Podcast Marketing Beauty


Tags (categorie): Economia, Marketing
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Il Podcast creato dal coach ed esperto di comunicazione nel beauty, Giancarlo Fornei, e nato per aiutare parrucchieri ed estetiste a comunicare e vendere meglio in salone!
Autore: Giancarlo Fornei (CoachDonne)
Ultimo episodio: 14/04/20 19:22
Aggiornamento: 04/11/23 6:43 (Aggiorna adesso)
Parrucchiere: 3 cose da fare in un periodo come questo! (Podcast Marketing Beauty n°11)...
Podcast Marketing Beauty n°11...
Parrucchiere: 3 cose da fare in un periodo come questo!

Dietro le quinte di un Podcast...
Al link sotto, puoi vedere la registrazione video della creazione del Podcast su Youtube:
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=clmvyEfDSKE&t=559s

Parrucchiere, barber , estetista?
Eccoti 3 cose che puoi fare al tempo del corona virus e della quarantena in Italia.

1) Comunicare ai tuoi clienti che sei "vivo".
2) Creare contenuti per comunicare ai tuoi potenziali clienti.
3) Comunicare ai tuoi fornitori e chiedere loro aiuto.

Questo è il Podcast creato e doppiato dal coach motivazionale ed esperto di comunicazione nel beauty, Giancarlo Fornei.

Nel Podcast, il coach toscano suggerisce alcune risorse, le trovi ai link qui sotto:
* Audacity, il programma con il quale il coach registra i suoi Podcast: https:/ / www.audacityteam.org/

* La pagina Facebook di Arianna Alaimo, l'estetista irriverente:
https:/ / www.facebook.com/ lestetistairriverente/

* Il sito di Fulvio Tirrico, il parrucchiere re del riccio: https:/ / www.ilovericcio.it/

* Il video sull'importanza di formarsi ora, di cui Fornei parla nel Podcast:
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=I-QfeIyHn0A&t=31s



Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, vi trovi tantissimi contenuti utili e gratuiti per il tuo salone: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il link a "Comunicare Bene è facile, se sai come farlo!". L'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei: https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

Se hai delle domande anche tu da porre al coach toscano, scrivigli a info@giancarlofornei.com

Nota dell'autore:
la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/
Vendere di più in salone: 9 idee che arrivano dagli USA! (Podcast Marketing Beauty n°10)...
Podcast Marketing Beauty n°10...
Vendere di più in salone: 9 idee che arrivano dagli USA!

Al minuto 5 e 50 secondi
Idea n°1: le apparenze sono tutto.

Al minuto 8 e 38 secondi
Idea n°2: controlla te stesso (e il tuo personale).

Al minuto 10 e 56 secondi
Idea n°3: offri una consulenza approfondita.

Al minuto 12 e 05 secondi
Idea n°4: spiega tutto ciò che fai.

Al minuto 13 e 30 secondi
Idea n°5: conosci i tuoi prodotti.

Al minuto 16 e 02 secondi
Idea n°6: mantieni la postazione vuota.

Al minuto 17 e 54 secondi
Idea n°7: mostra (non dirlo).

Al minuto 19 e 30 secondi
Idea n°8: garantisci la restituzione del prodotto.

Al minuto 21 e 33 secondi
Idea n°9: consiglia ai tuoi clienti almeno tre prodotti.

Al minuto 24 e 58 secondi
L'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei ti invita a testare, a provare, a sperimentare una o più idee all'interno del tuo salone. Provare (sempre) a fare qualcosa di nuovo, ti aiuta a migliorare le performance di vendita in salone...

Parrucchiere, barber, estetista?
Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, vi trovi tantissimi contenuti utili e gratuiti per il tuo salone: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il link a "Comunicare Bene è facile, se sai come farlo!". L'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei: https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

Se hai delle domande anche tu da porre al coach toscano, scrivigli a info@giancarlofornei.com

Nota dell'autore:
la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/

Nota bene: nel creare questo Podcast, ho preso spunto dal bell'articolo in lingua inglese di Behind the Chair. Lo trovi, in lingua originale a questo indirizzo:
https:/ / behindthechair.com/ articles/ 10-things-you-can-do-now-to-sell-more-retail/
Quanto conta la prima impressione in salone? (Podcast Marketing Beauty n°9)...
Podcast Marketing Beauty n°9
La prima impressione in un salone di parrucchiere, barber o estetista...

