Modelli di Successo


Tags (categorie): Economia, Tecnologia, Istruzione, Salute, Investimenti
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Allena il tuo mindset con i modelli di comportamento e le strategie delle persone che raggiungono grandi obiettivi, persone di successo.
Autore: Max De Vergori
Ultimo episodio: 16/09/21 7:00
Aggiornamento: 23/09/21 6:58 (Aggiorna adesso)
Come il downshifting può aiutarti a vivere meglio

Secondo Elisabeth Kübler-Ross (1926-2004), psichiatra svizzera, uno dei rimpianti più comuni dei malati terminali è il non aver vissuto veramente. In questa nuova puntata della serie "Discorsi Settimanali" analizziamo il downshifting (tradotto letteralmente scalare la marcia), una serie di azioni e stratagemmi utili a lavorare meno, che ti permetteranno di riconquistare e, soprattutto, rivalorizzare il tuo tempo.

(Serie) Le 13 virtù del successo di Benjamin Franklin: #2 Silenzio

Questa è la seconda di una serie di 13 puntate dedicate a Benjamin Franklin e in particolare a quello che lui chiama "piano per raggiungere la perfezione morale". In queste puntate analizzeremo in dettaglio quelle che lui chiama virtù affinché tu possa prendere degli spunti e delle idee per crearti il tuo personalissimo piano di perfezionamento. Oggi parliamo della virtù del Silenzio.

Prima di salvare il mondo salva un singolo individuo (con Dag Hammarskjòld)

Oggi voglio condividere con te una frase di Dag Hammarskjòld diplomatico svedese nonché ex segretario generale delle nazioni unite dal 1953 al 1961, morto per un incidente aereo nella notte tra il 17 e il 18 settembre del 1961 per cause mai chiarite.

Gli fu conferito postumo il premio nobèl per la pace per la sua attività umanitaria.

Proprio in merito a questo Wikipedia ripota: in quell'anno - il 1961 - gli verrà attribuito il Premio nobèl per la Pace alla memoria, "in segno di gratitudine – come dirà la motivazione del Comitato per il nobèl – per tutto quello che ha fatto, per quello che ha ottenuto, per l'ideale per il quale ha combattuto: creare pace e magnanimità tra le nazioni e gli uomini".

(Serie) Le 13 virtù del successo di Benjamin Franklin: #1 Temperanza

Questa è la prima di una serie di 13 puntate dedicate a Benjamin Franklin e in particolare a quello che lui chiama "piano per raggiungere la perfezione morale". In queste puntate analizzeremo in dettaglio quelle che lui chiama "virtù" affinché tu possa prendere degli spunti e delle idee per crearti il tuo personalissimo piano di perfezionamento e sviluppo personale.

La formula della responsabilità

Oggi ti parlo della formula della responsabilità, una formula che è possibile applicare a praticamente tutti gli aspetti della nostra esistenza, dalle vicissitudini della vita quotidiana alle problematiche del business e che offre enormi vantaggi a chi la usa coscienziosamente.

Il principio per convertire un sogno in realtà

È assolutamente possibile convertire i nostri sogni in realtà a patto di usare questo specifico principio che ti illustrerò. Questo principio è quello comunemente usato dai grandi realizzatori e si compone di due fasi: una mentale e l'altra pratica.

Il principio della goccia (quando tutto è importante)

L'altro giorno ho svuotato il secchio pieno di acqua del mio condizionatore e l'ho rimesso al suo posto sotto il tubo di scarico della condensa. Subito dopo, ho visto una goccia scendere giù dal tubo e cadere nel secchio vuoto. Ho pensato come quella goccia sia simile alle nostre attività e ai nostri sforzi quando vogliamo raggiungere ciò che per noi è importante: un sogno, un desiderio, un obiettivo. Vediamo come sfruttare il principio della goccia per rinforzare il nostro mindset nel migliore dei modi.

Come cambiare i nostri paradigmi partendo dalle radici

Per poter cambiare efficacemente un paradigma e provare quello che viene comunemente definito salto di paradigma, dobbiamo adottare un approccio che potremmo definire controintuitivo.

Analisi del metodo "Miracle Morning" per il miglioramento personale (con Hal Elrod)

In questa puntata parliamo del "Miracle Morning" di Hal Elrod, una metodologia che aiuta a migliorare sensibilmente molteplici aspetti della propria esistenza.

Se qualcosa non va hai la responsabilità di agire

Oggi voglio commentare con voi uno frammento della dichiarazione d'indipendenza americana che reputo assolutamente importantissimo, non solo dal punto di vista politico ma anche, e soprattutto, dal punto di vista motivazionale.

Sogno + Realtà + Determinazione + Tolleranza al Dolore = Successo

Oggi commentiamo uno dei principi del successo di Ray Dalio ovvero: Sogno + Realtà + Determinazione (+ Tolleranza al Dolore) = Successo. Tradotto significa che sognare con i piedi ben piantati per terra ed essere determinati resistendo alle battute di arresto porta al successo.

