EsattaMenteEsatta


Tags (categorie): Istruzione
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

EsattaMenteEsatta è un podcast settimanale dedicato alla crescita personale, sarà un viaggio che faremo insieme e che ci porterà a scoprire un mucchio di cose interessanti. Affronteremo gli argomenti guardandoli da un'angolazione differente.
Cambiare in meglio noi stessi -> Beneficio anche per tutti gli altri che interagiscono con noi!!
Autore: EsattaMenteEsatta
Ultimo episodio: 21/07/21 16:33
Aggiornamento: 23/09/21 6:58 (Aggiorna adesso)
Motivazione: La sconfitta del pallone #098
Questo episodio potrebbe intitolarsi in molte maniere e portare ad un unica risposta: C'è qualcosa che non va.
Potrebbe intitolarsi "La sconfitta del calcio" o "la sconfitta nel calcio", ma anche
"Si impara di più da una vittoria o da una sconfitta"?

In realtà si impara da entrambe le situazioni, se c'è la volontà di imparare.

Ciò che è evidente, visti gli ultimi campionati europei e ciò che è successo anche prima, nessuno nel mondo del calcio ha più voglia di imparare da una sconfitta.
La sconfitta brucia tanto quanto una medaglia che non si riesce a lasciare al petto.
In questo episodio andiamo ad analizzare proprio questi ultimi avvenimenti, le enormi pressioni che gravano sulle "povere spalle" di adolescenti milionari.
Il calcio non è più sport. Già da tempo e sin da ora, faremmo meglio a farcene una ragione.
Intervista al fotografo degli Chef: Davide Dutto #097
Davide Dutto è un fotografo dotato di grandissima maestria, definirlo "il fotografo degli Chef" è persin riduttivo perchè, si, è vero che ha fotografato tutti i più grandi chef dei più famosi ristoranti d'Italia e d'Europa ma non è solo questo.
La sua attività si dipana in quasi quarant'anni di attività, cominciata come fotografo sportivo per poi passare alla fotografia da lui prediletta, quella che vede unirsi l'enogastronomia con le radici del territorio.
Davide è sorprendente. E' dotato di una enorme forza d'animo che gli permette di creare dei progetti sociali che toccano profondamente l'animo delle persone che entrano in contatto con le sue immagini.
La sua associazione "Sapori Reclusi" si occupa di progetti sociali che hanno lo socpo di far vedere la vita attraverso il cibo all'interno delle carceri.
Questo e molto altro è ciò che troverete in questa intervista.
Non vi perdete neppure le sue opere che troverete sul suo sito:
www.davidedutto.com
oppure su
www.saporireclusi.org
Intervista ad un Vocal Trainer: Luciano Ruggeri #096
Luciano Ruggeri è un vocal trainer: ti insegna in pratica ad usare la tua voce al meglio.
Perchè proprio la voce? Che bisogno c'è di "educarla"?
E' il nostro più importante biglietto da visita, è la nostra presentazione.
Se è vero (e lo è!) che la prima impressione che diamo in un processo comunicativo è FONDAMENTALE, capiamo come dare una prima impressione positiva ci aiuta tantissimo a porre le basi per un futuro positivo con un nostro cliente, amico, conoscente o anche uno sconosciuto.
La prima impressione che diamo spesso è a livello fisico, questo è vero, ma è anche vero che se siamo bellissimi e "sembiamo supersicuri di noi stessi" e poi, quando apriamo bocca, ne esce soltanto un leggero sibilo a causa della nostra agitazione interna, tutta la nostra apparente sicurezza scompare immediatamente...
Ecco perchè è importante avere una voce che ci dia "forza e sicurezza" nelle occasioni in cui ne abbiamo bisogno.
La voce è uno strumento e come tale, con il giusto allenamento, si riesce a migliorare.
Luciano Ruggeri in questa intervista ci spiega quale è il suo metodo.
Intervista ad Alessandra Laterza #095
Alessandra Laterza fa la libraia a Tor Bella Monaca, un quartiere difficile di Roma.
Alessandra decide che nella sua libreria l'autobiografia di Giorgia Meloni non sarà messo in vendita e non sarà esposto. E' una sua scelta ed i mass media con questo tipo di scelte ci vanno a nozze.
Ciò che non risalta è tutto quanto Alessandra faccia per il quartiere attraverso la sua libreria; aiutata da altre persone che vogliono anche loro contribuire a rendere Tor Bella Monaca un quartiere migliore, organizza dei pomeriggi di pittura dove i bambini possono sviluppare la creatività, organizza, sempre per i bambini, degli incontri culturali adatti alla loro età.
Alessandra "vive" il suo quartiere perchè ci crede, crede in un possibile miglioramento, ed è fortemente convinta che questo miglioramento si possa verificare attraverso la cultura e la comunicazione.
Alessandra non è solo "la libraia che non vende il libro della Meloni", è molto di più e lo scoprirete anche voi, nel momento in cui comincerete ad ascoltare il suo pensiero.
Intervista: Alvaro Gafaro si racconta #094
Alvaro Gafaro è un formatore, è il trainer che "bisbiglia suggerimenti nelle orecchie dei numeri 1".
Alvaro è partito tantissimi anni fa dalla sua Colombia per arrivare in Italia. Il suo è un percorso appassionante, iniziato con "le pezze al culo" (Alvaro dixit!!!) per arrivare oggi in una posizione pienamente consolidatata ed appagante, quella di essere il formatore di top manager italiani.
In questo episodio ascolterete la sua storia attraverso la sua voce, ascolterete il suo viaggio che, ne sono certo è fortemente motivante per tutti voi che lo ascolterete.
Motivazione: La storia di Roger Bannister #093
Esattamente 67 anni fa, il 6 maggio 1954, cambiava la storia dell'atletica leggera, in particolare della corsa.
Questo cambiamento è arrivato grazie alla caparbietà ed alla costanza e convinzione di Sir Roger Bannister.
Se vuoi ascoltare la sua storia e come ha cambiato il mondo dello sport, ascolta questo episodio, sarà anche un ottimo momento per riflettere sui tuoi prossimi obbiettivi da raggiungere!
Motivazione: La storia di Wilma Rudolph #092
La gazzella nera, come venne chiamata Wilma Rudolph durante le olimpiadi di Roma nel 1960, ha una storia che vale la pena ascoltare.
Nata in una poverissima famiglia del sud degli Stati Uniti, ancora bambina viene colpita da una malattia devastante, la poliomielite. I medici dissero alla madre che lei non avrebbe mai più camminato ma lei...
... decise di smentirli! Ci sono voluti anni di sacrifici, allenamenti, tutori speciali per farla prima camminare normalmente e poi correre. Veloce. Sino ad essere la più veloce di tutte.
Motivazione: La storia di Howard Schultz #091
Nuova storia motivazionale che vede come protagonista Howard Schultz, nato poverissimo in quel di Brooklyn da una famiglia ebrea e diventato uno dei più grandi uomini d'affari americani.
Quello che può fare la forte motivazione unita ad una idea potente è incredibile e lo scoprirete anche voi ascoltando questo episodio.
PNL: La paura fa #090
Della paura ne abbiamo già parlato in precedenza. Abbiamo parlato di paura della paura ed oggi facciamo un passo avanti: andiamo a vedere cosa si può fare per imparare a tenerla sotto controllo. Impariamo a conviverci insieme perchè, da non dimenticare mai, la paura ci aiuta!
Crescita Personale: La storia di "I have a dream" #089
Quest'oggi ricorre tra l'altro l'anniversario della morte di Martin Luther King, e questo episodio del podcast è dedicato proprio a lui ma soprattutto ad un suo discorso, il celebre discorso "I have a Dream", un discorso che ancora oggi, a distanza di 58 anni, continua ad ispirare milioni di persone, continua a spingerle verso l'unificazione tra "semplici" esseri umani per migliorarsi, per essere "meno esseri e più umani".
L'episodio esce online alle 18:01, l'esatta ora in cui una pallottola di un fucile, il 4 aprile del 1968, interrompeva prematuramente la vita di un predicatore, attivista, premio nobel per la pace, un uomo divenuto uno dei più grandi leader mondiali del secolo scorso.
Intervista: Pierpaolo Corso di NoVabbè.com si racconta ! #088
Pierpaolo Corso è un ragazzo che da bambino era bravo a scrivere i temi.
Ora ha scritto un libro ed è la "mente" dietro al sito www.novabbe.com , durante la nostra chiacchierata Pierpaolo si racconta a 360 gradi, partendo dal modo in cui è iniziato il suo blog passando poi a scoprire quanto tempo lo impegna ogni giorno tra ricerca di notizie, scrittura degli articoli ed impaginamento.
Cosa non da poco: Pierpaolo Corso, seguendo la sua passione ci ha costruito un progetto ed oggi riesce proprio a svolgere il lavoro che ha sempre sognato: creare un luogo (anche se soltanto sotto forma di sito web) dove ci si possa stupire, divertire ed ispirarsi.
Il suo sito dove protrete vedere le novità è www.novabbe.com
Motivazione: La storia di Patch Adams #087
Motivazione e resilienza: queste sono due delle caratteristiche che hanno fatto di "Patch" Adams la persona che è, il medico che è. Una persona che, con la sua visione, ha ispirato milioni di persone che ruotano nell'universo medico e non.
Oggi andiamo ad ascoltare la sua storia, certi che è un ottimo momento per motivare anche noi ad agire in una maniera migliore, per renderci migliori e per migliorare anche gli altri!

