Chassis


Tags (categorie): Sport, TV
[ Aggiungi la tua categoria (tag) ]

Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 12/05/22 21:30
Aggiornamento: 16/05/22 14:10 (Aggiorna adesso)
Chassis di giovedì 12/05/2022
Con un focus su Sguardi Altrove Film Festival. La parola a: Sonia Bergamasco, Roberta Torre, Wilma Labate, Laura Samani. La regista ucraina Nastya Roshuk parla del cinema ucraino che presenterà al Nuovo Armenia di Milano il 19/ 5. Francesco Giai Via presenta il Carbonia Film Festival.
Tra le uscite: "Io e Lulù" di Channing Tatum; "Hope" di Maria Sodhal; "Only the animals - Storie di spiriti amanti" di Dominik Moll.
Chassis di giovedì 05/05/2022
Con le interviste a Nir Bergman regista di "Noi due", a Giulia Steigerwalt su "Settembre", Beatrice Baldacci su "La tana". Freddy Gouem tra i protagonisti di "America non c'è" di Davide Marchesi, in programma al Festival di Cinema d'Afirica e America Latina. Presentazione di Sguardi Altrove dal 10 maggio. Claudio Cabona parla del documentario "La nuova scuola genovese". Tra le uscite: "Doctor Strange nel multiverso della follia" di Sam Raimi e "Gli USA contro Billie Holiday" di Lee Daniels.
Chassis di giovedì 28/04/2022
con Pietro Liberati distributore di "Bad Roads - Le strade del Donbass" della regista ucraina Natalya Vorozhbit. Interviste a Mehdi Barasaoui regista di "Un figlio"; Davide Minnella sul suo film "La cena perfetta". Alessandra Speciale presenta il Festival di cinema d'Africa Asia e America Latina e Roy Menarini parla di La settima arte a Rimini. Tra le uscite: "Una squadra" di Domenico Procacci; "Quando Hitler rubò il coniglio rosa" di Caroline Link; "Downtown Abbey II, una nuova era" di Simon Curtis; "Gli amori di Anais di Charline Bourgeois-Tacquet"; "Arthur Rambo – Il blogger maledetto" di Laurent Cantet.
Chassis di giovedì 21/04/2022
con Dusan Milic regista di “Darkling” e Fariborz Kamkari sul documentario “Kurdbun – Essere curdo”. Claudio Uberti e Nina Torresi parlano del film “Bocche inutili”. Mario Tedeschini Lalli intorduce il suo libro “Nazisti a Cinecittà” (Ed. Nutrimenti). Lo psichiatra Federico Russo presenta lo Spiraglio Film Festival della Salute Mentale. Tra le uscite: “Power of Rome” di Giovanni Troilo; “Finale a sorpresa” di Mariano Cohn e Gaston Duprat; “Gli amori di Suzanna Andler” di Benoit Jacquot; “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni; “La cena perfetta” di Davide Minnella.
Chassis di giovedì 14/04/2022
con Claudio Gregori Greg su “Gli idoli delle donne”. Mauro Di Flaviano, Federico Greco e Stefano Landini raccontano l'esperienza di “Stanley and Us - 1997 – 2001: un'odissea kubrickiana” (ArtDigiland)...Tra le uscite: “Ali & Ava – Storia di un incontro” di Clio Barnard; "Sundown" di Michel Franco; "Animali fantastici – I segreti di Silente" di David Yates; "Una madre, una figlia" di Mahamat-Saleh Haroun
Chassis di giovedì 07/04/2022
Con Carolina Sala e Domenico Croce, attrice e regista in "Vetro". Pedro Armocida recensisce "Tra due mondi" di Emmanuel Carrère. Giulia Giapponesi parla del suo documentario "Bella Ciao - Per la libertà". Riccardo Costantini direttore artistico del Pordenone Doc Festival. Tra le uscite: "C'mon c'mon" di Mike Mills e "La figlia oscura" di Maggie Gyllenhall.
Chassis di giovedì 31/03/2022
Con le interviste a Eric Gravel regista di “Full Time, a Francesco Colella tra i protagonisti di “Mancino naturale” di Salvatore Accolla e “Il muto di Gallura” di Matteo Fresi. Francesca Lolli parla di “Tre donne di Sylvia Plath” e Fabio Rao presenta la serata di cinema “Displaced, identità in movimento” organizzata da Air3 da Base Milano. Tra le uscite: “Lamb” di Vladimir Johannsson; “Lunana – Il villaggio alla fine del mondo” di Pawo Choyning Dorji; “Una vita in fuga” di Sean Penn; “Un altro mondo” di Stephane Brizé.
Chassis di giovedì 24/03/2022
Con un omaggio a Ugo Tognazzi nel centenario dalla nascita. “Chi ha paura di Virginia Woolf” tra cinema e teatro e i 75 anni della Cineteca Italiana...Interviste a Jacques Audiard su “Parigi 13 arr.”, a Jean Jacques Annaud su “Notre Dame in fiamme” e Stefano Deffenu sul documentario “Ananda”. Fiammetta Girola presenta la 40esima edizione del Bergamo Film Meeting. Tra le uscite: “Spencer” di Pablo Larrain recensito da Annamaria Pasetti; “Calcinculo” di Chiara Bellosi; “Una storia d'amore e desiderio” di Leyla Bouzid e “Altrimenti ci arrabbiamo” di YouNuts.
Chassis di giovedì 17/03/2022
Con le interviste a Barbora Bobulova protagonista della serie tv "Studio Battaglia" diretta da Simone Spada e scritta da Lisa Nur Sultan, in onda su Rai1 e a Riccardo Milani regista di "Corro da te". Pedro Armocida recensisce "Licorice Pizza" di Paul Thomas Anderson. Gianfranco Pannone racconta i dietro le quinte di "Onde radicali" e Vittorio Moronii la docuserie su Nove "Denise - La figlia che non smetteremo di cercare"...Tra le uscite: "Moonfall" di Roland Emmerich e "Reflection" di Velentyn Vasyanovich.