La filosofia di Louise Hay per ritrovare il benessere fisico e mentale

Oggi ripercorriamo la filosofia di Louise L. Hay, scrittrice ed editrice statunitense, famosa per i suoi studi sul pensiero positivo e l'impatto dello stesso su corpo e mente. Parliamo di Louise Hay per un semplice motivo: era una grande esperta di schemi mentali e dell'impatto di questi sul nostro benessere psico-fisico. Visto che Modelli di Successo parla proprio di modelli comportamentali era doveroso inserirla come oggetto di analisi all'interno del progetto.

La vecchiaia si prepara in gioventù

Quando si parla di successo si pensa automaticamente a fama, ricchezza e più in generale a una forma di abbondanza materiale. Ci sono persone che lavorano così duramente per questa forma di successo che si scordano che senza salute, energia e una buona forma fisica non ci può essere nessun successo.

Passione: il motore per raggiungere il nostro pieno potenziale

Nella puntata di oggi parliamo di passione e di come questa sia il vero motore che permette una spinta propulsiva motivazionale in grado di consentire, a tutte le persone che hanno avuto ed hanno successo, di raggiungere il loro pieno potenziale.

Allen Carr: l'analisi del suo metodo per smettere di fumare

Ciao, mi chiamo Max De Vergori e sono un ex-tossicodipendente da nicotina che ha usato il metodo Allen Carr per smettere di fumare. Per restituire il favore ad Allen, in questo articolo analizzerò in dettaglio il suo metodo EasyWay.

Che i tuoi desideri siano la tua bussola

La nostra felicità dipende dal realizzare i nostri desideri. Allora, i nostri desideri devono diventare la nostra bussola interiore.

Il principio di coerenza

Prima di tutto, definiamo il termine coerenza. Google riporta: "Costanza (logica o affettiva) nel pensiero e nelle azioni." In buona sostanza, coerenza significa *ripetere certi pensieri e comportamenti in un determinato contesto. Perché il principio di coerenza è importante nel successo? Perché, spesso, il successo in un dato contesto è la somma di tante piccole azioni ripetute ogni giorno.

La vita è urgente

Ricordate questa frase: "essere vivi richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare".

Questo episodio è stato supportato da Meditopia, l'app che usa la scienza e la meditazione per offrire una soluzione unica per il tuo benessere personale. Con il mio link esclusivo, scarica Meditopia da Apple Store o Google Play e ricevi il 30% di sconto sul tuo abbonamento annuale. Inoltre puoi divertirti a provare Meditopia Premium gratis 7 giorni! Visita: https:/ / bit.ly/  35Zp8iG

Scopri la tua destinazione e vivi per raggiungerla

L'argomento, anzi l'esercizio, che tratteremo in questa puntata va a toccare determinati aspetti che servono proprio a stimolare quelle riflessioni utili ad attivare un cambiamento positivo/ proattivo nel vostro stile di vita.

Questo episodio è stato supportato da Meditopia, l'app che usa la scienza e la meditazione per offrire una soluzione unica per il tuo benessere personale. Con il mio link esclusivo, scarica Meditopia da Apple Store o Google Play e ricevi il 30% di sconto sul tuo abbonamento annuale. Inoltre puoi divertirti a provare Meditopia Premium gratis 7 giorni! Visita: https:/ / bit.ly/  35Zp8iG

Come orientare la tua vita nella direzione che desideri (il tuo ieri, il tuo oggi, il tuo domani)

Per orientare la nostra vita nella direzione che abbiamo scelto possiamo usare gli strumenti del coaching per valutare attentamente il punto in cui siamo. 

Questo episodio è stato supportato da Meditopia, l'app che usa la scienza e la meditazione per offrire una soluzione unica per il tuo benessere personale. Con il mio link esclusivo, scarica Meditopia da Apple Store o Google Play e ricevi il 30% di sconto sul tuo abbonamento annuale. Inoltre puoi divertirti a provare Meditopia Premium gratis 7 giorni! Visita: https:/ / bit.ly/  35Zp8iG

Proattività: il modello per raggiungere i tuoi obiettivi

La proattività definisce un comportamento in grado di direzionare la nostra esistenza versò ciò che noi desideriamo. Metaforicamente parlando, se gli eventi della vita sono come il vento, la proattività sono le nostre vele e, come si sa, "non possiamo dirigere il vento ma possiamo orientare le vele".

In questa puntata scoprirai:

• Il modello proattivo e quello reattivo

• Perché la proattività è responsabile dei tuoi successi e ottenimenti

• Perché è utile sviluppare il modello reattivo nella propria vita

Prima cerca te stesso poi crea te stesso

Tutti i grandi personaggi di successo che il mondo conosce ed ha conosciuto, sono partiti con una visione e nulla di più. Nessun piano B, nessun "e se" "e ma" ma solo un sogno su cui hanno iniziato (e continuato) a lavorare con l'unico intento di vederlo realizzato. In definitiva, chi cerca trova se stesso e chi trova se stesso ha l'opportunità di realizzarsi.

Come generare una forza di volontà potente

La forza di volontà non ci serve (solo) per metterci a dieta o per andare in palestra ma ci serve (sopra ogni altra cosa) per NON perdere il nostro futuro.

Fallire (con stile)

Einstein ha detto: "È meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto che pessimisti e avere ragione". Dovete essere consapevoli che in qualità di future persone che raggiungono i loro grandi obiettivi, il tasso di fallimento delle primissime prove che effettuate per raggiungerli, potrebbe essere alto. È l'atteggiamento verso il fallimento che fa tutta la differenza.