La soundtrack è di MIchael Tembadis.
Intervista: Giulia Baldini si racconta #86
Giulia Baldini ha le idee chiare su ciò che vuole fare: la comunicatrice!
Ed in effetti a comunicare ci riesce molto bene, grazie al percorso scolastico che ha scelto, ma anche grazie alla sua tenacia ed alla sua "voglia di fare".
In questa intervista (che l'ha costretta ad una levataccia alle 5 del mattino) Giulia ci racconta che cosa l'abbia spinta a lasciare Firenze per New Yourk. Ma non solo: ci racconta anche che cosa faccia nella "Grande Mela", ci racconta del suo libro, del suo lavoro come modella e della sua presenza su Clubhouse.

La soundtrack del podcast è di Michael Tembadis.
Passiamo dall'altra parte: una intervista fattami da Antonella Russoniello per MTR #086
Da intervistatore ad intervistato: cambia il punto di osservazione ed ovviamente cambia anche l'approccio!
Il risultato lo trovate in questa intervista fattami da Antonella Russoniello per la rubrica "Musica tra le righe" de "Il Ciriaco".
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=amhHIxNO3io&feature=emb_logo
Motivazione personale: La storia di Sparky #085
Che cosa ha fatto "Sparky" per essere diventato così famoso e ricco?
Ha sfruttato il suo talento e la sua passione sin da piccolo!
Questo lo ha reso una persona felice? Non si direbbe.
Cosa si dovrebbe fare dunque per essere "realmente felici"? Questa è "la storia di Sparky", una storia da prendere come esempio, ma solo sino ad un certo punto!!

Le musiche del podcast sono composte ed eseguite da Michael Tembadis
Come vendere: La storia di Robert Cialdini (parte seconda) #084
Con questo episodio terminiamo la storia di Robert Cialdini e delle caratteristiche da lui scoperte nel vendere. Scopriamo quali sono le ultime tre caratteristiche legate alla Acquiescenza automatica e distratta.
In questa maniera, compraedendo bene questi sei fenomeni, riusciremo (forse!) a capire su quali leve poggiano le nostre convinzioni (e quelle dei venditori) quando noi vogliamo acquistare un prodotto.
il sito ufficiale del dottor Robert Cialdini è qui!
https:/ / www.influenceatwork.com/

La colonna sonora del podcast è composta ed eseguita da Michael Tembadis (www.michaeltembadis.com)
Come vendere: La storia di Robert Cialdini (parte prima) #83
Anche oggi una storia, anche oggi un personaggio famoso che ci mostra la strada.
Tanta gavetta per Robert Cialdini primas di scrivere un libro che è diventato un sorta di "bibbia" del venditore, tanta gavetta fatta vendendo enciclopedie, aspirapolveri e tutto quanto gli consentisse di appendere i trucchi del mestiere del venditore.
Oltra alla sua storia, qui in questo episodio vediamo anche le prime tre categorie che producono la Acquiescenza Automatica e Distratta ovvero, ciò che ci fa comprare qualcosa senza neppure volerlo!
Le musiche del podcast sono di Michael Tembadis.
Motivazione: Non esiste un "Piano B" - La storia di Chris #082
Oggi vi voglio raccontare la storia di Chris.
Chi è Chris? Ecco! Questo è proprio ciò che andiamo a scoprire!
Una vita che vale la pena di essere raccontata la sua, un esempio per chiunque, ancora adesso.
Un obbiettivo soltanto, soltanto un “piano A”, nessun “piano B”, nessuna alternativa. Alti e bassi, giorni, mesi ed anni duri, che potrebbero piegare la volontà di chiunque, ma non la sua.
Era un senzatetto, è andato anche a finire in galera e poi…
…E poi ce l’ha fatta! È riuscito a diventare la persona che voleva, è riuscito a trovare ciò che stava cercando da tutta la vita.
Vogliamo andare a scoprire chi è Chris? Forza!! Schiaccia il tasto PLAY!

La soundtrack che ascoltiamo nel podcast è opera di Michael Tembadis.
Ipnosi da strada: Intervista ad Andrea Ciminelli #081
Secondo appuntamento del 2021 e seconda intervista!
Quest'oggi Andrea Ciminelli ci racconta di come ha iniziato a fare lo "Street Hypnotist" e quali sono i suoi piani per il futuro.
Giovane età + Obbiettivi ben programmati = Risultati centrati!

La soundtrack del podcast è a cura di Michael Tembadis
Strumenti per scrittori: Intervista ad Andrea Feccomandi #080
Iniziamo l'anno nuovo con i botti!
Infatti, mentre qualcuno i botti li spara a fine anno, qui sul podcast li spariamo ad inizio anno e lo facciamo con una interessantissima intervista ad Andrea Feccomandi, l'inventore del software chiamato Bibisco, un potente programma di scrittura che consente agli scrittori di costruire al meglio la loro storia.
Ascoltiamo le risposte di Andrea per avere delle informazioni in più e sapere anche cosa c'è "dietro l'angolo"!

La soundtrack del podcast è curata da Michael Tembadis.

Maggiori informazioni su Bibisco le trovare qui: https:/ / www.bibisco.com
2020? --> 2021! Lasciamo l'anno che va via per igiorarci nel prossimo! #079
Con questo episodio terminiamo l'allo, questo cosiddetto "Annus Horribilis" che tanto ha impattato sulla nostra vita.
Come per ogni esperienza, sono convito che in ogni caso, questo anno ci ha insegnato qualcosa, e ne usciremo migliorati, già a partire dal 2021.
Qui facciamo un rapido riepilogo dell'anno che sta terminando, partendo proprio da un episodio del podcast, il 26, uscito giusto un anno fa. Da quel momento in poi molte cose sono successe, e moltre altre ne succederanno ed in ogni caso, in ogni momento, noi dobbiamo farci trovare preparati!
In questo episodio ascoltiamo un brano di Michael Tembadis, dal tittolo "Non sarai mai solo", tratto dal suo ultimo lavoro "Eclectic".
Vi ricordo che potete acquistare il mio romanzo dal titolo "Ero una rockstar" andando semplicemente sulla mia pagina:
http://lnx.esatta-mente.com/ ero-una-rockstar/
Storia di un romanzo: Ero Una Rockstar (parte seconda) #078
Ecco qui la seconda e conclusiva parte dove descrivo un po di più la storia e la trama del mio romanzo uscito la scorsa settimana dal titolo "Ero una rockstar".
Attenzione però perchè il tutto è fatto senza "spoilerare" nulla!!
Dovrete fare attenzione anche a quanto io vi suggerisco perchè ci sarà la ossibilità di guadagnare dei $ € £ € $ prestando un po di attenzione, che ne dite: siete in grado di vincere?

la musica della soundtrack è di Michael Tembadis e all'interno di questo episodio ascolteremo anche un suo brano dal tiutolo "Sul treno del tempo".
Un ringraziamento anche all'Amarganta's team per aver creduto nel mio romanzo e nel averlo pubblicato.
il romanzo Ero una Rockstar lo trovate su amazon, inutile mettervi qui il link, siete in grado di farlo tranquillamente e semplicemente andando a cercare il mio nome o il titolo del libro!
Storia di un romanzo: Ero Una Rockstar (parte prima) #077
Episodio realmente speciale questo qui, ed anche il prossimo!
Infatti, si parla dell'uscita del mio romanzo dal titolo "Ero una Rockstar" un romanzo scritto da me ed edito da Amarganta.
qui sotto il link per andare sulla pagina di info:
http://www.esatta-mente.com/ ero-una-rockstar/
Qui oggi vedremo quali siano state le condizioni che hanno fatto si che io arrivassi a pianificare in maniera dettagliata questo progetto, sino ad arrivare alla fine ed avere il mio manoscritto pubblicato!!
Vi spiegherò anche come sia riuscito a comporlo materialmente, grazie anche ad un software molto interessante che si chiama bibisco!

Il libro lo trovate in vendita sul sito di amazon ricercando il mio nome o il titolo del romanzo, ERO UNA ROCKSTAR , per l'appunto!

Giusto una brevissima spoilerata: il protagonista è Jose Rosamund Milagros, un anziano "pensionato" della Florida che vive sotto mentite spoglie, guarda caso controllato a vista da agenti della CIA.
Come mai? Perchè è considerato così pericoloso? Che cosa c'entra "l'Operazione Chaos"?
Beh, questo lo scoprirete solo leggendo attentamente il libro, dove, i più colti di voi, saranno anche in grado di riconoscere quale sia la rockstar in questione!

Michael Tembadis, in questo episodio, ci fa ascoltare, oltre alla soundtrack del podcast, anche il suo brano "Florida Rain", tratto dal suo ultimo lavoro "Eclectic".
Socialmedia: cambiarne i contenuti in maniera etica #076
Questo episodio è la logica successione e chiusura al precedente: si parla di contenuti, quali postare sui nostri social media, affinchè la nostra persona, il nostro profilo "social" possa generare sensazioni positive, affinchè noi si possa diventare dei punti di riferimento in positivo per chiunque "passi per caso" sui nostri social media.

Le musiche della soundtrack del podcast sono di Michael Tembadis,
buon ascolto!
Socialmedia: Condividere le informazioni corrette ci rende migliori #075
Già! Oggi più di ogni altro periodo precedente è importante fornire delle informazioni corrette, anche e soprattutto sui nostri social media, perchè siamo proprio noi ad averne il controllo!
In questo episodio troviamo, tra le altre cose, anche tre punti dove poter fare riferimento per dare informazioni corrette non solo ai nostri amici e follower, ma anche a chiunque altro voglia virificare il nostro "livello di attendibilità".
I tre punti da seguire sono:
1) Verificare che le informazioni che mettiamo nei nostri social media siano vere.
2) Accertiamoci che siano etiche ed utili a chi le legge
3) Diamole soltanto a chi ne è realmente interessato al punto di chiedercele lui stesso.