Ma la prima impressione in salone, conta davvero così tanto?
Risponde l’esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei.

Al minuto 1 e 23 secondi
Giancarlo Fornei risponde subito alla domanda...

Al minuto 2 e 28 secondi
Ma da dove nasce la prima impressione della mitica "Signora Rossi" nel tuo salone?

Al minuto 4 e 3 secondi
I sei elementi che creano la prima impressione in salone:
1. L’immagine che tu, come titolare, hai.
2. L’immagine che il tuo personale ha.
3. L’arredamento del salone.
4. La pulizia del bagno (sì, hai letto bene).
5. La pulizia in salone.
6. La vetrina.

Al minuto 4 e 50 secondi
1. L’immagine del titolare del salone...

Al minuto 6 e 16 secondi
2. L’immagine del personale del salone...

Al minuto 8 e 52 secondi
3. L’arredamento del salone...

Al minuto 10 e 35 secondi
4. La pulizia del bagno...

Al minuto 12 e 40 secondi
5. La pulizia in salone...

Al minuto 14 e 20 secondi
6. La vetrina...


Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, vi trovi tantissimi contenuti utili e gratuiti per il tuo salone: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il link a "Comunicare Bene è facile, se sai come farlo!". L'ultimo libro scritto da Giancarlo Fornei: https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

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L'effetto farfalla in salone! (Podcast Marketing Beauty n°8)...
Podcast Marketing Beauty n°8
L'effetto farfalla in salone!

Al minuto 1 e 23 secondi
Giancarlo Fornei cita la "Teoria del Caos" di Edward Norton Lorenz. Scienziato americano che il 29 dicembre del 1972, alla Conferenza annuale dell’American Association for the Advancement of Science, spiegò la sua teoria con quest’affermazione provocatoria: “Può il battito d’ali di una farfalla in Brasile provocare un tornado nel Texas”.

Dalla relazione di Lorenz, nacque il famoso concetto di “Effetto farfalla”, modo di dire che significa pressappoco così: “Il semplice battito delle ali di una farfalla, in altre parole un piccolo cambiamento, cambia in qualche modo la situazione di un determinato sistema. Producendo una variazione a lungo termine nello stesso sistema”.

Da notare che la sua teoria del caos è importante, non solo per la meteorologia, ma per molte discipline scientifiche: matematica, fisica, biologia, informatica, ingegneria, economia, finanza, filosofia, politica, psicologia, ecc.

Anche per il marketing...
Anche per il marketing in salone...

Al minuto 3 e 22 secondi
L'esperto di comunicazione nel beauty, cita anche Alan Turing e un suo vecchio saggio degli anni cinquanta, in cui aveva anticipato la Teoria del Caos...

Al minuto 4 e 15 secondi
Il coach toscano spiega quanto sia imprevedibili le reazioni ai piccoli cambiamenti che facciamo. Anche, per esempio, ad un piccolissimo cambiamento alla reception di un salone...

Al minuto 6 e 54 secondi
Parla della strategia di marketing e, di come la stessa, possa essere influenzata dall'effetto farfalla in salone...

Al minuto 8 e 8 secondi
Nel marketing, l’effetto farfalla è conosciuto principalmente per questo concetto: "Ogni volta che perdi un cliente, per esempio perché il Tuo personale è stato sgarbato, non gli hai offerto il servizio che si aspettava, gli hai promesso cose che non hai mantenuto, lo hai trattato male, il prezzo non era consono al servizio che hai offerto, ecc., egli parlerà male di te ad almeno altre cinque persone"...

Lo farà in un modo molto particolare, raccontando l’esperienza negativa, ma soprattutto, mettendo in evidenza solamente la parte della storia che gli interessa di più. A sua volta, gli altri cinque racconteranno la storia ad altre persone (si calcola una media di cinque persone per ognuno di loro), con un particolare molto importante: aggiungeranno qualcosa di personale all’esperienza che gli è stata raccontata...

Al minuto 11 e 40
Giancarlo Fornei parla di Arcangela, una parrucchiera che gli ha posto una domanda.
Questo è il video con la risposta del coach:
https:/ / www.youtube.com/ watch?v=8WlNaLHdSPs&t=7s

Al minuto 12 e 40 secondi
Il consiglio finale del coach: "Stai attento a non perdere clienti (o in ogni caso fai in modo di perderne il meno possibile). Sapersi tenere i clienti costa molto meno che cercarne continuamente dei nuovi"...