Il principio della fatica

In questa puntata domenicale vi parlo di uno dei principi più importanti e sottovalutati del successo: il principio della fatica.

Richard Branson: il pensiero laterale in pratica

Uno dei modelli comportamentali in assoluto più potenti di Branson riguarda l'azione immediata unita al pensiero laterale. Analizziamo il suo approccio con una storia realmente accaduta.

La forza si sviluppa dalle sfide e dalle lotte

La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritirarci. Questa lotta si basa sul concetto di opposizione. La volontà è la nostra più grande arma di opposizione alle forze negative. In questa puntata scoprirai: 1) Le forze che si oppongono alla nostra vita e al nostro successo 2) Perché anche le forze negative sono importante 3) L'arma più potente di tutte per contrastare le vicissitudini della vita.

Come i visionari realizzano le loro visioni

Una delle caratteristiche che accomunano le persone iper-produttive e di successo è che costoro partono da una visione, la loro visione. Uno dei principi di successo più importanti da cui partire, se vogliamo migliorare drasticamente i nostri risultati, è, quindi, il concetto di visione. In questa puntata scoprirai: 1) Perché è importante avere una visione se vogliamo migliorare i nostri risultati 2) Come creare una visione chiara dei ciò che vogliamo diventare 3) Analizzare le caratteristiche necessarie per trasformare la nostra visione in realtà

Mindset: il sostegno delle persone che raggiungono grandi obiettivi

Gli elementi che caratterizzano le persone che raggiugono grandi obiettivi sono tanti e variegati ma, se c'è una cosa che più di ogni altra accomuna queste persone, è proprio il mindset. Nella mia ricerca ho individuato migliaia di caratteristiche e modelli comportamentali e le ho categorizzate in sette gruppi. Ognuno di questi gruppi contiene gli elementi di un mindset specifico che è risultato essere comune alla stragrande maggioranza delle persone di successo analizzate.

The Domino Effect

Secondo Wikipedia, il Domino Effect (o effetto domino) è una reazione a catena che si verifica quando un piccolo cambiamento è in grado di produrne a propria volta uno analogo dando origine a una sequenza lineare. Possiamo usare questo principio anche nella nostra vita. Vediamo come.

#EROIPERUNGIORNO: la sfida per cambiare ed essere eroi per un giorno (o per tutta la vita)

Per la puntata di oggi voglio lanciarvi una sfida tutta particolare, quella che io chiamo la sfida dell'eroe o sfida EROIPERUNGIORNO. A cosa serve? A stimolare in voi quel cambio di paradigma utile a farvi muovere verso la direzione che avete scelto relativa ai vostri sogni, desideri ed obiettivi ma che ancora non avete intrapreso per tutta una serie di ragioni come procrastinazione, pigrizia, paura, ecc.

Come gestire il dolore degli eventi della vita (e del successo/fallimento)

Il successo, in qualunque ambito, è (spesso) frutto del giudizio sbagliato, ed il giudizio sbagliato è fonte di dolore, ergo, il successo deriva dal comprendere la lezione dagli eventi dolorosi della vita. Saper gestire quel dolore, quindi, è di vitale importanza per andare avanti e perseguire i nostri obiettivi.

PrinciplesYOU: il tuo archetipo secondo Ray Dalio

Ritorniamo a parlare di Ray Dalio e dei suoi principi del successo con il suo nuovo tool messo a disposizione delle persone di tutto il mondo. PrinciplesYou, è questo il nome del nuovo strumento di Dalio, è un test di valutazione utile ad aumentare la nostra consapevolezza verso chi siamo, come percepiamo il mondo e come ci connettiamo con gli altri. Conoscere questi dati ci consente di migliorare i nostri risultati nella vita e nella nostra organizzazione e, cosa più importante, raggiungere più velocemente i nostri obiettivi.

Il nostro obiettivo: evitare i rimpianti

Tutti noi abbiamo un obiettivo comune, che poi è il più importante di tutti: vivere la nostra vita in modo tale da arrivare al termine della stessa con meno rimpianti possibili. Tutti noi, alla fine della nostra esistenza terrena, subiremo il dolore del rimpianto, il peso del rimpianto. Tuttavia, possiamo ricalibrare il peso del rimpianto mettendo in atto i giusti comportamenti oggi. Come fare?

La domanda da porsi per creare la vita che desideriamo

Alla domanda "Cosa volete dalla vita?" con ogni probabilità rispondereste cose come: Voglio essere più felice, avere un lavoro ben pagato e che mi piace, avere delle relazioni fantastiche. Facile vero? La vostra risposta sarebbe assolutamente prevedibile oltre che somigliante a quella di quasi tutte le persone del pianeta. Ma... a un'altra domanda (simile ma del tutto diversa) la risposta non sarebbe altrettanto facile.