Grazie a Michael Tembadis per la soundtrack presente all'interno del podcast e grazie ad Alessandro Cianflone per avermi "prestato" la sua voce!
Grazie
Motivazione: Cosa portiamo su un isola deserta? #74
Se per assurdo dovessimo "naufragare" su un'isola deserta e lo sapessimo in anticipo, quali sarebbero gli oggetti che porteremmo con noi?
Sarebbero degli oggetti o decideremmo di portare qualcosa di "più importante"?
Avanti con la lista! Non abbiate paura di scrivere ciò che vorreste portare con voi e non è necessario, che sia realmente utile anche per le altre persone. Potrebbe anche essere uno smartphone, perchè, dopotutto, anche se non ci potrà essere utile, potrebbe essere un mezzo per farci ricordare del nostro passato... perlomeno sino all'ultima tacca di batteria!

La colonna sonora del podcast è composta da brani di Michael Tembadis
Motivazione: Come utilizzare al meglio le occasioni perdute #073
Una delle maniere migliori per non voltarci indietro nel passato e guardare la lista delle nostre "occasioni perdute" con rammarico è quella di elaborarle e trasformarle in momenti di crescita: affrontare di petto le nostre sconfitte ed accettarle è doloroso, è vero. Ma è anche una ottima opportunità per crescere realmente. Nascondere la testa sotto la sabbia o voltarsi dall'altra parte non ci è utile, è solo procrastinare il momento dell'accettazione che, visto che deve per forza arrivare (alla fine, siamo su questo pianeta per migliorarci, non è vero?!?), meglio far si che arrivi prima possibile!
Dunque anche in questo episodio troviamo qualche piccola soluzione per migliorarci, cosa che potete fare anche seguendo il profilo Instagram di @esattamenteesatta,
forza!

Le musiche sul podcast sono di Michael Tembadis
Motivazione: Come usare la forza dell'immaginazione #072
Nell'episodio 72 si parla di forza dell'immaginazione: è realmente una forza che ci può permettere di raggiungere risultati insperati ed a volte, inspiegabili. Quello che può fare la nostra mente quando è "settata" verso un determinato obbiettivo ha dell'incredibile, qui andremo a vedere alcuni esempi e, soprattutto, faremo un test per verificare quanto la forza della nostra immaginazione ci possa permettere di raggiungere dei risultati migliori. E' un semplicissimo test ma ci sorprenderà, ne sono certo perché l'ho testato e mi ha meravigliato, sono sicuro quindi che succederà lo stesso anche a voi!!!

Le musiche del podcast sono di Michael Tembadis
PNL: La paura della paura #071
Aver paura della paura è un fenomeno molto diffuso: è ciò che genera gli attacchi di panico, ansia ed affanno.
In seguito ad uno di questi attacchi, iniziamo molto sovente a respirare in maniera differente: il ritmo del nostro respiro di fa più rapido e meno profondo, questo può portare ad episodi di iperventilazione, che innesca a sua volta una spirale viziosa, facendoci percepire anche un senso di vertigine ed ulteriore affanno.
in questo episodio vediamo come attivare una efficace respirazione che ci aiuta a diminuire e tenere sotto controllo questa sensazione.

Tutti i brani ascoltati nel podcast, compreso quello che ascoltate nella breve meditazione guidata, sono composti ed interpretati da Michael Tembadis.
Motivazione: Osservare la caparbieta? dei grandi #070
In questo episodio parliamo di grandi persone, Enzo Ferrari, Henry Ford ed altri.
Persone che hanno ottenuto un grande successo nel corso della loro vita ma che comunque non è sempre stata in discesa e proprio nei momenti di difficoltà, hanno saputo trovare delle strategie per ritornare vincenti.
Proprio da loro possiamo (e dobbiamo) prendere esempio in modo da essere preparati al momento in cui eventualmente, potremo trovarci a far fronte ad una leggera salita sul nostro percorso.

Le musiche del podcast sono opere di Michael Tembadis.
Lo sport fatto con la testa: Intervista con Lorenzo Gatta #069
Spesso guardiamo gli atleti di varie discipline e li invidiamo.
Vorremmo guadagnare medaglie, essere famosi, vorremmo che tutti ci riconoscessero quando siamo in strada, vorremmo avere le loro auto, i loro $$$ ed i loro benefit.
Spesso ciò che non sappiamo è cosa c'è dietro tutto questo.
O forse preferiamo non ricordarcelo.
Perchè dietro ogni successo c'è sempre molto impegno, molti sforzi, determinazione.
C'è la corretta definizione di obbiettivi.
In questo episodio andremo ad ascoltare ciò che ci dice Lorenzo Gatta, giovene promessa del Muay Thai.
E scopriremo anche dove sarà tra 5 anni!!

Le musiche ascoltate nel podcast sono di Michael Tembadis
Musica olistica: Intervista ad Alessandra Montana #068
Vi è mai successo di arrivare a dire: "Non è la vita che voglio, devo cambiare?"
Questo ad Alessandra Montana è successo e lei, caparbiamente, ha dato la svolta, lasciando dietro di se una vita di successo ed "invidiabile" per la maggior parte di noi, per andare alla ricerca di "qualcosa di più", qualcosa che la facesse nuovamente sentire viva.
Da Manager internazionale della Guess a "Alchimista Vibrazionale" o Sound Keeper, per dirla in Inglese, nella parte più antica del Messico, a Tulum. E li si è riscoperta anche una ottima artista che si è specializzata in "Sound healing" attraverso i suoni dei gong e delle campane di cristallo, capaci di generare suoni che curano la nostra anima ai più alti livelli.
Questa è una intervista che risulterà per tutti decisamente interessante, ma lo sarà soprattutto per chi è in cerca di una svolta!

Grazie ad Alessandra Montana che potrete contattare su www.alessandramontana.com e grazie anche a Michael Tembadis per la soundtrack del podcast.
Selficidio: "l'ultimo" selfie sarà quello perfetto? #067
Avete mai pensato che il slfie che ci stiamo facendo potrebbe essere l'ultimo?
Questo sarebbe ancora più probabile nel momento in cui avessimo sviluppato "l'abitudine" a fare dei selfie in luoghi pericolosi.
Il volersi fotografare è una abitudine che l'essere umano ha sviloppato ben prima che esistesse la macchina fotografica, lo si faceva già anticamente con i ritratti di famiglia, ora, con l'avvento della tecnologia, è diventato accessibile a tutti e si è sviluppata la tendenza a fare selfies in posizioni e/ o luoghi Sempre più pericolosi. Se vogliamo, questo atteggiamento è figlio di un antico retaggio animale, dominio quasi esclusivo dell'universo maschile, che utilizza queste tattiche generalmente per impressionare la femmina. Gli animali usano la loro pelliccia, i loro movimenti, ed il loro corpo per attrarre la femmina con l'intenzione di procreare. L'uomo ora utilizza i selfies con lo stesso intento ed anche con l'intento di progredire a livello di auto-affermazione. E le donne? Cosa fa muovere l'universo femminile quando si tratta di selfies?
La stessa cosa dell'uomo, anzi, molto di più, ma in maniera meno pericolosa.
Questo almeno è ciò che dicono gli studi e le statistiche in rete.
Questo è ciò che si evidenzia in questo episodio: come si stia assistendo ad un aumento di casi di morte in seguito ai selfies. Spiego le ragioni che possono provocare questo tipo di atteggiamento ed ovviamente, a quali siano le misure di sicurezza che dobbiamo mettere in atto noi stessi per evitare che il cervello si "prenda gioco di noi".
Alcuni paesi, dove questo fenomeno è più accentuato come numero di casi, stanno adottando delle contromisure inserendo delle "No selfie zone", delle aree ritenute pericolose per gli amanti dell'autoscatto.
Quali sono questi paesi? In rigoroso ordine per numero di casi occorsi, troviamo sorprendentemente India, Russia, Stati Uniti d'America e Pakistan. Non si sono dunque particolari ragioni sociali, politiche o geografiche, l'idiozia si sparge sul pianeta in maniera uniforme! (L'idiozia non è nel fare dei selfies, ma nel farlo in luoghi pericolosi rischiando la propria vita, ovviamente!)
La soundtrack del podcast è curata da MIchael Tembadis
PNL: I livelli della comfort zone #066
Con l'episodio numero 66 iniziamo un nuovo argomento, anzi, ne riprendiamo uno di cui avevamo parlato molto tempo addietro ma lo analizziamo da una sfaccettatura differente. Quest'oggi parliamo di Zona di Comfort, scopriremo quanto i quattro livelli siano "elastici" e, a seconda delle circostanze, dei momenti e della soggettività della persona, possano variare .
Durante l'episodio c'è un momento dove si fa una visualizzazione, una induzione ipnotica di rilassamento. Preparate le cuffie o gli auricolari e, ovviamente, trovatevi un momento di tranquillità per ascoltarlo!