Chassis di giovedì 10/03/2022
Con uno speciale dedicato al cinema in rapporto all'Ucraina dalla "Corazzata Potemkin" ai film di Velentin Vasjanovyc. Interviste a Marco Simon Puccioni su "Il filo invisibile"; a Firouzeh Khosrovani su "Radiograph of a family"; Donatella Diamanti sceneggiatrice della serie tv "Vostro Onore" e Martina Schmiedt direttrice artistica del festival di cortometraggi Max3Min. Tra le uscite: "Parigi tutto in una notte" di Catherine Corsini; "Il male non esiste" di Mohammad Rasolouf; "C'era una volta il crimine" di Massimiliano Bruni; "The Alpinist- Uno spirito libero" di Peter Mortimer e Nick Rosen; "Flee" di Jonas Poher Rasmussen.
Chassis di giovedì 03/03/2022
Con Edoardo Leo sul documentario "Luigi Proietti detto Gigi"; Masih Alinejad presenta "Be My Voice" di Nahid Persson. Il critico cinematografico Pedro Armocida recensisce l'atteso "The Batman" di Matt Reeves e Paolo Ruffini presenta "PerdutaMente" in occasione della programmazione del suo documentario su Sky. Tra le uscite: "Il ritratto del Duca" di Roger Michell e "Cyrano" di Joe Wright.
Chassis di giovedì 24/02/2022
Con Hleb Papou sul "Legionario", Gabriele Vacis regista del documentario "Sul sentiero blu", Tommaso Landucci su "Caveman", Francesco Virga e Carlo Sigon sulla messa in onda su Rai Play del film collettivo "La prima onda". Tra le uscite: "Senza fine" di Elisa Fuksas; "L'accusa" di Yvan Attal; "L'ombra del giorno" di Giuseppe Piccioni; "Occhiali neri" di Dario Argento e "Balfast" di Kenneth Branagh (blog).
Chassis di giovedì 17/02/2022
Con Francesco Costabile regista di "Una femmina"; Ciro de Caro regista di "Giulia". Fabio Resinaro e Alberto Torregiani parlano del film e del libro "Ero in guerra ma non lo sapevo". Il documentario su Paolo Conte "Via con me" con Giorgio Verdelli...Tra le uscite: "Leonora addio" di Paolo Taviani; "Martin Luther King vs FBI" di Samuel D. Pollard; "Uncharted" di Ruben Fleischer.
Chassis di giovedì 10/02/2022
Con Paolo Aralla di Air3 per parlare di realtà virtuale . Laura Samani parla del film "Il piccolo corpo", Elisa Fuksas di "Senza fine", Beniamino Catena su "Io sono Vera" e Massimo D'Orzi su "Bosnia Express"...Tra le uscite: "Il discorso perfetto" di Laurent Tirard; "After Love" di Aleem Khan; "Marry me - Sposami" di Kat Coiro e "Assassinio sul Nilo" di Kenneth Branagh.
Chassis di giovedì 03/02/2022
Con un omaggio a Monica Vitti. Interviste a Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara protagonisti nel film "Ghiaccio" diretto da Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis. Filippo Vendemmiati e Franco Grillini parlano del documentario "Let's Kiss - La rivoluzione Gentile". ..Tra le uscite: "Stringimi forte" di Mathieu Amalric; Open Arms - La legge del mare" di Marcelo Barrena; "Quel giorno tu sarai" di Kornel Mundruczò.
Chassis di giovedì 20/01/2022
Con le interviste all'attore Fabrizio Bentivoglio e a Roan Johnson, regista della serie tv "Monterossi" adattata dai romanzi di Alessandro Robecchi "Questa non è una canzone d'amore" e "Di rabbia e di vento" (Sellerio) e in onda su Prime Video. Daniele Gaglianone parla del documentario "Il tempo rimasto"; Renzo Carbonera del film "TakeAway" con l'ultima interpretazione di Libero De Rienzo e Marco Tagliabue della testimonianza di un ex boss della 'ndrangheta, raccolta nel documentario "Il padrino e lo scrittore". ..Tre le uscite: "Aline - La voce dell'amore" di Valerie Lemercier.
Chassis di giovedì 13/01/2022
Con le interviste a Elio Germano, Damiano e Fabio D'Innocenzo, registi di "America Latina". Ficarra e Picone parlano della serie tv su Netflix "Incastrati". Daniele Coluccini, regista con Matteo Botrugno, racconta i retroscena del documentario "C'è un soffio di vita soltanto" e Antonio Capuano parla del film "Il buco in testa", in programma alla Cineteca Italiana...Tra le uscite: "E' andato tutto bene" di François Ozon e "Drive my car" di Ryusuke Hamaguchi.
Chassis di giovedì 30/12/2021
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di giovedì 23/12/2021
Con Benjamin Voisin, protagonsita di "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli. Paola Randi regista di "La befana vien di notte 2". Giovanni Troilo sul doc "Vesuvio" e Fabiomassimo Lozzi con "Corpi Liberi"...Tra le uscite: "West side story" di Steven Spielberg; "7 donne e un mistero" di Alessandro Genovesi; "Il capo perfetto" di Fernando Leon Aranoa; "Sing 2" di Garth Jennings.
