| il podcast di 2puntozero |


Tags (categorie): Tecnologia
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]


magazine di cultura facetemente seria ed altre amenità

in onda ogni giovedì alle oreventidue su radiorana.it

Autore: 2puntozero
Ultimo episodio: 01/05/07 12:06
Aggiornamento: 12/05/24 6:39 (Aggiorna adesso)
2puntozero#11_(2di2)

seconda parte

vecchie serie televisive degli anni 'anta
batman, ralphsupermaxieroe, musica e altre robbe
2puntozero#11_(1di2)

la festa delle nonne, john belushi, wait till father gets home, serie trash degli anni 'anta e tanti altri deliri come nella migliore delle nostre tradizioni
2puntozero#10_(2di2)_abbiamo visto la luce reloaded

seconda parte della conversione dei tipi di 2puntozero sulla via del tabasco.
dvd, il nostro esperto di cinema, ci parla di due film, brian di nazareth dei monty python e L'indiscreto fascino del peccato di pedro almodovar

collegamento paranormale con intervista a marcello creti

e tante altre culturilità

:: PLAYLIST ::

1 - arcade fire - neon bible

2 - black keys - heavy soul

3 - nirvana - Jesus Doesn't Want Me for a Sunbeam

4 - jhonny cash & joe strummer - redemption song
2puntozero#10_(1di2)_abbiamo visto la luce

… la religione più politeista del mondo è quella degli Abungawana del lago Pareggio (simile al lago Vittoria, ma fatto a forma di X). Gli Abungawana adorano ben 368 dii, 1276 semidii e migliaia spiritelli inferiori. Il motivo di questa singolare tradizione va ricercato nel fatto che ciascun Abungawana, con la scusa di essere troppo impegnato ad adorare il proprio deo personale, non va a lavorare ed evita di pagare le tasse sulla casa. Segno evidente, questo, di civiltà inferiore.

… san Apicello martire fu canonizzato nel 1642 da papa Amilcare II perché quel giorno si era scordato il foglio coi testi dell’Angelus e non sapendo cosa dire canonizzò san Apicello così al volo, improvvisando.

… il rottweiler era un animale sacro presso i Sassoni, fino al giorno in cui prese tutti a morsi sulle palle. Da quella volta l’animale sacro è diventato il criceto, assai più mansueto durante le celebrazioni.

… le divinità egizie sono in verità gli extraterrestri che avevano costruito le piramidi ad Atlantide e le avevano poi trasportate in Egitto per farle scampare alla scomparsa di Atlantide, avvenuta per colpa dei Templari. Tali segreti sono assai ben custoditi a casa di quello che fa i cerchi nel grano.
2puntozero#9_(2di2)

una seconda vita. chi non avrebbe voluto averla, ma invece ci tocca svegliarci la mattina ed andare al lavoro. tristess

da ricordare il bellissimo libro su Doctor Jeckyll
e Mister Hi-daniel-san scritto dal maestro Miyagi che poi, nel primo Karate Kid, quando ricorre l’anniversario della scomparsa della moglie si ubriaca e da lì il detto “ ’Mbriachi come Miyagi”

Gianna era una modella anoressica. Non le andava mai di mangiare. Poi però un giorno ha fatto un rutto della madonna e da lì ha iniziato a mangiare come una scrofa. Si vede che gli si era intoppato qualcosa.

Il giornalista Antonio Socci ha nella sua cameretta il poster di Ponzio Pilato.

:: PLAYLIST ::

karate - new martini

cristina donà - volevo essere altrove

lali puna - Grin And Bear
2puntozero#9_(1di2)

Second life.

Second life è questa cosa che ognuno si fa una seconda vita virtuale che teoricamente dovrebbe essere quello che i genitori non gli hanno permesso di essere nella sua vita reale. o quello che lui non è riuscito a essere nella sua vita reale. Praticamente, una specie di vendetta, di revancha. Ma poi girandoci su ci si accorge che i probelmi sono gli stessi

special guest(s): fooosco e bruna di socks.splinder.com

:: PLAYLIST ::

1 fantomas - Investigation Of A Citizen Above...
2 king crimson - 21st Century Schizoid Man
3 biosphere - the fairy tale
4 the god, the bad & the queen - behind the sun
2puntozero#8_(2di2)

Radio Alice: la vera storia della "radio libera" che cambi˜ il volto della comunicazione via etere, non solo in Italia.
L'avventura di un collettivo di veri e propri hacker, pirati della tecnologia e del linguaggio, innovatori della cultura underground, dadaisti, demenziali e libertari, anima del Movimento del Settantasette a Bologna, che pagarono con il carcere le loro imprese. Alice il nome di questa radio. Ma chi era Alice? "Alice era il diavolo, l'assalto totale allo stato dell'oppressione, il nostro sorriso, il nostro corpo sempre più libero, capace di amare."