Il processo in 4 fasi che ti condurrà dall'idea alla sua realizzazione (archivio Principi del Successo #11)

Con la puntata di oggi ritorniamo a parlare di uno dei modelli comportamentali più importanti per le persone iper-produttive e di successo: l'azione immediata. Cos'è l'azione immediata? Di fatto, è il ponte che collega le vostre idee, i vostri sogni, i vostri progetti e i vostri obiettivi con la realizzazione. In definitiva, possiamo affermare che è proprio grazie all'azione immediata che le persone raggiungono grandi risultati e, cosa più importante, si preparano a cogliere le opportunità. Vediamo un processo in 4 fasi per realizzare le nostre idee.

Jack Ma: 9 frasi motivazionali su vita e business da ricordare e mettere in pratica

Rientriamo nella mente di uno dei più grandi imprenditori della Cina, Jack Ma, attraverso queste 9 frasi motivazionali che spaziano dalla vita al business. Queste frasi rappresentano una parte di quei modelli comportamentali che hanno portato Jack Ma ad essere uno degli imprenditori visionari più grandi di sempre. Quello che segue è un contenuto di approfondimento alla profilazione del mindset di Jack Ma effettuata in precedenza e presente sui nostri canali.

Perché NON dovresti leggere 52 libri l'anno (e un metodo per leggere e applicare correttamente)

Oggi parliamo della credenza che circola su Internet che dice che leggere 52 libri all'anno (cioè uno alla settimana) sia uno dei fattori per avere successo. Spoiler: è una balla.

Il podcast che può - letteralmente - salvarti la vita (con Seneca, il tempo e l'arte del saper vivere)

Per poter vivere davvero una vita piena e ricca di significato, dobbiamo ricalibrare i nostri valori in modo tale da dare il giusto peso alle cose giuste. Il tempo è una di queste. Infatti, è proprio grazie al comprendere il valore del nostro tempo che possiamo vivere una vita piena e ricca di significato. Tuttavia, prima di poter giungere a questo traguardo e padroneggiare l'arte del saper vivere, dobbiamo imparare la cosa più importante di tutte: l'arte del saper morire bene.

Imparare a correre dei rischi (ma che siano sempre calcolati)

Per rischiare non intendo rischiare la vita facendo le cose più pazze, ma intendo il rischiare di avere la possibilità di realizzare i nostri sogni, desideri ed obiettivi.

Il principio della responsabilità totale

In qualunque contesto, se vogliamo migliorare come individui ed assimilare una delle caratteristiche basilari di tutte le persone di successo, la prima cosa che dobbiamo necessariamente comprendere è che siamo noi che dobbiamo assumerci tutte le responsabilità del nostro mondo.

Elon Musk: 9 frasi motivazionali su vita, business e leadership da ricordare e mettere in pratica

Entriamo nella testa di Elon Musk attraverso queste 9 frasi motivazionali che spaziano dalla vita, al business e alla leadership. Queste frasi rappresentano i modelli comportamentali, di business e di leadership che hanno portato Elon Musk ad essere uno degli imprenditori visionari più grandi di sempre.

9+1 libri da leggere assolutamente nel 2021 su crescita personale, business e leadership

"Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane." È così che Henry Ford si esprimeva in merito all'apprendimento. Se, come me, amate imparare sempre cose nuove, allora questo è il podcast giusto per trovare 9+1 libri da leggere assolutamente nel 2021.

Il metodo "Trump" per creare slancio nel business

In questa puntata parliamo di affari ed in particolare del modello di business di uno dei più grandi imprenditori del nostro tempo: Donald Trump.

Il modello decisionale non perdente

In questa puntata analizziamo un modello decisionale utilissimo per migliorare drasticamente i nostri risultati ma soprattutto la nostra qualità della vita: il Modello Non Perdente

Lavorare per amore: perché è necessario per avere successo

Il principio dell'amare ciò che si fa sia in assoluto uno dei principi cardine per raggiungere il successo. Vediamo quali strategie possiamo adottare per avvicinarci sempre di più al lavoro che ci appassiona maggiormente.

Conosci te stesso? (test di autovalutazione - con Napoleon Hill)

In questo appuntamento tratto dalla serie via email "Discorsi Settimanali" faremo un esercizio pratico utilissimo per approfondire la conoscenza della persona più importante: te stesso.

Buoni propositi per il nuovo anno

È il momento giusto per parlare dei buoni propositi per l'anno nuovo visto che siamo all'inizio di questo 2021 e sono molti coloro che iniziano a pianificarli.

Vaffa***** 2020 e un augurio per te nel 2021

Un paio di cose dette con il cuore per te e per il tuo 2021.

Raggiungere gli obiettivi con la giusta mentalità (4 di 4)

Tutta la ricerca sui Modelli di Successo ha un unico scopo: divulgare il mindset corretto per iniziare un percorso che vi consentirà di raggiungere i vostri obiettivi e vi porterà da dove siete a dove volete essere. Il mindset (o mentalità) per raggiungere il successo e fronteggiare le varie sfide, ostacoli e fallimenti che incontrerete, è il sostegno più importante per condurvi dove volete arrivare.

Come pianificare gli obiettivi e creare un piano strategico (3 di 4)

Nel podcast precedente di questa mini serie abbiamo visto come la definizione degli obiettivi sia di fondamentale importanza se vogliamo dare una direzione diversa alla nostra esistenza. In questo secondo appuntamento vediamo come pianificare gli obiettivi al fine di delineare un piano di azione strategico che ci consenta di avere una mappa che ci conduca al raggiungimento dei nostri traguardi.