Chassis di giovedì 16/12/2021
Con i Manetti Bros parliamo di "Diabolik" e con Uberto Pasolini di "Nowhere Special". Dal Noir in Festival: Massimo Donati sul film "Il diario di spezie" e sui libri Antonella Lattanzi Premio Scerbanenco per "Questo giorno che incombe" (HarperCollins) e Stefano Vicario con "Il re degli stracci" (La nave di Teseo). Alberto Farina presenta i film restaurati di Stanlio e Ollio su RaiMovie e Anna Maria Pasetti su Liberate i Diavoli. Tra le uscite: "House of Gucci" di Ridley Scott; "I fratelli De Filippo" di Sergio Rubini; "Caterina Caselli - Una vita cento vite" di Renato De Maria; "One second" di Zhang Yimou.
Chassis di giovedì 09/12/2021
Un ricordo di Lina Wertmuller con Mauro Gervasini. Intervista a Gianni Amelio sulla retrospettiva e il Premio alla Carriera di Porretta Cinema, diretto e presentato da Luca Elmi. Elisa Polimeni sul doc "Lawrence", diretto con Giada Diano e Vincenzo Lauria di "Verso la notte". Germano Lanzoni e Davide Bonacina parlano di "Mollo tutto e apro un chiringuito"...Tra le uscite: "Nowhere Special" di Uberto Pasolini e "Sull'isola di Bergman" di Mia Hansen Love.
Chassis di giovedì 02/12/2021
Con Ivan Cotroneo su “Quattordici giorni”; Luca Rea su “Esterno giorno”, Costanza Quatriglio su “Trafficante di virus”; Francesca Lolli su “Tre donne di Sylvia Plath” e Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis registi di “Re Granchio".
Chassis di giovedì 25/11/2021
Marina Fabbri direttrice artistica del Noir in Festival e Alessandro Stellino dir. artistico del Festival dei Popoli. Ferzan Ozpetek presenta il suo spettacolo "Ferzaneide". Cinema contro la violenza alle donne con "Festa silenziosa" di Diego Fried e la serie tv "Maid" con Margherita Fioruzzi fondatrice di Mama Chat. Intervista a Valerio Jalongo sul documentario "L'acqua, l'insegna la sete". Tra le uscite di oggi: "Jazz Noir-Indagine sulla misteriosa morte del leggendario Chet" di Rolf Van Eijk; "Sotto le stelle di Parigi" di Claus Drexel; "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino.
Chassis di giovedì 18/11/2021
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di giovedì 11/11/2021
Silvio Soldini e Kasia Smutniak sul "3/ 19", Yuri Ancarani parla di "Atlantide", il film di apertura di FILMMAKER FESTIVAL. Interviste a Edoardo Falcone su "Io sono Babbo Natale" con Gigi Proietti e Marco Giallini, a Steve Della Casa e a Luca Rea registi del documentario "Django & Django". Tra le altre uscite: "Zlatan" di Jens Sjogren; "The French Dispatch" di Wes Anderson; "Per tutta la vita" di Paolo Costella; "Non cadrà più la neve" di Ma?gorzata Szumowska e Micha? Englert; "Un anno con Salinger" di Philippe Falardeau.
Chassis di giovedì 04/11/2021
Roberto Andò e "Il bambino nascosto"; Audrey Diwan e Anamaria Vartolomei regista e attrice del film Leone d'Oro a Venezia "La scelta di Anne". Alessandro Rak con "Yaya e Lennie - The walking liberty" e Daniela Rambaldi ospite a Piccolo Grande Cinema. Le altre uscite: "I molti santi del New Jersey" di Alan Taylor; "Ultima notte a Soho" di Edgar Wright; "Eternals" di Chloè Zhao; "Antigone" di Sophie Deraspe
Chassis di giovedì 28/10/2021
Giuseppe Bonito regista di "L'Arminuta". Le interviste a Céline Sciamma su "Petite Maman", a Gabriele Mainetti su "Freaks Out" e a Pif su "E noi come stronzi rimanemmo a guardare". Il documentario "Futura", ne parliamo con Alice Rohrwacher, Francesco Munzi e Pietro Marcello...E tra le uscite: "Madres paralelas" di Pedro Almodovar; "La famiglia Addams2" di Tim Burton; "Una notte da dottore" di Guido Chiesa.
Chassis di giovedì 21/10/2021
Puntata dedicata a #RomaFF16 con le interviste ad Amanda Sthers regista di "Promises" con Pierfrancesco Favino; a Filippo Vendemiati e Franco Grillini sul documentario "Let's Kiss - Una rivoluzione gentile". Renzo Carbonera parla di "Takeaway", l'ultimo film con Libero De Rienzo e con una storia di doping. Dalla Sardegna, esce "I Giganti" di Bonifacio Angius e dalla Festa di Roma il cortometraggio "Una nuova voce" di Peter Marcias. Tra le altre uscite: "Petite Maman" di Celine Sciamma; "L'Arminuta" di Giuseppe Bonito e "Upside down" di Luca Tornatore.
Chassis di giovedì 14/10/2021
Le interviste su "Ariaferma" con il regista Leonardo Di Costanzo e gli attori Toni Servillo e Silvio Orlando. Domenico Fortunato regista e attore di "Bentornato papà", visto al Bif&st di Bari. Felice Pesoli racconta le storie di Goffredo Fofi nel documentario "Suole di vento". E ancora Cinzia Masotina presenta l'Alta Scuola di Serialità Cinetelevisiva e Barbara Goretti parla del volume da lei curato dedicato al Patrimonio di Cinecittà (Skira). Tra le uscite: "Salvatore il calzolaio dei sogni" di Luca Guadagnino; "Io sono qui" di Eric Lartigau; "Venom: la furia di Carnage" di Andy Serkis; "The last duel" di Ridley Scott.
