowsword non esiste più, al suo posto c'è una rigogliosa pianura con tanto di foresta e mentre i nostri eroi accompagnano una strana donna a cercare i propri figli scoprono che la foresta di Vowsword ha anche dei nuovi abitanti: Draghi Verdi! Nel giorno di San Giorgio i nostri decidono quindi di liberare il regno di Egland da questo pericolo squamato, per poi tornare alla Forgia del Respiro.
Ciò che resta del sogno - L'eroe di Mebury 16
I nostri eroi lasciano alla fine Omley, ma non c'è un solo minuto di riposo per chi vive le leggende e dopo una rissa da bar si trovano dove tutto è cominciato: a Mebury! Admer subirà un incontro molto ravvicinato con delle mazze orchesche e solo l'eroismo di Oswulf salverà lui e il resto del gruppo da una situazione molto spiacevole. I nostri eroi sono quindi pronti a ripartire verso la forgia della palude di Vowsword, con una breve sosta a Westmuck.
Tornare indietro - L'eroe di Mebury 15
Mentre alcune sommosse vengono sedate in maniera creativa da Alknos, i nostri eroi trovano una linea del drago ancora attiva nei sotterranei del tempio e vi immergono nuovamente le spade, che recuperano il proprio potere anche se con un prezzo da pagare. Ora i nostri eroi si trovano di fronte a un bivio: cercare l'ultima spada mancante o andare dritti verso la roccaforte di Vonart per eliminarlo definitivamente prima che si realizzi la visione apocalittica che i nostri eroi hanno visto grazie all'ampolla dei sogni e che secondo l'orologio dell'apocalisse di Krubal avverrà entro 5 anni?
Ciò che resta di Omley - L'eroe di Mebury 14
Dopo un inizio traumatico per il programma, i nostri eroi hanno scoperto che molti degli oggetti magici che avevano con loro hanno perso il loro potere a causa dell'incantesimo di Vonart. Non solo, la stessa Linea del Drago è spenta e quasi totalmente priva di magia, anche se lentamente dovrebbe tornare a riprendere la propria potenza. Nel frattempo gli Eroi delle Spade scendono nei magazzini nascosti sotto ciò che rimane del tempio alla ricerca di un mezzo per viaggiare velocemente verso Arshurst, per fermare una volta per tutte Vonart e le sue macchinazioni.
Cadere con stile - L'eroe di Mebury 13
Omley giace ormai distrutta sotto ai nostri eroi che cadono dal drake che li stava portando. Sfidando il pericolo e la fisica e dando fondo a molte delle loro risorse nel giro di pochi attimi i nostri eroi cercano di salvarsi da un'orribile fine solo per vedere Vonart scappare definitivamente e scoprire che i loro oggetti magici più importanti hanno perso molto potere. Giunge anche una donna misteriosa che ha con sè il pugnale di Ardutan e Oswulf prende le redini del Tempio del Sigillo, abbandonato a sè stesso dopo l'incursione degli scagnozzi di Vonart.
Quei bravi ragazzi di Bedmouth - L'eroe di Mebury 12
Mentre Alkons (e gli altri) precipitano dal drago su cui stavano volando a causa di un incantesimo lanciato da Vonart, il bardo ripensa a un episodio del suo passato a Bedmouth, quando Osmuc era ancora suo amico e combinavano danni nelle strade della ridente cittadina di palude. Simone Bonavita ci guida nei ricordi di Alknos mentre noi proviamo un nuovo sistema, Dungeon World, decisamente diverso da Pathfinder.
L'assedio di Omley - L'eroe di Mebury 11
Omley è sotto assedio, draghi, necromanti e non-morti assalgono il Tempio del Respiro e la roccaforte dei cavalieri del Sigillo. A guidarli Vonart Cutheard e una vecchia conoscenza di Alknos: Osmuc, il suo compare di infanzia creduto morto e passato al lato oscuro del Respiro.
Storia medievale (Ardutallion) - L'eroe di Mebury 10
La libera Università di Omley è lieta di offrire a tutti i possessori di spade sacre un corso gratuito di Storia Medievale, tenuto da Saint Ardutan. A seguire rituali anti-maledizioni. Preparate carta e matite, perchè i nomi che verranno pronunciati saranno molti e tutti difficili da ricordare.
La Città Santa - L'eroe di Mebury 09
Cosa succede se prendi una somma chierica, tre spade sacre, una pozza di lava e Alknos? Dopo una pericolosa visita al più antico tempio in tutto Erath, i nostri tre e mezzo arrivano dai cavalieri del Sigillo, per scoprire qualcosa di più sulle spade e su come sventare i piani del Curatore.
Tornare a casa - L'eroe di Mebury 08
Casa Bavold è stata trasformata nella locanda della Lancia della Vergine, gestita da Kater Bavold, l'incubo freudiano che nessuno su Ardutan vorrebbe avere come madre, tanto meno Oswulf. Tra schiaffi e bottiglie di whiskey, doppi sensi e furti, i nostri tre eroi e mezzo passano una "tranquilla" notte in locanda, prima di partire verso Omley, la Città Santa del Respiro.