La sottile arte della definizione degli obiettivi (2 di 4)

In questo contenuto vedremo perché la definizione degli obiettivi è un'arte e perché è importante per raggiungere il successo, qualunque cosa significhi per voi questa parola.

Le 3 fasi della realizzazione personale (1 di 4)

Negli ultimi 10 anni ho sempre cercato di capire quali fossero le qualità e le virtù che una persona dovesse avere per raggiungere certi risultati. È così che ho iniziato a ricercare degli schemi ripetitivi (i modelli comportamentali) che potevano aiutarmi nei miei obiettivi. Alla fine, ho individuato 3 fasi distinte che consentono la realizzazione personale.

La leadership è obbligatoria (12 frasi motivazionali di veri leader)

(Ri)parliamo di Leadership con 12 frasi motivazionali famose e di grande ispirazione che hanno toccato profondamente la nostra anima.

Come i Modelli di Successo mi hanno cambiato la vita (Ep. #2 - con Trump)

Oggi continuiamo con la rubrica che racconta come ho cambiato la mia vita grazie ai Modelli di Successo. Ho deciso di fare queste puntate affinché comprendiate il valore che offre il progetto e, soprattutto, l'impatto che questa ricerca può avere sulla vostra esistenza.

Le principali cause di insuccesso (e come evitarle)

Perché è importante vedere quali sono le maggiori cause di insuccesso della stragrande maggioranza delle persone? Perché una volta che le conosciamo, possiamo comprendere dove abbiamo eventualmente sbagliato in passato e aggiustare il tiro per avere maggiori probabilità di non commettere più gli stessi errori.

La (vera) definizione di successo (con Bessie Anderson Stanley)

Uno stile di vita che ti metta nelle condizioni di agire per ciò che TU ritieni importante: questa è la vera definizione di successo.

Brain Building: come le persone produttive sviluppano il loro cervello

Possiamo avere tutto l'intuito del mondo, avere un QI di 160 o più ed essere talentuosi oltre ogni misura ma senza le giuste informazioni non andiamo da nessuna parte. Il brain-building ci viene in aiuto.

Come i Modelli di Successo mi hanno cambiato la vita (Ep. #1 - con Schwarzenegger)

Oggi iniziamo una nuova rubrica che racconta come ho cambiato la mia vita grazie ai Modelli di Successo. Ho deciso di fare queste puntate affinché comprendiate il valore che offre il progetto e, soprattutto, l'impatto che questa ricerca può avere sulla vostra esistenza.

Leadership: il valore dell'integrità (nella vita e nel business)

Oggi parliamo di uno degli attributi più importanti della leadership riscontrati nello studio sulle persone di successo del progetto Modelli di Successo: l'integrità. Questa qualità è il collante che tiene insieme te e la tua credibilità agli occhi degli altri. L'integrità è un potente alleato nella leadership visto che leadership è quando quello che dici e quello che fai sono in sintonia.

Guarda?https:/ / youtu.be/ 91-9gthiZPc

I rapporti di Modelli di Successo
Elon Musk: analisi comportamentale ? https:/ / modellidisuccesso.com/ musk

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Modelli di Successo Recap - Novembre 2020

In queste puntate speciali faremo un riepilogo dei contenuti pubblicati negli ultimi 30 giorni circa, in modo da fornire un quadro chiaro ed una visione dall'alto dei contenuti (e degli obiettivi) che ruotano intorno al progetto di ricerca sui Modelli di Successo.

Guarda ? https:/ / youtu.be/ 1lSaCBbCKHQ

I rapporti di Modelli di Successo

Elon Musk: analisi comportamentale ? https:/ / modellidisuccesso.com/ musk

Segui Modelli di Successo:

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Elon Musk: il manuale di analisi comportamentale (presentazione)

Benvenuti alla presentazione del primo manuale di analisi comportamentale di Modelli di Successo. Per tutta la settimana abbiamo postato sui canali ufficiali di Modelli di Successo, un'anteprima di questo rapporto andando ad illustrare alcune categorie di anteprima dell'analisi comportamentale su Elon Musk. Oggi ufficializziamo il tutto con il lancio di questo primo nostro rapporto.

http://modellidisuccesso.com/ musk

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 7 di 7)

Eccoci alla settima e ultima parte dell'anteprima del rapporto di analisi della serie profiling su Elon Musk. Questo contenuto è un'anteprima, un sorta di precorso, del primo, vero e dettagliato rapporto di analisi comportamentale della serie profiling di Modelli di Successo in uscita a breve su tutti i nostri canali ufficiali. In particolare vedremo la prima delle quindici categorie di leadership presenti nel rapporto completo. 

Guarda?https:/ / youtu.be/ PrjVbNLWELg
Leggi?https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito?https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube?http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook?https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin?https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter?https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 6 di 7)

Eccoci alla sesta e penultima parte del contenuto della serie profiling su Elon Musk. Nella puntata di oggi continuiamo con l'anteprima dei modelli di business di Musk. Vi ricordo che i modelli di business sono sempre un set di regole (cose da fare o ricordare, caratteristiche, princìpi, azioni, modi di pensare, strategie) relative ai comportamenti della personalità analizzata, però in un contesto prettamente di business. Conoscerli ci può essere utile per acquisire nuovi modelli decisionali nei nostri affari. In particolare vedremo la terza delle tre categorie di anteprima di questi modelli relativi al business.