Chassis di giovedì 07/10/2021
Stefano Mordini, regista di "La scuola cattolica". E poi le interviste a Jonas Carpignano con "A Chiara"; Alessandro Rossetto con "The Italian Banker" e Domenico Fortunato con "Bentornato Papà", presentati al Bif&st Bari International Film Festival e da oggi al cinema; Yahya Mahayni protagonista di "L'uomo che vendette la sua pelle" di Kaouther Be
Chassis di giovedì 30/09/2021
Le voci dal Bif&st di Bari; Giorgia Cecere e Alessio Vassalo regista e attore del film "Sulla giostra"; Viviana Calò e Gianfelice Imparato regista e interprete di "Querido Fidel"; un estratto della masterclass dell'attrice Helen Mirren intervistata da Paolo Virzì; Marco Amenta parla di "Tra le onde". Tra le uscite Alessandro Capitani regista di "I nostri fantasmi".
Chassis di giovedì 23/09/2021
Nanni Moretti su "Tre piani" e Michele Aiello sul documentario "Io resto". Un ritratto di Mariangela Melato con Michele Sancisi, autore del libro "Tutto su Mariangela". Enrico Masi presenta "Lucas a lucendo. A proposito di Carlo Levi" e Annamaria Granatello con il Premio Solinas.
Chassis di giovedì 16/09/2021
Ospiti in diretta Sabina Guzzanti regista di "Spin time - Che fatica la democrazia!", Massimiliano Gallo protagonista di "Il silenzio grande" di Alessandro Gassman e Stefano Sardo regista di "Una relazione" intervistato a #Venezia78. Tra le altre uscite cinematografiche del giorno: "Il matrimonio di Rosa" di Iciar Bollain; "Dune" di Denis Villeneuve e "Supernova" di Harry Macqueen. Ci collegheremo con il MiX Festival Internazionale di MiX Festival Internazionale di Cinema Lgbtq+ e Cultura Queer nel vivo dell'inaugurazione al Piccolo Teatro Strehler, di cui siamo ancora una volta media partner, con il conduttore della serata Paolo Camilli.
Chassis di domenica 12/09/2021
Speciale Venezia 78 con Toni Servillo, Elio Germano, Gabriele Mainetti, Roberto Andò.
Chassis di domenica 05/09/2021
Speciale Venezia 78 con Paolo Sorrentino, Michelangelo Frammartino, Giovanna Taviani, Andrea Segre, Paolo Pierobon, Umberto Contarello.
Chassis di domenica 29/08/2021
Antonio Albanese e Riccardo Milani su "Come un gatto in tangenziale: ritorno a Coccia di morto"; Marco Bellocchio su Bobbio tra memoria e cinema; John Landis dall'incontro al Locarno Film Festival.
Chassis di domenica 22/08/2021
Bobbio Film Festival con Paola Pedrazzini, Valerio Mastandrea, Paola Cortellesi, Susanna Nicchiarelli e Gianluca Jodice. Museo Fellini con Nicola Bassano.
Chassis di domenica 15/08/2021
Puntata speciale di ferragosto su #Locarno74...La parola ai due vincitori di CP: Hleb Papou e Francesco Montagner. In concorso e in Piazza Grande: Bonifacio Angius e Alessandro Rak. ..I maestri Dante Spinotti e John Landis e gli omaggi a Gino Strada e a Piera Degli Esposti.
Chassis di domenica 08/08/2021
Speciale dedicato a La Valigia dell'Attore, la 18esima edizione appena terminata sull’isola di La Maddalena. Interviste ai presentatori Fabio Ferzetti e Pif, Silvia Scola per l’omaggio al padre Ettore, Raffaella Lebboroni con il film “Cosa sarà” di Francesco Bruno e Donatella Finocchiaro, che ha ricevuto il Premio Volonté.
Chassis di domenica 25/07/2021
“Tre piani” con l’intervista a Nanni Moretti e con le critiche più accese al film. Nel programma di Anteo nella città spazioCinema (fino al 28/ 7 al Barrio’s, Municipio 6) c’è anche ”Comedians”, con le interviste a Gabriele Salvatores, Natalino Balasso e Christian De Sica. Anticiperemo un breve assaggio della puntata di “Oltre il giardino” il podcast dedicato alle storie segrete del cinema, in onda dal 16 agosto. Cominceremo da “Psycho” con il critico Alberto Farina.
Chassis di domenica 18/07/2021
In diretta a Cannes 74 per commentare il palmarès con Andrea Chimento e la Palma d’Onore a Marco Bellocchio, già al cinema con il toccante “Marx può aspettare”. Il doc “Futura”, presentato in concorso alla Quinzaine des Realisateurs, diretto da Pietro Marcello, Alice Rohrwacher e Francesco Munzi, scritto con Stefano Laffi ospite a Chassis. ..Vent’anni dal G8 di Genova e dai pestaggi sui manifestanti con Daniele Vicari regista di “Diaz-Non pulire questo sangue” e autore del libro che ne ripercorre la lavorazione. ..Infine, il cinema itinerante con Anteo nella città; Cinemovel Foundation e CineMarmocchi, il primo e unico cinema per bambini a Milano.
Chassis di domenica 11/07/2021
Speciale da Cannes 74. Suoni e cronache sui film in programma al festival. Interviste a Lionello Cerri, Alessio Rigo De Righi, Matteo Zoppis, Lausa Samani e Francesco Zippel.
Chassis di domenica 04/07/2021
Ultima puntata.....Il regista Francesco Fei e le attrici Claudia Marsicano e Federica Fracassi parlano di "Mi chiedo quando ti mancherò". Interviste a Claudio Cupellini su "La terra dei figli" e a Claudia Cipriani sul documentario "L'ultima ruota". Giona Nazzaro presenta il 74° Locarno Film Festival e Chiara Valenti Omero il Shorts International Film Festival.