Conoscevi l’effetto farfalla in salone?
Lasciami un commento al podcast...


Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il link a "Comunicare Bene è facile, se sai come farlo!". Il libro citato a fine Podcast: https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

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Come vendere più prodotti in salone: 5 tecniche straordinarie! (Podcast Marketing Beauty - 7)...
Podcast Marketing Beauty n°7
Come vendere più prodotti in salone: 5 tecniche straordinarie!

Vendere un numero maggiore di prodotti o servizi in salone, è il cruccio di ogni parrucchiere o estetista di questo mondo. I partecipanti ai miei seminari, continuamente mi chiedo consigli e suggerimenti sul come vendere più prodotti in salone…

La parola d’ordine è “Vendere”!
Io mi sforzo di far notare loro e, di riflesso, anche a te che stai leggendo questo post, che non basta vendere di più: è fondamentale, sempre, SODDISFARE le ESIGENZE dei clienti!

La vendita può essere occasionale e finire lo stesso giorno in cui si fa.

La soddisfazione della mitica Signora Rossi (come chiamo simpaticamente il cliente tipo del salone), invece, genera continuamente delle vendite. Spesso negli anni. Garantendo al salone una cliente che, non soltanto acquista prodotti e servizi, ma è soddisfatta e, dunque, fidelizzata.

Tutto ciò, oltre a garantire nuove vendite in salone, innesta quel meccanismo chiamato “passa parola” che porta la Signora Rossi a parlar bene del nostro salone alle sue amiche, ai suoi famigliari e persino ai suoi conoscenti.

Molto meglio, perciò, vendere tenendo sempre d’occhio la piena soddisfazione dei nostri clienti.
Allora eccoti cinque tecniche straordinariamente efficaci per vendere più prodotti all’interno del tuo salone e, contemporaneamente, soddisfare, pienamente, le attese dei tuoi clienti:

1) Usa le promozioni incrociate:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/ 2019/ 07/ 29/ tecniche-per-aumentare-le-vendite-in-salone-le-promozioni-incrociate/

2) Educa i tuoi clienti:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/ 2019/ 07/ 14/ vendere-piu-prodotti-in-salone-educando-i-clienti-video/

3) Applica il principio di contrasto:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/ 2019/ 06/ 23/ il-principio-di-contrasto-nel-beauty-per-parrucchieri-ed-estetiste-video/

4) Fidelizza i tuoi clienti:
https:/ / marketing-parrucchieri.blogspot.com/

5) Torna ad essere un consulente:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/ 2019/ 05/ 28/ come-faccio-ad-aumentare-le-vendite-di-prodotti-allinterno-di-un-salone-di-acconciatura-o-di-estetica/

Ognuna di queste cinque tecniche, ti guida a mettere sempre al centro delle tue strategie di vendita il “cliente”. Perché se tu eviti di spremere la Signora Rossi come un limone e le dimostri, invece, che per te è importante, lei, difficilmente ti lascerà.

Rispetta i tuoi clienti, perché sono il bene più prezioso che hai.
Rispettali, e ti faranno prosperare.
Rispettali, e il tuo salone non conoscerà mai crisi.

Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il video corso "Il Segreto di un Salone di Successo" dedicato alla fase di accoglienza in salone: https:/ / www.giancarlofornei.com/ segreto_salone_successo.asp?

Se hai delle domande anche tu da porre al coach toscano, scrivigli a info@giancarlofornei.com

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Promozioni incrociate! Come usarle per aumentare le vendite in salone (Podcast Marketing Beauty - 6)...
Podcast Marketing Beauty n°6...
Promozioni incrociate! Come usarle per aumentare le vendite in salone...

Al minuto 1 e 50 secondi
Diciamocelo fuori dai denti, là fuori c’è così tanta concorrenza da scoraggiare qualsiasi imprenditore nel beauty (ma anche in qualsiasi altro settore). Difficile lasciare il segno come estetista o parrucchiere in un mercato così affollato, pieno di concorrenti pronti a farti la battaglia, soprattutto sul prezzo. Difficile emergere anche se hai un talento e una creatività incredibile, alla Messi!