Guarda?https:/ / youtu.be/ 7_f_igv4doQ
Leggi?https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito?https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube?http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook?https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin?https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter?https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 5 di 7)

Eccoci alla quinta parte del contenuto della serie profiling, che vi ricordo rappresenta un estratto del rapporto di analisi vero e proprio che pubblicheremo tra qualche giorno su Modelli di Successo. Questi contenuti sono un sorta di pre-corso del primo, vero e dettagliato rapporto di analisi comportamentale della serie profiling di Modelli di Successo.

Guarda?https:/ / www.youtube.com/ watch?v=wANJn6hvJa0
Leggi?https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito?https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube?http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook?https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin?https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter?https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 4 di 7)

Continuiamo con la quarta parte del contenuto sulla profilazione di Elon Musk. Con la puntata di ieri abbiamo terminato l'anteprima sui modelli comportamentali di Elon Musk. Abbiamo visto solo #3 delle #15 categorie di modelli comportamentali presenti nel rapporto. Con la puntata di oggi iniziamo l'anteprima dei modelli di business di Musk.  Questi contenuti sono un sorta di pre-corso del primo, vero e dettagliato rapporto di analisi comportamentale della serie profiling di Modelli di Successo.

Guarda ? https:/ / youtu.be/ pz692vWT4Co
Leggi ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 3 di 7)

Continuiamo con la terza parte del contenuto sulla profilazione di Elon Musk. Questi contenuti sono un'anteprima, un sorta di precorso, del primo, vero e dettagliato rapporto di analisi comportamentale della serie profiling di Modelli di Successo in uscita a breve sul sito.

Guarda ? https:/ / bit.ly/ 3o8WKm6
Leggi ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 2 di 7)

La seconda parte del nuovo contenuto della serie profiling su Elon Musk. Questo è un estratto del rapporto di analisi vero e proprio che pubblicheremo tra qualche giorno su Modelli di Successo e che contiene l'analisi comportamentale di Elon Musk, l'uomo che, più di ogni altro, almeno per il momento, sta dando una forte scossa al pianeta portandoci letteralmente nel futuro. 

Guarda ? https:/ / youtu.be/ hG6f-4efmv8
Leggi ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Elon Musk: analisi comportamentale (Anteprima - Parte 1 di 7)

In questo contenuto della serie profiling, che rappresenta un estratto del rapporto di analisi vero e proprio che pubblicheremo tra qualche giorno su Modelli di Successo, troverete l'analisi comportamentale di Elon Musk, l'uomo che, più di ogni altro, almeno per il momento, sta dando una forte scossa al pianeta portandoci letteralmente nel futuro. (Anteprima parte 1 di 7) 

Guarda ? https:/ / youtu.be/ wqV4s9C9LSU
Leggi ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ elon-musk-analisi-comportamentale/

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Modelli di Successo Roadmap 2020/21 (la nuova fase del progetto di ricerca)

La roadmap di Modelli di Successo, una breve carrellata sul passato, presente e futuro dello studio ed una presentazione della nuova fase di progetto.

Guarda ? https:/ / www.youtube.com/ watch?v=bYo3wuBc4TA

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Una strategia comportamentale per salvare le tue relazioni (il conto corrente emozionale di Stephen Covey)

Il conto corrente emozionale di Stephen Covey è un immaginario conto corrente dove al posto del denaro ci sono le emozioni e dove i depositi e i prelievi si riferiscono alla quantità di fiducia guadagnata o persa che una persona può provare nei nostri confronti. Questa è una strategia comportamentale atta a creare/ migliorare/ riparare/ salvare le nostre relazioni. Vediamo perché viene analizzata all'interno del progetto sui Modelli di Successo e come adottarla nella vita di tutti i giorni.

Guarda ? https:/ / bit.ly/ 3d8JI34
Leggi ? https:/ / bit.ly/ 3d809wt

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Gestione del tempo: fai il test di autovalutazione e scopri il tuo profilo

Torniamo a parlare di gestione del tempo con un test che può esserti utile per comprendere che tipo sei quando si parla di "tempo di agire". Questo test di autovalutazione può esserti utile per capire la tua modalità di risposta agli eventi, al fine di fare, eventualmente, gli aggiustamenti del caso per migliorare tale risposta.

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Modelli di Successo Recap - Ottobre 2020

In queste puntate speciali faremo un riepilogo dei contenuti pubblicati negli ultimi 30 giorni circa, in modo da fornire un quadro chiaro ed una visione dall'alto dei contenuti (e degli obiettivi) che ruotano intorno al progetto di ricerca sui Modelli di Successo.

Connettiti con Modelli di Successo:

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ? https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Coaching finanziario: 30 domande su cui riflettere

Oggi parliamo di coaching finanziario e di alcune tattiche e strategie utili a migliorare il nostro rapporto col denaro e la nostra gestione finanziaria in generale.