Verso Est - L'eroe di Mebury 07
Dopo un breve incontro con il Re di Egland da parte di Alknos, i nostri eroi decidono di provare a capire cosa facciano quei dadi abbandonati davanti alla porta della tomba di Bercilak. I risultati potrebbero essere ancora più catastrofici se Admer non avesse per caso scovato un libro di divinazione che rivela il futuro dei prossimi 6 secondi. Questo però li porterà vicini alla loro prossima meta più di quanto pensassero.
Un nuovo viaggio? - L'eroe di Mebury 06
State pronti a una puntata piena di polvere luccicante e bislacchi piani di Alknos e Oswulf. La strega è morta, al suo posto è rimasto solo un bastone con una personalità decisamente difficile da digerire, che malgrado il suo temperamento burbero finirà per dare una mano ai nostri quattro compagni. Dove andranno Admer, Oswulf, Alknos e Krubal dopo aver quasi rischiato una veloce impiccagione notturna davanti al palazzo del Re? PS: I primi minuti sono stati tagliati causa problema tecnico, probabilmente dovuto alla Polvere Luccicante.
Dongioni e Dragoni - L'eroe di Mebury 05
Oswulf trova finalmente il corpo di suo fratello, avvinghiato a quella che sembra essere la strega, ma fatta di piante come il Cavaliere Verde che aveva assaltato Mebury e ridotto in macerie Westmuck. Con lui giace anche Caladblog, la spada gemella della Durindana, e i tre si legano al giuramento inciso nella tomba di Bercilak, sconfiggendo un temibile Drago nero fatto di ombre. Ma il Fumble è dietro l'angolo che attende Alknos...
Il giuramento delle spade - L'eroe di Mebury 04
Bercilak è morto, ed era morto già prima di giungere nella palude di Vowsword, dove la strega ha dei metodi molto poco ortodossi per convincere le persone ad arrivare il prima possibile. Oswulf affronta alla fine con coraggio il proprio destino e si scopre che tutto questo è stato architettato da Vonart Cutheard. L'unico modo per fermarlo è risvegliare le armi che potranno portare a compimento un'antica profezia...
La palude di Vowsword - L'eroe di Mebury 03
Dopo uno scampato pericolo nella notte passata alla taverna del Giudice, Admer, Alknos, Krubale e Oswulf ripartono verso la loro destinazione finale: il centro della palude. Prima di essere accolti da una tribù di coboldi neri, Oswulf trova per caso un libro appartenuto a suo fratello con delle scottanti lettere d'amore che fanno vacillare ancora di più ciò che pensava di sapere su Bercilak.
Streghe di palude - L'eroe di Mebury 02
L'Eroe di mebury si avvia con i suoi due compagni verso Nord, alla ricerca della palude di Vowsword, dove Bercilak, il cavaliere verde fratello di Oswulf, attende i nostri tre. Ad accompagnarli Karsten, un elfo scudiero che si scopre presto essere una vecchia conoscenza di Admer. Tra villaggi in rovina e troll dei ghiacci, l'avventura per l'anima di Bercilak continua nelle terre del regno di Egland.
La rovina Cremisi - L'eroe di Mebury Speciale Natale
Cosa è successo quando Admer ha incontrato la Regina delle fate, Maab, 15 anni fa? E come ha fatto ad entrare in possesso del suo spadone, la Rovina Cremisi, appartenuta in passato a sir Endrik? Accompagnato da un ladro coboldo, il nostro oracolo degli antenati affronta una serie di trappole che lo porteranno a risvegliare i suoi poteri legati alle sue molteplici reincarnazioni.
Il Cavaliere Verde - L'eroe di Mebury 01
Da poco arrivati in città alla ricerca di un fratello scomparso, Oswulf, Admer e Alknos si scontrano con un Cavaliere Verde, un guerriero che una strega ha maledetto e che è costretto ad uccidere alla ricerca di un Eroe. Temporaneamente sconfitto il Cavaliere si ritira e la leggenda di Oswulf e della sua spada magica inzia a diffondersi per le strade di Mebury... Questa è la prima vera sessione del nuovo ciclo narrativo di Fumble, se non ci avete mai ascoltato è il momento migliore per iniziare!
Un nuovo epico inizio - L'eroe di Mebury 00
Chi sono Alknos Farouk, Admer Watun e Oswulf Bavold? Da dove arrivano e qual'è la loro storia? Chi di loro ha compiuti atti nefandi e chi di loro è un ricco figlio di papà? Saranno paranoici o si fideranno degli altri? Di che razza saranno? Ma soprattutto, che classe sceglieranno i dadi per Matteo? Se volete cominciare ad ascoltare Fumble per la prima volta questo è il momento giusto! Un nuovo mondo, nuovi personaggi e nuove avventure epiche davanti a noi!
La caduta - Gli Antichi Dei 36
Le avventure di Al, Grymdain e Oongo giungono al termine. Circondati da draghi d'ossa e d'ombra in un tempio che sta cadendo a pezzi nel nulla, i nostri tre eroi decidono di morire portandosi nella tomba quanti più nemici possibili e decidono di sfidare direttamente Mordiggian. Questo è l'ultimo podcast ambientato nelle terre di Kuusimailla, dal prossimo episodio conoscerete i nuovi personaggi e il nuovo mondo di Fumble!


Ci sono altri episodi disponibili, il numero totale di episodi è 511 clicca qui per visualizzare tutti gli episodi

I commenti sono chiusi