Elenco dei Podcast Italiani – Italian Podcast Directory

Cerca il podcast

Ordina e Filtra l'elenco dei podcast o aggiungi un nuovo podcast[ Aggiungi il tuo Podcast ]
Numero totale di podcast: 1897 di cui attivi (un episodio nell'utltimo mese): 147
Includi nell'elenco [ Tutti | Solo i Podcast attivi ]
Ordina per [ Ultimo episodio | Alfabetico | Nuovi podcast | Primi podcast ]
Tag (categoria) selezionata: Tutti
Tags (categorie) principali: Tutti (1897), Arte (205), Audioblog (94), Cinema (45), Cucina (28), Economia (115), Fantascienza (22), Fotografia (11), Giochi (22), Intrattenimento (49), Istruzione (174), Libri (74), Musica (364), Notizie (216), Politica (393), Religione (69), Salute (42), Scienze (61), Sport (86), Tecnologia (181), Televisione (12), Turismo (18)
Tags (categorie) popolari: Società (353), Radio (209), Commedia (177), Tv (102), Podcast (81), Cultura (73), Letteratura (66), Hobbies (55), Podcasting (55), Interviste (44), Recitazione (39), Svizzera (38), Cristianesimo (35), Scienza (34), History (31), CinemaTV (30), IstruzioneSuperiore (30), Ragazzi (30), Radicale (25), Poesia (24)
Ross(y) • Stup • & • Friends
 
Tags (categorie): TV

Ross(y) • Stup • & • Friends è un podcast settimanale in cui sarete accompagnati attraverso le dieci stagioni di Friends dalla veterana Ross(y) e dal novizio Stup, che si approccia alla prima visione in assoluto del telefilm. Nel corso di questo viaggio parleremo delle storyline, discuteremo delle differenze di traduzione fra versione originale e doppiaggio, elencheremo le nostre battute preferite, daremo un voto a ogni episodio. Il tutto condito da citazioni, risate e dalla presenza dei nostri "amici", sempre cercando di rispettare l'unica regola fondamentale: non fare spoiler a Stup!
Autore: Rossella Tozzi e Andrea Stuppia
Ultimo episodio: 15/08/24 7:30
La Verità - Tivù Verità
 
Tags (categorie): Notizie

All'offerta informativa della Verità si aggiunge un nuovo tassello. Oltre al quotidiano cartaceo, al sito internet, ai podcast e ai social dal mese di luglio è disponibile anche Tivù Verità, uno spazio di informazione settimanale condotto da Francesco Borgonovo, vicedirettore del giornale.
Il programma sarà in onda tutte le settimane, dalle 10.00 alle 11.00 e si occuperà di attualità, politica, casi giudiziari, cronaca e costume, sempre con il taglio indipendente che caratterizza il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro.

www.laverita.info
Autore: Francesco Borgonovo
Ultimo episodio: 03/08/24 11:47
Bricks and Music
 
Tags (categorie): Notizie, Società, Podcast

Tutte le mattine in diretta dalle 9,30 su Casa Radio.
Il nome del programma, Bricks & Music, fa il verso al modo di dire inglese Bricks & Mortar (mattone e malta), un’espressione che indica i business tradizionali distinguendoli da quelli che invece adottano un modello di business integrato online/ offline.

Di tradizionale però Bricks & Music ha solo l’eco del nome, perché è una rubrica innovativa – la prima che ha portato in radio il mondo della casa a 360° – e che parla di innovazione. Paolo Leccese con Bricks and Music si propone di parlare di immobiliare “con un linguaggio semplice e comprensibile ai non addetti ai lavori: dal condominio agli investimenti, dalle agenzie immobiliari alle ristrutturazioni, dal risparmio energetico alle tasse sulla casa…”.

www.casaradio.it
Autore: Paolo Leccese
Ultimo episodio: 02/08/24 14:44
Dal dentista senza paura!
 
Tags (categorie): Medicine

Il podcast fatto da un dentista per raccontarti cosa accade nei nostri studi! Qui potrai scoprire tutto sulle cure e sulle tecniche odontoiatriche per la salute del tuo sorriso!

Sono Riccardo Marsalli, dentista appassionato di microscopia e titolare di un piccolo studio a Lucca.

Buon ascolto!

****************************************

Leggi il nostro blog www.dentalmicros.it


Micros - Odontoiatria di precisione dir.San. Dott. Riccardo Marsalli iscritto albo odontoiatri di Lucca n. 509
Autore: Riccardo Marsalli
Ultimo episodio: 30/07/24 9:52
Mettiamoci la Voce
 
Tags (categorie): Arte, Istruzione, Libri

Lavoriamo con la voce e lavoriamo sulla voce
Perché non esistono brutte voci, solo voci usate male

Ensemble formativo al servizio della voce narrante.