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Business: il giusto mindset per iniziare

Se avete deciso di cambiare strada o state pensando di trasformare la vostra passione in un lavoro, ecco 10 passi che possono esservi utili per acquisire il giusto mindset degli affari.

Modelli di Successo Meetup 2021 Lista di attesa ? https:/ / modellidisuccesso.com/ meetup Segui Modelli di Successo:

Discorsi settimanali ? https:/ / www.modellidisuccesso.com/ iscrizione-newsletter-discorsi-settimanali/

Sito ? https:/ / www.modellidisuccesso.com

YouTube ? http://bit.ly/ 2eBNv9F

Facebook ? https:/ / facebook.com/ modellidisuccesso

Instagram ?https:/ / instagram.com/ modellidisuccesso

Linkedin ? https:/ / linkedin.com/ in/ maxdevergori/

Twitter ? https:/ / twitter.com/ ModelliSuccesso

Leadership: sapere cosa motiva (o demotiva) le persone per migliorare il proprio team

In questa puntata dei "Discorsi settimanali" ritorniamo a parlare di leadership introducendo il concetto di team building. Vedremo quali sono i segreti per motivare il team di persone con cui lavoriamo all'interno della nostra azienda, dei nostri progetti o del nostro ambiente.

Successo e invidia: perché invidiare gli altri ti allontana dai tuoi obiettivi

L'invidia è un sentimento negativo che ci allontana dai nostri obiettivi, ma possiamo sfruttarla al fine di raggiungere risultati migliori. Vediamo come.

La regola anti-procrastinazione: come lavorare ai tuoi obiettivi (anche se non vuoi)

La procrastinazione è un meccanismo potente ma vi è un rimedio semplice ed efficace per contrastarla: la regola dei 15 minuti di Caroline Buchanan.

Efficacia personale: 5 domande da porsi per ottimizzare il proprio tempo nel lavoro e nella vita

Le persone di successo del progetto Modelli di Successo, hanno l'abitudine di concentrare il loro tempo sulle quelle poche cose importanti e di alto valore che può restituire loro il più alto tasso di ROI (ritorno sull'investimento).  In questa puntata vedremo 5 domande che puoi porti per ottimizzare il tuo tempo e focalizzare la tua attenzione sulle attività che realmente possono portarti un valore di ritorno.

L'ascolto empatico: prima cercare di capire poi di farsi capire (per leader, manager e self-developer)

Quando parliamo di ascolto empatico, stiamo definendo un modello di comunicazione in cui gli interlocutori "ascoltano" l'altro a 360°, con tutti i sensi e con tutte le proprie capacità emotive.

I 5 QI finanziari di Robert Kiyosaki

Entreremo nel dettaglio di come misurare la nostra intelligenza finanziaria e di come allenarla al meglio con uno degli imprenditori/ investitori più apprezzati e che più ha avuto a cuore l'alfabetizzazione finanziaria del pianeta: Robert Kiyosaki.

Obiettivi a lungo termine: la chiave per realizzare i vostri progetti più ambiziosi

La definizione degli obiettivi a lungo termine porta a impostare degli obiettivi su una scadenza temporale che parte da una anno e può arrivare fino anche a 10 anni o più. Tutte le persone di successo sono pianificatori a lungo termine.

(Nuova versione) Oliver Sacks: Risvegli per vivere una vita piena

Oliver Sacks: risvegli per vivere una vita piena è il podcast-documentario di Modelli di Successo ispirato alle vicende e ai casi clinici raccolti dal Dott. Oliver Sacks (1933-2015) nel corso della sua carriera di neurologo, nonché un tributo al suo operato come medico prima ed essere umano poi. Un viaggio per comprendere come il successo, nel senso più ampio del termine, sia davvero ovunque e come proprio dalla malattia si possa apprendere il segreto per vivere una vita piena davvero. Questa è una nuova versione, migliorata e riveduta.

Come affrontare la sofferenza, il dolore e i disagi (con il Dalai Lama)

In questa puntata analizzeremo i modelli comportamentali del Dalai Lama al fine di comprendere come un personaggio del suo calibro affronta e vince la paura della sofferenza e del dolore, e come usa la sua forza per far fronte agli inevitabili dolori che la vita ci pone davanti durante il nostro cammino.

L'importanza dell'ambiente che frequentiamo per raggiungere i nostri obiettivi

Nei processi che utilizziamo per raggiungere i nostri obiettivi, una scelta consapevole dell'ambiente giusto e che si presta meglio al raggiungimento dei nostri obiettivi è un fattore essenziale a supporto del nostro lavoro.

Randy Pausch: il principio del fallimento-successo (ed il primo pinguino)

In questa puntata parliamo del mindset corretto da assimilare per affrontare ostacoli e avversità e lo facciamo con Randy Pausch. Pausch è stato un docente d'informatica statunitense. Nel settembre del 2006, gli fu diagnosticato un cancro al pancreas e, nonostante la terapia, la malattia lo portò a morte nel luglio del 2008. Famosissimo in rete il video della la sua "Last lecture" pubblica (trad. "L'ultima lezione"), tenuta presso la Carnegie Mellon University il 18 settembre 2007 intitolata "Realizzate i Vostri Sogni d'Infanzia" dove Pausch espone la sua visione della vita e del tempo, e il metodo per realizzare i nostri sogni d'infanzia che vi consiglio di andare a vedere.