Chassis di domenica 27/06/2021
Puntata speciale da #PesaroFilmFest57 con Pedro Armocida dir artistico, Giulietta Fara su Film Circus, Adriano Valerio sul suo film “Nightwalk”, Gianmarco Donaggio su “Manifestarsi”, Piera Detassis su “La messa è finita”, Ranuccio Sodi sul Collettivo Militante Milanese e Cristiana Paternò su Liliana Cavani.
Chassis di domenica 20/06/2021
Interviste a Daniele Vicari su “Il giorno e la notte”, film di finzione girato in remoto. Yahya Mahyni attore siriano di The man Who sold his skin, vincitore premio orizzonti a Venezia 2020. Lamberto Sanfelice regista di “Futura”. Giulio Pranno attore in Comedians e Security.
Chassis di domenica 13/06/2021
Le interviste a Gabriele Salvatores, Natalino Balasso e Christian De Sica su su “Comedians”; Francesca Mazzoleni con il documentario “Punta Sacra” e Silvia Giulietti su “Fellinopolis”. Franco Dassisti presenta il Bardolino Film Festival (16-20 giugno). ..Tra i film in uscora: “Amazing Grace” di Sidney Pollack, “La Cordigliera dei sogni” di Patricio Guzman e “Extraliscio punk da balera” di Elisabetta Sgarbi.
Chassis di domenica 06/06/2021
Intervista a Paolo Cognetti sul doc “Sogni del grande nord”. Su “Tutti per Uma” le voci della regista Susy Laude e al cast Lillo Petrolo, Nino Abbrescia, Pietro Sermonti. Gregory Fusaro parla del doc “Se il cielo è tradito. La storia di Claudio Galuzzi”. E Alessio Nencioni su “Go Dante Go Go Go”.
Chassis di domenica 30/05/2021
Antonietta De Lillo sul documentario “Fulci Talks”; Susanna Nicchiarelli è Nastro d’Argento dell’anno con “Miss Marx”; Matteo Pilati sulla commedia “Maschile singolare” e Nicolangelo Gelormini su “Fortuna”, liberamente ispirato a un tragico fatto di cronaca. Le altre uscite: “Il divin codino” di Letizia Lamartire e “Sulla infinitezza” di Roy Andersson.
Chassis di domenica 23/05/2021
Interviste a Gianluca Jodice su “Il cattivo poeta” con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio; Federico Zampaglione dei Tiromancino ha diretto “Morrison”; Martina Parenti e Massimo D’Anolfi parlano di “Guerra e pace”. ..Antonio Capuano presenta “Il buco in testa” ispirato alla storia della figlia di Antonio Custra e Giulia Minoli con il documentario sulla ‘ndrangheta “Se dicessimo la verità”, in onda su Rai 1 per la Giornata della Legalità. ..Al cinema: “Un altro giro” di Thomas Vinterberg e “The Father” di Florian Zeller.
Chassis di domenica 16/05/2021
Interviste alle registe Maura Del Pero su “Maternal” e Eleonora Ivone su “Ostaggi”. Barry Jenkins e il cinema afro americano con Marzia Gandolfi, dal libro “Kind of blue” (Bietti Edizioni). Con Paola Malgrati dell’Edizioni Il Castoro, i libri di cinema della Sottoscrizione a Premi di Radio Popolare...Tra le uscite: “Una donna promettente” di Emerald Fennell; “Babyteeth” di Shannon Murphy; “The Father” di Florian Zeller; “Gloria Mundi” di Robert Guediguian; “Coming out” di Dennis Parrot; “Il fututo siamo noi” di Gilles De Maisre; “Nasrin” di Jeff Kaufman.
Chassis di domenica 09/05/2021
Roberto Escobar presenta il libro “Il mondo di Woody” (Il Mulino) e commentiamo il nuovo film di Woody Allen “Rifkin’s Festival”. Intervista ad Alessandro Grande regista di “Regina”. Le star della nostra vita, concorso / indagine con Flavio Natalia direttore di Ciak. Visita guidata con Roberto Della Torre al MIC Cineteca Milano. Fabio Martina presenta i lavori dei Ragazzi della Bovisa...I film usciti nelle sale: “Corpus Christi” di Jan Komasa; “Due “ di Filippo Meneghetti; “In the mood for love” di Wong Kar-Wai.
Chassis di domenica 02/05/2021
Interviste allo scrittore Antonio Dikele Distefano, autore di “Zero”, la serie tv di seconda generazione su Netflix. E a Filippo Meneghetti regista di “Due”...Parliamo di “Gelsomina Verde” con il produttore del film Gianluca Arcopinto, il fratello Francesco Verde, il regista teatrale Davide Iodice e l’attrice Maddalena Stornaiuolo. Michele Cattani presenta il documentario “Un giorno la notte”...Le aperture dei cinema con i film” “Nomadland” di Chloè Zhao e “Minari” di Lee Isaac Chung. Su MioCinema “Listen” di Ana Rocha De Sousa. In anteprima: “Rifkin’s Festival” di Woody Allen.
Chassis di domenica 18/04/2021
Interviste a Michel Franco, regista messicano di “Nuevo orden” (IWonderfull), Andrea De Sica, Alice Pagani e Rocco Fasano su “Non mi uccidere” (ChiliTv, RakutenTv, etc.), Victor Perez e Michela Murgia sul documentario “Kentannos” (Io resto in sala). Antonio Prata presenta la sezione cinema del Festival dei Diritti Umani - Milano e un saluto di Volker Schlondorff regista omaggiato al Bergamo Film Meeting. ..Tra le nuove uscite on demand “Judas & the black Messiah” di Shaka King e “Bad luck banging or loony porn” di Radu Jude.