La musica all'interno del podcast è di Michael Tembadis, così come del resto anche il brano Gabriser che ascoltate durante l'induzione ipnotica.
Mentalismo: Intervista a Marco "Marcus" Butini #065
Chi l'ha detto che l'ipnosi non possa essere divertente?!?
Attraverso l'intervista a Marco "Marcus" Butini, un Ipnomentalista che utilizza per l'appunto delle tecniche di ipnosi rapida durante i suoi spettacoli per affascinare il pubblico e farlo divertire, scopriremo quali siano stati i suoi inizi, quali difficoltà ci siano dietro uno spettacolo e scopriremo anche quali siano state le sue strategie utilizzate durante il periodo di lockdown per continuare gli "allena-mente" anche senza un pubblico reale di fronte a lui.
Anche Marcus, come del resto tutti gli artisti, per fare il suo spettacolo, deve allenarsi duramente e per diverse ore al giorno e la moneta di scambio più soddisfacente è vedere che la gente che assiste ai suoi show ritorna a casa soddisfatta!
La soundtrack del podcast è di Michael Tembadis.
Miglioramento personale - La leadership II: Come diventi leader? #064
Eh già! Questa si che è una domanda impegnativa! Come si diventa leader? Bene, innanzitutto bisogna capire in quale categoria di leader siamo: apparteniamo a quella dei "Natural Born Leader", lo siamo diventati con la formazione o siamo dei raccomandati?
Una volta compreso questo, riusciamo anche a comprendere quali sono i passi successivi da fare e come possiamo migliorarci ulteriormente, e questo lo spiego in maniera dettagliata proprio in questo episodio.
Cosa vi resta da fare? Ascoltare l'episodio numero 64 e prendere carta e penna perchè, proprio mentre ascolterete un brano di Michael Tembadis dal titolo Ma Ter, avrete il tempo necessario per concentrarvi e scrivere alcune cose sul foglio di carta (o sul vostro smartphone).
Tranquilli, è un esercizio semplice, rapido ed indolore ma che vi porterà a riflettere su un mucchio di cose, ma soprattutto su di voi e su come rendervi ancora migliori!
Miglioramento personale - La leadership I: i 3 tipi di leader #063
Quando si parla di leadership (ma soprattutto di leader), ecco che ci troviamo tutti a gonfiare il petto ed a sentirci un po tutti come Napoleone (durante le sue battaglie, non quando era a Sant'Elena!), ma sappiamo a quale dei tre tipi di "modelli di leader" noi apparteniamo?
Questo episodio è l'inizio di una breve serie dove parleremo di leadership: che cos'è, cosa succede a chi viene "investito dal vento del comando", come comportarsi quando ci troviamo davanti ad un leader vero ed a un "meno vero".

La soundtrack del podcast è di Michael Tembadis
Crescita personale: Le domande giuste #062
Finalmente un episodio con più domande che risposte!
In realtà, la nostra vita è costellata da domande, a cui spesso, non sappiamo dare risposte.
In questo episodio scopriremo quattro piccole tecniche per fare le domande in modo da avere le risposte che vogliamo senza risultare invadenti o, peggio ancora, ficcanaso.

Quali sono le domande che fanno gli avvocati durante un processo? Quali sono quelle di un agente di commercio? Ad ogni domanda... il giusto ritorno!

Le musiche sul podcast sono composte e suonate da Michael Tembadis.
Strategie motivazionali: Intervista a Madaski degli Africa Unite #061
Questo è un episodio realmente interessante, attraverso la chiacchierata fatta con Madaski, co-leader (insieme a Bunna) degli Africa Unite. Scopriamo come ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica, ovviamente dopo essersi diplomato al conservatorio (quindi studio, studio, ed ancora studio) e scopriamo anche quali siano le sue abitudini giornaliere, che ovviamente ruotano principalmente intorno alla musica.
Madaski ci racconta anche come ha combattuto e vinto il cancro che, ad un certo punto, gli si è parato di fronte proprio durante un tour degli Africa Unite. Ecco: questo è realmente un ottimo momento per scoprire delle strategie che davvero possono cambiare la vita.
Grazie dunque a Madaski per averci raccontato qualche episodio della sua vita e della sua carriera!

La soundtrack del podcast è di Michael Tembadis.
Marketing e funnel: Intervista a Michele Tampieri #060
Ecco! Questo è realmente un bel momento!
in questo episodio, il numero 60, intervisto Michele Tampieri, l’ideatore di #funnelcompany, un imprenditore super conosciuto che ha deciso di andare a scoprire cosa facevano gli americani per quanto riguarda il marketing e poi lo ha portato in Italia. Questo è successo parecchio tempo fa ma la sua formula adesso è ancora più vincente. Michele nell'intervista ci racconta alcune chicche ed alcune strategie sulle attività che sta svolgendo in questo periodo. Ci racconta come è nata la sua avventura nel mondo del marketing, come l’ha sviluppata nel corso degli anni e ci racconta anche cosa ha intenzione di fare nel prossimo futuro! Grazie a Michele e grazie anche a Michael Tembadis per la soundtrack!
Miglioramento personale: Intervista a LTO King #059
A volte ci imbattiamo "per caso" in persone interessanti, artisti magari non ancora conosciuti al resto del mondo ma con indubbie capacità, e conoscendole meglio, scopriamo che queste persone sono animate da una forza di volontà incredibile.
E' il caso di LTO King, un artista che arriva dalla Nigeria ed è qui in Italia anche per farsi conoscere meglio. La sua voce, la sua musica, vibra di "roots" africane, lui ama il reggae ed ogni musica che lo faccia sentire bene, ha un suo canale su Youtube ed è presente anche sui principali social, perchè dunque non conoscerlo ancora meglio attraverso questa intervista?
Nell'episodio ascoltiamo anche due sue canzoni intitolate "Freedom" e "Leaders of Africa" tratte dal suo disco intitolarto per l'appunto Leaders of Africa.

La colonna sonora del podcast è curata da Michael Tembadis con le sue composizioni.
Miglioramento personale: Come organizzarsi al meglio #058
In questo episodio vedremo alcuni suggerimenti per stimolarci a fare quelle attività che ci riesce difficile fare, vuoi perchè non "siamo bravi a farle", vuoi perchè non ci piacciono o perchè non le riteniamo utili.
Un passo alla volta, un centimetro dopo l'altro, riusciamo a migliorare la nostra vita! perchè il cambiamento dipende soltanto da noi stessi!

Le musiche ascoltate su questo podcast sono di Michael Tembadis.
Crescita personale: Intervista con il dottor Arruda #057
Ritorniamo con le interviste ed in questa, fatta al dottor Ivan Arruda, andiamo a scoprire quali sono stati i fattori scatenanti che hanno dato il "LA" al dottor Ivan per diventare un chirurgo plastico, uno dei più famosi e ricercati, con clienti che arrivano da tutta Europa, dal Brasile e dalla Russia. Scopriamo insieme il suo tragitto di vita, quello che lo ha portato da Joao Pessoa in Brasile a Milano. Attraverso le sue risposte, scopriamo anche quali sono tutte le fasi che caratterizzano un intervento di chirurgia plastica, quale è il fattore che lo motiva ogni giorno e scopriamo anche cosa si aspetta dal futuro!
Il suo sito, dove potrete trovare tutte le informazioni inerenti il suo lavoro, è: www.ivanarruda.com
I brani presenti su EsattaMenteEsatta sono di Michael Tembadis.
Saper cosa fare sempre, ovvero: L'evoluzione consapevole #056
Se è vero che siamo destinati ad evolverci e la storia lo dimostra, perchè non cominciare a farlo con più consapevolezza andando a ricercare maggiormante ciò che ci permette di evolverci e migliorarci più velocemente?
Non trovate che sia meglio "sapere cosa fare" piuttosto che lasciare che "il destino" scelga per noi?!?
In questo episodio cominciamo ad inquadrare un argomento che è realmente importante: come ci si migliora con consapevolezza ed impegno!
Naturalmente la colonna sonora del podcast è di MIchael Tembadis!
Podcast: IntervistaTO da Mattia Fermi #055
Anche in questo episodio, proprio come il precedente, condivido piacevolmente una intervista che mi è stata fatta pochi giorni orsono da Mattia Fermi, il podcaster di "Podcast di un futuro ricco", un podcast nato da poco ma che cresce giorno dopo giorno e che ha come obbiettivo quello di proporre argomenti interessanti e che potete ascoltare anche su Spotify.
Le musiche ascolte su EsattaMenteEsatta sono di Michael Tembadis.
Podcast: IntervistaTO da Crescita_fit #054
In questo episodio si fa una cosa differente dal solito, infatti, mentre di solito sono io che faccio le interviste, in questa puntata pubblico un'intervista che mi è stata fatta da Giorgio Lopngo, il podcaster di "Crescita.fit Podcast" che ha pubblicato in uno dei suoi spazi del suo podcast.
Le sue domande avevano come tema l'ipnosi ed io mi sono adoperato nel rispondergli con maggior accuratezza possibile. Sono certo che anche per gli ascoltatori ci saranno delle informazioni utili da reperire!!
Le musiche ascoltate sul podcast sono di Michael Tembadis
Miglioramento e salute: La ricerca del benessere #053
?????? ?' ?????????? ??? ??? ?? ???????
Quanto ci può dare?
Sono domande scontate a cui spesso rispondiamo con un: "MOLTO"!!
Infatti MOLTO è ciò che la NATURA ci offre ogni giorno, anche se la maggior parte delle volte questi doni li riceviamo inconsapevolmente.
Nell'episodio numero 53 del ?????????????? andiamo a vedere quali siano i benefici che nascono nel nostro corpo quando andiamo a fare, ad esempio, una passeggiata nella natura.
Per chi non ne avesse il tempo (anche se il tempo per un attimo di benessere lo si trova SEMPRE!), oppure senta il bisogno impellente di trovarsi immerso nella natura, all'interno dell'episodio c'è una piacevole "passeggiata virtuale" che vi guiderà attraverso un piacevole e calmo percorso attraverso un luogo naturale che migliorerà la vostra giornata!
Il brano che ascoltate durante il "percorso del benessere" è di Michael Tembadis, si Intitola "My Memories" ed è tratto dal suo ultimo album "Eclectic".
Un anno di podcast: Che cosa e? meglio per noi #052
L'episodio numero 52 è anche un traguardo: è infatti un anno che "siamo insieme" con EsattaMenteEsatta! In questo episodio andiamo a ripercorrere un po' quanto fatto sino ad ora, facciamo una specie di ripasso, proprio per riuscire a capire ancora meglio ciò che è meglio per noi. Scopriremo anche qualè è stata la puntata meno ascoltata, non tanto perchè sia stato un argomento poco importante ma molto più probabilmente perchè non è stato impostato bene da me, poco male: si impara sempre! Ora sono certo che vi sarà più chiaro anche quell'episodio!
Per questo anniversario, voglio ringraziare tutti gli ospiti che hanno gentilmente utilizzato parte del loro tempo per farsi intervistare da me e darci così modo di capire quali siano le loro strategie per fare il lavoro che amano e trarne anche un rendiconto economico!
Tutte le musiche che fanno da colonna sonora all'interno del podcast nel corso di questo primo anno (ed anche dei prossimi!) sono composti ed interpretati da Michael Tembadis.
Lavorare al meglio con la fotografia: Intervista con Elena Bastiani #051
Come reagisce un fotografo ad un periodo di "inattività forzata"? Ascoltare Elena Bastiani ci fa capire quale sia stata la sua strategia: utilizzare questo momento per migliorarsi ulteriormente; migliorare la sua tecnica, affinare anche la parte commerciale. Studiare nuovi modi per "ribrandizzare" il suo lavoro. Per lei, riprendere le attività in studio è stato quasi un "rallentamento" delle sue attività, segno che il periodo di lockdown è stato per lei un modo per migliorarsi.
Questa piacevole chiacchierata, ci svela anche la passione per il suo lavoro, l'amore che pervade ogni suo scatto, visibile chiaramente sul suo sito: www.elenabastiani.com