:: PLAYLIST ::

1- ramones, sheena is a punk rocker
2- radio alice, dopo il 12 marzo
3- radio alice, telefonate degli spettatori
4- sex pistols, pretty vacant
5- television, Friction
2puntozero#8_(1di2)

2puntozero#8

puntata speciale: 1977, l'anno in cui si tentò l'assalto al cielo.

:: PLAYLIST ::

1- skiantos - eptadone
2- devo - uncontrollable urge
3- area - gioia e rivoluzione
4- clash - london burning
5- david bowie - heroes
2puntozero#7_2di2

blopers seconda puntata

i 'batussi' bloopers musicali e tante altre divertenti trovate a cura della redazione di 2puntozero

:: playlist ::
1 - nuisance_stars map
2 - clash - should i stay or should i go (batusso)
3 - pink floyd - san tropetz (batusso)
4 - eugenio finardi - scimmia (special for aqualung)

2puntozero#7(1di2)

bloopers!

Nel film Pretty Woman c’è una svista del regista nel momento della colazione in albergo tra Julya Roberts e Richard Gere. Infatti mentre i due chiacchierano, l’attrice viene inquadrata una prima volta e sta portando alla bocca un croissant che è già a metà. La telecamera inquadra poi il signor Gere per tornare subito ad inquadrare la Roberts, che però ora sta portando alla bocca una capoccia di cinghiale ancora grondante sangue. e ancora e ancora nel film hard “Jenna loves Rocco” si vede benissimo, per tutto il film,che magari tra i due protagonisti c’è feeling e intimità, ma assolutamente non si amano. Sarebbe stato più corretto un titolo come “Jenna likes Rocco” o “Accordino to Jenna, Rocco is a great guy” e per ultimo nel film “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” in realtà Verdone è contento di aver conosciuto Margherita Buy. questo e molto altro: il nostro critico dvD in collegamento skypiano da bologna ci parlerà del festival netmage e del future film festival, in studio alessandro e simone di sporcoimpossibile (sporcoimpossibile.it)

:: playlist ::
1) minimal_art_-_Who_Am_I_To_Disagree(Minima)
2) 65 Days of Static - The Fall of Math - 11 - Aren't We All Running
3) Gaznevada - Japanese Girl
4) soft cell-tainted love
5) camera 237 - camera 77
6) the niro - stop you
7) turnpike glow - we are the kindest girl
2puntozero_puntata#6

2puntozero#6 ovverosia il tempo come non l'avevate mai vissuto

La prima macchina del tempo fu inventata dagli alieni. Fu la causa dell’estinzione dei dinosauri, perciò gli alieni decisero di nasconderla sotto ad una piramide insieme alla biografia di gesù.

è vero che se uno va indietro nel tempo e prima di partire aveva appena cagato, se va indietro di soli 10 minuti appena arriva gli riscappa subito da cagare?

Cecchi paone, quando era etero, sognava di tornare indietro al tempo dei gladiatori e difendere l’elmo di scipio col gladio, la bruta forze e il sangue dei cesari.

è vero che se uno va indietro nel tempo e arriva a monaco verso la fine di settembre del 1918 e in un pub incontra un ventinovenne che vuole fare il pittore e iniziano chiacchierare allora quello è hitler e allora questo pensa che lo deve ammazzare per evitare le successive stragi ma poi pensa pure che visto che si trova nel periodo oktober fest intanto si ubriaca e poi lo ammazza ma poi questo quanto si ubriaca diventa affettuosissimo e gli sarebbe simpatico anche hitler e in quel caso ha proprio hitler davanti e perciò diventano amici e non l’ammazza più?

Iggy Pop, viaggiando nel tempo, ha scoperto la musica dei Farfisardi del kahnato di Giangibar. Di questa antica musica perduta ha anche pubblicato dei dischi, che purtroppo sono usciti nel 2067.

è vero che se uno va indietro nel tempo acciacca i capelli alla madonna?

Se viaggiando indietro nel tempo si arrivasse all’anno 1234 d.C. non si potrebbe tornare indietro, poiché a quell’epoca non si trovano distributori di flustorio al plasma uranico arricchito, il carburante
delle macchine del tempo

è vero che se uno viaggia indietro nel tempo e da un calcione sul tallone di achille poi quando torna può vantarsi con gli amici di aver fatto piangere achille dicendo “ a chille l’ho fatto piagne”?

Secondo Einstein, superando la velocità della luce a retromarcia si può viaggiare avanti nel tempo.

:: playlist ::

at the drive in - Chanbara
queens of the stone age - you're so vague
soundgarden- feel on black days
pink- woman of screen
soul coughing - Misinformed
Pitx - Ana


I commenti sono chiusi.