Chassis di domenica 11/04/2021
Con Ivan Cotroneo regista della serie tv su Rai 1 “La Compagnia del Cigno 2”. Gianni Amelio e Silvano Agosti dialogano presentando la rassegna dedicata al cinema del fondatore di Azzurro Scipioni su Mio Cinema...Alessandro Rossi racconta la storia del Festival teatrale di Santarcangelo nel documentario “50 - Santarcangelo Festival”, codiretto con Michele Mellara. Daniele Terzoli presenta SciFi Club, la nuova piattaforma in streaming dedicata al cinema di fantascienza.
Chassis di domenica 04/04/2021
La prima parte è con Christos Nikou, regista di “Apples”. La seconda è su “Genitori vs influencer” con la regosta Michela Andreozzi e gli interpreti Fabio Volo, Ginevra Franceschini, Nino Frassixa, Giulia De Lellis. ..Altri film on demand: “Mi stai ammazzando Susana” di Roberto Sneider; “Rosso” di Benjamin Naishtat; “Un’educazione parigina” di Jean Paul Civeyrac.
Chassis di domenica 28/03/2021
Le nuove piattaforme di documentari. Audiovisiva presentata da Francisca Parrino e CineUbu con i film distribuiti da Ubu Officine con Franco Zuliani. Anastasia Plazzotta racconta l’avventura di CineMarmocchi...Dal Festival di Cinema africano d’Asia e America Latina le interviste a Ester Sparatore su “Celles qui restent”, Elia Moutamid su “Kufid” e Bruno Rocchi su “Talking dream”.
Chassis di domenica 21/03/2021
Alessandra Speciale presenta il Festival di cinema africano d’Asia e America Latina. “Speravo de morì prima” la serie tv su Francesco Totti, in onda le voci del regista Luca Ribuoli e gli interpreti Pietro Castellitto, Gianmarco Tognazzi, Greta Scarano, Monica Guerritore e Giorgio Colangeli. Laura Pausini e la candidatura all’Oscar per la sua canzone “Io sì (Seen)”, colonna sonora del film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sofia Loren. Martina Riva presenta il programma “Luce Social Club”.
Chassis di domenica 14/03/2021
Con Irene MusumecI presentiamo la rassegna cinematografica di MUBI per la Milano Digital Week dedicata alle città sostenibili. Un omaggio a Astor Piazzola nel centenario della nascita, con il documentario "Piazzolla la rivoluzione del tango" di Daniel Rosenfeld. Interviste a Bruno Oliviero su "Cattività", dietro le quinte dello spettacolo di Mimmo Sorrentino con le detenute del Carcere di Vigevano, legate a famiglie mafiose; Antonietta De Lillo su "Fulci talks"; e a Maria Arena, regista di "Il terribile inganno", documentario femminista con la collaborazione di Non una di meno e il coordinamento musicale di Stefano Guittoni. Ospite Claudio Gioè protagonista di "Màkari", quattro film per la tv dal 15/ 3 su Rai1 tratti da "Quattro indagini a Màkari" di Gaetano Savatteri.
Chassis di domenica 07/03/2021
Con Cristina D'Eredità, una delle registe di "Tutte a casa", documentario collettivo dedicato al lockdown delle donne. Il Noir in festival al femminile, con Marina Fabbri. Interviste a Alessandro Lunardelli su "La regola d'oro" e a Costanza Quatriglio sul film per Rai1 su Nada "La bambina che non voleva cantare". Pietro Marcello parla di "Per Lucio", presentato alla Berlinale.
Chassis di domenica 28/02/2021
Il documentario su Quentin Tarantino “QT8” (Mio Cinema). Duccio Fabbri racconta la storia dello scrittore Louis Wolfson in “Sqizo” e Michele Pennetta parla del film “Il mio corpo”. Luca Zingaretti torna nei panni del Commissario Montalbano su Rai 1 in “Il metodo Catalanotti” e racconta com’è stato prendere la regia dopo la scomparsa del regista Alberto Sironi. In questa puntata c’è anche il figlio Carlo Sironi per l’uscita on demand di “Sole”.
Chassis di domenica 21/02/2021
Con Paola Cortellesi focus sul documentario “Nilde Jotti e il tempo delle donne” di Peter Marcias (Io resto in sala). Aurelio Grimaldi, regista di “Il delitto Mattarella” ripercorre la figura del Presidente delle Ragione Sicilia ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (keaton.eu). Giorgio Tacchia, AD di Chili, spiega come funziona una piattaforma per lo streaming dei film e il regista Valerio Jalongo presenta la rassegna di documentari “A tutto schermo”, su MyMovies...Ricordando il doppiatore Claudio Sorrentino.
Chassis di domenica 14/02/2021
I nuovi film in streaming: “Asia” di Ruthy Pribar (Mio cinema) e “Notizie dal mondo” di Paul Greengrass (Netflix). Le interviste alla regista Gabriella Romano su “Baci rubati - Amori omosessuali nell’Italia fascista” e a Julien Paolini sul suo “Amare amaro”. Paolo Mereghetti presenta “Una storia segreta del cinema italiano”, le sue pillole di cinema sul sito di Aiace Torino.lo scrittore e autore Carlo Lucarelli racconta i misteri delle favole nella serie per Sky “In compagnia del lupo”.
Chassis di domenica 07/02/2021
“Est-Dittatura Last Minute” con Antonio Pisu e Lodo Guenzi e di “Spaccapietre” con i fratelli De Serio e Salvatore Esposito: entrambi i film sono usciti in streaming. Per l’arrivo su Netflix del film “L’ultimo Paradiso” sentiamo il regista Rocco Ricciardulli, le attrici Gaia Bernal Amaral e Valentina Cervi e Riccardo Scamarcio, protagonista, sceneggiatore e produttore del film.