La colonna sonora del podcast è di Michael Tembadis.
Benessere e salute: Il rimuginio mentale #050
Come ci sentiamo quando cominciamo a ripetere a noi stessi "Succedono sempre tutte a me"? oppure "Se deve succedere qualcosa di brutto, sicuro che succede a me"?
Sono frasi fatte, a cui magari ci siamo abituati e le percepiamo magari solo come una battuta ma in realtà hanno comunque una forte valenza negativa. Continuando a pesnare a queste cose, entriamo in un loop negativo che non ci consente di trovare alternative vinceenti.
Nell'episodio di oggi vedremo quali "attività" alternative si possono eseguire e quale sia la maniera migliore di agire!
Mettete i vostri auricolari perchè c'è anche una induzione ipnotica che ci aiuterà a cambiare le nostre abitudini con un semplice "SWISH"!!!
La troverete a partire dal minuto 14:27
Le musiche del podcast sono di Michael Tembadis proprio come il brano dal titolo "Pass Away" eseguito durante l'induzione ipnotica.
Benessere e salute: La salute mentale #049
Oggi si parla di salute mentale, vedremo alcune semplici soluzioni per migliorare la nostra salute mentale attraverso il benessere fisico, le abitudini positive, la giusta alimentazione e una vita equilibrata.
Ricordiamoci sempre che noi siamo i maggiori responsabili del nostro percorso, della nostra vita attraverso le nostre azioni.
Alcune semplici abitudini possono migliorare sensibilmente la nostra vita!
Le musiche ascoltate nel podcast sono di Michael tembadis.
Motivazione: differenze tra Creativita? e Sofferenza #048
E' vero che gli artisti quando soffrono sono più creativi? Cosa succede a loro in questo periodo "anomalo" dettato dalle limitazioni e l'isolamento imposto dalla pandemia? In questo episodio si parla proprio della creatività degli artisti, a due di loro, Debra e Oscar Giammarinaro, abbiamo chiesto quali siano le loro sensazioni quando si trovano a comporre e se sia vero quanto scritto sopra.
Facciamo anche una visualizzazione per aiutarci a stare ancora meglio di quanto lo siamo ora e mantenere una forma creativa al top. Questo è importante non solo per gli artisti ma per tutti quanti, anche chi "crede" di non essere creativo! La creatività è alla base di ogni miglioramento, per cui va da sè che per migliorarci, dobbiamo migliorare e rendere positivo anche il flow che ci permette di creare.
La visualizzazione inizia al minuto 12 e 34 secondi, molto meglio ascoltarlo con le cuffie o gli auricolari perché registrato in una maniera molto particolare, inoltre, meglio ascoltarlo in un ambiente in cui siamo in grado di stare tranquilli e senza interruzioni. ne trarrete il beneficio massimo e, la cosa positiva, è che potrete ascoltarlo tutte le volte che lo vorrete e continuare a trarne beneficio!
Un grazie enorme a Debra ed Oscar Giammarinaro che hanno partecipato ed anche a Michael Tembadis per le musiche che fanno da soundtrack del podcast.
Nella visualizzazione si ascolta il suo brano dal titolo MaTer, tratto dall'album Eclectic.
Benessere e salute: L'abito non fa il monaco #047
Quanto noi facciamo per far si che gli altri ci capiscano anche attraverso la nostra maniera di vestirci? Il nostro abbigliamento ci definisce e "parla di noi". In questo episodio faremo un percorso che parte dal nostro modo di vestirci per passare a quanto gli altri fanno per miglorarci, per arrivare sino a come migliorare la nostra autostima anche attraverso l'abbigliamento.
Vedremo quale sia il risultato dello studio fatto dalla dottoressa Karen Pine sull'influenza che ha su di noi un certo tipo di abbigliamento.
Insomma: vestirci non è soltando "difenderci dal freddo" ma è una nostra maniera per comunicare agli altri il nostro mondo, i nostri gusti o il nostro umore.
Ascoltando questo episodio del podcast non vi porterà ad essere in grado di diventare dei fotomodelli ma sicuramente vi farà capire parecchie cose sul vostro modo di "parlare attraverso l'abbigliamento" e su quanto questo influenzi le nostre attitudini.
Le musiche presenti sul podcast sono opera di Michael Tembadis.
Lavorare con e per la musica: Intervista a Debra #046
L'episodio 46 ospita Debra, una brava cantante siciliana che ci presenta il suo nuovo lavoro: "Nella Scatola". Debra non è soltanto una cantante: compone anche i testi delle sue canzoni e, nel corso dell'intervista, dimostra anche di avere le idee chiare su quello che vuole dalla vita e quali saranno i futuri passi nella sua vita artistica!
L'intervista è stata resa possibile grazie all'interessamento di Gabriele Reitano, talent scout della Diamond Cross records.
Grazie a Michael Tembadis che fornisce la soundtrack del podcast dall'episodio nr. 0!
La PNL Ipnotica: Intervista a Marco Valerio Ricci #045
Marco Valerio Ricci, uno dei più importanti e conosciuti life coach Italiani ci spiega quali sono le strategie che funzionano e come fare per farle funzionare! Nel corso della chiacchierata, Marco Valerio ci spiega anche "cosa bolle in pentola" nell'Accademia dei Coach, la realtà che lui stesso ha creato e che possiamo paragonare ad una fucina per i coach che vogliono migliorarsi ancora di più. Si parla, ovviamente, anche di Ipnosi, soprattutto quella conversazionale e mentre si parla di ipnosi, viene spiegata anche che cos'è la PNL ipnotica. Tanta qualità e tanto contenuto: grazie Marco Valerio per queste gemme!
Michael Tembadis ci offre come sempre la soundtrack del podcast con le sue composizioni: grazie Michael!
Crescita personale: Il numero magico? Sette! #044
Esiste davvero un numero magico? Forse si, e non è sempre lo stesso, a volte il numero magico è il 3, a volte è il numero nove, a volte sono degli accoppiamenti a diventare famosi.
Per quanto riguarda il miglioramento personale, possiamo dire che il numero magico è il sette!
Poi ci facciamo anche una coda e ci mettiamo il “più o meno due”, in modo che sia più chiaro e definito.
Infatti, secondo un articolo scritto nel 1956 dallo psicologo americano George A. Miller, sette è il numero massimo di stimoli che la nostra mente riesce a processare nello stesso momento.
In questo episodio ci addentriamo un po’ di più in questo argomento e vediamo anche cosa succede alla nostra mente se ci arrivano più stimoli e come, qualche persona di dubbia moralità, possa approfittarne. Scopriamo quali siano anche le differenze tra gli stati di ipnosi e le tecniche di distrazione della mente.
All’interno dell’episodio ascolteremo un brano di MIchael Tembadis intitolato “Non sarai mai solo” e tratto dal suo nuovo album “Eclectic”.
Crescita personale: Resilienza! (Ma cosa c'entra Bob?) #043
Cosa c’entra Bob Dylan con la crescita personale? Quanto c’entra quello che lui ha fatto nel 1965 con le sue scelte future?
Bob Dylan è sicuramente un testardo, questo è ben risaputo, ma è anche dotato di una resilienza incredibile e lo ha dimostrato proprio nel 1965 andando contro tutto quello che aveva fatto fino a quel momento. Ci è riuscito? Dopo 60 anni di carriera, il 27 marzo 2020 un suo brano lungo oltre 17 minuti era al primo posto delle classifiche americane. Direi di si, voi che ne dite?
Ma nell’episodio non c’è solo questo, faremo insieme anche un paio di induzioni ipnotiche di visualizzazione atte a migliorare proprio la nostra resilienza ed a uscire dalla nostra zona di comfort, fermo restando che, non si deve essere resilienti sempre e comunque a prescindere bensì dobbiamo utilizzare questa caratteristica con logica e buonsenso.
Per le induzioni, ho usato come sottofondo due brani di Michael Tembadis intitolate rispettivamente “My Memories” e “See You Again”.
Crescita personale: Diamo i numeri? SI, Diamoli!! #042
Diamo i numeri?
Forse in questo periodo un po’ li stiamo davvero dando, ma l’argomento di cui si parleremo qui in questo episodio nr. 42 è leggermente differente: vedremo come i numeri, come qualunque linguaggio del resto, se presi in un determinato contesto possano essere poco chiari e, a volte, possano essere addirittura fuorvianti.
In realtà i numeri in questo episodio li daremo davvero, ma daremo dei numeri che ci aiutano a migliorare, o meglio, capiremo la differenza di cosa si può fare per migliorare le altre persone, ed i numeri che vedremo ci daranno la prova di questo cambiamento!
La colonna sonora di sottofondo che come sempre ci fa compagnia è di Michael Tembadis.
Lavorare al meglio con la fotografia: Intervista a Erika Orlandi #041
Continuano le interviste qui sul podcast con delle persone speciali, in grado di darsi soluzioni speciali grazie alle loro esperienze!
In questo episodio Erika Orlandi risponde alle mie domande e ci fornisce un sacco di spunti per trovare delle "strade" alternative. Anche lei, dopo un percorso scolastico che l'ha portata prendere una laurea in Antropologia Culturale, si è dedicata ad una sua grande passione: la fotografia ed in particolare, la fotografia matrimoniale. Un esempio di come si possa mettere una passione al proprio servizio e trarne anche un beneficio finanziario.
Sfruttare le proprie passioni e renderle una professione: questo è un segreto che anche Erika ci vuole condividere!
La colonna sonora del podcast è di Michael Tembadis!
P.40 Intervista a Martina Sergi
Siamo in un momento difficile per noi, le nostre famiglie, il nostro paese ed il mondo intero, non per questo ci si deve fermare. Bisogna SEMPRE cercare nuove soluzioni e nuove maniere per migliorarci. Ascoltando questo episodio contenente l'intervista fatta a Martina Sergi, scopriamo come una passione può ( e deve!) diventare una occasione per farne una attività retribuita, una professione. Nel caso di Martina, oltre ad una grande passione, c'è anche una profonda conoscenza della pratica Yoga ed un "business plan" in linea con i suoi interessi. L'idea di fare le interviste qui nel podcast è quello di intervistare le persone per dare modo agli ascoltatori di scoprire come gli intervistati "fanno le cose" e fornire nuove idee per rendere possibili e reali ciò che sino ad un momento prima magari è stato soltanto un sogno.
La soundtrack del podcast è opera di Michael Tembadis ed i brani sono tratti dai suoi album: "Sogni e variazioni", "See You Again" e "Eclectic".
P.39 90°secondo
Fuori in 90 secondi! Cosa possiamo fare in 90 secondi? O piuttosto: cosa succede se a volte aspettiamo 90 secondi prima di fare qualcosa?
Scopriamo cosa ha fatto Scotland Yard per farci capire come vivere meglio risolvendo una problematica che attanaglia quasi tutti noi (perché non tutti sono dei santi!). Andiamo a scoprire lo studio che ha commissionato e quali sono stati i risultati, spesso bastano pochi secondi, molto più spesso ne bastano 90 per farci stare meglio e vivere una vita migliore.
Facciamo nostri alcuni semplici trucchi per vincere sulla rabbia. #take90