Al minuto 2 e 58 secondi
Allora animati di speranza e di buona volontà, perché il vero segreto per uscire dalla melma del mercato è di saper fare del marketing pratico ed efficace. Quel tipo di marketing che tanto piace a me, capace di riempire la tua agenda di prenotazioni e il tuo salone di clienti.

Al minuto 6 e 15 secondi
Per prima cosa, impara a brandizzare te stesso
Per ottenere più clienti e, di conseguenza, vendere più prodotti, devi “smarcarti” dai tuoi concorrenti. Devi essere DIVERSO!
Non ho idea di quanti siano i parrucchieri e le estetiste in Italia, ma so che sono decisamente tanti e tu, devi imparare ad emergere dalla massa. Devi capire cosa ti rende speciale dagli altri e poi comunicarlo in tutti i modo possibili al mercato.

Al minuto 8 e 7 secondi
E adesso, parliamo dell’importanza di usare le promozioni incrociate per ottenere più clienti. Tra le prime cose che puoi fare, c’è quella di cercare, nella tua città, una serie di altre aziende non in diretta concorrenza con te e disposte a collaborare, per aiutarvi a vicenda.

Al minuto 10 e 23 secondi
Ma puoi sfruttare le promozioni incrociate anche tra i tuoi stessi servizi e prodotti. Aumentando sia la fidelizzazione del cliente, sia il suo gettone di spesa in salone.
Facciamo, anche in questo caso, degli esempi pratici.
Puoi creare dei cartoncini che offrono lo sconto del 50% su di un futuro taglio di capelli se la mitica Signora Rossi, si è appena fatta il colore da te. O viceversa. Ed ancora, supponiamo che sia venuta a farsi la ceretta e tu, quando alla cassa le dai la ricevuta, le consegni anche un buono sconto per un futuro trattamento anticellulite. Anche qui, puoi invertire i trattamenti.

Al minuto 13 e 10 secondi
Insomma, devi SEMPRE FIDELIZZARE i tuoi clienti.
Premiarli e incentivarli al consumo.
Altre idee? Continua ad ascoltare il Podcast...

Al minuto 16 e 13 secondi
Ed ancora, nelle promozioni incrociate, puoi offrire qualcosa di gratis sia alla tua cliente sia alla persona che ti porterà in salone. Non deve essere per forza qualcosa che hai un grande valore economico. Ricorda che alla gente piace ricevere qualcosa di gratis. È un ottimo modo per ottenere più clienti.
Insomma, non essere tirchia o spilorcio (se sei un uomo). Premia SEMPRE i clienti per averti segnalato delle persone.

Al minuto 17 e 50 secondi
Premia SEMPRE i clienti per averti segnalato delle persone. Ma incentiva anche i clienti a CONSUMARE di più in salone. Motivali. Stimolali. Premiali.


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Questo è il video corso "Il Segreto di un Salone di Successo" dedicato alla fase di accoglienza in salone: https:/ / www.giancarlofornei.com/ segreto_salone_successo.asp?

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la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/
L'effetto alone in salone! (Podcast Marketing Beauty n° 5)...
L'effetto alone in salone!
Podcast Marketing Beauty n° 5...

In questo Podcast, l'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, ti spiega che cosa sia l'effetto alone e come sia presente nella vita di ogni giorno. Anche nel tuo salone...

Al minuto 1 e 8 secondi
Che cosa è l'effetto alone e breve storia...

Al minuto 3 e 20 secondi
Un esempio pratico dell'effetto alone applicato in un salone (parrucchiere, estetista, barber)...

Al minuto 5 e 51 secondi
L'effetto alone si manifesta di continuo, anche nella vita quotidiana...
Altro esempio di effetto alone in salone...

Al minuto 7 e 15
Il coach toscano invita tutti i parrucchieri e le estetiste all'ascolto del Podcast a tenere sempre in ordine il salone. A pulire il bagno. A fare delle belle vetrine. A scegliere solo personale, per la reception, che sappia sorridere...

Al minuto 8 e 26 secondi
L'invito a sfruttare l'effetto alone a proprio vantaggio in salone, seguendo alcuni banali e semplici consigli...

Al minuto 10 e 24 secondi
Noi pensiamo che il nostro giudizio sulle persone sia obiettivo, ma non è così: siamo sempre influenzati dall'effetto alone!