Chassis di domenica 31/01/2021
Ospite Pupi Avati sul suo nuovo film "Lei mi parla ancora". Tra gli altri argomenti un focus sui film usciti in occasione della Giornata della memoria: "Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma", intervista al regista Giulio Base e "Se questo è amore" di Maja Sarfaty, in dialogo con David Bidussa. Infine il libro "Edgar Reitz - Uno sguardo fatto di tempo (Bietti ed.), con l'autrice Barbara Rossi.
Chassis di domenica 24/01/2021
Un ricordo di Cecilia Mangini attraverso le sue parole su cosa abbia significato per lei essere una documentarista in Italia a partire dagli anni ‘50...“Baradar” è un cortometraggio, tratto dalla storia di due fratelli afghani che tentano la fortuna mettendosi in viaggio, dopo che la loro casa a Kabul è stata bombardata, uccidendo i genitori. Ne parliamo con il regista Beppe Tufarulo, già conosciuto per il documentario “Ferro” (su Tiziano Ferro) e proposto per la candidatura agli Oscar 2021. Con Samuele Rossi vi racconteremo il suo film “Glassboy”, storia di un ragazzino fisicamente fragile, costretto a vivere isolato per non rompersi. E poi, l’intervista a Nacho Alvarez, raggiunto via skype in Uruguay (nella foto), sua terra di origine e in cui sta passando una parte del lockdown. Il suo film ”Ballo ballo” è stato girato a Madrid la città in cui il regista abitualmente vive ed è ispirato alle canzoni di Raffaella Carrà che vengono cantate da attrici e attori, in stile musical. Siamo negli anni ‘70 durante la censura in tv da parte di Franco.
Chassis di domenica 17/01/2021
Intervista a Luca Lucini sulla serie tv “Made in Italy” da ora visibile anche in chiaro su Canale 5. Emanuela Martini, direttrice di Cineforum - Rivista di cinema presenta la rassegna di film in streaming. Anticipazioni senza spoiler della fiction su Rai1 “Mina Settembre”, con la regista Tiziana Aristarco. I film: "One night in Miami" di Regina King e "Pieces of a woman" di Kornel Mundruczo.
Chassis di domenica 10/01/2021
Le sale cinematografiche con Antonio Sancassani Cinema Mexico; Paola Corti Cinema Beltrade, Lionello Cerri Anteo, Palazzo del Cinema. Intervista a Cosima Spender regista di “Sanpa”. ..Il 10/ 1/ 2016 ci ha lasciati David Bowie, due giorni dopo il suo compleanno.
Chassis di domenica 03/01/2021
Interviste a Giorgia Farina e Jasmine Trinca, regista e attrice in "Guida romantica ai posti perduti"; Claudio Noce, Pierfrancesco Favino e Barbara Ronchi, regista e interpreti di "Padrenostro"; Sidney Sibilia "L'incredibile storia delle rose". Andrea Porporati presenta "Aria" la docuserie sugli italiani in lockdown, in onda su Rai Play.
Chassis di domenica 27/12/2020
In memoriam cinema e un’intervista di giugno a Valentina Pedicini, scomparsa il mese scorso. ..Francesco Clerici presenta “Meccanica di una mostra” web serie documentaria sulla mostra di Leonardo al Museo della Scienza e della Tecnologia. Intervista a Stefano Lodovichi regista di “La stanza”. Focus su “Tutti x 1 1 X tutti”: parlano il regista Giovanni Veronesi e il cast Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Margherita Buy, Anna Ferzetti, Giulio Scarpati e Adriano Panatta.
Chassis di domenica 20/12/2020
Andrea Segre su “Molecole”; Emma Dante e Donatella Finocchiaro su “Le sorelle Macaluso”. Francesco Virga e Carlo Sigon presentano “La prima onda. Milano al tempo del Covid19”. I Wonderfull, la nuova piattaforma di I Wonder con Andrea Romeo.
Chassis di domenica 13/12/2020
Intervista a Sydney Sibilia sul film “L’incredibile storia dell’isola delle rose”. Claudia Pinelli e Claudia Cipriani presentano “Pino - Vita accidentale di un anarchico”, con proiezione in Piazza Fontana il 15/ 12. Caterina Vacchi parla di “Berry Bees” la serie animata femminista che ha vinto il Divercity Award e visibile su RaiPlay.
Chassis di domenica 06/12/2020
Intervista a Francesco Micciche regista di "Io, una giudice popolare al Maxi Processo" e alla giurata Francesca Vitale. Bruno Smadja, Fondatore del Mobile Film Festival. Da Filmmaker: Tekla Taidelli con "My big assed mother"; Yuri Ancarani "Covid Movie"; Enrico Maisto "L'età dell'innocenza".
Chassis di domenica 29/11/2020
I film sulle piattaforme “Il grande passo” di Antonio Padovan; “Gli indifferenti” di Leonardo Guerra Seràgnoli; “Elegia americana” di Ron Howard; “The Rosselinis” di Alessandro Rossellini. ..Il ricordo di Daria Nicolodi con Steve Della Casa. Elio Germano sullo sgombero del Nuovo Cinema Palazzo San lorenzo a Roma. Carlo Sigon di AIR3 Associazione Italiana Registi presenta il convegno del 3/ 12 sulla Film Commission. FILMMAKER FESTIVAL. Dal Torino Film Festival: Alessandro Grande su “Regina”; Monica Repetto su “1974-1979. Le nostre ferite”; Elia Moutamid su “Kufid” e Steve Della Casa su “Zona Franca”.
