Elenco dei Podcast Italiani – Italian Podcast Directory

Cerca il podcast

Ordina e Filtra l'elenco dei podcast o aggiungi un nuovo podcast[ Aggiungi il tuo Podcast ]
Numero totale di podcast: 1804 di cui attivi (un episodio nell'utltimo mese): 189
Includi nell'elenco [ Tutti | Solo i Podcast attivi ]
Ordina per [ Ultimo episodio | Alfabetico | Nuovi podcast | Primi podcast ]
Tag (categoria) selezionata: Tutti
Tags (categorie) principali: Tutti (1804), Arte (200), Audioblog (94), Cinema (43), Cucina (26), Economia (113), Fantascienza (21), Fotografia (10), Giochi (19), Intrattenimento (47), Istruzione (166), Libri (73), Musica (362), Notizie (180), Politica (405), Religione (52), Salute (41), Scienze (59), Sport (76), Tecnologia (173), Televisione (11), Turismo (17)
Tags (categorie) popolari: Società (325), Radio (208), Commedia (174), Tv (95), Podcast (79), Cultura (72), Letteratura (70), Hobbies (55), Podcasting (54), Interviste (40), Svizzera (37), Recitazione (36), Scienza (33), Istruzionesuperiore (29), Cinematv (28), History (28), Ragazzi (27), Cristianesimo (25), Poesia (24), Radicale (24)
Cult
 
Tags (categorie): Società

Cult è condotto da Ira Rubini e realizzato dalla redazione culturale di Radio Popolare.

Cult è cinema, arti visive, musica, teatro, letteratura, filosofia, sociologia, comunicazione, danza, fumetti e graphic-novels… e molto altro!

Cult è in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 12.30.

La sigla di Cult è “Two Dots” di Lusine.

CHIAMA IN DIRETTA: 02.33.001.001
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 16/05/22 12:31
Giornale Radio
 
Tags (categorie): Politica

Le notizie. I protagonisti. Le opinioni. Le analisi.

Tutto questo nelle 16 edizioni quotidiane del Gr.

Un appuntamento con la redazione che vi accompagna per tutta la giornata. Annunciati dalla “storica” sigla, i nostri conduttori vi racconteranno tutto quello che fa notizia, insieme alla redazione, ai corrispondenti, agli ospiti.

La finestra di Radio Popolare che si apre sul mondo, a cominciare dalle 6.30 del mattino.

Da non perdere per essere sempre informati.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 16/05/22 12:30
Rassegna stampa
 
Tags (categorie): Politica

La rassegna stampa di Popolare Network non si limita ad una carrellata sulle prime pagine dei principali quotidiani italiani: entra in profondità, scova notizie curiose, evidenzia punti di vista differenti e scopre strane analogie tra giornali che dovrebbero pensarla diversamente.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 16/05/22 8:00
Metroregione
 
Tags (categorie): Politica

Metroregione è il notiziario regionale di Radio Popolare.

Racconta le notizie che arrivano dal territorio della Lombardia, con particolare attenzione ai fatti che riguardano la politica locale, le lotte sindacali e le questioni che riguardano i nuovi cittadini.

Da Milano agli altri capoluoghi di provincia lombardi, senza dimenticare i comuni più piccoli, da dove possono arrivare storie esemplificative dei cambiamenti della nostra società.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 16/05/22 7:15
Esteri - La rassegna stampa dei giornali internazionali
 
Tags (categorie): Politica

Notizie, opinioni, punti di vista tratti da un'ampia gamma di fonti - stampa cartacea, social media, Rete, radio e televisioni - per informarvi sui principali avvenimenti internazionali e su tutto quanto resta fuori dagli spazi informativi più consueti.

Particolare attenzione ai temi delle libertà e dei diritti.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 16/05/22 7:03
Sunday Blues
 
Tags (categorie): Commedia

Bill Watterson, il fumettista statunitense creatore della striscia Calvin & Hobbes, amava dire: “Non potrò mai divertirmi di domenica, perché non riesco a dimenticare che l’indomani ho scuola.”

E più o meno da qui parte Sunday Blues.