I principi di Ray Dalio: un approccio di successo alla vita

Vivere la nostra vita secondo princìpi precisi e ben collaudati ci consente di prendere decisioni migliori e raggiungere ciò che desideriamo più rapidamente. Uno che ha dedicato la sua vita ed il suo lavoro al vivere secondo dei princìpi è Ray Dalio, uno dei più grandi investitori del momento e fondatore di Bridgewater Associates, il più grande hedge fund al mondo.

Scrivere una dichiarazione di missione personale per realizzare se stessi nella vita

Oggi parliamo della dichiarazione di missione personale, ossia una vera e propria dichiarazione in cui mettiamo nero su bianco, secondo quali valori, princìpi e obiettivi vogliamo vivere la nostra vita.

Da Hugh Jackman a Jennifer Aniston: il digiuno intermittente per dimagrire velocemente e senza (troppe) rinunce

Perché analizzare l'alimentazione e l'allenamento e cosa c'entra col successo? Beh, c'entra poiché se lavorate soltanto senza curare la vostra salute, al successo, qualunque cosa significhi per voi questa parola, non ci arriverete. Inoltre Modelli di Successo analizza i comportamenti e la strategie delle persone di successo da tutti i punti di vista al fine di creare una visione a 360° del mindset di queste persone e non solo per ciò che concerne il denaro o l'imprenditoria.

Cos'è l'autosuggestione e come può cambiare la tua vita

In questa puntata, tratta dalla serie via email "Discorsi Settimanali", paleremo di immaginazione, volontà e autosuggestione, elementi comuni usati, più o meno consapevolmente, da tutte le persone di successo.

Come trasformare le tue competenze in un'attività commerciale (e fare delle tue passioni un lavoro)

Dal progetto di ricerca sui Modelli di Successo è emerso che chi ha avuto successo non ha fatto altro che impegnarsi a trasformare le proprie passioni ed il proprio amore verso un certo argomento, in un lavoro, ed ecco perché questa puntata è fortemente legata alle tematiche di Modelli di Successo.

Efficacia personale: il principio di Pareto (la regola 80/20) nelle persone iper-produttive

In questa nuova puntata parliamo di efficacia personale ed in particolare di un principio usato da moltissime persone iper-produttive e di successo: il principio di Pareto (o regola 80/ 20).

Obiettivi: godersi la vita, lasciare il segno o entrambe le cose?

Quando iniziate a definire degli obiettivi che per voi sono importanti, dovete dare per scontato che vi ritroverete, prima o poi, a dover affrontare dei problemi da risolvere per poter proseguire nella realizzazione dei vostri progetti. Vediamo come fanno i grandi realizzatori per affrontare questo processo.

Iperrealismo ed iperutopismo nelle persone di successo

In questa puntata definiremo il concetto di iperrealismo e lo paragoneremo al suo opposto, l'iperutopismo, in modo tale da comprendere perché servono entrambi, perché le persone di successo li usano entrambi e perché le persone che faticano ad ottenere risultati di un certo rilievo, usano solo uno dei due.

Nessun dolore nessun guadagno (con Elon Musk) - Comportamenti | (Modelli Settimanali #10)

La caratteristica di cui parleremo in questa puntata è la soglia del dolore e l'importanza del suo sviluppo ed ecco perché la puntata si chiama nessun dolore nessun guadagno. Per illustravi questa caratteristica prenderò come modello di riferimento uno che di dolore la sa lunga: il grande imprenditore visionario Elon Musk.

RIPRENDITI LA TUA VITA!

È se la vostra vita fosse finalmente diversa? Se la vostra vita fosse più piena e più ricca di significato? Se la vostra vita fosse come VOI L'AVETE IMMAGINATA?

Convinzioni: le 6 credenze potenzianti delle persone di successo

Le persone di successo hanno alcune caratteristiche comuni che le rendono, appunto, di successo. 6 sono le maggiori credenze potenzianti (o convinzioni) che hanno tutte le persone di successo. Le vediamo una per una in questo podcast.

Le tre cose che investi senza saperlo (con Donald Trump e Robert Kiyosaki)

Ci sono due cose che investiamo costantemente nella nostra vita: tempo e denaro. Ma c'è anche un'altra cosa che investiamo ed è la più importante di tutte: ancora il tempo. La questione è che spesso non siamo del tutto consapevoli di come investiamo questi due elementi. Ascoltiamo i consigli di Donald Trump e Robert Kiyosaki in proposito.

Direzioni, obiettivi e valori per le persone di successo (come riprogettare il nostro io futuro)

Questa puntata verte su come riprogettare il nostro io futuro, ed è proprio quello che dovete fare. Infatti, andremo a disegnare quello che sarà il vostro nuovo io, la nuova persona che vorrete e che dovrete essere per raggiungere quegli obiettivi che andremo poi a definire. Una cosa importante da sapere e da ricordare sempre è che: "è la qualità dei nostri obiettivi a definire chi siamo"



Ci sono altri episodi disponibili, il numero totale di episodi è 171 clicca qui per visualizzare tutti gli episodi

I commenti sono chiusi.