Chassis di domenica 22/11/2020
Le nuove uscite: “The Specials-Fuori dal comune”di Olivier Nakache ed Eric Toledano; “Unfit-La psicologia di Donald Trump”di Dan Partland e di ritorno sulle piattaforme “Anni Amari” di Andrea Adriatico e “Shooting Mafia” di Kim Longinotto, con un commento di Letizia Battaglia (dall’intervista alla fotografa di Tiziana Ricci). ..Francesco Castelnuovo, giornalista di Sky Cinema presenta il suo libro su Ennio Morricone (Bietti Edizioni). Intervista a Daniele Vicari regista di “L’Alligatore”, serie di film tratta dai romanzi di Massimo Carlotto su RaiPlay e Rai 2. TFF 38 con Beniamino Catena sul suo film “Vera de verdad” e un estratto audio di “Radio Amarcord” di Sergio Ferrentino.
Chassis di domenica 15/11/2020
Buona parte della puntata è dedicata ai festival cinematografici che si stanno svolgendo su piattaforma. Tra gli ospiti: Riccardo Costantini coordinatore di Le Voci dell’Inchiesta di Pordenone; Giona A. Nazzaro appena nominato direttore del Locarno Film Festival (agosto 2021); Stefano Francia Di Celle direttore del Torino Film Festival dal 20 al 28 novembre e Duccio Chiarini regista del documentario “L’occhio di vetro” in programma al Festival dei Popoli di Firenze. Intervista a Silvio Danese autore del libro “Intervista alla sposa” (La Nave di Teseo).
Chassis di domenica 08/11/2020
Omaggio radiofonico a Gigi Proietti. Con Federico Savonitto regista di “In un futuro aprile. Il giovane Pasolini” ricordiamo il Pasolini a 45 anni dalla morte...Francesco Clerici presenta i suoi due cortometraggi in programma al Design Film Festival “Notes from a Mud Hut” e “Un giorno in cantiere”. Interviste a Francesco Bruni, regista di “Cosa sarà”, uscito sulle piattaforme e a Claudia Pandolfi, attrice nella fiction di Rai1 “Gli orologi del diavolo” di Alessandro Angelini (nel podcast del 1 novembre 2020).
Chassis di domenica 01/11/2020
Omaggio a Ugo Tognazzi. Piccolo Grande Cinema con Silvia Pareti, Trieste Science Fiction con Daniele Terzoli e Nordic Film Festival con Linda Gaarder. Interviste ai registi Alessandro Rossellini sul documentario "The Rossellinis" e Alessandro Angelini slla fiction tv "Gli orologi del diavolo".
Chassis di domenica 25/10/2020
Vladimir Luxuria direttrice artistica del Lovers di Torino e Patrizia Rapazzo su Sguardi Altrove di Milano. Interviste a Jasmine Trinca su "Essere mia madre", Luca Della Grotta e Francesco Dafano registi di "Trash" e Luca Ruini, Presidente Conai. Pedro Armocida recensisce "Mi chiamo Francesco Totti" di Alex Infascelli
Chassis di domenica 18/10/2020
Film festival dei Diritti Umani Lugano con il direttore artistico Antonio Prata. Mariangela Matarozzo presenta Virtual Become Reality alla Festa di Roma. Intervista a Pietro Castellitto, regista di "I predatori" e a Chiara Bellosi su "Palazzo di Giustizia". Paola Minaccioni attrice e co-sceneggiatrice di "Lockdown all'italiana" di Enrico Vanzina.
Chassis di domenica 11/10/2020
Intervista a Licia Maglietta sul documentario “La prima donna” di Tony Saccucci dedicato alla figura di Emma Carelli. Roy Menarini presenta “La settima arte”a Rimini. Il restauro di “Caro Diario” con la colonna sonora del film di Nanni Moretti. Davide Del Degan raccontano il suo primo film di finzione ”Paradise-Una nuova vita”. “Il caso Pantani, l’omicidio di un campione” di Domenico Ciolfi.
Chassis di domenica 04/10/2020
Intervista a Daniele Luchetti su “Lacci”, Giorgio Verdelli su “Paolo Conte”, Giorgia Farina e Jasmine Trinca raccontano la “Guida romantica ai posti perduti” e Lodo Guenzi parla della “Piazza della mia città Gli Stato Sociale e Bologna”.
Chassis di domenica 27/09/2020
I film arrivati nelle sale da #Venezia77 e le interviste a Salvatore Mereu regista di “Assandira”; Andrea Segre su “Molecole”; Susanna Nicchiarelli parla di “Miss Marx”; Claudio Noce di “Padrenostro”; i fratelli registi De Serio e l’attore Salvatore Esposito raccontano “Spaccapietre”
Chassis di domenica 28/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 27/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 21/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 20/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 14/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 13/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 07/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 06/06/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 31/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 30/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 24/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 23/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 17/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 16/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 10/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di sabato 09/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.
Chassis di domenica 03/05/2020
Dal 2002 va in onda Chassis-Il contenitore di pellicole di Radio Popolare. Un programma pensato per informare ed evocare con un tono leggero fatto di parole, note e suoni che sostituendo le immagini permettono di ricreare con la propria capacità di ascolto emozioni e riflessioni suggerite dal cinema. Il programma, che prende il nome dal contenitore che conserva e ripara dalla luce le pellicole all’interno della macchina da presa, va in onda ogni domenica mattina con quasi un’ora di interviste a registi, attori, autori, musiche e parole dal mondo della celluloide. A volte con interventi e opinioni di critici, sempre con i racconti di chi il cinema lo fa. Un programma d’informazione sulle uscite cinematografiche settimanali e le cronache dai Festival di Cannes, Venezia, Torino, Locarno. Inoltre viene dato spazio alle novità editoriali in campo cinematografico e ogni puntata di Chassis si chiude con una canzone dei titoli di coda, tratta ogni mese da una colonna sonora diversa.

Vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 alle 22.00 in FM 107.60, in streaming o su app.


Ci sono altri episodi disponibili, il numero totale di episodi è 437 clicca qui per visualizzare tutti gli episodi

I commenti sono chiusi.