Quando le prime brume della sera iniziano a fare capolino, quando la pioggerellina domenicale diventa ancora più insopportabile, quando si accende la macchina per fare rientro a casa, quando arriva quel suono o quell’immagine che iniziano a farvi capire che il fine settimana è proprio finito allora è il momento di accendere la radio e ascoltare Sunday Blues. Abbiamo l’ardore e l’ardire di poter rappresentare l’ultimo colpo di coda del vostro fine settimana cercando di farvi passare quella tipica malinconia della domenica sera di quando si inizia a pensare che dopo poche ore riprenderà la routine settimanale. Insomma sarà una lotta collettiva contro il Sunday Blues; la tristezza della fine del fine settimana. Lo faremo con la musica, con qualche notizia, con il traffico ma soprattutto con le telefonate degli ascoltatori.

Condotto da Davide Facchini e Luca Gattuso featuring Marina Catucci da New York.

Tutte le domeniche dalle 19.00 alle 21.00
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 15/05/22 21:08
Onde Road
 
Tags (categorie): Società

Autostrade e mulattiere. Autostoppisti e trakker. Dogane e confini in via di dissoluzione. Ponti e cimiteri. Periferie urbane e downtown trendaioli. La bruss e la steppa. Yak e orsetti lavatori. Il mal d’Africa e le pastiglie di xamamina per chi sta male sui traghetti. Calepini e guide di viaggio. Zaini e borracce. Musiche del mondo e lullabies senza tempo. Geografie fantastiche ed escursioni metafisiche.

Nel blog di Onde Road tutti i dettagli delle trasmissioni.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 15/05/22 11:30
Gli speciali
 
Tags (categorie): Politica

I reportage e le inchieste di Radio Popolare

Il lavoro degli inviati, corrispondenti e redattori di Radio Popolare e Popolare Network sulla società, la politica, gli avvenimenti internazionali, la cultura, la musica.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 14/05/22 20:30
I girasoli
 
Tags (categorie): Politica

La trasmissione è un appuntamento con l’arte e la fotografia e con le ascoltatrici e gli ascoltatori che vogliono avere più notizie ed approfondimenti in quell’ambito della cultura che cerchiamo di racchiudere nella definizione “Arti Visive”.

A cura di Tiziana Ricci va in onda il sabato alle 17.35 e vuole essere un viaggio fra alcuni degli eventi più importanti della settimana, ma non solo.

Interviste ai protagonisti per scoprire le idee che stanno dietro la loro ricerca creativa e rendere cosi’ accessibile a tutti il significato delle loro opere. Vi proporremo anche le opinioni dei critici che stimiamo di piu’ per la loro onesta’ intellettuale e cercheremo di avere un’attenzione particolare per giovani talenti che come ben sappiamo hanno difficolta’ a far conoscere il loro lavoro.Infine ci auguriamo che ” I GIRASOLI ” possa essere uno strumento utile per capire se gli eventi che ci vengono proposti sono operazioni culturali serie oppure frutto di furbizie che hanno come obiettivo solo business o intenti propagandistici.Ci sembra che questa attenzione sia piu’ che mai necessaria oggi dato che assistiamo a un grande aumento degli eventi , molti dei quali di pessima qualità. Contiamo anche di dare spazio a notizie ed eventuali polemiche che riguardano i progetti di politica culturale.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 14/05/22 17:35
Esteri
 
Tags (categorie): Politica

Il giro del mondo in 24 ore.

Ideato da Chawki Senouci

Data di nascita: 6 ottobre 2003 (magazine domenicale di un’ora dalle 11.30 alle 12.30)

Ogni giorno Chawki Senouci e Martina Stefanoni scelgono alcuni fatti che ritengono interessanti da segnalare agli ascoltatori e li propongono sotto forma di racconto, rubriche, reportage, piccole storie, interviste, approfondimenti e analisi. Essendo Esteri un magazine radiofonico i modi per “comunicare “ sono i titoli, un breve notiziario e i servizi lunghi. Il tutto inframezzato dai cosiddetti “intrusi” (notizie telegrafiche) e da stacchi musicali.
Autore: Radio Popolare
Ultimo episodio: 13/05/22 19:00

I commenti sono chiusi.