Nel corso dell'episodio ascolteremo la canzone Genius di Michael Tembadis (della durata di meno di 90 secondi!) ed ascoltiamo anche una induzione ipnotica per "arrabbiarci meno" sino ad arrivare a non arrabbiarci proprio e mantenere sotto controllo proprio la nostra ira. -

Nota: Meglio ascoltare questa induzione Ipnotica (che inizia al minuto 11:30 del podcast) con gli auricolari!

qui il link al clip di cui si parla nell'episodio:
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=u9Fx13USy6M

qui il link per cominciare a seguire il mio profilo instagram
https:/ / www.instagram.com/ esattamenteesatta/
P.38 Quali sono le domande migliori?
Quali sono le domande migliori da fare e da farsi per far si che le risposte che riceviamo siano più efficaci?
Come possiamo essere certi di essere compresi durante un processo comunicativo in un contesto qualsiasi?
Perché gli uomini non riescono mai a trovare nulla nel frigorifero? E perché le donne invece “trovano sempre tutto”? Anche per questo c’è una ragione e la scoprirete qui!
In questo episodio, utilizzando come esempio la mia maniera per “costruire” un’intervista, andremo a vedere proprio quali siano i mezzi più efficaci per migliorare la propria comunicatività. In questa maniera, se “gli altri” ci dicono: , è perché non ci vogliono capire, non perché noi non riusciamo a spiegarci!
La soundtrack è a cura di Michael Tembadis ed i brani che ascoltate sono tratti dai suoi tre album.
Lavorare al meglio con la fotografia: Intervista a Federica Nardese #037
Una creatrice di mondi immaginali! Cosa vorra mai dire? Che tipo di "mestiere" è fare l'esploratrice di mondi immaginali?
Intervistare Federica Nardese e capire cosa sia per lei la fotografia è stato per me prima di tutto un piacere.
Ascoltare attraverso la sua voce quale sia stato il suo percorso, cosa l'abbia portata ad imbracciare la macchina fotografica per diventare una ritrattista molto richiesta, è sicuramente una scoperta utile per tutti gli ascoltatori. Le sue foto si illuminano attraverso le sue spiegazioni, è questa è già arte!
Una piacevole pausa all'interno di una bella chiacchierata è stata fatta ascoltando il brano di Michael Tembadis dal titolo "Nostalgia of tomorrow".
P.36 La Forza di Volontà!
Che cosa c'è che unisce il calciatore del Real Madrid Marcelo ed il maestro dell'ipnosi moderna Milton Erickson?
Apparentemente nulla, ma in realtà, andando a vedere nel dettaglio, scopriamo che entrambi sono dotati di una enorme forza di volontà e motivati verso il raggiungimento di un obbiettivo.
La stesso fenomeno possiamo metterlo in atto anche noi!
In questo episodio vedremo come, una enorme forza di volontà possa realmente frantumare degli ostacoli, abbattere barriere e rendere migliore la vita di chiunque.
Motivazione, pianificazione corretta dei nostri obbiettivi, metodologia e... copiare le strategie altrui ed adattarle alle nostre esigenze ci aiuta a migliorare la nostra vita!

Le canzoni ascoltate nel podcast sono tratte dai lavori di Michael Tembadis, incluso il suo nuovo album "Eclectic".
P.35 Intervista a Marsix
Una intervista a Marsix, un giovane artista catanese; in questo episodio Marsix ci spiega cosa lo motiva, quali sono le forze che lo fanno andare avanti in un ambiente musicale che di per se, non è tra i più facili. Ci racconta quali siano gli stimoli che lo smuovono e come, intorno a lui, operi sinergicamente un team che si occupa della parte legata al marketing, ai social media ed alla produzione discografica.
Alla fine, ne viene fuori un ritratto di un millenial con molte idee chiare in testa, ben consigliato e di sicuro avvenire grazie anche alle strategie che ha messo a punto ed alla sua forza d'animo, oltre che a tanta creatività-
Durante l'episodio ascolteremo il suo brano intitolato "Pocket Coffee" mentre ovviamente, il resto della soundtrack presente nell'episodio, è opera di Michael Tembadis.
P.34 intervista a Marco Cappelli di Italia Storia
Oggi incontriamo Marco Cappelli, l'autore del podcast "Storia d'Italia", ci mostrerà come lui è riuscito a trasformare la sua passione in un podcast di successo, uno tra i più ascoltati in Italia.
Storia d'Italia è infatti un podcast che ripercorre tutta la storia d'Italia, partendo dall'epoca di Augusto per arrivare sino ai giorni nostri.
Marco non è solo molto attento e ricercato nel recupero delle fonti storiche, riesce anche a coinvolgere l'ascoltatore facendolo si che si ritrovi realmente al centro della narrazione quasi come se l'ascoltatore diventi parte interattiva della storia stessa.
Una nostra passione, se coltivata correttamente, può anche diventare la nostra professione principale, e questo è ciò a cui mira Marco! In bocca al lupo, Marco!
Le musiche sono di Michael Tembadis e sono tratte dai suoi lavori: Sogni e Variazioni, See You Again e Eclectic.
P.33 Intervista a Doriana Borgo di TheBarBer.it
Questo episodio ci fa scoprire come si può trasformare una passione in una professione redditizia e soddisfacente. Intervisto Doriana Borgo: mente, mani e rasoio di TheBarBer.it, un barber shop, una barberia di Martina Franca.
Doriana è molto conosciuta nell'ambiente non solo per essere un barbiere donna, ma soprattutto per la sua competenza e le sue capacità infatti lei non vuole essere considerata come un barbiere donna ma semplicemente un barbiere. Un bravo barbiere!
Scopriamo attraverso questa chiacchierata come è nata in lei l'idea di aprire un barber shop, quali sono state le sue difficoltà e come lei le ha superate. Ci svelerà anche quali sono i suoi piani futuri che, prevedibilmente, la porteranno a percorrere dei sentieri poco esplorati, perché Doriana è una vera e propria avventuriera, ma con in testa delle idee molto precise!
Le musiche del podcast sono di Michael Tembadis e sono tratte dai suoi album: "Sogni e Variazioni", "See You Again" e "Eclectic".
P.32 Convinzioni vs Certezze
Questo è un episodio dove mettiamo di fronte le nostre convinzioni e le nostre certezze. Quali sono le differenze? Come cambiare le convinzioni sino a farle divenire certezze? Ed ancora: le convinzioni sono sempre negative? Queste domande meritano delle risposte ed infatti le troviamo all'interno dell'episodio! Nel finale, utilizzeremo la tecnica della visualizzazione per cambiare le nostre convinzioni limitanti sino a farle diventare convinzioni potenzianti.
Il brano utilizzato come base per lo stato di induzione ipnotica o visualizzazione, che dir si voglia, è intitolato "Aria Minore" ed è tratto dal nuovo album di Michael Tembadis "Eclectic".
P.31 Il potere del gossip
In questo episodio scopriamo il potere del gossip, di quanto sia stato utile a livello sociale sin dall'alba dei tempi e di come influenza le nostre vite. Impareremo anche quanto può essere dannoso se non controllato e, ovviamente, scopriremo alcuni trucchi per non farci "imprigionare" dalle sue spire viziose!

