MacBook: il mio primo Apple Macintosh

Lo scorso 1° dicembre ho finalmente superato le resistenze del resto della mia famiglia ed ho ordinato il mio primo computer Apple, approfittando di uno sconto di 100 Euro su Apple Store. Mi è regolarmente arrivato a casa il 6 dicembre, esattamente nel giorno previsto dalla conferma d’ordine.
La configurazione scelta è stata quella del MacBook nero meglio equipaggiato: microprocessore Intel Core 2 Duo a 2Ghz, RAM da 1GByte, disco da 120Gb e masterizzatore di DVD.
Nel prossimo podcast, previsto nei prossimi giorni, parlerò un pochino delle prime impressioni, per il momento ho notato le seguenti cose:

  • una straordinaria eleganza e semplicità della interfaccia grafica perfettamente in sintonia con il “motore” Unix del sistema operativo: entrambi sono caratterizzati da una progettazione basata sulla essenzialità e modularità
  • una qualità costruttiva ed una attenzione ai dettagli (dalla disposizione dei tasti alla webcam integrata) assolutamente fuori dal comune;

… Continua a leggere

Informazioni sull’autore del sito e del Podcast

Foto di ValerioL’autore del sito sono io: sono un (ex) giovane di anni, mi chiamo Valerio e lavoro, con entusiasmo, nel settore dell’Informatica da anni.
In passato ho avuto esperienze, oltre che come cameriere, anche come progettista di hardware digitale, di recente, invece, il mio lavoro è diventato più di natura gestionale che tecnico.
Sono molto orgoglioso di avere 3 figlie (di , e anni) oltre che, ovviamente, anche una moglie. Ho anche una suocera che vive con noi (l’ho ricevuta in omaggio con la moglie).
Ecco comunque una fedele descrizione di me medesimo fatta dalla mia seconda figlia quando aveva 5 anni:

Non penso che vi interessi sapere altro di me, comunque i più curiosi che conoscono l’inglese possono avere maggiori informazioni visitando il mio sito personale … Continua a leggere