Visita il blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei: https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

Questo è il video corso "Il Segreto di un Salone di Successo" dedicato alla fase di accoglienza in salone: https:/ / www.giancarlofornei.com/ segreto_salone_successo.asp?


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la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/
Ma perché si perdono clienti in salone? (Podcast Marketing Beauty n° 4)...
Ma perché si perdono clienti in salone?
Podcast Marketing Beauty n° 4...

In questo Podcast di poco più di 14 minuti, l'esperto di comunicazione nel beauty, Giancarlo Fornei, ti spiega quali sono i tre principali motivi per cui potresti perdere dei clienti in salone...

Che tu sia un parrucchiere, un'estetista o un barber, questi tre motivi, racchiusi in tre principali macro motivazioni, rappresentano la probabile risposta alla tua domanda: ma perché sto perdendo clienti in salone?

Al minuto 1 e 35 secondi:
Le tre macro aree responsabili della perdita dei clienti in salone:
1) Strategia (servizi, prodotti e prezzi);
2) Accoglienza in salone;
3) Capacità comunicativa del titolare.

Al minuto 1 e 55 secondi:
Analisi del primo problema che porta alla perdita di clienti in salone: la Strategia!
Ovvero: servizi e prodotti di scarsa qualità. Prezzi non consoni alla percezione del target clienti.

Al minuto 5 e 17 secondi:
Analisi del secondo problema che porta alla perdita di clienti in salone: la fase di Accoglienza!
Ovvero: personale maleducato, che non sorride mai. Incapace di risolvere i problemi e poco adatto a gestire i clienti e fare la fase più importante di ogni salone... l'Accoglienza!

Al minuto 7 e 33 secondi:
Analisi del terzo problema che porta alla perdita di clienti in salone: scarsa capacità comunicativa del proprietario!
Ovvero: l'incapacità di comunicare e di relazionarsi con la clientela, del titolare di salone!

Al minuto 10 e 17 secondi:
Riassunto dei tre problemi principali per cui è possibile perdere dei clienti in salone...

Al minuto 12 e 50 secondi:
Si parla del blog dell'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/

e del video corso "Il Segreto di un Salone di Successo" dedicato alla fase di accoglienza in salone: https:/ / www.giancarlofornei.com/ segreto_salone_successo.asp?


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Nota dell'autore:
la sigla di apertura del Podcast è di Jason Show, che distribuisce musica di qualità con licenza Creative Commons 3.0 - il suo sito http://audionautix.com/
I canali percettivi dei clienti! (Podcast Marketing Beauty n°3)...
I canali percettivi dei clienti!
Podcast Marketing Beauty n°3...

Ogni persona di questo mondo possiede una propria visione della realtà. Anche i clienti di chi opera nel settore del beauty (parrucchieri, barber, estetiste)...

Per approfondire l'argomento dei metaprogrammi (citato all'inizio del Podcast), ti rimando alla lettura di un vecchio post che ho pubblicato anni fa sul mio blog dedicato all'allenamento mentale nello sport;
https:/ / come-allenare-la-mente-a-vincere.blogspot.com/ 2014/ 08/ ma-come-cavolo-ti-comporti-guida-ai.html

Al minuto 1 e 55 secondi:
parlo della famosa frase citata in PNL "la mappa non è il territorio"... e la spiego nel dettaglio ne da il significato...

Al minuto 2 e 57 secondi:
faccio un esempio di interpretazione della mappa di una possibile cliente in salone...

Al minuto 5 e 24 secondi:
Come si crea la (famosa) mappa del mondo dei clienti?
Rispondo alla domanda, spiegando che il processo di costruzione della mappa di ogni persona, inizia con le informazioni che raccoglie attraverso i famosi “cinque sensi”: tatto, udito, vista, olfatto e gusto...

Al minuto 7 e 55 secondi:
Ma quali sono le caratteristiche dei canali percettivi dei clienti?
Nel Podcast faccio tre esempi di:
a) una cliente visiva;
b) una cliente auditiva;
c) una cliente cinestesica.

Al minuto 10 e 20 secondi:
offro un suggerimento pratico agli ascoltatori del Podcast, spiegando che il canale percettivo più importante dei clienti nel settore della bellezza e del beauty, è quello visivo. Questo perché, la bellezza, si apprezza particolarmente attraverso la vista. Dunque, invito ad imparare a comunicare bene "ricalcando" quello specifico canale dei clienti...