Le canzoni ascoltate nel podcast sono tratte dai lavori di Michael Tembadis, incluso il suo nuovo album "Eclectic".
P.30 La Comunicazione Non Verbale
In questo episodio scopriamo quanto è importante, per non dire fondamentale, la comunicazione non verbale, quella che "parliamo" con il nostro corpo, con i nostri gesti e con i nostri sguardi.
Un aiuto a migliorarci per rendere la nostra vita più semplice.
La nostra postura può aiutarci non solo a migliorare la nostra comunicazione ma, ovviamente, può anche venirci in supporto per avere un maggior benessere fisico, venite a scoprire come!
Le musiche sono di Michael Tembadis (www.michaeltembadis.com) ed in questo episodio ascolteremo un brano strumentale intitolato Wild Bluesy Strings ed è tratto dal suo nuovo album Eclectic.
P.29 Pianificare per Crescere
In questo episodio scopriamo come si possa pianificare la nostra vita in maniera che si riesca a vivere al meglio, sempre attraverso degli esempi, vediamo quali sono le differenze tra "un viaggio ben pianificato" ed uno invece organizzato all'ultimo momento o non pianificato del tutto!
C'è anche uno spazio dove ascolterete una visualizzazione ipnotica molto potente: faremo un volo che ci porterà a guardare più "dall'alto" in modo da poter riuscire a trovare maggiori risorse.

Le musiche sono di Michael Tembadis, compreso il brano intitolato "Florida Rain" utilizzato per la visualizzazione che è tratto dal suo nuovo album "Eclectic".
P.28 intervista a Michael Tembadis
In questo episodio intervisto Michael Tembadis che viene a presentarci il suo ultimo album intitolato "Eclectic". Una bella chiacchierata dove Michael ci raccornterà delle sue esperienze fatte nei paesi in cui ha vissuto, ci racconterà quali siano le fatiche a cui va incontro un artista che vuole mantenere un atteggiamento ed un modo di vivere etico. Quale sarà la sua Isola preferita? Ascoltate l'intervista e forse lo scoprirete!
Nel corso della puntata, ascolteremo due sue composizioni intitolate "Melankolik" e "Ilha" tratte proprio dal nuovo album "Eclectic".
P.27 Intervista a Sharon Sala
Fotografia Boudoir? Si! Fotografia Terapeutica? Anche!! Nell'ultimo episodio dell'anno ascoltiamo l'intervista a Sharon Sala, fotografa milanese che si occupa, oltre che di personal branding, anche di fotografia terapeutica e di fotografia Boudoir ovverosia, come valorizzare il nostro corpo attraverso le foto... senza usare i filtri di Instagram!!
Sharon, attraverso un percorso non soltanto fotografico, crea l'occasione per tutte le donne (ma anche agli uomini!) di crescere personalmente come persone, e se non è "crescita personale" questa.... Buone Feste a tutti!
le musiche ascoltate in questo episodio sono di Michael Tembadis
P.26 Il "Fenomeno Greta"
In questo episodio parliamo del "Fenomeno Greta Thunberg", di come sia nato questo personaggio, di cosa stia realmente facendo, quale sia o quale voglia essere il suo messaggio. Parleremo anche delle critiche che lei riceve, Parleremo soprattutto, delle sue parole, della sua maniera di rivolgerle ai "potenti del mondo" e parleremo anche della sua malattia.
Parleremo di inquinamento, di quali siano le nazioni che producono più immondizia e di quali rischi si corrano. Chiuderemo ascoltando un breve passo del discorso fatto da Greta il 23 Settembre all’apertura del Climate Action Summit all’Assemblea delle Nazioni Unite.

La colonna sonora del podcast e' tratta dalle musiche di Michael Tembadis.
P.25 La piramide + importante è...
In questo episodio andiamo a scoprire come è strutturata la piramide di Maslow, quali sono i nostri bisogni ed in quali livelli sono distribuiti. Partiremo con i bisogni fisiologici per arrivare sino ai bisogni di trascendenza. Vedremo come questi siano ben definiti ma noi riusciamo a fluttuare tra di loro salendo o scendendo a seconda delle nostre esigenze e dei nostri momenti.
chiuderemo l'episodio con una domanda... da fare a noi stessi!
La colonna sonora del podcast è tratta dalle musiche di Michael Tembadis.
P.24 Il Fattore Fortuna $$$
Se nello scorso episodio abbiamo parlato di S-fortuna, in questo parliamo di Fortuna, di come possiamo cambiare il nostro modo di agire e migliorare certi nostri atteggiamenti mentali. Scopriamo cosa ha scritto Richard Wiseman nel suo libro "The Luck Factor", e quali siano i quattro macro principi che differenziano le persone che agiscono da fortunate da quelle che si considerano sfortunate.

Le musiche presenti nel podcast sono tratte dai lavori di Michael Tembadis intitolati "Sogni e Variazioni" e "See you Again".
P.23 Sfigati o no?
Esiste la sfiga? E' vero che arriva su di noi e non ci abbandona proprio come la nuvoletta di Fantozzi? Che differenza c'è tra sfiga e sfigati?
Molte domande ed una sola risposta: La sfi... ah, non ve lo dico! Ascoltate l'episodio perchè ci sono molte cose interessanti ed alcuni trucchi per... non comportarsi da sfigati, a partire dal nostro modo di pensare!
Torniamo anche sull'argomento precedente ovverosia la miglior postura anche per poter respirare meglio.
Ascolteremo il brano Miserere registrato live in Florida, USA nel 2013 ed interpretato da Michael Tembadis in duetto con il tenore Oscar Feliu.
Qui il link per vedere il video su youtube:
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=EbBLTd5lw9w
P.22 Factfulness anche per noi!
In questa puntata scopriamo che cos'è la Factfulness ma anche e soprattutto scopriamo come "applicarla" su noi stessi! Factfulness è un neologismo che normalmente è usato riferendoci al nostro pianeta. Noi invece lo utilizzeremo riferendoci a noi stessi! Scopriremo anche un utile esercizio, per meglio dire, un "ALLENA-MENTE" per migliorare la nostra postura fisica ed il nostro modo di "posizionarci" sulla nostra linea del tempo.

Le musiche che ascolterete sono tratte dai due album di Michael Tembadis dal titolo "Sogni e Variazioni" e "See you again".
P.21 Dormire meglio si può parte II
In questo secondo episodio dedicato a come avere un buon riposo, si parla delle ultime tre delle cinque macro attività per dormire meglio.
Svegliarsi in maniera migliore ci aiuta ad iniziare la giornata in maniera più attiva, scopriamo insieme perché è meglio diventare mattinieri.
Migliorare il nostro riposo senza "tecniche ninja, solo con qualche trucco che dovrà diventare una buona abitudine.

Qui il link per andare sulla pagina e scaricare (GRATUITA-MENTE) l'ebook con gli aiuti per dormire:
http://www.esatta-mente.com/ risorse-gratuite/

Musica, white noise, buoni materassi, poca televisione, quanti altri "Skill" possiamo apprendere ad utilizzare per migliorarci il sonno? Lo scoprirete in questa puntata seconda puntata dedicata al sonno!

Parlando di musica, quella che ascoltate nel podcast è tratta dai due lavori di Michael Tembadis dal titolo "sogni e Variazioni" e "See You Again".
P.20 Dormire meglio si può parte I
In questo episodio scopriremo alcuni trucchi ed alcune sane abitudini per "imparare" a dormire meglio, senza ovviamente nessuna medicina. E' il primo di due episodi perché l'argomento è davvero corposo e denso di suggerimenti da prendere "prima di andare a dormire". Alcuni semplici suggerimenti miglioreranno il nostro sonno e, di conseguenza, il nostro vivere quotidiano.

qui il link per andare sulla pagina e scaricare (GRATUITA-MENTE) l'ebook con gli aiuti per dormire:
http://www.esatta-mente.com/ risorse-gratuite/

Musica, white noise, buoni materassi, poca televisione, quanti altri "Skill" possiamo apprendere ad utilizzare per migliorarci il sonno? Lo scoprirete in questa puntata. Ed anche nella Prossima!!

Parlando di musica, quella che ascoltate nel podcast è tratta dai due lavori di Michael Tembadis dal titolo "sogni e Variazioni" e "See You Again".
P.19 Evitiamo di Somatizzare ovverosia, cerchiamo di non farci del male
In questo episodio si parla della Somatizzazione, ovverosia quando stiamo male con la mente e questo a lungo andare ci causa delle malattie fisiche. Anche oggi ci saranno alcuni "segreti" svelati su come vivere meglio!!

Le musiche della soundtrack di EsattaMenteEsatta sono estratte da due lavori di Michael Tembadis cha portano il titolo di "Sogni e Variazioni" e "See You Again".
P.18 Ipnosi II : preziosi segreti di questa tecnica
In questo episodio si continua a parlare di Ipnosi, in dettaglio si vede come è composta una sessione tipica di trance ipnotica, e quali tipi di induzione ci possono essere. Come lo scorso episodio, anche in questa puntata c’è un test da fare, seguitelo attentamente in modo da poter fare l’esperienza in maniera completa!