Mettiamoci la Voce è academy di lettura espressiva, registrazione di audiolibri e produzione di podcast; dal 2017 ci prendiamo cura dello strumento voce e del suo utilizzo nella narrazione ad alta voce, nella comunicazione e nell’arte.

Siamo Maria Grazia, Francesco, Sandro e Valentina, e questo è il nostro posto felice: una community di persone che studiano l’uso della voce per passione e professione.


Ci trovi su
? https:/ / www.mettiamocilavoce.it/
? https:/ / www.instagram.com/ mettiamocilavoce
? https:/ / www.youtube.com/ @mettiamocilavoce

Le voci di Mettiamoci la Voce sono:
???? Maria Grazia Tirasso; regista, autrice, docente teatrale e di lettura espressiva. È la responsabile della didattica
????? Francesco Nardi; musicista, attore, autore, filosofo dell’educazione. Si occupa di musicalità della voce parlata
?? Sandro Ghini; consulente strategico di comunicazione digitale, professore di podcasting e narrazioni audio presso UniGe
?? Valentina Ferraro; vocal coach per podcaster e narratori, tecnico audio della voce narrante e narratrice indipendente.
Autore: Mettiamoci la voce®
Ultimo episodio: 29/07/24 3:00
Aloha - Il podcast di Jontom
 
Tags (categorie): Istruzione, Musica, Società

Aloha! Sono Jontom, da quando avevo 5 anni mi piace fare musica e da circa 20 è diventata la mia professione. Sono un music producer e compositore ma non esattamente quello iperfamoso e trendy: io faccio semplicemente musica dalla mattina alla sera, scrivo colonne sonore, sperimento nuovi generi, mi diverto e ci pago le bollette.
Ho iniziato suonando l’ukulele come solista in giro per il mondo e circa 10 anni fa ho iniziato a mettere la mia musica in televisione. Sono specializzato nei generi crime, horror ed emozionale: in altre parole casalinghe insospettabili che tramano l’omicidio del marito, lo mettono in atto e piangono. Tutti i giorni carico le mie tracce sui marketplace di royalty free music. Non mi fermo mai perché… è il mio gioco preferito.
Questo è il mio podcast in cui ti parlo di come l’ho trasformato nel mio lavoro e di come potresti farlo anche tu, di quanto mi piaccia essere positivo e di come tutto alla fine si possa fare in perfetto stile hawaiiano, con 300kg di felicità e una walkie cup in mano.
.
Jontom
.
Il mio sito: https:/ / www.jontom.net
I miei corsetti di Royalty Free Music, Musica per la TV e le Masterclass: https:/ / www.jontom.net/ impara 
Il social glamour: https:/ / www.instagram.com/ ljtomassini
Il social matto: https:/ / www.tiktok.com/ @ljtomassini 
Il social pesante: https:/ / www.linkedin.com/ in/ luca-tomassini/
Autore: Jontom
Ultimo episodio: 19/07/24 3:00
Catechesi e meditazioni sulla Madonna
 
Tags (categorie): Religione

Catechesi e meditazioni sulla grandezza della Madonna di don Leonardo Maria Pompei
Autore: Don Leonardo Maria Pompei
Ultimo episodio: 16/07/24 9:26
L'ora di Medicina
 
Tags (categorie): Istruzione, Medicine, Scienze

Sono Paolo Sarteschi e sono un infermiere, insieme scopriremo le principali patologie di interesse pubblico, come riconoscerle e come prevenirle in tempo, anche attraverso consigli pratici da attuare ogni giorno.
Autore: Paolo Sarteschi
Ultimo episodio: 12/07/24 7:00
Maria Maddalena in Maria Valtorta
 
Tags (categorie): Cristianesimo, Religione

Maria di Magdala negli scritti di Maria Valtorta. L'avvincente storia della trasformazione della grande peccatrice nella grande innamorata di Gesù e nella grande penitente, narrata attraverso gli scritti di Maria Valtorta.

Diventa un supporter di questo podcast: https:/ / www.spreaker.com/ podcast/ maria-maddalena-in-maria-valtorta--5948055/ support.
Autore: Don Leonardo Maria Pompei
Ultimo episodio: 27/06/24 22:44
Una Birra col Vichingo
 
Tags (categorie): Sport

Tra una birra e l'altra, due chiacchiere sull'allenamento con i pesi per aumentare la massa muscolare, la forza massima ed esplosiva per atleti di ogni genere. Quello che devi sapere sulla vera preparazione atletica, con ogni mezzo lecito: dal bilanciere al kettlebell, dalla corsa alla pliometria: diventa un atleta e un preparatore atletico migliore.

Allenati meglio NicholasRubini.it
Autore: Nicholas Rubini
Ultimo episodio: 17/06/24 11:27

I commenti sono chiusi.