Al minuto 11 e 10 secondi:
Approfitto della chiusura del Podcast per presentare la mia nuova Collana di video corsi chiamata "Marketing Beauty Facile", che trovi a questa pagina:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/ marketing-beauty-facile-la-collana-di-video-e-audio-corsi-creata-dal-coach-giancarlo-fornei/

Se hai delle domande anche tu da pormi, scrivimi a info@giancarlofornei.com
E, naturalmente, visita il blog che ho dedicato al settore del beauty:
https:/ / www.marketingparrucchieriestetiste.it/


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Come aumentare le vendite in salone! (Podcast Marketing Beauty #2)...
Come aumentare le vendite in salone!
Podcast Marketing Beauty #2...

Parrucchieri, barber ed estetiste sono bravissimi quando offrono i loro servizi, ma devono ricordarsi di essere (prima di tutto) degli imprenditori e devono, pertanto, comprendere che la vendita di prodotti è fondamentale per l'economica dei loro saloni...

In questo Podcast, l'esperto di comunicazione nel beauty Giancarlo Fornei, spiega a parrucchieri ed estetiste, "come e perché aumentare le vendite in salone"...

Al minuto 3 e 31 secondi
Perché devi aumentare le vendite di prodotti nel tuo salone...

Al minuto 5 e 20 secondi
Quanti tagli di capelli puoi fare in un giorno?

Al minuto 7 e 00 secondi
Ipotesi n°1: aumenti la spesa media della cliente...

Al minuto 8 e 05 secondi
Ipotesi n°2: cerchi nuovi clienti...

Al minuto 9 e 03 secondi
Ipotesi n°3: aumenti i prezzi...

Al minuto 9 e 57 secondi
La soluzione di Giancarlo Fornei per aumentare la redditività del tuo salone: aumentare la vendita dei prodotti!

Al minuto 13 e 49 secondi
Un consiglio pratico per aumentare le vendite di prodotti in salone...

Al minuto 15 e 34 secondi
Devi imparare ad educare i tuoi clienti...

Al minuto 17 e 54 secondi
Giancarlo Fornei ringrazia i 14 parrucchieri che si sono sottoposti alle sue domande e che hanno permesso la nascita della "piccola" ricerca di mercato citata in questo Podcast...





Giancarlo Fornei è un coach e un formatore che aiuta parrucchieri ed estetiste a comunicare e vendere meglio in salone. Autore di: Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo! Il libro ha il Patrocinio e la Sponsorizzazione dell'Accademia Nazionale Acconciatori Moda. Lo trovi su Amazon, acquistalo ora da questo link.
https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

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Vuoi vendere più prodotti in salone? Educa i tuoi clienti! (Podcast Marketing Beauty #1)...
Vuoi vendere più prodotti in salone? Educa i tuoi clienti!
Podcast Marketing Beauty #1...

Nei miei seminari, spiego a parrucchieri ed estetiste presenti che se vogliono vendere più prodotti in salone, devono imparare ad educare i loro clienti…
E come si fa ad educare una cliente?

Al minuto 2 e 02 secondi
Il coach toscano spiega come si fa ad educare un cliente...

Al minuto 2 e 54 secondi
Giancarlo Fornei spiega come (spesso) gli stilisti si facciano prendere dall'ego e parlino parlino parlino di quanto sono bravi...

Al minuto 3 e 23 secondi
Giancarlo Fornei spiega qual è la vera ragione per cui i clienti vengono in salone...

Al minuto 3 e 52 secondi
L'esperto di comunicazione spiega che i parrucchieri devono tornare a consigliare i loro clienti...

Al minuto 5 e 27 secondi
Il coach parla di un esempio pratico: la Signora Rossi e suoi capelli secchi...

Naturalmente, lasciami il tuo commento al Podcast e

Giancarlo Fornei
"Aiuto parrucchieri ed estetiste a comunicare e vendere meglio in salone"


Giancarlo Fornei è autore di: Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo! Il libro nato per aiutare parrucchieri ed estetiste, a comunicare e vendere meglio in salone (sponsorizzato dall'Accademia Nazionale Acconciatori Moda). Lo trovi su Amazon, acquistalo ora da questo link.
https:/ / www.amazon.it/ gp/ product/ 8827814906?ie=UTF8&tag=giancforne-21&camp=3414&linkCode=xm2&creativeASIN=8827814906

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