Le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta, inclusa quella utilizzata per il test, sono tratte dai due album “See You Again” e “Sogni e Variazioni” di Michael Tembadis.
P.17 Ipnosi I : Cos'è e cosa non è l'ipnosi
In questo episodio si parla di Ipnosi: facciamo una breve storia dagli Antichi Egizi ai giorni nostri scopriamo che cosa è l'ipnosi ma soprattutto scopriamo che cosa NON E'!
Faremo anche un esempio dimostrativo e divertente, per verificare il fatto che tutti noi siamo in grado di essere ipnotizzati e, mediante alcune tecniche basilari, ognuno può essere in grado di fare una induzione ipnotica.

I sottofondi musicali sono di Michael Tembadis, incluso il brano utilizzato per il nostro piccolo esperimento ipnotico!!
P.16 La comfort zone: migliorarci per essere migliori!
In questo episodio si spiegano i meccanismi mentali da attivare per migliorare noi stessi ed essere in grado di aumentare la nostra zona di comfort. Cosa succede in noi stessi quando decidiamo di "uscire" dalla nostra zona di comfort e quali sono i benefici che siamo in grado di trarne.


Le musiche della soundtrack di EsattaMenteEsatta sono estratti da due album di Michael Tembadis cha portano il titolo di "Sogni e Variazioni" e "See You Again".
P.15 Due domande per Due: il punto di vista di Carmine Ioanna e Michael Tembadis
Nell'episodio numero 15 troviamo il gradito ritorno di Carmine Ioanna. Ci racconta ciò che lui pensa dei Talent Show e ci parla anche del "Duo Then Ø", ovvero la sua collaborazione artistica con Roy Paci. Finalmente arriviamo a conoscere Michael Tembadis: l'autore della colonna sonora di EsattaMenteEsatta ci racconta anche lui cosa ne pensa dei Talent e ci parla direttamente dallo studio di registrazione dove sta lavorando per ultimare il suo ultimo album.
ascolteremo le voci dei musicisti, ascolteremo le loro canzoni ed anche una pillola di miglioramento personale, cosa volete di più?!?!
P.14 Intervista a Federico Jose Bottino
In questo episodio, proseguendo con l'argomento "Talent Show", ci viene in aiuto Federico José Bottino che, oltre ad essere un musicista ed un compositore, è anche un ottimo creativo del web: ci spiegherà quali siano le sue preferenze musicali e perchè, per lui, presenziare ad un Talent Show, sarebbe senz'altro "un NO".
Nel corso dell'episodio ascolteremo anche un brano, "Things May Change", tratto del suo EP omonimo.

Le altre musiche che ascolterete all'interno del podcast sono tratte dai due album "Sogni e Variazioni" e "See you Again" di MIchael Tembadis.
P.13 I talent show e la cannibalizzazione della musica.
In questo episodio si parla di talent show: come si svolgono le selezioni, cosa ci guadagna un artista nel partecipare e quali diritti ha un partecipante.
Quali sono le cause scatenanti per far si che un'artista (cantante o musicista che sia), decida di "mettersi in gioco" e prendere parte ad uno show fatto per il pubblico televisivo.
Nel prossimo episodio invece, continueremo a parlare di talent show ma recuperando i pensieri di Federico Jose Bottino, un poliedrico artista che fa della musica, ma non solo quella, il suo principale mezzo di espressione ertistica.

Le musiche della soundtrack di EsattaMenteEsatta sono estratti da due lavori di Michael Tembadis cha portano il titolo di "Sogni e Variazioni" e "See You Again".
P.12: Motherxxxxxer, come una parola ti può cambiare la vita!
In questo episodio vedremo come anche una sola parola può cambiarti la vita, se questa viene usata in una determinata maniera. Anche se questa è una parolaccia, come successo ad uno dei più grandi attori di Hollywood per eliminare i suoi problemi di balbuzie!!
Faremo inoltre una visualizzazione guidata per migliorare noi stessi ed il nostro approccio verso la comunicazione in pubblico.

I brani presenti sul podcast sono tratti dai due album "Sogni e Variazioni" e "See you Again" di MIchael Tembadis.
P.11: Intervista con Carmine Ioanna, un musicista del Cirque du Soleil!
In questo episodio Carmine Ioanna, ci racconta quali siano stati i suoi inizi nel mondo della musica, partendo da quando... è praticamente nato con la fisarmonica tra le braccia, sino ad arrivare a fare il musicista per lo show "OVO" del Cirque du Soleil. Ci racconta come si svolge una giornata tipo insieme a tutti gli altri artisti presenti nel cast, una "grande famiglia", come la definisce lui stesso. Ci racconterà anche quali siano i suoi progetti futuri e quali siano le strategie per pianificarli in maniera ottimale!
Ci farà ascoltare un suo brano, una improvvisazione intitolata "Caffè 900".

Gli altri brani presenti sul podcast sono tratti dai due album "Sogni e Variazioni" e "See you Again" di MIchael Tembadis.
Un ringraziamento speciale va ad Antonella Russoniello, addetta stampa di Carmine Ioanna.
P.10: Pregiudizi e preconcetti, come non inquinarci la mente
In questo episodio parleremo di come non farci inquinare la mente da pregiudizi e preconcetti negativi. Vedremo quanto possiamo cambiare la vita in meglio se cambiamo il bersaglio, o meglio ancora, se la freccia del pregiudizio evitiamo di scoccarla.
I millennials sono meglio di noi: E' un dato di fatto! Il futuro può essere ancora più roseo e migliore!


I brani che compongono la soundtrack del podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.09: Intervista ad Oscar Giammarinaro, l'anima Mod in Italia!
In questa puntata ci viene a trovare un ospite speciale: Oscar Giammarinaro, cantante degli Statuto ed ora anche all'esordio come solista nel suo album "Sentimenti Travolgenti".
Lo ascolteremo mentre ci parlerà del suo percorso artistico ultra trentennale, dei suoi ideali rimasti inalterati, del concerto a l'Havana davanti a 200.000 persone e del suo incontro con Mia Martini.
Nel corso dell'intervista ascolteremo anche un suo brano, Lei Canterà e nel finale, ci parlerà dei suoi programmi futuri.

I brani che compongono la soundtrack del podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.08: Intervista ai POI VE LO DICO, quando l'ansia ci fa ridere
In questo episodio il duo comico dei POI VE LO DICO ci raccontano come prendersi gioco dell'ansia (e farne uno spettacolo!). Nell'intervista Manuel Plini e Marco D'Angelo ci raccontano tra le altre cose quali siano stati i loro inizi nel mondo dello spettacolo e delle emozioni provate a recitare davanti a migliaia di persone.
Il loro ultimo lavoro si intitola iAnsia ed ovviamente al centro di tutto ci sono le nostre ansie e le nostre paure, viste però in maniera irriverente e scanzonata perché ridere ci serve sempre e loro l'hanno capito: La vita è migliore se la alleggeriamo con una risata
Ascolteremo anche la loro gag sullo "Sce(R)icco Saudita" ed ovviamente, ricordo che
tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.07: Ansia e Dintorni, come gestire al meglio le situazioni di ansia e vivere meglio!
Nella puntata 07 scopriamo insiema cos'è l'ansia, cosa non è, quali differenze tra Ansia e Paura e sopratutto, come diminuirla per migliorare la nostra vita quotidiana.

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.06: Intervista ad Antonella Russoniello, giornalista de "Il Mattino" di Napoli
In questo episodio, Antonella Russoniello, giornalista de Il Mattino, passa dall'altra parte della barricata e si trova a dover rispondere alle nostre domande anzichè a farle!
Scopriremo quali siano le sue strategie per far convivere in maniera proficua nella sua vita lavoro e passione!

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.05: La Comunicazione Non Verbale, il nostro boost comunicativo!
In questa puntata scopriamo come si possa utilizzare la Comunicazione Non Verbale e quali siano le sue grandi potenzialità. Vedremo anche come sia decisamente migliore comunicare in maniera efficace piuttosto che in maniera veloce.

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.04: Comunicare meglio si può! Qualche consiglio per migliorarci
In questo episodio impariamo a come comunicare in maniera più efficace; Ascoltare viene prima di parlare: se abbiamo DUE orecchie ed UNA bocca soltanto, una ragione c'è!!

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.03: Intervista a GB Sambuelli, il maestro italiano della fotografia erotica
Intervista con uno dei più apprezzati fotografi italiani di nudo femminile. Considerato tra i primi 55 al mondo nel suo genere. Qual'è la strategia di GB Sambuelli per un ottimo shooting?
Lo scopriremo insieme!

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.02: Intervista a Gianpiero Capra, bassista dei Kina, scrittore, fisioterapista e molto altro!
In questa intervista, Gianpiero Capra ci racconta trent'anni della sua vita, da quando girava l'Europa con i suoi compagni ed amici che componevano la band dei Kina sino ad oggi.
Come fa un fisioterapista affermatissimo che insegna anche all'Università di Lugano a riprendere il basso in mano e ritrovare i suoi amici per una ri-unione? Lo scopriremo insieme!!
In questa puntata ascoltiamo la canzone "Questi Anni" composta dai Kina,
tutte le altre musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.01: Gli obbiettivi e la prova costume
In questa puntata scopriamo come definire gli obbiettivi attraverso... la prova costume!
Passare dallo stato attuale allo Stato Desiderato attraverso tecniche di visuallizzazione in uno stato di ipnosi cosciente e controllata.

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!
P.00: Pilot - Impariamo una nuova lingua
Nella puntata numero 0 si delineano le caratteristiche del podcast e scopriremo alcuni trucchi per imparare una nuova lingua!

Tutte le musiche presenti nel podcast di EsattaMenteEsatta sono tratte dai due lavori "Sogni e Variazioni" e "See You Again" di Michael Tembadis!


Ci sono altri episodi disponibili, il numero totale di episodi è 100 clicca qui per visualizzare tutti gli episodi

I commenti sono chiusi.